6 Nazioni Under 20 2009
Moderatore: Emy77
-
EmmePi
Re: 6 Nazioni Under 20 2009
Eccola qua, la squadra più odiata d'Italia (odiata perchè zeppa di "accademici": pare che nelle pieghe dei campionati minori si nascondano autentici fenomeni del rugby che facilmente farebbero le scarpe ai qui presenti)
Tirrenia (Pisa) – Stefano Romagnoli ed Alessandro Ghini, tecnici della Nazionale Italiana Under 20, hanno convocato ventiquattro giocatori per le ultime due giornate dell’RBS 6 Nazioni di categoria.
Gli Azzurrini, che affronteranno il Galles venerdì 13 allo Stadio La Marmora di Biella e la Francia venerdì 20 a Chieti (entrambi gli incontri in diretta RaiSportPiù) si raduneranno presso il Centro CONI di Tirrenia domenica 8 marzo.
Questi i convocati:
Alberto BENETTIN (Carrera Petrarca Padova)*
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)*
Emiliano CAFFINI (MPS Viadana)*
Edoardo CARUGI (MPS Viadana)*
Filippo CAZZOLA (Casinò di Venezia)*
Gabriele CICCHINELLI (Almaviva UR Capitolina)*
Lorenzo CONTINI (Plusvalore Gran Parma)
Antonio DENTI (MPS Viadana)*
Carlo FAZZARI (Cammi Calvisano)*
Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)*
Joshua FURNO (Antares Benevento)*
Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)*
Tommaso IANNONE (Ruggers Tarvisium)*
Andrea LOVOTTI (Cammi Calvisano)*
Denis MAJSTOROVIC (Vibu Noceto)
Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)*
Luca MARTINELLI (GS Fiamme Oro Roma)
Michele MORTALI (Plusvalore Gran Parma)*
Luca PETILLO (Mantovani Lazio)* – capitano
Lorenzo ROMANO (Overmach Cariparma)
Sebastian RODWELL (Giunti Firenze 1931)*
Paolo STINCHELLI (AlmavivA UR Capitolina)*
Ruggero TREVISAN (Orved San Donà)*
Giovanbattista VENDITTI (AlmavivA UR Capitolina)*
* è stato/è membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato” di Tirrenia
fonte: http://www.federugby.it ©
Tirrenia (Pisa) – Stefano Romagnoli ed Alessandro Ghini, tecnici della Nazionale Italiana Under 20, hanno convocato ventiquattro giocatori per le ultime due giornate dell’RBS 6 Nazioni di categoria.
Gli Azzurrini, che affronteranno il Galles venerdì 13 allo Stadio La Marmora di Biella e la Francia venerdì 20 a Chieti (entrambi gli incontri in diretta RaiSportPiù) si raduneranno presso il Centro CONI di Tirrenia domenica 8 marzo.
Questi i convocati:
Alberto BENETTIN (Carrera Petrarca Padova)*
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)*
Emiliano CAFFINI (MPS Viadana)*
Edoardo CARUGI (MPS Viadana)*
Filippo CAZZOLA (Casinò di Venezia)*
Gabriele CICCHINELLI (Almaviva UR Capitolina)*
Lorenzo CONTINI (Plusvalore Gran Parma)
Antonio DENTI (MPS Viadana)*
Carlo FAZZARI (Cammi Calvisano)*
Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)*
Joshua FURNO (Antares Benevento)*
Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)*
Tommaso IANNONE (Ruggers Tarvisium)*
Andrea LOVOTTI (Cammi Calvisano)*
Denis MAJSTOROVIC (Vibu Noceto)
Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)*
Luca MARTINELLI (GS Fiamme Oro Roma)
Michele MORTALI (Plusvalore Gran Parma)*
Luca PETILLO (Mantovani Lazio)* – capitano
Lorenzo ROMANO (Overmach Cariparma)
Sebastian RODWELL (Giunti Firenze 1931)*
Paolo STINCHELLI (AlmavivA UR Capitolina)*
Ruggero TREVISAN (Orved San Donà)*
Giovanbattista VENDITTI (AlmavivA UR Capitolina)*
* è stato/è membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato” di Tirrenia
fonte: http://www.federugby.it ©
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
tonione
emmepi, spiegati meglio. questo tuo ultimo post non mi è chiaro: "Eccola qua, la squadra più odiata d'Italia (odiata perchè zeppa di "accademici": pare che nelle pieghe dei campionati minori si nascondano autentici fenomeni del rugby che facilmente farebbero le scarpe ai qui presenti)". non serve che mi assalti. voglio veramente capire cosa intendi.
