sì ma tu dai anche la Scozia vincente sull'Inghilterra...Rugby-Tv ha scritto:Come ho già scritto in un altro trend, secondo me arrivano a 8 punti Irlanda Galle e Francia. Se la giocheranno ai punti.attack69 ha scritto:Ma nel caso in cui il galles batta l'irlanda non potrebbero rientrare in gioco anche i Francesi per la vittoria finale?
In questo caso anche l'ultima aprtita al Flaminio sarebbe contro una squadra affamata di mete.....
Infatti per me la francia batterà si inghilterra che l'italia
il Galles batte sia noi che l'irlanda
e l'irlanda batte scozia e perdecon il Galles
Classifica finale:
Irlanda Galles Francia 8
Scozia 4
Inghilterra 2
Italia 0
Scusate l'OT
Italia - Galles
Moderatore: Emy77
- ATHLONE
Re: Italia - Galles
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
al93
Attenzione! Mallet ha un asso nella manica......
Scherzi a parte,prevedo una sconfitta pesantissima.Spero tanto di sbagliarmi.
Scherzi a parte,prevedo una sconfitta pesantissima.Spero tanto di sbagliarmi.
-
fede23
e io che sono anche allo stadio sabato e mi ritrovo le riserve del galles?
ok non è mia intenzione dire che chi sia titolare contro l' italia sia di livello inferiore anzi ci mancherebbe altro, però mi sarebbe piaciuto vedere il mio idolo Adam Jones in azione! peccato!
p.s cerco di essere ottimista a riguardo ma un' altra batosta ahimè la vedo dietro l' angolo.
p.s.s dai mallet giochiamocela alla pari, fai scendere anche te in campo le nostre riserve!
p.s cerco di essere ottimista a riguardo ma un' altra batosta ahimè la vedo dietro l' angolo.
p.s.s dai mallet giochiamocela alla pari, fai scendere anche te in campo le nostre riserve!
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
-
ilgrongo
Il Galles è la cartina di tornasole della nostra involuzione.
Tre anni fa a Cardiff, gran partita e otteniamo un bel pareggio.
Due anni fa ce la siamo giocata fino alla fine ed addirittura, in un modo o l'altro, abbiamo vinto.
L'anno scorso i nostri giocatori nel secondo tempo si sono dimenticati di scendere in campo, ma nel primo eravamo in partita alla grande.
Quest'anno ci andrebbe di lusso non andare oltre i 20 sotto
Speriamo che il trend dei risultati della squadra italiana si inverta nuovamente
Tre anni fa a Cardiff, gran partita e otteniamo un bel pareggio.
Due anni fa ce la siamo giocata fino alla fine ed addirittura, in un modo o l'altro, abbiamo vinto.
L'anno scorso i nostri giocatori nel secondo tempo si sono dimenticati di scendere in campo, ma nel primo eravamo in partita alla grande.
Quest'anno ci andrebbe di lusso non andare oltre i 20 sotto
Speriamo che il trend dei risultati della squadra italiana si inverta nuovamente
-
mallet
una mia curiosità dettata forse dall'ignorare qualche regola del 6N..
ma come mai siamo sempre secondi nel presentare la ns. formazione? (che a mio dire ha un suo peso psicologico non da poco..sono sempre "loro" a dire eccoci stiamo arrivando e definisce subito il gruppo che andrà in campo)
regola sancita nel 6N?
incapacità dello staff nel definire la lista? (beh questa volta ne hanno 30 a disposizione mi sa che per la francia NM coopta una cinquantina di giocatori)
la chiromante personale del gran capo riceve solo il venerdi sera?
ma come mai siamo sempre secondi nel presentare la ns. formazione? (che a mio dire ha un suo peso psicologico non da poco..sono sempre "loro" a dire eccoci stiamo arrivando e definisce subito il gruppo che andrà in campo)
regola sancita nel 6N?
incapacità dello staff nel definire la lista? (beh questa volta ne hanno 30 a disposizione mi sa che per la francia NM coopta una cinquantina di giocatori)
la chiromante personale del gran capo riceve solo il venerdi sera?
-
Rugby-Tv
Si lo so e vedrai come balzerò in alto nella classifica di NostradamusATHLONE ha scritto:Rugby-Tv ha scritto:Come ho già scritto in un altro trend, secondo me arrivano a 8 punti Irlanda Galle e Francia. Se la giocheranno ai punti.attack69 ha scritto:Ma nel caso in cui il galles batta l'irlanda non potrebbero rientrare in gioco anche i Francesi per la vittoria finale?
In questo caso anche l'ultima aprtita al Flaminio sarebbe contro una squadra affamata di mete.....
Infatti per me la francia batterà si inghilterra che l'italia
il Galles batte sia noi che l'irlanda
e l'irlanda batte scozia e perdecon il Galles
Classifica finale:
Irlanda Galles Francia 8
Scozia 4
Inghilterra 2
Italia 0
Scusate l'OT
sì ma tu dai anche la Scozia vincente sull'Inghilterra...
