MONDIALI SEVEN - I CONVOCATI

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz

MONDIALI SEVEN - I CONVOCATI

Messaggio da mc_leuz »

RADUNO A ROMA DAL 28 FEBBRAIO, L’1 MARZO PARTENZA PER LA RWC2009
Roma – Marco Gabrielli e Fabio Gaetaniello, tecnici della Nazionale Italiana Seven maschile, hanno ufficializzato la lista dei dodici giocatori selezionati per partecipare alla Rugby World Cup di specialità, in calendario dal 5 al 7 marzo prossimi a Dubai.

Dopo aver conquistato nel 2008 la qualificazione alla rassegna iridata, gli Azzurri si ritroveranno sabato 28 febbraio presso il Park Hotel La Borghesiana di Roma e, l’indomani, voleranno nell’emirato arabo dove, inseriti per la prima fase nel Girone A, troveranno sulla propria strada la Nuova Zelanda – tra le candidate al titolo mondiale, ma reduce da una sorprendente sconfitta contro il Kenya nella tappa statunitense delle IRB World Sevens Series – Tonga ed i padroni di casa del Golfo Persico.

I due tecnici azzurri puntano, per il Mondialseven, su un gruppo collaudato di atleti con alle spalle una solida esperienza nella specialità, sei dei quali con almeno due presenze in Nazionale Maggiore, inserendo nella lista dei dodici anche il ventunenne flanker della Femi CZ Rovigo Simone Favaro, prodotto dell’Accademia federale di Tirrenia e di recente convocato dal CT Nick Mallett per il raduno di preparazione all’RBS 6 Nazioni.

I gradi di capitano restano ad Antonio Mannato, flanker ed ala del Plusvalore Gran Parma, dal 2005 leader della Nazionale Seven azzurra: “Ci presentiamo a questi Mondiali con un gruppo di esperienza – commenta Gabrielli - che con questo impegno corona un progetto quadriennale. In larga parte, gli atleti selezionati sono quelli che ci hanno permesso di conquistare la qualificazione iridata in occasione delle finali europee di Hannover della scorsa estate: Dubai sarà l’atto conclusivo di un ciclo, dopo i Mondiali inizieremo un graduale inserimento di giovani emergenti che possano rivelarsi di interesse tanto per noi che per la Nazionale maggiore. Per quanto riguarda gli obiettivi per questi Mondiali, mi limito a dire che nell’edizione di Hong Kong 2005 conquistammo il successo finale nel Bowl, la parte bassa del tabellone, e che quindi puntiamo a migliorare quel risultato”.

ITALIA SEVEN MASCHILE
Steven BORTOLUSSI (MPS Viadana)
Kristopher BURTON (Consiag I Cavalieri Prato, 2 caps)
Jaco ERASMUS (MPS Viadana, 3 caps)
Simone FAVARO (Femi CZ Rovigo)*
Antonio MANNATO (Plusvalore Gran Parma, 3 caps) - capitano
Roberto MARIANI (Overmach Cariparma)
Alessandro ONORI (Plusvalore Gran Parma)
Samuele PACE (MPS Viadana, 3 caps)
Tomas PUCCIARIELLO (San Gregorio)
Gonzalo SAMUELE (Vibu Noceto)
Michele SEPE (AlmavivA UR Capitolina, 2 caps)
Marko STANOJEVIC (Cammi Calvisano, 7 caps)

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Lo staff della Nazionale Seven maschile
Orazio ARANCIO – Manager
Marco GABRIELLI – tecnico
Fabio GAETANIELLO – tecnico
Giulio CASARIL – fisioterapista

CALENDARIO I FASE
Giovedì 5 marzo, ore 19.54 (15.54 in Italia)
NUOVA ZELANDA – ITALIA

Venerdì 6 marzo, ore 13.34 (9.34 in Italia)
TONGA – ITALIA

Venerdì 6 marzo, ore 16.30 (12.30 in Italia)
GOLFO PERSICO – ITALIA
profetacciato

Re: MONDIALI SEVEN - I CONVOCATI

Messaggio da profetacciato »

mi limito a dire che mi girano i cosiddetti per 2 motivi:
1. favaro è qui e non con la maggiore
2. la metà dei convocati è straniera...bah!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

profetacciato ha scritto:mi limito a dire che mi girano i cosiddetti per 2 motivi:
Stanojevic guarito e in Seven... bah...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

profetacciato ha scritto:mi limito a dire che mi girano i cosiddetti per 2 motivi:
Mah.... Ormai ho smesso da un pò di cercare di capire le decisioni della FIR
Rispondi