-
EmmePi
Trova un solo post in cui ho assalito qualcuno e ti farò ricco.tonione ha scritto:emmepi, spiegati meglio. questo tuo ultimo post non mi è chiaro: "Eccola qua, la squadra più odiata d'Italia (odiata perchè zeppa di "accademici": pare che nelle pieghe dei campionati minori si nascondano autentici fenomeni del rugby che facilmente farebbero le scarpe ai qui presenti)". non serve che mi assalti. voglio veramente capire cosa intendi.
Se leggi i topic che riguardano under 19 ed under 20, capirai.
Il ritronello è che questi giocano in nazionale solo perchè frequentano l'accademia.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
profetacciato
noto la presenza di trevisan e stinchelli che finora erano rimasti fuori e me ne compiaccio. dei due si parla un gran bene. di stinchelli so che ha misure 'mallettiane' (oltre 2 metri d'altezza). chi ce li descrive nel dettaglio?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
thepassenger
Stinchelli non è oltre i due metri ma 1,96. Era fuori a causa di un infortunio che si è procurato a dicembre con la rottura della mano. Trevisan è dotato di un buon senso della posizione e di un ottimo calcio tattico e anche lui era fuori per uno stiramentoprofetacciato ha scritto:noto la presenza di trevisan e stinchelli che finora erano rimasti fuori e me ne compiaccio. dei due si parla un gran bene. di stinchelli so che ha misure 'mallettiane' (oltre 2 metri d'altezza). chi ce li descrive nel dettaglio?
-
LucioBattisti
direi ottimi inserimenti ..... Stinchelli oltre all'altezza andra ad aggiungere peso alla mischia, buon giocatore di sostanza .... Trevisan talento puro , vero valore aggiunto alla squadra .... purtroppo qualcuno non sarà contento essendo i due ragazzi membri dell Accademia "Ivan Francescato" ...... p.s. io vorrei far parte di questa Accademia anche solo per onorare il nome del Grande Ivan ...... ce ne vorrebbero di Francescato in Nazionale....
-
tonione
alla Tarvisium stanno crescendo a suon di schinche e placcaggi un bel nugolo di Francescato. tempo tre o quattro anni e cominceremo a vedere i primi nuovi e moderni modelli di Francescato all'opera nelle under 20...LucioBattisti ha scritto:direi ottimi inserimenti ..... Stinchelli oltre all'altezza andra ad aggiungere peso alla mischia, buon giocatore di sostanza .... Trevisan talento puro , vero valore aggiunto alla squadra .... purtroppo qualcuno non sarà contento essendo i due ragazzi membri dell Accademia "Ivan Francescato" ...... p.s. io vorrei far parte di questa Accademia anche solo per onorare il nome del Grande Ivan ...... ce ne vorrebbero di Francescato in Nazionale....
-
GiorgioXT
Che se non saranno grandi e grossi per quanto bravi siano, non verranno nemmeno visti dallo staff della nazionale...tonione ha scritto: alla Tarvisium stanno crescendo a suon di schinche e placcaggi un bel nugolo di Francescato. tempo tre o quattro anni e cominceremo a vedere i primi nuovi e moderni modelli di Francescato all'opera nelle under 20...
-
franzele
Trevisan è fuori per infortunio. me par...
Però , mi piacerebbe sapere se all'Accademia sono riusciti a spiegare a Venditti che il rugby non consiste nell'acciuffare casualmente una palla bislunga e correre a testa bassa, sbuffando come un toro e digrignando i denti verso l'avversario più vicino.
Però , mi piacerebbe sapere se all'Accademia sono riusciti a spiegare a Venditti che il rugby non consiste nell'acciuffare casualmente una palla bislunga e correre a testa bassa, sbuffando come un toro e digrignando i denti verso l'avversario più vicino.
-
EmmePi
E se non saranno grandi e grossi e troveranno uno bravo come loro che è anche grande e grosso, beh, si dovranno rassegnare: o diventano migliori di lui, o staranno a casa.GiorgioXT ha scritto:Che se non saranno grandi e grossi per quanto bravi siano, non verranno nemmeno visti dallo staff della nazionale...tonione ha scritto: alla Tarvisium stanno crescendo a suon di schinche e placcaggi un bel nugolo di Francescato. tempo tre o quattro anni e cominceremo a vedere i primi nuovi e moderni modelli di Francescato all'opera nelle under 20...
Da questi discorsi non si esce più.
