I 30 convocati per il Galles:

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: I 30 convocati per il Galles:

Messaggio da JosephK. »

Parlo del caso di Festuccia: nell'intervista pre-partita Mallet parlava del fatto che Festuccia era rimasto male per non essere stato inserito nella maggiore e che non si sentiva pronto psicologicamente per la A. Quindi Mallet diceva che se non era pronto per la A non era pronto nemmeno per la maggiore e lo ha lasciato fuori per Sbaraglini. Tra l'altro aggiungendo che nessun giocatore italiano, forse solo il capitano, può permettersi di dire che se lui gioca la squadra è meglio. Quindi pare che per Mallet la questione della squadra di club nemmeno esistesse.
Altri hanno invece sottolineato questo problema club come determinante nella scelta di Festuccia.
Io non so cosa dire perché si sono sentiti solo dichiarazioni riportate e non conosco le clausole contrattuali ma la nazionale è la nazionale e se, sottolineo se, Festuccia ha fatto quel genere di discorso, Mallet, dal mio punto di vista, ha fatto bene a lasciarlo a casa.

Su Orquera non abbiamo nemmeno la versione di Mallet. Ad un certo punto è scomparso prima dalla lista della A e poi da quella dei 30 convocati per il prossimo turno.
Ad ogni modo anche sul piano delle relazioni personali, della comunicazione, stiamo crollando alla grande...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi