JosephK. ha scritto:..........
cioè dovremmo vedere il rugby gratis in tv solo nel caso in cui la nazionale non fosse di professionisti?
Tra l'altro vedendo la partita, anche "gratis", vediamo comunque le pubblicità sul video, le pubblicità in campo, le pubblicità sulle magliette...
rispondo per amor di discussione non per polemizzare,
in uno sport professionistico tutti gli agenti, dalla federazione al massaggiatore vengono e devono essere pagati e il loro desiderio, umano!!, è guadagnare di più
gli utenti, intesi come noi, semplici spettatori, tifosi, fan sfegatati, vengono ripagati da uno spettacolo sempre migliore , atleti sempre più bravi e preparati, stadi comodi, etc etc (questo almeno in teoria e non guardiamo al solo nostro orticello)
è quindi normale che , se lo spettacolo viene giudicato adeguato, si ricevano offerte sempre migliori, fino al doppio di quanto offriva la tv generalista, a titolo di esempio reale.
quindi secondo voi cosa dovrebbe accettare il sistema?
prendere meno soldi e quindi affossare lo sviluppo
obbligare la tv (pubblica o meno) a adeguare la sua offerta al mercato?
chiaramente a carico di tutti i cittadini ,anche quelli che del rugby se ne fregano?
è uno scotto da pagare allo sviluppo senza falsi moralismi o uscite !nazionalistiche.,,
e poi vorrei sapere perchè certe nazionali in tv si e altre no...(cioè degli sport non professionistici) il diritto del tifoso "nazionale" non deve essere salvaguardato anche li?
poi sugli effetti sui tifosi occasionali sono daccordo con daddy...li starà a una opportuna strategia della federazione recuperare questo tipo di tifoso (boum..strategia..parola grossa!!)
saluti