VERGOGNA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jimmy88

VERGOGNA

Messaggio da jimmy88 »

Mai visto niente del genere :shock:
nino22

Re: VERGOGNA

Messaggio da nino22 »

TUTTI A CASA, TUTTI e Vergona, onore a Parisse, l'unico degno di uscire a testa alta.
Sembriamo una squadra di serie C, il + forte per tenere su la baracca si mette a tirare i drop ed i calci di spostamento, ridicoli
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

nino22 ha scritto:TUTTI A CASA, TUTTI e Vergona, onore a Parisse, l'unico degno di uscire a testa alta.
Sembriamo una squadra di serie C, il + forte per tenere su la baracca si mette a tirare i drop ed i calci di spostamento, ridicoli
senza dubbio la pensiamo allo stesso modo!
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
daom

Messaggio da daom »

nino22 ha scritto:TUTTI A CASA, TUTTI e Vergona, onore a Parisse, l'unico degno di uscire a testa alta.
Secondo me... anche Rubini ha fatto la sua figura, e non è stato l'unico a meritare qualche lode.
Personalmente penso che siamo un pò agitati, la squadra ha giocato come sa giocare, anzi, come può giocare. McLean non mi ha convinto ma non è neanche da impicare. I 3 lines anzichè calci piazzati hanno dato fastidio, ma sono scelte.
Questo forcaiolismo da calcio credo inizi a dar problemi anche alla squadra, D'altronde siete in buona compagnia, ho avuto l'impressione che l'ordine di squadra di La 7 sia stato di pompare per la dimissione di NM e per prima volta hanno acennato critiche alla conduzione. Sarà perche non hanno rinnovato per il 2010?.
Se la squadra rende di meno credo sia perchè per mille motivi il pack non va bene come prima, il resto grossomodo ...
I soliti punti persi per le solite infrazioni di Bortolami e Perugini, i backs abbastanza fermi (almeno questa volta qualche metro hanno fatto).
Comunque tutto questo non mi sembra sufficiente come per proclamare la Vergogna e fomentare il lynchaggio di NM.
Ahh, anche a me a sorpreso l'atteggiamento sorridente di Nieto all'uscita, non mi è sembrato opportuno.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Vedere Parisse in lacrime dopo aver combattuto, portato la croce cantao e suonato e Nieto ridersela con un compare mi fa girare le scatole! Poi magari si esagera, fattostà che siamo regrediti parecchio.
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

ma secondo voi ci meritiamo davvero di stare in questo (prestigioso) torneo?
sinceramente,con tutto il rispetto per quelli che ci hanno portato dentro a questo torneo, ora come ora credo di no,oggi le avremmo di sicuro prese anche da romania,georgia e portogallo,domani la gazzetta ci piazzerà un supertitolone e ci sarà da giustificarsi con gli amici che ti chiedono come mai la nazionale non vince mai...ma proprio mai mai...
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
gianlucare

Messaggio da gianlucare »

.ora capisco un po di più...
quando NM si era messo in piedi ad applaudire dopo la meta contro l'inghilterra, ho pensato fosse matto, in realtà visto che sono cosi rare le mete italiane, meglio festeggiarle come una vittoria.
La cosa che mi stupisce di più è lui ha vinto un campionato francese con Dominguez, Bergamasco e co. nessuno di questi lo ha dipinto come un folle, quidi o è diventato matto di recente o c'è qualcosa che non capisco.
Altro: Mallet, sudafricano; Berbizier, francese; Kirwan, nz come jonstone, Tutte scuole diverse, e noi ancora non giochiamo a nulla, il nostro gioco in attacco fa sempre schifo, cambiano gli allenatori ma non cambia il risultato...
li sotto ci deve essere una mafia!!!!! altrimenti non riesco a spiegarmi come mai tutti falliscono
nino22

Messaggio da nino22 »

daom ha scritto:
Secondo me... anche Rubini ha fatto la sua figura, e non è stato l'unico a meritare qualche lode.
Personalmente penso che siamo un pò agitati, la squadra ha giocato come sa giocare, anzi, come può giocare. McLean non mi ha convinto ma non è neanche da impicare. I 3 lines anzichè calci piazzati hanno dato fastidio, ma sono scelte.
Questo forcaiolismo da calcio credo inizi a dar problemi anche alla squadra, D'altronde siete in buona compagnia, ho avuto l'impressione che l'ordine di squadra di La 7 sia stato di pompare per la dimissione di NM e per prima volta hanno acennato critiche alla conduzione. Sarà perche non hanno rinnovato per il 2010?.
Se la squadra rende di meno credo sia perchè per mille motivi il pack non va bene come prima, il resto grossomodo ...
I soliti punti persi per le solite infrazioni di Bortolami e Perugini, i backs abbastanza fermi (almeno questa volta qualche metro hanno fatto).
Comunque tutto questo non mi sembra sufficiente come per proclamare la Vergogna e fomentare il lynchaggio di NM.
Ahh, anche a me a sorpreso l'atteggiamento sorridente di Nieto all'uscita, non mi è sembrato opportuno.
Mallet il minimo che si merita è proprio il linciaggio mediatico, ma proprio il minimo ... lo stesso tutto lo staff ovviamente e chi in federazione continua a difenderlo.
Su Rubini ti do ragione, ma anche su Bacchetti di certo non ha fatto peggio di tanti altri senatori o di quello che in precedenza aveva fatto Robertson, ma almeno sono giovani ed italiani e non ridono spensierati dopo il match ... ma anche Zanni ha giocano benino ... ma nel complesso che non va bene nulla, le convocazioni hanno dimostrato le loro falle, abbiamo le prime linee che sono dei cadeveri, una touche che fa acqua da tutte le parti, non abbiamo gioco, pur di non far giocare un giovane italiano a 9 le hanno inventate tutte, hanno distrutto tutto, vergogna! Onore ai 7000 di Edimburgo, tanti soldi, un bel viaggio per vedersi ricompensati con questa bella figura ...
gab

Messaggio da gab »

se non iniziamo a programmare, ma veramente, la crescita dei giovani italiani (che pure ci sono e sono più che passabili), non andiamo da nessuna parte. E smettiamola di baloccarci con l'organizzazione del mondiale, ma pensiamo alle fondamenta del movimento, che potrebbe crescere molto di più se la Fir ci si dedicasse per davvero invece di anteporre sempre e comunque il martketing. E smettiamola di equiparare giocatori mediocri o comunque uguali ai nostri, e basta anche quest'alluvione di oriundi.

Accidenti, stiamo perdendo un'occasione epocale per il rugby italiano!
dariodesio

Messaggio da dariodesio »

gab ha scritto:...
Accidenti, stiamo perdendo un'occasione epocale per il rugby italiano!
Forse l'abbiamo già persa.
Daddy

Messaggio da Daddy »

Certo che tutti vedono il bicchiere mezzo vuoto! :cry: ..esiste una classifica mondiale del rugby, ed è anche abbastanza veritiera ( non sò se effettivamente Barbados sia meglio della Bulgaria :roll: ) se noi stiamo lì un motivo c'è (e non è colpa di Mallet) chi nel rugby ci stà sà anche che di cucchiai di legno ne abbiamo un servizio, come ne abbiamo vinte due un paio di anni fa' e quanti punti prendevamo, abbiamo dato giù (io sinceramente no :wink: ) a questa squadra e tecnici dopo le partite di novembre ( dopo partite giocate con squadre fortissime, una addirittura la selezione di tre che stanno davanti a noi ,e selezione significa che prendo i migliori!) ora tutti con spirito calciofilo a criticare e buttare giù chi a giocato, ma ci siete stati in campo?!..avete sempre vinto (quando avete vinto) facilmente?!..siete dei fenomeni la domenica?! Quindi un po' della colpa è nostra (come tifosi) se non c'è serenità intorno alla squadra, poi se diamo retta pure ai cronisti che ancora credono che a rugby ci sono calci di prima e di seconda stiamo feschi! :lol:
Laporte

Messaggio da Laporte »

gianlucare ha scritto:.ora capisco un po di più...
La cosa che mi stupisce di più è lui ha vinto un campionato francese con Dominguez, Bergamasco e co. nessuno di questi lo ha dipinto come un folle, quidi o è diventato matto di recente o c'è qualcosa che non capisco.
anche mancini ha vinto lo scidetto con i milairdi moratti...
al mio apese dicono: facile ciulare con il picio duro
Mator

Messaggio da Mator »

daom ha scritto: Questo forcaiolismo da calcio credo inizi a dar problemi anche alla squadra, D'altronde siete in buona compagnia, ho avuto l'impressione che l'ordine di squadra di La 7 sia stato di pompare per la dimissione di NM e per prima volta hanno acennato critiche alla conduzione. Sarà perche non hanno rinnovato per il 2010?.
Credo che noi appassionati siamo e vogliamo essere ben lontani dal mondo criticone e becero del pallone rotondo, ma penso che questa volta il "forcaiolismo da calcio" sia più che giustificato.

Non possiamo sempre avere l'alibi del movimento, del super10, ecc, ecc.. E' storia nota, si sa, va bene, cerchiamo di guardare avanti.

