In generale quello che dite è vero. Ma è importante quello che dice il campo. E in Inghilterra il campo di Twickenam ha detto che Mallet ha sbagliato a preferire Mauro a Toniolatti che ha dimostrato di non essere peggio di Griffen, Canavosio e Travagli.senonoraquando ha scritto:Concordo pienamente!parabellum ha scritto:Continuo cmq a credere che le critiche e le "bocciature" devono essere una motivazione ulteriore per i nostri ragazzi. Avendo scelto il rugby per passione e poi come professione, non penso abbiano difficoltà ad accettarle. Se si ha la forza mentale di subire critiche dal proprio coach, dal pubblico e dai media senza polemizzare e lavorando in silenzio (come Toniolatti da sportivo vero ha fatto e continuerà a fare), si ha la forza mentale di superare le sconfitte come gruppo.
Toniolatti, coraggio!!!
Moderatore: Emy77
-
Elessar77
Re: Toniolatti, coraggio!!!
-
pasilvestri
Sono andato a vedere Capitolina-Calvisano di Coppa Italia ed ho visto Giulio Toniolatti da vero leader incoraggiare la squadra dopo una meta subita sul finire del 1° tempo. Mi ha commosso la reazione di un ragazzo che Mallett ha fatto di tutto per distruggere come giocatore e come uomo. Prima ha dimenticato di considerarlo tra i MM nel pre-partita contro l'Inghilterra per poi metterlo dentro a partita irrimediabilmente compromessa. Nonostante questo Giulio ha giocato un buon secondo tempo ed ha ricevuto l'approvazione degli inglesi stupiti della ottusità tattica di NM. Contro l'Irlanda lo ha poi schierato da estremo quando il buon Griffen non si reggeva più in piedi. Infine NM si è dimenticato della sua esistenza per le prossime partite. Mi sono stufato della arroganza di questo c....one sudafricano che sa ripetere soltanto che i nostri giocatori non placcano abbastanza, Se è vero che il rugby moderno è molto fisico è anche vero che per vincere una partita bisogna costruire qualche azione in attacco, cosa di cui il nostro staff tecnico non si preoccupa mai. Ammettiamo che è stato un grosso errore assumere un allenatore che non conosce per niente il rugby italiano e preferisce l'approccio superfisico dei sudafricani (saranno i campioni del mondo, saranno tremendamente efficaci, ma sono bruttissimi da vedere). Ci vuole qualcuno che provi a fare una squadra che costruisce gioco, che dia tempo ai giovani di amalgamarsi, che non faccia esperimenti assurdi.
Coraggio Toniolatti, auguro a tutti gli appassionati di rugby italiani che il delirio di NM stia per terminare (nel senso che venga esonerato dopo questo pessimo anno) e che il nuovo allenatore dia a Giulio ed a quanti altri se la meritano l'occasione che NM non ha dato.
Coraggio Toniolatti, auguro a tutti gli appassionati di rugby italiani che il delirio di NM stia per terminare (nel senso che venga esonerato dopo questo pessimo anno) e che il nuovo allenatore dia a Giulio ed a quanti altri se la meritano l'occasione che NM non ha dato.
-
akinkios
si era anche rasato i capelli per sembrare un altro giocatore; sperava che mallet non lo riconoscesse 
-
MariaTeresa
- Contatta:
Povero!ATHLONE ha scritto:La nazionale A serve a far crescere i giocatori, la scelta di schierarlo lì in coppia con Orquera mi sembra un'ottima idea!
..ha dovuto rinunciare anche alla nazionale "A" a causa di un infortunio subito sabato scorso in coppa italia.
Doppi auguri.
-
carminecastro
coraggio toniolatto