uno scandalo chiamato ORQUERA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Fulanodetal

Re: uno scandalo chiamato ORQUERA

Messaggio da Fulanodetal »

EmmePi ha scritto:Non mi sembrava che fino a ieri Lucianino avesse tutti questi sponsor. Non è che pur di dare addosso a Mallett qualcuno sarebbe capace di invocare perfino l'Innominabile
NOOOOOOO vi prego non ricomiciamo :rotfl:
parabellum

Messaggio da parabellum »

Non vorrei polemizzare al mio primo post in assoluto in questo forum (tra parentesi, ciao a tutti) , ma fino a poco tempo fa ci siamo lamentati del poco utilizzo di Marcato e ora lo vogliamo fuori per far entrare Orquera, che ho perso di vista da un pò, tuttavia mi pare che sia lui che Andrea siano carenti nel placcaggio, meglio Marcato nei calci, sia di spostamento che nei piazzati, forse Orquera è superiore per la velocità di base ma secondo me a sto punto Marcato dentro tutta la vita, + fantasioso a mio modesto parere rispetto a Luciano.
Inoltre, pur rischiando l'O.T. vorrei spendere due parole per McLean, che nonostante l'esordio assoluto nel torneo, la giovane età, la brutta prestazione della squadra mi è sembrato solidissimo al piede (e ci voleva un alternativa) , lucido con la palla in mano (benchè il nostro tanto millantato "piano di gioco" sia composto al massimo dal salto del centro oppure da un inserimento dell'estremo), fisicamente tosto e davvero un buon placcatore. MI auguro di cuore che sto ragazzo faccia strada
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Concordo, bravo McLean contro l'Irlanda. Inoltre credo che se Mallet metterà lui estremo e Marcato a 10 potremmo essere ben coperti anche nel gioco al piede.
Ma la mia è solo una folle ipotesi poichè Nicola l'alchimista schiererà il buon Totò Perugini a 15 e richiamerà a sorpresa Lo Cicero dandogli il 10! Così avremo una squadra davvero di peso! Go Nick!
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

parabellum ha scritto:Non vorrei polemizzare al mio primo post in assoluto in questo forum (tra parentesi, ciao a tutti) , ma fino a poco tempo fa ci siamo lamentati del poco utilizzo di Marcato e ora lo vogliamo fuori per far entrare Orquera, che ho perso di vista da un pò, tuttavia mi pare che sia lui che Andrea siano carenti nel placcaggio, meglio Marcato nei calci, sia di spostamento che nei piazzati, forse Orquera è superiore per la velocità di base ma secondo me a sto punto Marcato dentro tutta la vita, + fantasioso a mio modesto parere rispetto a Luciano.
Inoltre, pur rischiando l'O.T. vorrei spendere due parole per McLean, che nonostante l'esordio assoluto nel torneo, la giovane età, la brutta prestazione della squadra mi è sembrato solidissimo al piede (e ci voleva un alternativa) , lucido con la palla in mano (benchè il nostro tanto millantato "piano di gioco" sia composto al massimo dal salto del centro oppure da un inserimento dell'estremo), fisicamente tosto e davvero un buon placcatore. MI auguro di cuore che sto ragazzo faccia strada
Penso che nessuno qui sta dicendo Luciano titolare, anche io sono del parere che Andrea e titolare. Ma Orquera ha più fantasia, allora se Marcato e infortunato, o bisogna cambiare gioco entra lui..

Non vedo contraddizioni!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Va bene, ma se per Mallett era troppo leggero Marcato...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
sticutzi

Messaggio da sticutzi »

parabellum ha scritto:........ Marcato ....., + fantasioso a mio modesto parere rispetto a Luciano.
:shock:
Laporte

Messaggio da Laporte »

fra un po dovremo aggiornare la legge di Flor
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Laporte ha scritto:fra un po dovremo aggiornare la legge di Flor
è l'unica legge in Italia che si tiene al passo coi tempi!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

cmq orquera, in maglia azzurra, non mi risulta abbia mai impressionato(non nel senso positivo per lo meno).. il ricordo migliore di lui con la nazionale sono gli ultimi 20min contro l'australia
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Alucard

Messaggio da Alucard »

rivel1 ha scritto:cmq orquera, in maglia azzurra, non mi risulta abbia mai impressionato(non nel senso positivo per lo meno).. il ricordo migliore di lui con la nazionale sono gli ultimi 20min contro l'australia
il ragazzo è migliorato e lo ha fatto vedere solo in quei 20 min...lascia perdere quello che era 4 anni fa...
parabellum ha scritto:........ Marcato ....., + fantasioso a mio modesto parere rispetto a Luciano.
fantasioso? l'unica volta che l'ho visto attaccare la linea è stato contro l'australia quando abbiamo fatto meta, altrimenti sempre e solo il passapalla...speriamo che contro la scozia si svegli...per mclean concordo con te, secondo me dovrebbe giocare a 10 e nn a 15...speriamo pure in una sua buona prestazione....
parabellum

