Formazione Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Alucard

Formazione Italia A

Messaggio da Alucard »

Roma – Gianluca Guidi, responsabile tecnico della Nazionale Italiana “A”, ha reso nota la formazione che affronterà l’omologa scozzese venerdì 27 febbraio a Perth (ore 19.30 locali, 20.30 in Italia).

“I nostri avversari – dice il tecnico toscano, all’esordio personale sulla panchina della seconda rappresentativa azzurra – vengono da una brutta sconfitta contro l’Irlanda “A”, avranno voglia di riscattarsi davanti al pubblico di casa. Mi aspetto, da parte nostra, una risposta convincente sotto il punto di vista dell’intensità: dovremo limitare la loro possibilità di giocare attorno ai raggruppamenti ed essere efficaci in fase di conquista. Saranno queste le armi che, se applicate, potranno permetterci di portare a casa un risultato importante”.

Nove gli atleti titolari con almeno una presenza in Nazionale Maggiore, anche se lo staff tecnico si riserva di valutare nella giornata di domani le condizioni del seconda linea Tommaso Reato, lievemente affaticato: se l’atleta rodigino dovesse rinunciare, verrà rimpiazzato dal viadanese Geldenhuys.

Oggi alla rosa della Nazionale “A” si è aggiunto il trequarti della Benetton Treviso Marco Neethling, chiamato a sostituire Andrea Pratichetti (Cammi Calvisano), mentre il mediano di mischia Giulio Toniolatti (AlmavivA UR Capitolina) ha abbandonato il raduno a seguito dell’infortunio riportato nel week-end nel match di Coppa Italia contro Calvisano.

Questa la formazione dell’Italia “A”:

ITALIA “A”
15 Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 2 caps)
14 Michele SEPE (AlmavivA UR Capitolina, 2 caps)
13 Roberto QUARTAROLI (Overmach Cariparma)*
12 Alessio GALANTE (Plusvalore Gran Parma, 2 caps)
11 Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma, 1 cap)
10 Kristopher BURTON (Consiag I Cavalieri Prato, 2 caps)
9 Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma)
8 Paul DERBYSHIRE (Carrera Petrarca Padova)
7 Simone FAVARO (Femi CZ Rovigo)*
6 Jean-Francois MONTAURIOL (Casinò di Venezia, 1 cap)
5 Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 3 caps) - capitano
4 Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 8 caps)/ Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana)
3 Fabio STAIBANO (Castres Olympique, 6 caps)
2 Franco SBARAGLINI (Benetton Treviso)
1 Andrea DE MARCHI (Femi CZ Rovigo)

a disposizione
16 Davide GIAZZON (Overmach Cariparma)
17 Massimiliano RAVALLE (Overmach Cariparma)
18 Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana)/ Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 8 caps)
19 Agustin CAVALIERI (Carrera Petrarca Padova)
20 Stefano CANALE (Femi CZ Rovigo)
21 Paolo BUSO (Cammi Calvisano, 1 cap)
22 Marco NEETHLING (Benetton Treviso)

* è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

all'appello mi sembra che manca anche derbishyre e chiese...infortunati? scelta tecnica?
ilcavigliatore

Re: Formazione Italia A

Messaggio da ilcavigliatore »

:shock: :shock:
manca qualcuno ?!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Derbyshire è il numero otto.

Il problema è che manca il titolare che sarebbe stato Vosawai, perchè è indisponibile per problemi familiari (è morta sua mamma).

In mediana manca Toniolatti che si è fatto male in Coppa Italia ma diventa titolare Tito Tebaldi, riportando finalmente un po' di pura scuola nocetana in nazionale A
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Alucard

Messaggio da Alucard »

EmmePi ha scritto:Derbyshire è il numero otto.
ho sfattonato...scusate...però chiesa nn c'è, come mai?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Sgarbi estremo? boo di solito gioca centro e ala.
Ma in A non c'era Orquera? In un altro trend si gridava allo scaldalo(?) perchè non presente in nazionale maggiore.
acquascende
Contatta:

Messaggio da acquascende »

Possiamo dire per una volta che è la formazione che tanti avrebbero voluto, con (quasi) tutti ragazzi giovani che potranno vestire (se non l'hanno già fatto) la maglia della nazionale maggiore?
Mi sembra che sia stata una scelta ben precisa dato che è stato "tagliato" uno come Festuccia, non proprio l'ultimo arrivato!
Alucard

Messaggio da Alucard »

Rugby-Tv ha scritto:Sgarbi estremo? boo di solito gioca centro e ala.
Ma in A non c'era Orquera? In un altro trend si gridava allo scaldalo(?) perchè non presente in nazionale maggiore.
stavo per dire la stessa cosa...come mai nn c'è neanche lui?
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Cmq ci dev'essere stata una morìa di piloni, perchè per quanto forte possa essere Ravalle, portare come unico pilone in panca un ragazzo di 20 anni, mi sembra un po' troppo.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

EmmePi ha scritto:Cmq ci dev'essere stata una morìa di piloni, perchè per quanto forte possa essere Ravalle, portare come unico pilone in panca un ragazzo di 20 anni, mi sembra un po' troppo.
Il pilone lo può fare anche Sbaraglini.
E come tallonatore è meglio di Festuccia che mi ero scordato
TEONE

Messaggio da TEONE »

Se dico che mi interessa quasi più questa partita che la maggiore ci credete?
Grande interesse per Quartaroli, Favaro, De Marchi, Staibano (in bocca al lupo ragazzo!!), Ravalle se entra, Geldenhuys se entra e soprattutto per la prestazione di Tebaldi in mediana.
Mi spiace tantissimo per Vosawai che avrei voluto rivedere in azzurro.
Ma la partita la fanno vedere da qualche parte?
Elessar77

Messaggio da Elessar77 »

Burton apertura, Orquera out, Buso in panca. C'è qualcosa che non mi torna... Zampino di Mallet???
Alucard

Messaggio da Alucard »

la fanno vedere da qualche parte? o dobbiamo sperare in myp2p?
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

siamo alla Follia
uno che nel top 14 vince alla grande il confronto diretto con Andy Goode viene tagliato dalla nazionale A(!!!) x far spazio a Burton,mi auguro vivamente Luciano abbia risentito di postumi dell'infortunio
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

Elessar77 ha scritto:Burton apertura, Orquera out, Buso in panca. C'è qualcosa che non mi torna... Zampino di Mallet???
NM & company avrebbero trovato una soluzione migliore 9 Favaro, 10 Buso o Quartaroli, 15 Burton :?
A parte la battuta, spero ci sarà modo di vederla??
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Mi sembra che stiate creando un po' troppa aspettativa. In fondo in alcuni ruoli è una formazione un po' di ripiego. Per me Derbyshire, fortissimo come flanker, non è certamente un numero otto e tantomeno lo è in prospettiva per la nazionale maggiore.
Rispondi