C'è un elemento oggettivo e chiaro come il sole, ovvero il fatto che stiamo facendo dei giganteschi passi indietro, tanto da sembrare di essere tornati ai tempi di Johnstone/Kirwan.

E questo non trova spiegazione per una ragione molto semplice : solo 2 anni fa l'Italia ha vinto, pur con alcuni eventi favorevoli, ben 2 partite e se l'è giocata con gli altri (nel senso che i nostri avversari dovevano impegnarsi per vincere e non fare un allenamento come oggi). Siamo arrivati a Francia 2007 quasi vincendo con l'Irlanda e, pur giocando un brutto mondiale, siamo usciti per un calcio sbagliato.

In un tempo così breve l'ossatura della squadra bene o male non è cambiata molto; qualche senatore ha lasciato (Tronky) ma ciò non può giustificare il crollo verticale a cui stiamo assistendo.

Quindi...............è il modo in cui viene governata la nave che non va bene.

E a supporto di ciò ci sono dei fatti oggettivi a carico di Mallett:

1) la scelta di fare esperimenti assurdi (Masi apertura non aveva senso soprattuto perchè un cambio di ruolo cosi importante lo provi su un giocatore giovane non su uno a metà carriera che tra l'altro è anche una delle poche colonne della nazionale)

2) la scelta di schierare gente fuori ruolo (Bergamauro mediano di mischia è stata una bestemmia, ci ha coperto di ridicolo e, la cosa più grave, crea frustazione e disordine nel gruppo)

3) la NON scelta di puntare sui giovani (oggi si è visto che si poteva fare già l'anno scorso: Bacchetti e Rubini non hanno sfigurato (il secondo è stato addirittura positivo) e anche Toniolatti, dopo l'impatto iniziale, è stato accettabile)

4) le discutibili, per non dire offensive, affermazioni in cui, anzichè assumersi le proprie responsabilità, scarica sulla "pochezza" del movimento l'attuale situazione. Ma come, caro Nick; non vorrai farci credere che nessuno ti aveva informato sul livello del nostro rugby; e se anche fosse così, semmai ti dovevi documentare PRIMA di accettare l'incarico e non scoprirlo solo ora dopo 2 anni.

Anche gli altri personaggi dello staff hanno delle responsabilità:

1) Orlandi - responsabile avanti.
Considerato che rispetto a 2 anni fa gli uomini del pack sono gli stessi, come si spiega la brusca regressione in atto ? E' solo colpa delle nuove regole ? Si, no, forse; resta il fatto che la nostra arma migliore si è inceppata e quindi bisogna intervenire.

2) Cariat - responsabile 3/4.
E' un oggetto misterioso, ai tempi di Berbizier (forse perchè parlavano la stessa lingua) si vedeva qualche schema, qualche giocata, c'era un minimo di gioco. Oggi il nulla quindi bisogna intervenire

3) Alex Marco - responsabile preparazione atletica.
I giocatori sono lenti, quasi "imballati" se confrontati con i "colleghi" delle altre nazioni. Con l'ING, a fine partita i nostri erano esausti e alcuni in preda ai crampi, segno di una preparazione non adeguata. Tutt'altra cosa rispetto alla freschezza che c'era con Pascal Valentini (dell'epoca ahimè passata di Berbizier) quindi bisogna intervenire

4) Cecchinato - team manager.
Già ai tempi di Berbizier, la gestione del personale mostrò poca autorevolezza e professionalità (su tutti il caso Scanavacca). Oggi succede nuovamente con Lo Cicero (uno dei personaggi più amati dal pubblico e forse anche dai compagni di squadra) quindi bisogna intervenire.

Al presidente Dondi: ripartiamo dalle cose semplici senza montarci la testa; lasciamo stare gli allenatori australi che non vanno bene per il nostro movimento, puntiamo su un Italiano o francese e diamoci da fare. Abbiamo solo 2 anni al prossimo mondiale ma la macchina c'è: si tratta solo di farla girare al meglio
LoZioDelPilone

Messaggio da LoZioDelPilone »

io non so se mi vergogno di più di questa nazionale o delle gaffes del nostro premier
:oops: :shock:
Sono un gran rebbista. Nel senso della forchetta....
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

Mator ha scritto:
daom ha scritto: Questo forcaiolismo da calcio credo inizi a dar problemi anche alla squadra, D'altronde siete in buona compagnia, ho avuto l'impressione che l'ordine di squadra di La 7 sia stato di pompare per la dimissione di NM e per prima volta hanno acennato critiche alla conduzione. Sarà perche non hanno rinnovato per il 2010?.
Credo che noi appassionati siamo e vogliamo essere ben lontani dal mondo criticone e becero del pallone rotondo, ma penso che questa volta il "forcaiolismo da calcio" sia più che giustificato.