Messaggio da parabellum »

Pardon, intendevo dire che Marcato è - fantasioso rispetto ad Orquera
Per ciò che concerne il discorso legato al fisico, con Mallett sono messi entrambi "male", come peraltro Griffen e Toniolatti, tanto è chiaro che Mallett , lo avesse a disposizione, farebbe giocare un mediano superplaccatore alla VDWesthuizen , ci ha provato con i risultati a tutti noti con Mauro 9 a Twickenham.
Sinceramente mi auguro che McLean dimostri di essere un estremo affidabile a questi livelli, così forse NM capirà che è ora di schierare Canale secondo centro affianco a Masi, oppure lo stesso Canale all'ala Con BergaMirco al 13.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

parabellum ha scritto:Pardon, intendevo dire che Marcato è - fantasioso rispetto ad Orquera
Per ciò che concerne il discorso legato al fisico, con Mallett sono messi entrambi "male", come peraltro Griffen e Toniolatti, tanto è chiaro che Mallett , lo avesse a disposizione, farebbe giocare un mediano superplaccatore alla VDWesthuizen , ci ha provato con i risultati a tutti noti con Mauro 9 a Twickenham.
Sinceramente mi auguro che McLean dimostri di essere un estremo affidabile a questi livelli, così forse NM capirà che è ora di schierare Canale secondo centro affianco a Masi, oppure lo stesso Canale all'ala Con BergaMirco al 13.
purtroppo masi-canale come cerniera di mediani,pure se difensivamente e fisicamente molto affidabile, fa un po' troppo doppione.. servirebbe masi o canale+ un secondo playmaker, sia che giochi 12 o 13
cmq toniolatti non mi sembra esattamente magrolino per essere un mm, il discorso è che avere i qudricipiti di un cavallo non significa per forza essere buoni placcatori
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Naturalmente Luciano è andato a giocare in Francia perchè è l'unico paese dove puoi giocare, anche se non sai placcare... :roll: Poi se portavi via Luciano, non c'era più spazio alle invenzioni di Nick... 8-) Marcato, non ha finito la partita e poi è rimasto a casa; Mc Lean è andato in doccia prima, per cui la tenuta agli ottantaminuti non è proprio garantita... A forse il reaparesido Griffen può fare: 9, 10, 15,..... :roll: 1,3,7,11 8-) ah dimenticavo il 2, 4 e 5.....
Immagine Vado bene per Rialto?
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

oldprussians ha scritto:
parabellum ha scritto:Non vorrei polemizzare al mio primo post in assoluto in questo forum (tra parentesi, ciao a tutti) , ma fino a poco tempo fa ci siamo lamentati del poco utilizzo di Marcato e ora lo vogliamo fuori per far entrare Orquera, che ho perso di vista da un pò, tuttavia mi pare che sia lui che Andrea siano carenti nel placcaggio, meglio Marcato nei calci, sia di spostamento che nei piazzati, forse Orquera è superiore per la velocità di base ma secondo me a sto punto Marcato dentro tutta la vita, + fantasioso a mio modesto parere rispetto a Luciano.
Penso che nessuno qui sta dicendo Luciano titolare, anche io sono del parere che Andrea e titolare. Ma Orquera ha più fantasia, allora se Marcato e infortunato, o bisogna cambiare gioco entra lui..

Non vedo contraddizioni!
Ciao parabellum benvenuto nel forum...anche io la penso come te riguardo il buon avvio di Mclean ma lo vedo piu come estremo (ha veramente un calcio potente) che come MA.Come gia detto dal buon oldprussians credo che (quasi) tutti sono dell'opinione andrea titolare e panca per luciano...ci servono anche delle "valide" alternative.
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

..a proposito di movimento in attacco
in quest'articolo:
"orquera, il salvatore" :D
i francesi sottolineano proprio come l'ingresso di luciano abbia creato movimento, rispetto a goode.
luciano racconta la sua meta.

http://www.rugby365.fr/infos-clubs/briv ... veur.shtml

da vedere anche per la bella foto.. :-]

qui sotto invece un commento di un tifoso del brive..senza bisogno di traduzione :o

"Merci Luciano Orquera qui revient de blessure et qui nous plante un essai, une transformation un drop et une pénalité de 56 métres.
Si l'Italie cherche un 10, il est chez nous. Heureusement que Nick Mallet a de la m**** dans les yeux (occhi). "

..e di un altro ancora che spiega ai compagni (o cerca) perché orquera non gioca in azzurro

"Bein, Malett a cru que Bergamasco était un demi de mélée, avant de rappeller un vétéran, que Montauriol avait le niveau (livello)international, bref... je crois qu'il a tellement dû se faire embrouiller par son staff depuis qu'il a pris le commandement de la Squadra, qu'il n'y voit plus très clair "
:shock:
Rispondi