O è perchè sono grandi e grossi
O è perchè sono in Accademia
O è perchè sono del club Pinco Pallino
Mi sa che di alibi se ne possono fornire a decine, però se un allenatore vuole che un suo ragazzo migliori, farebbe bene a non consolarlo dicendo "in nazionale dovevi andarci tu, ma ci va quello perchè è 5 cm più alto".
Io conosco solo i giocatori di Parma a posso dire che di tallonatori più "grandi e grossi" di Manici in under 19 ce n'è certamente più di uno e ancor di più di trequarti più "grandi e grossi" di Mortali.
-
Laporte
Più che a schinge e placcaggi bisognerebbe farli crescere ad off-loads: che non siamo capaci a fare....tonione ha scritto:alla Tarvisium stanno crescendo a suon di schinche e placcaggi un bel nugolo di Francescato. tempo tre o quattro anni e cominceremo a vedere i primi nuovi e moderni modelli di Francescato all'opera nelle under 20...LucioBattisti ha scritto:direi ottimi inserimenti ..... Stinchelli oltre all'altezza andra ad aggiungere peso alla mischia, buon giocatore di sostanza .... Trevisan talento puro , vero valore aggiunto alla squadra .... purtroppo qualcuno non sarà contento essendo i due ragazzi membri dell Accademia "Ivan Francescato" ...... p.s. io vorrei far parte di questa Accademia anche solo per onorare il nome del Grande Ivan ...... ce ne vorrebbero di Francescato in Nazionale....
-
thepassenger
magari iniziasse a correre a testa bassa!! col fisico che c'ha anche un ottimo placcatore se s trovasse a dover placcare un toro del genere in velocità andrebbe in difficoltà...il problema è che a forza di dirgli di usare tecnica finte ecc ha perso l'istinto animale...franzele ha scritto:Trevisan è fuori per infortunio. me par...
-
franzele
Vabbè dai, magari hanno pensato ad un suo futuro utilizzo come mediano di mischiathepassenger ha scritto:magari iniziasse a correre a testa bassa!! col fisico che c'ha anche un ottimo placcatore se s trovasse a dover placcare un toro del genere in velocità andrebbe in difficoltà...il problema è che a forza di dirgli di usare tecnica finte ecc ha perso l'istinto animale...franzele ha scritto:Trevisan è fuori per infortunio. me par...
-
GiorgioXT
Vedi, il problema è che in nazionale ci sono ragazzi grandi e grossi, ma che non brillano per tecnica, cioè , non sono più bravi degli altri, ma sono stati scelti perchè la dirigenza li vuole grandi e grossi.EmmePi ha scritto:[
E se non saranno grandi e grossi e troveranno uno bravo come loro che è anche grande e grosso, beh, si dovranno rassegnare: o diventano migliori di lui, o staranno a casa.
Da questi discorsi non si esce più.
O è perchè sono grandi e grossi
O è perchè sono in Accademia
O è perchè sono del club Pinco Pallino
Mi sa che di alibi se ne possono fornire a decine, però se un allenatore vuole che un suo ragazzo migliori, farebbe bene a non consolarlo dicendo "in nazionale dovevi andarci tu, ma ci va quello perchè è 5 cm più alto".
Vuoi degli esempi ? il pilone della Capitolina di origine sudafricana della scorsa stagione , quello che contro l'Irlanda ha giocato 14' per poi dover essere sostituito da De Marchi costretto a rientrare, già in campionato non aveva "svettato" sugli avversari , però i suoi test fisici erano eccezionali ....
quest'anno lo stesso errore con Romano : bravissimo ragazzo e forte giocatore, ma con scarsissima esperienza (primo o secondo anno di rugby?) e che nel suo club ha giocato soprattutto seconda linea. Ma mi chiedo : con questi presupposti, c'è da stupirsi che si sia sofferto in prima linea? è colpa del ragazzo o di chi lo schiera in un ruolo non suo?
E' innegabile che questa squadra è l'accademia , quindi se vince è merito dell'accademia e dei suoi tecnici... ma se perde ce l'avranno pure qualche responsabilità o si applica anche qui il "teorema Mallet"? (se faccio bella figura è merito mio / la brutta figura è dei giocatori che non hanno seguito le indicazioni-non sono a livello sufficiente)
-
skills
Mi capita spesso di vedere le "grandi"partite del campionato nazionale U.20... ma vi rendete conto o no che rispetto al Torneo del 6 Nazioni di categoria è un altro sport ? Io non so se in Accademia si lavori bene o male e non conosco nessuno che ci lavora; ma la differenza tra le due manifestazioni è evidente anche per un profano come me. I miei complimenti ai ragazzi ed un in bocca al lupo per il futuro !!!