Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
APBT

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da APBT »

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:C'è da dire che però io e jhonny alla fine siamo gli unici che hanno scritto un commento alla partita e hanno parlato di quello che è successo domenica, con opinioni diverse, ma, almeno lo abbiamo fatto.
Magari qualcuno dagli altri campi potrebbe fare lo stesso, ad esempio, la sconfitta del vercelli era preventivata ma non in modo così eclatante, mi viene il dubbio che non fossero in 15. Mentre il gossip sulla partita tra verbania e crema è che sia stata una vera propria contesa di cappe e spade con un elevato numero di fabbri in campo.
Se si fosse giocata Voghera-Mastini a quest'ora sareste stanchi di leggere battute e controbattute tra me e toto, non so cosa sia meglio,porta pazienza sino a lunedi poi ti racconterò di come è andata la partita con Seregno,se non recuperiamo un po d'infortunati la vedo più dura di quello che è già,Seregno sicuramente superiore a noi speriamo in un po di fortuna. Rompiamo le palle al cane che dorme.Toto sei ancora vivo?E cosi strano non leggere qualche tua polemica inutile,niente da dire sulla federazione a riguardo della mancanza dell'arbitro con gia una marea di recuperi da giocare? By By
johnny
Contatta:

Messaggio da johnny »

Mi appoggio a Terza e condivido!!! :lol:
thommy

Messaggio da thommy »

ciao totò volevo dirti che la squadra del vercelli e d'ammirare è una squadra con tanto orgoglio è HANNO GIOCATO IN 15 DAL PRIMO E ULTIMO MINUTO...Anzi noi abbiaamo giocato dieci minuti in 14 sia nel primo tempo e nel secondo tempo per due gialli....forza iride ....ah dimenticavo nn vediamo l'ora di giocare contro il crema....ed io oltre il crema aspetto con tanta voglia il ritorno contro il verbania per fargli vedere chi siamo VERAMENTE.....
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

faccio notare a chi si lamenta della mancanza di arbitri che c'è un modo semplice con cui ciascuno di noi può contribuire: partecipare al prossimo corso arbitri e cominciare ad arbitrare.
Questa soluzione ha due vantaggi:
1. si approfondisce la conoscenza del regolamento, il che non guasta mai
2. esiste la possibilità per giocatori e dirigenti di società di poter arbitrare (da "derogato").
In questo modo si "libererebbero" degli arbitri per categorie superiori.

Esempio concreto: dopo aver partecipato al corso e superato l'esame, l'allievo arbitro XYZ andrà ad arbitrare le partite U15 alla domenica mattina o sabato pomeriggio; sarà quindi libero di andare a giocare con la sua squadra in serie C.
Grazie al suo impiego altri arbitri saliranno in U17 e altri ancora in U19 fino alla serie C
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
piron

Messaggio da piron »

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:C'è da dire che però io e jhonny alla fine siamo gli unici che hanno scritto un commento alla partita e hanno parlato di quello che è successo domenica, con opinioni diverse, ma, almeno lo abbiamo fatto.
Magari qualcuno dagli altri campi potrebbe fare lo stesso, ad esempio, la sconfitta del vercelli era preventivata ma non in modo così eclatante, mi viene il dubbio che non fossero in 15. Mentre il gossip sulla partita tra verbania e crema è che sia stata una vera propria contesa di cappe e spade con un elevato numero di fabbri in campo.
bella quella del "gossip", è la prima volta che lo leggo applicato al rugby. Io sono parco nei commenti perchè non riesco ad essere obiettivo sulle nostre partite; però la "vera propria contesa di cappe e spade" non l'ho vista. Io ho visto una partita di rugby, tirata, intensa, con difese aggressive, qualche colpo sporco... ma pur sempre una partita!
Un po' come la vostra, stando al "gossip"... :wink:
un saluto a tutti e, con qualcuno, arrivederci a domenica!
Anu

Messaggio da Anu »

APBT ha scritto:
Se si fosse giocata Voghera-Mastini a quest'ora sareste stanchi di leggere battute e controbattute tra me e toto, non so cosa sia meglio,porta pazienza sino a lunedi poi ti racconterò di come è andata la partita con Seregno,se non recuperiamo un po d'infortunati la vedo più dura di quello che è già,Seregno sicuramente superiore a noi speriamo in un po di fortuna. Rompiamo le palle al cane che dorme.Toto sei ancora vivo?E cosi strano non leggere qualche tua polemica inutile,niente da dire sulla federazione a riguardo della mancanza dell'arbitro con gia una marea di recuperi da giocare? By By
Ciao apdt, potrei solo sapere se giochi con il Voghera o se sei una persona al difuori della società? Penso di non essere l'unico a farsi questa domanda,la partita è stata semplicemente rinviata per mancanza dell'arbitro e non credo sia da mettere a processo la federazione lombarda,e onestamente al Voghera non poteva andare meglio visto i molti infortunati.
totorugby

Messaggio da totorugby »

Domenica scorsa sono state rinviate varie partite, per mancanza di arbitri.

Molto probabilmente la cosa è dovuta al gran numero di recuperi effettuati che ha "esaurito" la disponibilità degli arbitri che, essendo volontari, anche loro hanno famiglia.
Magari non è così e ci sono altri motivi...

Come dice bene hank la soluzione è quella di fare il corso arbitri. Ne abbiamo veramente bisogno in Lombardia. Si parla tanto di valori del rugby e non sarebbe male che ognuno di noi contribuisse anche in queste piccole cose.

(Così anch'io mi sono fatto vivo ed Anu e terza sono contenti...)
Love & Peace & Play Rugby
johnny
Contatta:

Messaggio da johnny »

Pienamente d'accordo con Toto.
Anu

Messaggio da Anu »

totorugby ha scritto:Domenica scorsa sono state rinviate varie partite, per mancanza di arbitri.

