Serie A - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Achab
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 feb 2003, 0:00
Località: Prato

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Achab »

"tra l'altro è chiaro che prato sia la favorita e i nostri problemi a giocare lontano dal fattori, nessuna novità quindi.
con mascioletti c'è un impegno a lungo termine, quest'anno non siamo pronti per salire, ma se andiamo ai play off ce li giochiamo lo stesso, si capisce..."

Mah... e se invece i dirigenti dell'Aquila avessero letto meglio il "format" del campionato? E' inutile stravincere la regular season... basta arrivare terzi! Le partite da vincere sono solo due: semifinale e finale playoff. E visto che il regolamento ti consente di presentarti ai playoff con una squadra sostanzialmente diversa da quella che ha iniziato il campionato, perché spendere di più? Non vedo assolutamente Prato favorita.

"Questa è la squadra più forte del girone, non per diritto di nascita, ma per le potenzialità, per le strutture di gioco
(quando questa squadra ha giocato come sa non ha avuto nessun problema a vincere), per il calore e la fiducia che le si respira intorno, e da venerdì pomeriggio anche perchè ne fanno parte due giocatori come Maurizio Zaffiri e Alejandro Moreno."

Anche a me pare che gli acquisti de l'Aquila siano importanti... anche perchè si tratta di "rientri" in neroverde, e la "mentalità" neroverde è forse l'unica cosa che un pò difettava alla squadra che abbiamo visto a Prato.

"A tutti gli aquilani che tengono alla propria squadra consiglio di non scrivere su questo sito."

E se invece TU scrivessi un pò più spesso su questo sito? Abbasserebbe il livello di acidità del forum e lo renderebbe più piacevole a leggersi! E poi, uno con avatar come il tuo... che spettacolo!
Le pargole probabilmente mi impediranno di venire a vedere l'Aquila-Prato: ma se mi sciolgono il guinzaglio vengo a 'mbriacarmi... senza aspettare il primo di giugno. Ok?
Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Fabio_AQ »

Sicuramente non sarà una finale scontata, però da quello che si è visto Prato è ancora più quadrata di noi, nel senso che difficilmente gli capitano giornate "no". Non capisco perché fuori casa giochiamo quasi sempre male, senza parlare della finale al flaminio.
il discorso di Achab è in parte vero e in parte no, perché l'aquila avrebbe perso volontariamente ad udine? non ha senso. Anche perché la formazione schierata era quasi quella titolare. Fidati, sono le classiche partite mosce che ogni tanto facciamo fuori casa. Quello che preoccupa è che ci sono ancora questi episodi! E spesso il primato in classifica equivale alla promozione.
Cmq Prato e L'Aquila sarebbe una partita molto equilibrata, sulla carta. A sto punto aspettiamo la sfida al Fattori, che potrebbe essere un anticipo di finale.
Un aspetto positivo è che lo staff che mascioletti si è preso non è come quello dell'anno scorso, col preparatore preso dalla seria A di calcio... quindi sembra che i giocatori siano ancora in grado di correre.
stonave
Messaggi: 106
Iscritto il: 2 lug 2008, 23:12

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da stonave »

Non penso sia determinante la sfida al Fattori contro Prato,anche perche' probabilmente saranno gia' qualificati come primi,quello che conta secondo me è come si arriva alle semifinali(intendo dire condizioni fisiche e atletiche),secondo me Prato è fvorita se arriva con l'rganico al completo,mentre se gli dovesse mancare qualcuno vedo favorita l'aquila.é un po' quello che si è cercato di fare qui' a Colorno una rosa molto numerosa per poi arrivare in fondo al top.........forse pero', l'allenatore non lo sapeva!!!!!!!!
franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da franky52 »

In attesa che la nazionale ci scaldi il cuore ... il mondo del rugby e ...anche del calcio ... non ci lascia al freddo ...
I Cavalieri ha scritto:Il grande cuore dei Cavalieri

Raccolti cinquemilacinquecento euro a favore di Cosimo Alessandro, il giovane tallonatore dello Spezia infortunatosi il 16 novembre scorso in una sfida di campionato

Splendida serata ieri alla Club House Don Chisciotte – Cavalieri al Chersoni di Iolo. Magistralmente diretta da Gabriele Lai, ds ma in generale factotum e mente pensante dei tuttineri, la serata ha visto la partecipazione di tanti appassionati della pallaovale ma in generale dello sport, ritrovatisi nella Club House dei tuttineri per un importante gesto di solidarieta'.

