Fatta l'Italia per Edimburgo!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

fede23
Messaggi: 261
Iscritto il: 24 feb 2009, 10:04

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da fede23 »

beh ho appena letto la formazione:
CERCO DI ESSERE OTTIMISTA!

p.s Mallett è sicuro di conoscere i nomi dei giocatori che allena? :D
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
parabellum
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 feb 2009, 21:10
Località: Roma

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da parabellum »

La formazione mi pare abbastanza logica, McLean e Marcato credo possano alternarsi durante il match e cmq servono due calciatori visto che le nuove regole hanno evidenziato la necessità di tirare pedate per guadagnare metri mettendo pressione all'avversario (e quel che dice Mallett è vero al 100%). Avendo visto Galles-Inghilterra , e il numero assurdo di palloni calciati nella metacampo opposta specie da una squadra come il Galles, ho cominciato a pensare che ste regole non aiutano lo spettacolo e cmq cancellano una delle giocate fondamentali da sempre del rugby. Se penso a cosa perda una squadra come l'Argentina con le ELV :shock:
O'Gara non placcava granchè ma nei calci è sempre stato un superfuoriclasse...MArcato calcia tatticamente bene ma evidentemente Mallet ritiene che non possiamo permetterci un apertura che non difende.
Canavosio fuori perchè sia lui che Griffen non hanno rendimento garantito x 80 minuti, cmq secondo me lo vedremo in campo nella ripresa
Garcia, e mi dispiace dare un giudizio simile, mi pare lento, non so quale sia l'importanza tattica che Mallett gli attribuisce...buon placcatore, ma non mi sembra un portatore di palla che possa sfondare con l'impatto...cmq incitiamolo ho letto considerazioni un pò troppo severe! Si perde e si vince in 15 come sempre...la sua + grande sfortuna è stata forse quella di giocare con Mauro MM e palloni telefonati o irragiungibili... spero col cuore ci smentisca tutti :P
About Stanojevic : è impegnato con la nazionale seven per i mondiali...azz come ci sarebbe servito!!! Purtroppo credo che vista la nostra pochezza nel gioco al largo, o lo vogliamo in campo sperando che faccia 3-4 intercetti a partita altrimenti anche lui diventa poco utile alla causa
FORZA ITALIA
Bandini
Messaggi: 395
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da Bandini »

Gazzetta.it:
Rugby: Italia, forfait di Ongarato. Mallett chiama Sbaraglini
Peccato davvero per Ongarato, tra le altre cose splendido vincitore di una tappa al giro dell'abruzzo del '99.

Festuccia ed Orquera presumo abbiano optato per un week-end retribuito presso il club d'appartenonza.

Ma Stoica?
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da paparoga »

sbaraglini e' bravo a battere le touche, praticamente non ne sbaglia una. in questo momento e' sicuramente piu' forte di festuccia e altri. ma quanti argentini ha la nazionale?
jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da jimmy88 »

Sbaraglini meglio di Festuccia?
Fulanodetal
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 nov 2008, 20:53

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da Fulanodetal »

Bhe la mia non è una condanna a morte per Garcia, voglio solo evidenziare come ora come ora non sia al massimo della forma e che secondo la mia opinione sarebbe stato piu opportuno un pratichetti.Per quanto riguarda andrea e luke credo che vedremo dei cambi di posizione nel corso della partita.
Rubini gioca solo come estremo o puo ricoprire anche il ruolo di ala???
EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da EmmePi »

jimmy88 ha scritto:Sbaraglini meglio di Festuccia?
(Credo che stesse scherzando)
:-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Bandini
Messaggi: 395
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da Bandini »

Pieno appoggio a Nick.
Affermo con forza che Marcato apertura non è cosa da 6N. Chiedere alle migliaia .. ehm centinaia di tifosi del Beneton Treviso che settimanalmente hanno seguito le gesta del nostro.
Meglio McLean che a quel punto, accompagno in tavola col un bel GRiffen che mi parla la stessa lingua e gioca nello stesso club.
Meglio assai alfine Orquera, che giustappunto accoppio al compaesano Canavosio.

Garcia, man of the match. Certo che Stoica era un'altra cosa.
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
tonione
Messaggi: 5981
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da tonione »

nick sent quel che ti dick: adesso non ti mettere a guardare sotto i gonnellini degli scozzesi con la scusa dell'analisi. porta i tuoi giocatori al meglio verso la battaglia.che questa è una partita da tre punti di scarto. lo scalpo, lo prendi, se quei punti in più li abbiamo noi. noi selvaggi ci siamo stufati di andare a caccia di Mammut, vogliamo cacciare i Cinghiali, almeno quelli. andiamo sopra.
Leinsterugby
Messaggi: 8979
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da Leinsterugby »

beh dai Sbaraglini può fare anche il pilone ed ha esperienza internazionale
paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da paparoga »

EmmePi ha scritto:
jimmy88 ha scritto:Sbaraglini meglio di Festuccia?
(Credo che stesse scherzando)
:-]
in questo momento meglio di festuccia ce n'e' sono parecchi :!: . mi sembra che il tallonatore per prima cosa deve saper battere le touche, e sbaraglini non ne sbaglia una
EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da EmmePi »