-
TommyHowlett
ilcavigliatore ha scritto:a cardiff sono piu che tranquilli e giocano già col pallottolliere
Byrne dice :
"Hopefully we can get the victory against Italy and put a few points on them...."
http://www.setanta.com/us/Articles/othe ... nid-42603/
Come dargli torto? Un movimento ultrasecolare sviluppa una mentalità vincente, una mentalità vincente vuol dire saper far risaltare la propria forza nel momento giusto con le parole giuste.
Con una mentalità perdente come la nostra queste parole invece ce la fanno far sotto...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
ilcavigliatore
In un articolo odierno, Gatland ammette, onestamente, che la debolezza dell'italia gli permette di dar via libera agli esperimenti !
"To be honest we wouldn't have made this many changes against any of the other Six Nations countries," he said. "
http://www.independent.co.uk/sport/rugb ... 38377.html
"To be honest we wouldn't have made this many changes against any of the other Six Nations countries," he said. "
http://www.independent.co.uk/sport/rugb ... 38377.html
-
TommyHowlett
Ora aspetto con ansia, fino a venerdì prossimo. Voglio proprio vedere se qualcuno dei nostri, staff o giocatori, risponderà per le rime a queste dichiarazioni. Non so, ad esempio "...il Galles si pentirà di averci sottovalutato...", oppure "Ci prendono per i fondelli? Sentirete i botti...", e così via.
Ma temo invece che la paura ci farà dire le solite frasi di circostanza, modello "Cercheremo di dare il massimo..." oppure "Puntiamo a fare bella figura, almeno per non deludere il nostro pubblico..."
Ma temo invece che la paura ci farà dire le solite frasi di circostanza, modello "Cercheremo di dare il massimo..." oppure "Puntiamo a fare bella figura, almeno per non deludere il nostro pubblico..."
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
ilcavigliatore
hai ragione Tommy, sopratutto pensando a noi, al pubblico.TommyHowlett ha scritto:Ora aspetto con ansia, fino a venerdì prossimo. Voglio proprio vedere se qualcuno dei nostri, staff o giocatori, risponderà per le rime a queste dichiarazioni. Non so, ad esempio "...il Galles si pentirà di averci sottovalutato...", oppure "Ci prendono per i fondelli? Sentirete i botti...", e così via.
Non so se si rendono conto che ci stanno spezzando un sogno,una magia durata otto anni. Ma non solo .
Non trascrivo i post sull'inutilità dell'italia nel 6 nazioni da parte di francesi e anglosassoni ma ahimé esistono...
-
IlVermicida
Io comincerò a pregare fin da subito per poter rivedere, sul facce dei gallesi, le espressioni dei sudafricani ai mondiali nella partita con le Fiji, se non ricordo male, quando i "titolari" entrarono, senza peraltro fare chissa quale bella figura, nel secondo tempo. Io non discuto che Gatland possa fare quello che vuole, ma poteva parlare di affaticamento di alcuni giocatori ed evitare di stigmatizzare la nostra debolezza attuale. Alla faccia del rispetto, alla faccia di tutte le belle parole spese da tanti sulla Nuova Zelanda all'esordio contro di noi in Francia. 
Ultima modifica di IlVermicida il 6 mar 2009, 15:36, modificato 1 volta in totale.
-
TommyHowlett
Io dico che il vero spartiacque per il nostro rugby non è stata la partita di Edimburgo, bensì sarà la prossima, in casa contro il Galles. Non è necessario vincere, d'altronde tutti i pronostici ci danno bastonati di brutto, servirà invece dimostrare che sappiamo giocare a rugby. Se a fine partita il divario dovesse essere quello ipotizzato da tutti (me compreso) con la partita già chiusa alla fine del primo tempo, veramente ci sarebbe tutto da rivedere, in primis il movimento. Se invece il Galles dovesse uscire dal Flamino con tutti i 22 distrutti dalla fatica e dai placcaggi, contenti di aver raggiunto una soffertissima vittoria, beh, i primi a dover rivedere i propri pensieri dovrebbero essere proprio i gallesi con tutti gli altri anglosassoni, gli irlandesi e non ultimi gli spocchiosi francesi.
-
IlVermicida
Quoto. Però nell'elenco non hai messo i "critici a tutti i costi" nostrani.TommyHowlett ha scritto:Io dico che il vero spartiacque per il nostro rugby non è stata la partita di Edimburgo, bensì sarà la prossima, in casa contro il Galles. Non è necessario vincere, d'altronde tutti i pronostici ci danno bastonati di brutto, servirà invece dimostrare che sappiamo giocare a rugby. Se a fine partita il divario dovesse essere quello ipotizzato da tutti (me compreso) con la partita già chiusa alla fine del primo tempo, veramente ci sarebbe tutto da rivedere, in primis il movimento. Se invece il Galles dovesse uscire dal Flamino con tutti i 22 distrutti dalla fatica e dai placcaggi, contenti di aver raggiunto una soffertissima vittoria, beh, i primi a dover rivedere i propri pensieri dovrebbero essere proprio i gallesi con tutti gli altri anglosassoni, gli irlandesi e non ultimi gli spocchiosi francesi.