L'incasso della serata, cena a buffet e asta maglie, e' infatti interamente andato devoluto a favore di Cosimo Alessandro, il ventiduenne giocatore dello Spezia, infortunatosi il 16 novembre scorso a Pistoia. Il gran cuore dei Cavalieri ha cosi' permesso ai lanieri di raccogliere cinquemilacinquecento euro da donare interamente a favore di Cosimo, consegnati a fine serata proprio alla madre del giocatore spezzino presente alla cena.

A fare da battitori d'asta d'eccezione sono stati capitan Lichi Villagra, i due tecnici dei tuttineri Andrea De Rossi e Fabio Gaetaniello e Juan Manuel Vargas, giocatore della Fiorentina.

Le maglie dei Cavalieri e della Fiorentina (ben 10 quelle messe generosamente a disposizione dalla societa' viola) e la felpa dello Spezia (che si e' aggiudicato proprio Vargas) sono andate a ruba con rilanci e controrilanci che hanno appassionato e divertito il folto pubblico che ha assiepato la Club House.

Non ha voluto far mancare la sua presenza nemmeno Marco Paolini, attore, autore e regista bellunese, grande appassionato di rugby che proprio in questi giorni (e fino a domenica 8) e' impegnato al teatro Metastasio e Prato ne “Miserabili. Io e Margaret Thatcher”.
Paolini, giunto a tarda serata. Oltre a parlare con la madre di Cosimo, Paolini ha inviato un messaggio di auguri e di incoraggiamento al tallonatore spezzino intorno al quale si e' stretto davvero tutto il mondo della pallaovale italiana.

A precedere cena e asta i Cavalieri di De Rossi e Gaetaniello hanno effettuato un allenamento, test amichevole congiunto insieme proprio alla squadra di Cosimo, il Db Group Spezia, formazione che partecipa, con ottimi risultati (vista la seconda posizione in classifica) al campionato di serie C2.

Un doveroso e fondamentale ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato alla cena e che col loro contributo hanno dato una importante mano a Cosimo; alla madre di Cosimo, presente alla cena; ai giocatori dello Spezia presenti in gran numero al Chersoni; al giocatore Juan Manuel Vargas e alla Fiorentina per la grande dispobilita', a Marco Paolini che nonostante il suo impegno teatrale non ha fatto mancare la sua presenza, e infine al Don Chisciotte che ha ospitato i commensali presenti alla Club House dei tuttineri.

cordiali saluti
Filippo Mazzoni
addetto stampa RC I Cavalieri
Forza Cosimo!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da franky52 »

con il 3D fermo per Nazionale ... posto la presentazione del Match ...
I Cavalieri ha scritto:I Cavalieri tornano in campo
Si recupera domani pomeriggio (domenica 15 febbraio) la sfida di Milano contro l’Amatori.
Fischio d’inizio al Giuriati alle 14.30 del romano Belvedere e diretta su Radio Antenna Toscana Uno