No, ma non hai capito che il motivo per il quale non c'è Festuccia è che non avrebbe senso mettere uno con 40 cap nella nazionale A.
Se dovesse infortunarsi uno dei due della naz. maggiore, chi credete che verrebbe chiamato?
Se Sbaraglini fosse meglio di Festuccia giocherebbe in Francia come lui (e guadagnerebbe più di lui o almeno quanto lui, è la legge del mercato).
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da yeti »

Bandini ha scritto:
Garcia, man of the match. Certo che Stoica era un'altra cosa.
Eeeeh, Bandini. Tu mi commuovi: quanto mi manca "cane di piombo" Stoica.

G.
klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da klima65 »

Fulanodetal ha scritto:Bhe la mia non è una condanna a morte per Garcia, voglio solo evidenziare come ora come ora non sia al massimo della forma e che secondo la mia opinione sarebbe stato piu opportuno un pratichetti.Per quanto riguarda andrea e luke credo che vedremo dei cambi di posizione nel corso della partita.
Rubini gioca solo come estremo o puo ricoprire anche il ruolo di ala???
Rubini gioca sia estremo che ala...l'anno scorso soprattutto ala, quest'anno soprattutto estremo, dipendentemente se nell'Overmach è disponibile Malneek o meno. Come estremo penso sia meglio di Marcato.
Elessar77
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 feb 2007, 14:34

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da Elessar77 »

Il problema di Marcato apertura a questi livelli è che, stando nel mezzo dell'azione e non lasciandosi intimorire dagli avversari, si infortuna con facilità: era 10 titolare di partenza nei TM e si è fatto male, era 10 titolare di partenza nel 6N e si è rifatto male. Forse tirarlo fuori dalla battaglia potrebbe preservarcelo per qualche minutino in più.

Non sono d'accordo. La partita contro l'Inghilterra non fa testo. Marcato ha raccolto i "piccioni" lanciati da Mauro in alto, in basso indietro ed è stato devastato dai centri avversari. Tra l'altro faccio notare che nonostante questo non ha perso UN pallone né ha fatto un tenuto. Secondo me prestazione eroica. E nei TM autunnali la partita con l'Australia è stata l'unica in cui abbiamo schierato un'apertura degna di questo nome.


Chi ha aperto il gioco nella nostra finora unica meta del 6N?
Allargo un attimo il discorso: il problema, contro l'Irlanda, è che dopo la prima mezz'ora non abbiamo più avuto in mano la palla (O'Connell ha sentenziato, da quel grande scienziato del rugby che è: "la chiave della nostra vittoria è stata la gestione del possesso"). La nostra lentezza nel secondo tempo, dopo i continui assalti irlandesi, non dipendeva né da Griffen né da McLean, ma dalla vista annebbiata e dai polmoni spompati.

Ti ricordi la meta di Mirco contro l'Australia? Certo se Marcato ha giocato una mezza partita d'apertura è difficile che possa aprire per una meta al 6 Nazioni...
In ogni modo la palla viaggiava lenta contro l'Irlanda e McLean non ha MAI calciato per il guadagno territoriale. Molto meglio Orquera se Marcato fa così schifo. E comunque molto meglio Andrea in difesa che Lucianino.

[Sul fatto che abbia rallentato l'azione, vedi sopra, anche se certo non gli si può chiedere di essere brillante dopo il 60mo.
Sul fatto che abbia causato due mete: ammetto che poteva passare meglio sulla prima meta, ma lì bisognava passare, visto che c'era una grande superiorità al largo; inoltre è stato sfortunato, perché una deviazione ha messo la palla in mano a Bowe. Sulla seconda meta ho già scritto: su una terza linea lanciata Griffen non può fare meglio di così, caso mai sarebbe opportuno non lasciarlo solo a guardia di un raggruppamento.

Nella prima meta non solo ha lanciato un pallone in aria con tutta la difesa avanzante, ma ha anche bucato un facile placcaggio su Bowe che si lanciava in meta. Con i se e i ma non si va da nessuna parte, ma un mediano un poì più presente fisicamente avrebbe perlomeno potuto evitare quell'offload scontato sulla seconda meta.
Comunque, a parte gli errori individuali, è apparso chiaro che Griffen non ce la fa fisicamente a questi livelli. Il secondo tempo passeggiava e arrivava sempre tardi sui raggruppamenti. Inotlre in difesa è nullo.

Quella che descrivi è la procedura standard seguita da quasi tutte le squadre serie, a parte i rari casi in cui mettono due piloni in panca. Te ne accorgi solo ora? Spero poi che, dopo più di un mese di allenamenti, Castro stia cominciando a rivedere una forma simile a quella ottimale.
E' vero, la maggior parte delle squadre fanno così. La nostra situazione in prima linea però è quasi disastrosa. Castro non sta bene, Perugini ha un minutaggio ridicolo e Nieto ha 33 anni. Poi allora vorrei capire che senso ha Rouyet...
Rispondi