NAZIONALE, I VENTIQUATTRO CONVOCATI PER LA SCOZIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

rivel1

Re: NAZIONALE, I VENTIQUATTRO CONVOCATI PER LA SCOZIA

Messaggio da rivel1 »

possibile che per tenere bergamirco ala non ci sia un'altra via che mettere garcia?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

paparoga ha scritto:perche' masi rischia la squalifica? per il placcaggio alto ha preso il cartellino durante la partita. la squalifica non avviene per gioco pericoloso non visto durante la partita?
No purtroppo non funziona come la prova TV nel calcio.
Un commisioner e' presente allo stadio e riceve un DVD della partita che deve supervisionare. Se questi ritiene che un giocatore abbia commesso un atto scorretto e/o violento atto indipendentemente della decisione presa dall'arbitro (che puo' vd on non vd) puo' chiamarlo a giustificarsi e un'altra commissione poi decide se comminargli una squalifica.

Dove avete visto la notizia che Masi e' stato 'cited'?
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

nino22 ha scritto:Scommetto che pur non di non schierare i giovani Bacchetti e Rubini, Mallet se le inventerà tutte.
Continuo a pensare che convocare i Griffen per Toniolatti, i Garcia per Quartaroli/Galon non ci porta nulla di vantaggioso nell'immediato, tantomeno per il futuro..
contento per Rubini
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_u ... 895642.stm

E` stato citato. L'udienza e` domani.
paparoga

Messaggio da paparoga »

a questo punto c'e' il serio rischio che masi salti il resto del 6 nazioni. comunque se lo squalificano e' un'ingiustizia, e poi quello di o'connell su ongaro non mi sembrava tanto da meno visto che lo stava strozzando. ah gia' ma noi siamo italiani..
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Rispetto a convocati per l'irlanda escono:

Festuccia, Montauriol, Reato, Robertson, Toniolatti

entrano:

Ghiraldini, Bortolami, Marcato, Rubini, Canavosio.

Voglio sperare che Reato sia stato escluso per infortunio perche' Bortolami (ginocchio) e Del Fava (rientrato da poco) non e' che diano molte garanzie. Sperem...
E portare Griffen piuttosto che Toniolatti (anche a me fa strano 'in chiave 2011'...) e' sintomo che N.M. vuole vincere a tutti i costi (allora e' meglio portari volponi come Del Fava e Bortolami che mastini come Reato...). La poltrona traballa...
E adesso arrivera' oldprussians che dira' che NM ha paura!! :wink:
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

paparoga ha scritto:a questo punto c'e' il serio rischio che masi salti il resto del 6 nazioni. comunque se lo squalificano e' un'ingiustizia, e poi quello di o'connell su ongaro non mi sembrava tanto da meno visto che lo stava strozzando. ah gia' ma noi siamo italiani..
Premessa: il fallo di O' connell e' stato fatto praticamente da fermo e 'la cravatta' e' originata da un placcaggio 'scomposto'. Tuttavia nessuno si sarebbe scandalizzato di un giallo.

Masi era lanciato e il suo placcaggio avrebbe potuto fare danni gravi (sono d'accordo se qualcuno dice fatto in tranche agonistica...). Se l'irlandese fosse uscito (anche per un graffio) sono sicuro che la sanzione sarebbe stato il rosso diretto. Vedi quello che e' successo in Francia - Pacific Islands.
Magari Duccio potrebbe ripostare la pagina del suo blog con il video. In quel caso il giocare del Pacifico s'e' beccato il rosso e un mese di squalifica (se non ricordo male...)