I Cavalieri Gruppo Consiag tornano a galoppare. La formazione di Andrea De Rossi e Fabio Gaetaniello scendera’ in campo, domani pomeriggio alle 14.30 (dirige il romano Belvedere), al Giuriati di Milano contro la storica formazione degli Amatori, per la sfida di recupero di campionato rinviata lo scorso 23 gennaio per impraticabilita’ di campo.
A Milano, per la seconda trasferta in terra meneghina, i Cavalieri scenderanno in campo per una sfida difficile sia per le non perfette condizione del XV laniero, sia per lo spessore degli avversari che in questo campionato hanno alternato ottime prestazioni con altre decisamente meno buone. De Rossi e Gaetaniello devono infatti fare i conti con una situazione non semplice: tra i lanieri manchera’
sicuramente Reyna, alle prese ancora con problemi di pubalgia, mentre ci saranno sia Otano che rilevera’ nel ruolo di trequarti centro proprio Reyna. In campo contro la formazione milanese scendera’ anche Burton che ha ripreso dal problema fisico che lo avevo bloccato nel raduno della nazionale Seven.
La tegola piu’ pesante in casa Cavalieri riguarda purtroppo il pilone David Stefani. Il suo infortunio in amichevole martedi’ sera a Tirrenia nell’allenamento congiunto con l’Accademia e’ piu’ grave del previsto. Per Stefani si tratta infatti di un brutto strappo alla coscia della gamba di 6 cm, che rischia di tenerlo fuori per almeno un mese e mezzo.
Un’assenza pesante e molto importante per i lanieri che si trovano adesso a giocare con i giocatori di prima linea contati, con Poloni, Goti e Marino a giocarsi due dei tre posti da titolare.
Il resto della formazione anti-Milano di domenica dovrebbe essere la stessa con la conferma per il resto della linea dei trequarti, mentre nel pacchetto di mischia spazio a Lopez e Biagi in seconda linea, l’allenatore-giocatore De Rossi, Giacci e Doria. Confermata la linea dei trequarti.
Ecco i convocati per Milano: Marino, Poloni, Goti, Mattei, Neri, Nuti, Lopez, Stolfi, Biagi, De Rossi, Giacci, Doria, Toccafondi, Villagra, Burton, Tacconi, Fronzoni, Otano, Peralta, Randelli, Giovanchelli, Wakarua.
RECUPERI – Oltre a Cavalieri si giochera’ anche Colorno – San Dona’ (si gioca alle 15 dirigera’ Roscini).
RADIO – Diretta della sfida Amatori Milano – Cavalieri su Radio Antenna Toscana Uno (fm 92.6 e 93.3 mhz) a partire dalle 14.15, con ampio prepartita, cronaca integrale e ampie interviste post partita.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da franky52 »

Amatori MI - I Cavalieri 30 - 35 (2-5)
I Cavalieri con 12 punti di vantaggio sulle seconde!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da franky52 »

Classifica - Punti - Giocate
I Cavalieri Prato 69 15
L'Aquila Rugby 57 15
Mantovani Lazio 57 15
BluGeo Colorno 41 13 (da recuperare Colorno-Alghero e Colorno - San Donà)
Marchiol San Marco 37 15
Orved San Donà 33 14 (Colorno - San Donà oggi)
Amatori Milano 33 15
Termoraggi Piacenza 27 15
Hafro Design Udine 25 15
Livorno 24 15
Novaco Alghero 17 14 Colorno-Alghero
Giunti Firenze 1931* 13 15
*4 di penalizzazione
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
gialula
Messaggi: 728
Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
Località: noceto

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da gialula »

franky52 ha scritto:Amatori MI - I Cavalieri 30 - 35 (2-5)
I Cavalieri con 12 punti di vantaggio sulle seconde!
Milano realizza solamente 3 mete,quindi 1 solo punto in classifica.
franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da franky52 »

Grazie, correggo:
Classifica - Punti - Giocate
I Cavalieri Prato 69 15
L'Aquila Rugby 57 15
Mantovani Lazio 57 15
BluGeo Colorno 41 13 (da recuperare Colorno-Alghero e Colorno - San Donà)
Marchiol San Marco 37 15
Orved San Donà 33 14 (Colorno - San Donà oggi)
Amatori Milano 32 15
Termoraggi Piacenza 27 15
Hafro Design Udine 25 15
Livorno 24 15
Novaco Alghero 17 14 Colorno-Alghero
Giunti Firenze 1931* 13 15
*4 di penalizzazione

Sai il risultato del Colorno?
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da erbolario »

franky52 ha scritto:Grazie, correggo:
Classifica - Punti - Giocate
I Cavalieri Prato 69 15
L'Aquila Rugby 57 15
Mantovani Lazio 57 15
BluGeo Colorno 41 13 (da recuperare Colorno-Alghero e Colorno - San Donà)
Marchiol San Marco 37 15
Orved San Donà 33 14 (Colorno - San Donà oggi)
Amatori Milano 32 15
Termoraggi Piacenza 27 15
Hafro Design Udine 25 15
Livorno 24 15
Novaco Alghero 17 14 Colorno-Alghero
Giunti Firenze 1931* 13 15
*4 di penalizzazione