-
JosephK.
Ora è giusto essere realisti ma non possiamo nemmeno dire che Inghilterra e Scozia siano squadre di un altro pianeta rispetto a noi e se su codesti forum/siti lo scrivono sono (almeno) ingenerosi.ilcavigliatore ha scritto: Non trascrivo i post sull'inutilità dell'italia nel 6 nazioni da parte di francesi e anglosassoni ma ahimé esistono...
Se giocassimo solo come fino all'anno scorso abbiamo dimostrato di poter fare non faremmo le figure barbine che stiamo attualmente facendo.
Secondo me il nostro è (anche e soprattutto) un problema di testa e (anche) il tragico esperimento di Mauro è servito a ucciderci il morale ancora prima di partire con questo 6 nazioni.
Diciamocela tutta: anche gli anni scorsi eravamo sotto alle altre (forse non alla Scozia fino a quest'anno) ma quando si entrava in campo lo si faceva con la testa di una squadra che poteva giocarsela, si giocava all'arma bianca, si soffriva, si spingeva in mischia, si cercava di difendere.
Quando magari riuscivamo a fare una meta noi all'inizio, magari un po' per caso, poi giocavamo sciolti, senza eccessivi errori, quando piazzavamo qualche calcio, quando mettevamo qualche punto nel fienile non sbracavamo mai così tanto di testa come abbiamo fatto, ad esempio, nell'ultima parte del secondo tempo con la Scozia.
Insomma solo quattro mesi fa ce la siamo giocata con l'Australia, appena prima avevamo vinto in Argentina, l'hanno scorso ce le siamo giocate quasi tutte dignitosamente. Anche questo va detto...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
kkarli
Hai perfettamente ragione. Cioè, in un incredibile riedizione del gioco dell'oca, siamo tornati al punto di partenza, agli obiettivi che avevamo appena ammessi al torneo. Qualcuno, di questo, dovrà prima o poi renderne conto. Ognuno decida chi. Io credo ch l'unico modo di evitare tutto questo sarebbe stato esonerare immediatamente Mallett dopo Twickenham. Meglio lui capro espiatorio nostro, come pensano i suoi difensori, che noi capro espiatorio suo, come avverrà adesso.TommyHowlett ha scritto:Io dico che il vero spartiacque per il nostro rugby non è stata la partita di Edimburgo, bensì sarà la prossima, in casa contro il Galles.
Proseguo il mio ragionamento quotando JosephK, però:
Veramente, lo si scrive anche in questo sito, e lo scrivono persone dotate di un certo carisma: altro che ingenerosi stranieri.JosephK. ha scritto:Ora è giusto essere realisti ma non possiamo nemmeno dire che Inghilterra e Scozia siano squadre di un altro pianeta rispetto a noi e se su codesti forum/siti lo scrivono sono (almeno) ingenerosi.
Veramente, in altra parte del forum c'è chi dice che una nostra posizione di ranking sotto le Samoa sarebbe veritiera, e in fondo ce la giochiamo col Giappone. Io non so se sia vero; personalmente non lo penso, ma meglio evitare un'altra sinuosa polemica.
Mi sembra invece di notare che l'involuzione avvenuta abbia dato la stura a tutta la rabbia repressa di chi aveva visto di cattivo occhio che si puntasse, con forza, sulla Nazionale come forza trainante del movimento. Siccome funzionava (eccome se ha funzionato), taluni malvolentieri tacevano. Qualcuno ha combinato disastri, ed è bastata un'occhiata per scatenarsi, tutti addosso alla strada intrapresa, a costo di fare a fette tutto. Ognuno per i propri obiettivi.
Come se il rugby italiano potesse mai svilupparsi in quell'altro modo.
In questo modo, la strada è lunga e piena di ostacoli, però prima di avere certi maghi avevamo affrontato tutto con perizia e orgoglio.
Nell'altro modo, ci sono solo il nulla, le false speranze e i veri fallimenti, puntualmente registrati nei tabellini di fine gara.
Il rugby italiano non va da nessuna parte se la Nazionale non entra stabilmente nelle prime 8-9 posizioni del ranking per Nazionali. Il resto, interessa a pochi. Anzi, è interesse di pochi, che è cosa finemente diversa.
Ricreare la coesione e il circolo virtuoso attorno alla Nazionale, ad ogni costo (ivi compreso l'esonero di Gesù Cristo, dei dodici o di tutti e tredici, se avessero creato danni come staff tecnico), sembrava un obiettivo da condividere. Chi pensa che il rugby italiano sia cosa piccola, spiega sempre bene perché lo è. Quasi mai perché lo pensa, e ama farlo pensare.