Ps. Grazie gransoporro per il post della notizia!
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Secondo me Mallett fa bene a lasciare a casa Toniolatti. Personalmente mi piace ma è comunque la 4^ scelta italiana in chiave 2011...ovvero le sue chance sono poco o niente, spazio quindi a chi il Mondiale lo guarderà in TV ma che nell'immediato ci può dare una mano (Griffen).
Masi Domenica ha fatto credo la sua peggior partita a #15, ma non averlo sarebbe un bel problema perchè, tanto per cambiare, lì dietro siamo contati...
Non c'è Robertson. OK, ci può stare, ma Bacchetti deve ancora dimostrare di valere almeno quanto il suo predecessore. I miei sincerissimi auguri!
C'è (ancora) Garcia. Bè, con Pratichetti e Bacchetti dentro da subito potrebbe partire dalla panchina. Speriamo...
Non c'è Reato. Peccato, mi era piaciuto negli ultimi 2 incontri. Avessi dovuto scegliere io le seconde, avrei detto, nell'ordine, Dellapè, Del Fava (in 2 settimane si può recuperare molto) e Reato. Bortolami da dopo il mondiale sembra un altro...
C'è (ALLELUJA ALLELUJA) Ghiraldini. Non solo per i lanci in touche, ma con lui in campo l'Italia ha di fatto un'opzione offensiva in più.
Ci sono Marcato e Rubini. Ovvio: se Masi si trova costretto a saltare la partita, quando Marcato uscirà (non mi ricordo che abbia finito una partita in Nazionale a #10...) McLean a MA e Rubini estremo.

Morale: gli uomini per battere la Scozia ci sono, devono solo andare in campo con la testa sulle spalle e fare bene le cose semplici (l'avremo detto 6.158.996.083 di volte, qui, però...)
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

Alucard ha scritto:ah! aggiungo, c'è ghiraldini, bene, speriamo di recuperare qualcosa in rimessa, anche se continuo a dire che nn è tanto la copla dei lanciatori, quanto la scelta delle giocate(solo e sempre lunghe, anche nei 22) imposte da NM.
Il gusto di dar addosso fa anche dire inesattezze. Orlandi è l'allenatore della touches, l'ex sarebbe giusto dire visto che non allenano neanche più la touches visto che "sono bravi".
Se poi per un'idea di gioco si decide di giocare in fondo ma o si sbaglia il lancio o non si alza, in cosa sarebbe colpevole l'allenatore della nazionale?
Stiamo parlando (e non mi riferisco più al tuo post) di errori nei fondamentali!! Porca miseria, non va bene trovare gente in serie A con difficoltà nei fondamentali e se ne vedono fin troppi (errori) in nazionale.
In queste condizioni potete invocare qualsiasi allenatore, ma il risultato non cambierà un gran che.
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

Non era il posto giusto per la risposta, ho fatto confusione, chiedo venia.
jentu

Messaggio da jentu »

ForrestGump ha scritto:Secondo me Mallett fa bene a lasciare a casa Toniolatti. Personalmente mi piace ma è comunque la 4^ scelta italiana in chiave 2011...ovvero le sue chance sono poco o niente, spazio quindi a chi il Mondiale lo guarderà in TV ma che nell'immediato ci può dare una mano (Griffen).
Se uno può guardare il mondiale in TV, può fare lo stesso per il VI Nazioni 2009, specie se ormai segnato dalle sconfitte iniziali - non che sperassimo di vincerlo...- e quindi utilizzabile per far fare esperienza, anche in panca a giocatori utilizzabili in quella data.
herrsimo ha scritto:Voglio sperare che Reato sia stato escluso per infortunio
lo voglio sperare anch'io, visto che Dallapè non mi sembra tanto in forma
o'gara10 ha scritto: Continuo a pensare che convocare i Griffen per Toniolatti, i Garcia per Quartaroli/Galon non ci porta nulla di vantaggioso nell'immediato, tantomeno per il futuro..
contento per Rubini
lo penso e sono contento quanto te.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

rivel1 ha scritto:possibile che per tenere bergamirco ala non ci sia un'altra via che mettere garcia?
Te ne suggerisco un'altra: McLean estremo, Mirko e Bacchetti/Pratichetti ala, Masi e Canale Centri, Marcato apertura...

Però a NM la spieghi tu :twisted:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
tirodischioppo

Messaggio da tirodischioppo »

Penso che Reato sia stato escluso per problemi fisici visto che è stato uno dei pochi decenti a Roma con l'Irlanda. Griffen lo avrei lasciato a casa,nonostante sia un giocatore onesto non ha il fiato per una partita lucida,ed l'ulteriore umiliazione di Toniolatti.Speriamo canavosio sia davvero al 100%... Garcia non riesco ancora a capire che utilità abbia per la squadra. E speriamo in una gestione della partita sensata,anche a Roma il 15 di inizio non era dei peggiori...
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Spero di sbagliarmi, ma ho paura che metta Marcato 15 e McLean 10... vediamo...
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

tirodischioppo ha scritto : Garcia non riesco ancora a capire che utilità abbia per la squadra.
Rispondi