Sai il risultato del Colorno?
:shock: :shock: Ma non la avevano rinviata :?: Anche se non si capisce il motivo dovevano giocarla a Mantova.
modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da modestmouse »

Colorno-San Donà è stat rinviata al 15 marzo, tramite un telegramma della federazione che recitava che "la richiesta di ulteriore rinvio del match era stata accettata"
Chi abbia chiesto il rinvio, non si sa
franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da franky52 »

Dal sito dell'Amatori Milano:

L'AMATORI SFIORA L'IMPRESA CON LA CAPOLISTA PRATO
I TOSCANI PASSANO AL GIURIATI SOLO 35-30, MA MILANO C'E'

Nel recupero della seconda giornata del campionato di serie A1 di rugby un'Amatori da battaglia si arrende alla capolista Prato solo di cinque punti 30-35 e strappa ai toscani un punto che vale oro grazie ad una buona prova corale. I milanesi si presentano al calcio d'inizio senza gli infortunati Jakicevich e Nicoletti, sostituiti da Pietrasanta schierato all'ala e da Sandri nel ruolo di estremo. Prato non sottovaluta l'impegno e scende in campo con tutti gli uomini migliori e il suo buon approccio mentale alla gara porta subito in dote undici punti di Wakarua in dieci minuti (due piazzati e una meta). Milano non si disunisce e lotta su ogni palla grazie al grande lavoro della mischia chiusa orchestrata dal capitano Alcacer e dai notevoli progressi in touche con i lanci precisi di Rigonelli. Skeen realizza i tre calci a disposizione e fa niente se Prato va ancora in meta con Fronzoni e Randelli prima della fine del tempo, perché Milano ha voglia di giocare e cerca sempre di contrattaccare. I toscani nella ripresa possono giocare in campo aperto e sfruttare gli ampi varchi (altre due mete di Giacci) ma i Tori hanno il merito di non mollare mai e lottare su ogni palla anche la più inutile, trovando negli ultimi dieci minuti finali tre mete bellissime con Monetti, Cavalleri e Rigonelli che premiano la gran mole di gioco prodotta e fanno esultare il pubblico infreddolito del Giuriati. Per i milanesi un punto che fa sicuramente un gran bene al morale della truppa in vista della delicata sfida di domenica prossima in trasferta con il Livorno, dove serviranno la stessa grinta e la stessa voglia di giocare messe in campo con i primi della classe.

Dichiarazioni post partita coach Cuttitta:

"Prato è una squadra molto organizzata e cinica. Oggi però siamo riusciti a metterli in difficoltà in mischia chiusa e in touche dove credo siamo stati superiori. La stessa intensità di gioco vista negli ultimi trenta minuti contro i toscani la voglio vedere anche nelle prossime partite a cominciare da domenica contro Livorno, una gara per noi fondamentale. Abbiamo però tutte le qualità per fare ottime gare anche contro l'Aquila e contro Lazio e Colorno. Dobbiamo solo crederci".
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da franky52 »

Comunicato stampa de I Cavalieri:

CAVALIERI SEMPRE PIU' LEADER DEL CAMPIONATO
I tuttineri passano anche a Milano nel recupero per 35 a 30, infilano la quattordicesima vittoria e allungano il passo sulle inseguitrici