Non possiamo sempre avere l'alibi del movimento, del super10, ecc, ecc.. E' storia nota, si sa, va bene, cerchiamo di guardare avanti.

C'è un elemento oggettivo e chiaro come il sole, ovvero il fatto che stiamo facendo dei giganteschi passi indietro, tanto da sembrare di essere tornati ai tempi di Johnstone/Kirwan.

E questo non trova spiegazione per una ragione molto semplice : solo 2 anni fa l'Italia ha vinto, pur con alcuni eventi favorevoli, ben 2 partite e se l'è giocata con gli altri (nel senso che i nostri avversari dovevano impegnarsi per vincere e non fare un allenamento come oggi). Siamo arrivati a Francia 2007 quasi vincendo con l'Irlanda e, pur giocando un brutto mondiale, siamo usciti per un calcio sbagliato.

In un tempo così breve l'ossatura della squadra bene o male non è cambiata molto; qualche senatore ha lasciato (Tronky) ma ciò non può giustificare il crollo verticale a cui stiamo assistendo.

Quindi...............è il modo in cui viene governata la nave che non va bene.

E a supporto di ciò ci sono dei fatti oggettivi a carico di Mallett:

1) la scelta di fare esperimenti assurdi (Masi apertura non aveva senso soprattuto perchè un cambio di ruolo cosi importante lo provi su un giocatore giovane non su uno a metà carriera che tra l'altro è anche una delle poche colonne della nazionale)

2) la scelta di schierare gente fuori ruolo (Bergamauro mediano di mischia è stata una bestemmia, ci ha coperto di ridicolo e, la cosa più grave, crea frustazione e disordine nel gruppo)

3) la NON scelta di puntare sui giovani (oggi si è visto che si poteva fare già l'anno scorso: Bacchetti e Rubini non hanno sfigurato (il secondo è stato addirittura positivo) e anche Toniolatti, dopo l'impatto iniziale, è stato accettabile)

4) le discutibili, per non dire offensive, affermazioni in cui, anzichè assumersi le proprie responsabilità, scarica sulla "pochezza" del movimento l'attuale situazione. Ma come, caro Nick; non vorrai farci credere che nessuno ti aveva informato sul livello del nostro rugby; e se anche fosse così, semmai ti dovevi documentare PRIMA di accettare l'incarico e non scoprirlo solo ora dopo 2 anni.

Anche gli altri personaggi dello staff hanno delle responsabilità:

1) Orlandi - responsabile avanti.
Considerato che rispetto a 2 anni fa gli uomini del pack sono gli stessi, come si spiega la brusca regressione in atto ? E' solo colpa delle nuove regole ? Si, no, forse; resta il fatto che la nostra arma migliore si è inceppata e quindi bisogna intervenire.

2) Cariat - responsabile 3/4.
E' un oggetto misterioso, ai tempi di Berbizier (forse perchè parlavano la stessa lingua) si vedeva qualche schema, qualche giocata, c'era un minimo di gioco. Oggi il nulla quindi bisogna intervenire

3) Alex Marco - responsabile preparazione atletica.
I giocatori sono lenti, quasi "imballati" se confrontati con i "colleghi" delle altre nazioni. Con l'ING, a fine partita i nostri erano esausti e alcuni in preda ai crampi, segno di una preparazione non adeguata. Tutt'altra cosa rispetto alla freschezza che c'era con Pascal Valentini (dell'epoca ahimè passata di Berbizier) quindi bisogna intervenire

4) Cecchinato - team manager.
Già ai tempi di Berbizier, la gestione del personale mostrò poca autorevolezza e professionalità (su tutti il caso Scanavacca). Oggi succede nuovamente con Lo Cicero (uno dei personaggi più amati dal pubblico e forse anche dai compagni di squadra) quindi bisogna intervenire.

Al presidente Dondi: ripartiamo dalle cose semplici senza montarci la testa; lasciamo stare gli allenatori australi che non vanno bene per il nostro movimento, puntiamo su un Italiano o francese e diamoci da fare. Abbiamo solo 2 anni al prossimo mondiale ma la macchina c'è: si tratta solo di farla girare al meglio
Ti quoto in pieno su tutto e mi complimento per l'analisi lucida e completa che hai fatto sulla situazione attuale della nostra nazionale. Solo una cosa...visto che le uniche note positive delle ultime due partite (oltre al sempre generosissimo capitan Parisse) si chiamano Bacchetti e Rubini, perchè non lasciamo a casa anche i francesi e ripartiamo da DE CARLI, MASCIOLETTI, BRUNELLO, CAVINATO, GHINI e TRONKY?
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Rispondi