Molto probabilmente la cosa è dovuta al gran numero di recuperi effettuati che ha "esaurito" la disponibilità degli arbitri che, essendo volontari, anche loro hanno famiglia.
Magari non è così e ci sono altri motivi...

Come dice bene hank la soluzione è quella di fare il corso arbitri. Ne abbiamo veramente bisogno in Lombardia. Si parla tanto di valori del rugby e non sarebbe male che ognuno di noi contribuisse anche in queste piccole cose.

(Così anch'io mi sono fatto vivo ed Anu e terza sono contenti...)
Per quello che rigurda la nostra partita rinviata per la prima volta mi sono sentito felice a leggere l'sms invatomi da un mo dirigente il sabato prima che diceva che non si giocava,avrei semplicemente provato a giocare per poi uscire per problemi fisici,infatti non so ancora se con Seregno riuscirò a giocare e mi dispiace tantissimo,per il rinvio sono daccordo con te toto gli arbitri sono pochi e nessuno ne ha colpa,non posso dire che mi mancavi ma mi faceva strano non leggere tuoi commenti. Avete problemi anche voi ad entrare nel forum?
totorugby

Messaggio da totorugby »

Nessun problema per il forum, solo che quando non si ha niente da dire e le poche cose di cui vorresti parlare non interessano a nessuno meglio stare zitto...
Love & Peace & Play Rugby
Anu

Messaggio da Anu »

totorugby ha scritto:Nessun problema per il forum, solo che quando non si ha niente da dire e le poche cose di cui vorresti parlare non interessano a nessuno meglio stare zitto...
Allora non scrivere più,la domanda è stata fatta perchè non riuscivo ad entrare e altri miei compagni di Voghera non riescono ancora.
johnny
Contatta:

Messaggio da johnny »

:D Buongiorno a tutti!!! Tra sabato di Nazionale ed amenità varie è arrivata anche la nuova giornata di campionato nel nostro girone. Io che non sono così fortunato da poter essere in Scozia a seguire la Nazionale provo a mettere giù i pronostici per passare il tempo.
Vercelli-Crema ...mi spiace per i Babbi Natale del Vercelli ma li so un pò in crisi...0-5
Novara-Cologno ...non è per campanilismo che dò per sfavoriti i cugini Novaresi ma tutto gioca a loro sfavore: 0-5
Seregno-Voghera ...per la simpatia degli amici del Seregno e del Voghera metterei pari e patta...ma...visti così...4-1.
Verbania-Borgomanero ...siamo messi male, infortuni vari e panchina rimaneggiata. (Poi l'allenatore non mi fa giocare!!! :cry: Quindi...) Quindi non scrivo niente. :lol: :lol:
Vedremo come va. Scrivo invece per una simpatica iniziativa che potrebbe essere una proposta buona sopratutto per le nuove squadre "in costruzione".
Con gli amici del Verbania ci siamo sentiti e abbiamo organizzato un incontro alla mattina per i nostri rispettivi bambini e ragazzi. Noi portiamo su i nostri bambini,
ci mischiamo un pò e si gioca. Poi una bella pasta insieme e ci godiamo la partita dei "grandi". Pensiamo sia positivo e utile. I ragazzi hanno un occasione in più per giocare e cominciano a conoscersi ed inoltre vivono insieme alla Squadra dei "grandi" (come li chiamano loro) il momento della partita. Se qualcuno di voi quando viene a trovarci ad Ameno vuole organizzare una cosa simile mi contatti che vediamo se riusciamo a ripeterla. Ciao a tutti.
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

complimenti a Verbania e Borgo per la bellissima iniziativa!
La cosa più bella di tutto ciò è che non c'è nessuna "obbligatorietà" da assolvere, solo la passione e la voglia di divertirsi assieme da trasmettere ai bambini.
Spero che l'esperienza si ripeta
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

novara-cologno 13-28 o qualcosa di simile (penso che loro abbiano fatto 5 mete e noi due e un calcio ma le trasformazioni sicuramente non me le ricordo)

E' stata una bella partita e anche corretta, almeno fino al 79 quando è iniziata un pò di baruffa che si poteva evitare visto che i giochi erano ormai fatti.
Noi malgrado fossimo in formazione ampiamente rimaneggiata e con una panchina cortissima ci abbiamo provato e ce l'abbiamo messa tutta però allo stato attuale il cologno è più forte di noi.
Siamo stati nettamente più forti in touche e mischie chiuse ma malgrado avessimo dei palloni pulitissimi abbiamo avuto grossissimi problemi di trasmissione e abbiamo fatto molta fatica a guadagnare metri.
Siamo stati molto nella metacampo avversaria ma abbiamo concretizzato poco a causa di queste difficoltà mentre il cologno guadagnava con molta più facilità metri soprattutto al largo.
Peccato sarà èer la prossima volta!
legendaryniall

Messaggio da legendaryniall »

Seregno Voghera 24 a 5 se non ho sbagliato i conti (cosa che mi capita spesso ultimamente).
Complimenti agli amici del Seregno che come sempre si dimostrano più avanti di noi.
Solo un po' di amarezza per una partita che, se non vinta, sarebbe potuta almeno essere più equilibrata.
Note positive: progressi in mischia e touche, due buoni esordi Kikko all'ala e Livio in seconda
Note negative:io apertura (una sorta di ossimoro)
Ancora complimenti e grazie a tutto il Seregno, non vediamo l'ora di confrontarci ancora.
Ciao a tutti
Slàinte
Legendary Niall
Bloccato