I Cavalieri passano a Milano nel recupero di campionato a Milano e allungano sulle piu’ immediate inseguitrici.
Con il successo con bonus, per 35 a 30 conquistato in casa dei meneghini, i lanieri di De Rossi allungano fino al piu’ 12 su L’Aquila e Lazio mettendo una seria ipoteca sulla prima posizione.
Ottima prestazione per i lanieri che solo nel finale di partita hanno lasciato spazio ai lombardi che realizzando tre mete negli ultimi minuti hanno conquistato un punto di bonus.
Senza Reyna e Stefani e con Gaetaniello influenzato e sostituito in panchina da Davide Malpaganti, i pratesi partono subito col piede giusto e passano in vantaggio dopo appena 1 con il calcio di punizione di Wakarua. I tuttineri hanno una marcia in piu’ e Wakarua allunga ancora al 6 con una meta e al 10 con un calcio di punizione.
Il Milano pero’ non molla e accorcia le distanze al 12 con Skeen. I Cavalieri sono concentrati e non mollano di un passo. Al 16 arriva cosi’ la seconda meta con Fronzoni sull’azione Wakarua - Randelli - Wakurua che lancia in meta il centro pratese. Wakarua viene colto in fallo per un placcaggio alto che costa 3 punti (calcio di Skeen al 25) e 10 minuti di inferiorita’ numerica. I pratesi passano pero’ indenni l’inferioriorita’ e nel finale di tempo passano ancora con Randelli tutto solo dopo un’ottima azione corale della squadra. Il trio delle meravigli Villagra – Burton – Wakarua fa girare ottimamente la squadra che va al riposo avanti 21-6.
Ad inizio ripresa un nuovo calcio di Skeen, al 5, accorcia le distanze, ma il pallino del gioco e’ nelle mani dei Cavalieri che vanno altre due volte a segno.
All’8 touche per i Cavalieri nei 22 del Milano, lancio di Mattei palla vinta da Lopez che serve Giacci, con il terza linea pratese che va in meta in prima fase e Wakarua che trasforma. Fatta la quarta meta il tono delle sfida cala, ma i pratesi segnano ancora con al 28 con la meta di mischia che porta Marino a schiacciare oltre la linea di meta. Burton trasforma per il 35-9. Qui in pratica finisce la sfida dei Cavalieri, che cedono campo e scena al Milano. La formazione di Marcello Cuttitta ha il merito di non mollare fino alla fine. Nel finale arrivano cosi’ le mete di Monetti al 36, Cavalleri al 37 e Rigonelli al 40 che riaprono la partita e riaccendono le speranze del Milano.
Ma ormai e’ troppo tardi e i Cavalieri, che nel finale congelano l’ovale, portano a casa il successo.
Nei Cavalieri bene la mischia, altrettanto i trequarti a tratti spettacolari. Peccato solo per la disattenzione nel finale, ma onore comunque ad un buon Milano. La vittoria del Giuriati vale una bella fetta di primo posto con i lanieri che guardano con maggiore tranquillita’ ai prossimi appuntamenti a cominciare dalla sfida di domenica prossima a Piacenza contro il Termoraggi.

Il tabellino

AMATORI MILANO - CAVALIERI GRUPPO CONSIAG 30-35
AMATORI MILANO: Sandri; Pisani (59 Celoni), Opini (38 Montanelli); Garcia, Pietrasanta (58 Frangione), Skeen, Cavalleri; Alcacer, Ricciardo, Maso (42 Monetti); Makin, Ranieri (63 Cipolla); Vaghi (54 Tavelli), Rigonelli, Mele. All. Cuttitta.
CAVALIERI GRUPPO CONSIAG: Wakarua, Randelli L. (68 Giovanchelli), Fronzoni, Otano (59 Tacconi), Peralta, Burton, Villagra (73 Toccafondi), Doria, Giacci, De Rossi (62 Nuti), Biagi (68 Stolfi), Goti, Lopez, Goti (54 Marino), Mattei (62 Neri), Poloni. All.: De Rossi e Malpaganti.
ARBITRO: Belvedere di Roma.
MARCATORI: 1’ cp Wakarua, 6’ meta Wakarua, 10’ cp Wakarua, 12’ cp Skeen, 16’ meta Fronzoni, 25’ cp Skeen, 37’ meta Randelli, 44’ cp Skeen, 46’ Giacci tr Wakarua, 68’ Meta Marino tr Burton, 76’ meta Monetti tr Skeen, 77’ meta Cavalleri tr Skeen, 40’ meta Rigonelli tr Skeen
NOTE: giallo per 11 Alcacer, 25 Wakarua.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
curzio81
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 dic 2007, 16:50

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da curzio81 »

firenze-udine 4-0
laquila-lazio4-0
livorno-milano4-0
sanmarco-colorno1-4
sandonà-alghero 5-0
piacenza-prato0-5
modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da modestmouse »

firenze-udine 4-0
laquila-lazio 2-2
livorno-milano 4-1
sanmarco-colorno 4-1
sandonà-alghero 5-0
piacenza-prato 0-5
Bloccato