Se Sergio Parisse

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

pam

Messaggio da pam »

Credo che ci troviamo d\'accordo un pò tutti: è giusto criticare, ma nel rispetto della persona. Ne approfitto, comunque per raccontarVi che un paio d\'anni fa a Noceto si giocò una partita del 6naz.U21 tra Italia e Francia. Fu una brutta partita, nervosa, fallosa, con scazzottata di rito e che perdemmo anche nettamente. Alla cena che seguì, quella persona meravigliosa che è JC Skrela, che allora allenava i giovani galletti, non mancò di riprendere l\'atteggiamento in campo dei suoi e di scusarsi con la squadra italiana, che, comunque, non era stata da meno in fatto di \"basso livello\". Giusto per dire com\'era andata; ebbene, mi trovavo giusto fuori dallo spogliatoio quando Parisse uscì con la borsa a tracolla, i capelli ancora bagnati e una faccia da cane bastonato che la metà bastava. Istintivamente gli ho stretto la mano e gli ho detto di aver apprezzato il suo impegno. Mi ha guardato un attimo negli occhi, mi ha ringraziato a bassa voce e con gli occhi bassi si è allontananto. Ebbene, quella piccola bugia che gli ho detto d\'istinto per rincuorarlo è stata forse più dolorosa per lui che una critica sincera: avete giocato male, dai la prossima volta andrà meglio.
<BR>Senz\'altro lui sapeva molto meglio di me che avevano giocato male e non desiderava \"falsi\" apprezzamenti.
<BR>Spero solo che non si confonda quindi la critica alla prestazione con il ripetto verso la persona e ancor meno con una disaffezione verso la maglia azzurra.
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-03-2005 alle ore 09:58, pamagri wrote:
<BR>[....]
<BR>Senz\'altro lui sapeva molto meglio di me che avevano giocato male e non desiderava \"falsi\" apprezzamenti.
<BR>Spero solo che non si confonda quindi la critica alla prestazione con il ripetto verso la persona e ancor meno con una disaffezione verso la maglia azzurra.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Giusto Pam.
<BR>Va bene criticare la prestazione, segnalare incompresioni, cali di gioco o di tensione, evidenziare la mancanza di voglia di giocare che a volte si vede, incazzarsi come iene quando 3 volte in una partita 2 giocatori saltano sulla stessa palla :-Y .
<BR>Ben diverso mi pare invece saltare su a dire \"tizio e\' una schiappa\", \"talaltro e\' insulso e non merita la maglia\" e via discorrendo sempre piu\' giu\'.
<BR>Wakarua a me non piace, perche\' in difesa mi pare meno efficiente di altri ed anche in fase di apertura non mi sembra che abbia una visione di gioco all\'altezza di altri, eppure sa calciare le punizioni molto bene (forse in questo fondamentale e\' il migliore che puo\' indossare la maglia azzurra in questo momento). Questa valutazione pero\' non mi autorizza a coprirlo di fango e ad aggredirlo, ne\' a saltare addosso a coloro che lo sostengono.
<BR>
<BR>P.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
pam

Messaggio da pam »

Caro user mi trovi assolutamente d\'accordo anche perchè credo che la maggior parte dei frequentatori del sito, me compreso, non si allinei sulle posizioni dell\'offesa personale.
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
supermax

Messaggio da supermax »

Fossi un giocatore mi offenderei molto di più della sostanziale indifferenza, anche nei cosiddetti giornali sportivi che non sono nient\'altro che corrieri e gazzette del calcio, che ancora circonda uno sport capace attirare per due volte di seguito 25.000 persone in uno stadio (per non parlare delle partite a Genova e contro gli AB).
<BR>Non credo che in questo forum si strascenda molto negli insulti personali ai giocatori, anche se alcune critiche possono essere considerate pesanti. Mi sembra che ci azzuffiamo molto di più fra noi \"opinionisti\"......
supermax

Messaggio da supermax »

Se poi gli articoli sul rugby sono come quello pubblicato sulla Padania e riportato anche in questo sito........viva Cronaca Vera!
Dotira

Messaggio da Dotira »

I giocatori di norma si accorpano per leggere qualcosa su internet .
<BR>Se Sergio Parisse legge una cosa è molto probabile che la legga anche qualche suo compagno o che comunque se ne parli tra i giocatori.
<BR>Non intendevo dire assolutamente divieto di critica, ci mancherebbe, intendevo solo esprimere un certo disappunto quando leggo cattiverie belle e buone nei confronti dei giocatori oppure critiche poco fondate e comunque non costruttive.
<BR>Quando leggo \"tizio fa schifo, se ne deve andare\" e poi non leggo il possibile sostituto mi viene da pensare che sia solo un attacco personale e non un suggerimento.
<BR>Ma la cosa che veramente mi da fastidio sono le persone che, nascondendosi dietro un nome di fantasia, scrivono peste e corna di un giocatore e poi quando lo incontrano dicono \"ah, sei il mio mito!\".
<BR>Le critiche costruttive penso servano a tutti, ma è inutile discutere di questo quando certi giornali (vedi articoli riportati nella home page) scrivono favole su allenatori e giocatori.
<BR>
marcofk

Messaggio da marcofk »

In questo senso mi dichiaro colpevole: non esiste giocatore che mi stia sulle balle più di Ben Cohen e quando l\'ho visto in un parcheggio l\'anno scorso non ce l\'ho fatta a premere sul gas e tirarlo sotto... anzi ho quasi provato simpatia. Fortuna che tutto si è sistemato quando l\'ho visto in TV con una maglia bianca...
<BR>
<BR> :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Rispondi