Nuovo Staff italiano !!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
defender
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 mar 2009, 11:19

Nuovo Staff italiano !!!

Messaggio da defender »

Ahimè penso che si sia arrivati alla fine di un altro ciclo nella maniera più triste possibile...
Rimangono Galles e Francia per il 6 N e poi un tour estivo a dir poco proibitivo nell'emisfero sud...
Se i conti si fanno a fine Torneo sarebbe meglio fare due calcoli già oggi...
Dopo Staff neozelandesi,francesi, sudafricani... penso che Dondi debba avere il coraggio di dar fiducia a dei tecnici italiani che ben conoscono i problemi e i punti forti del nostro giocato e ormai conoscono bene anche la realtà internazionale perchè non guardano solo il Super 10...
CT, Tecnico degli avanti, dei tre quarti e preparatore fisico POSSONO BENISSIMO ESSERE ITALIANI !!! Con risultati sicuramente migliori degli attuali. E faccio anche dei nomi dei possibili tecnici :
-Carlo Orlandi , attuale responsabile degli avanti ( ma non so se completamente libero nelle scelte ) ha negli anni fatto sempre bene; touche e mischia sono spesso stati inostri punti forti e sicuri. Deve restare.
-Gianluca Guidi, attuale fresco tecnico della A dove ha fatto poca attività, ma molto bene in Scozia ( 22 pari venerdì ) e che ha avuto eccellenti risultati con la U.20 le stagioni scorse. Eccezionale per quel che so nel preparare la difesa.
-Andrea Cavinato, da anni entra ed esce dalla Federazione, profondo conoscitore di questo gioco soprattutto per quel che riguarda l'attacco ed i tre quarti; sta facendo giocare giovani italiani nel suo club con buoni risultati.
-Massimo Mascioletti che penso non abbia bisogno di presentazioni, tecnico cresiuto sotto le ali di Coste, ma in continua evoluzione, si è preso un anno sabatico tornando a L'Aquila, ma è un tecnico da grandi vetrine !
-Penso infine che anche alcuni preparatori fisici italiani potrebbero essere inseriti al posto di un francese messo lì da Mallet....
non siamo proprio il Burundi in questo campo....
Come i giocatori mezzi stranieri che non portano niente devono essere sostituiti da giovani italiani, così l'allenatore straniero che non fa nulla di che deve essere sostituito con uno italiano !!
E' tempo di scelte coraggiose e non di solo comodo, io la penso così....
Rispondi