Come anche scritto in un altro threat, ero ad Edimburgo e per puro caso (avevo prenotato la camera in Ottobre !?!?

), nello stesso albergo della Nazionale.
Sabato mattina il clima era sereno, disteso e ben disposto. Tutti sorridenti, carichi e disponibili a fare foto.
La sera, rientrati dopo immancabile visita al "Three Sisters" nella città vecchia (splendida Edimburgo, veramente bella nella sua particolarità), volti stanchi, tesi, distrutti e sorrisino di circostanza verso di Noi.
Noi attoniti, cordiali ma silenziosi, rispettosi insomma della situazione a dir poco imbarazzante, come avremmo potuto io ed i miei amici infierire ?
Cosa scrivere ?
Seguo da molti anni il rugby.
Pensate un pò, mi sono innamorato del rugby fin dai tempi in cui nacque nel 1978 RAI3 la quale sabato pomeriggio, appunto, dava la diretta di una partita del 5 Nazioni con il commento del Grande Franco Rosi e quando penso che l'anno prossimo tutto sarà su SKY fa riflettere molto su come si potrà sviluppare ulteriormente questo straordinaria forma di cultura e di sport nel Nosto disastrato Paese.
Perciò avrò visto centinaia e centinaia di partite in Tele e dal vivo (vivo a Roma, ho visto tutti i test-match importanti dagli anni '90), anche se non ho mai calcato il campo con la palla ovale in mano.
Ma tralasciando le moltissime cose corrette che ho letto e che condivido al 100% su questo Forum e non dilungandomi in analisi tecniche, scrivo solo tre cose.
1. Sono un Manager e francamente il modo in cui sta gestendo il gruppo Nick Mallet è raccapricciante. Aldilà dei limiti che questi Ragazzi hanno lui sta facendo di tutto per ridurre ai minimi termini le poche cose buone che avevamo.
2. Il pesce puzza sempre dalla testa, perciò non è solo responsabilità del sudafricano lo sfacelo che stiamo vedendo ma di chi ce lo ha messo.
3. Occorrono scelte coraggiose ed è questo che mi fa paura visto il livello del "Management" che gestisce questo sport in Italia.
Sono pessimista, siamo nel tunnel e temo anche di esserci ma all'inizio...