Masi out, convocato Orquera

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Elessar77

Masi out, convocato Orquera

Messaggio da Elessar77 »

Andrea Masi, trequarti della Nazionale Italiana Rugby e del Biarritz Olympique, non sarà disponibile per il raduno di preparazione al match di sabato 14 marzo tra Italia e Galles, quarta giornata dell’RBS 6 Nazioni 2009. ...
http://www.federugby.it/news.asp?i=69316&s=2

A questo punto, Mallett per non rischiare di dare ragione i critici che vogliono schierata un'apertura a 10, metterà Orquera estremo e McLean a 10....
Io spero invece di vedere Orquera a 10, finalmente un'apertura vera!
HIHIHI tutto trama contro di lui!

Mi spiace per tanto per MASI.
Sbarza

Re: Masi out, convocato Orquera

Messaggio da Sbarza »

Proprio non si capisce la logica del buon Mallet... come ha fatto a non convocarlo subito? bah...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Finalmente Masi non verrà schierato ad estremo! Mi fa pensare il fatto che al posto suo sia stato convocata un'apertura, quindi vuol dire che comunque Masi a n.12 non l'avremmo mai visto. O NM aveva forse intenzione di mettere l'aquilano a 10? Non si può mai sapere cosa può passare per la testa del sudafricano.
Ora sarebbe buona cosa schierare la seguente cavalleria:
15 McLean
14 Pratichetti
13 Canale
12 Bergamirco
11 Bacchetti
10 Orquera
9 Canavosio
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

TommyHowlett ha scritto:Finalmente Masi non verrà schierato ad estremo! Mi fa pensare il fatto che al posto suo sia stato convocata un'apertura, quindi vuol dire che comunque Masi a n.12 non l'avremmo mai visto. O NM aveva forse intenzione di mettere l'aquilano a 10? Non si può mai sapere cosa può passare per la testa del sudafricano.
Ora sarebbe buona cosa schierare la seguente cavalleria:
15 McLean
14 Pratichetti
13 Canale
12 Bergamirco
11 Bacchetti
10 Orquera
9 Canavosio
Èomer: "Look for your friends, but do not trust the hope. It has forsaken these lands."

Lo so alla fine hanno battuto Saruman, solo dopo che Mallett, no scusa Theoden e stato curato! :)
nino22

Messaggio da nino22 »

Una mediana Argentina che figata! Mettiamo 2 strisce orizzondali bianche alla maglia mentre che ci siamo
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

nino22 ha scritto:Una mediana Argentina che figata! Mettiamo 2 strisce orizzondali bianche alla maglia mentre che ci siamo
Nelle ultime due partite abbiamo schierato una mediana australiano-neozelandese; in Inghilterra e in Scozia invece la coppia di centri era argentina. Spesso entrambi i piloni sono stati argentini e la seconda linea argentino-sudafricana. Eppure indossavano la maglia azzurra.
Questa è la sostanza del rugby italiano.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

NM non si smentisce... si fa male un estremo centro e lui convoca un mediano d'apertura. :D

la fantasia al potereeeee
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

TommyHowlett ha scritto:
nino22 ha scritto:Una mediana Argentina che figata! Mettiamo 2 strisce orizzondali bianche alla maglia mentre che ci siamo
Nelle ultime due partite abbiamo schierato una mediana australiano-neozelandese; in Inghilterra e in Scozia invece la coppia di centri era argentina. Spesso entrambi i piloni sono stati argentini e la seconda linea argentino-sudafricana. Eppure indossavano la maglia azzurra.
Questa è la sostanza del rugby italiano.
err.... Tommy... Questa e una vecchia storia.... Ricordami... Cos'è un Italiano? Se un maori e nato in Italia e più Italiano di Orquera... che di sangue Italiano?

Ma a questo punto prediamo tutti la legge Inglese e via...
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

dopo aver visto dei pezzi delle ultime partite del brive e sostenuto orquera ieri ho visto su youtube il pareggio dell'italia A contro la scozia...grande BURTON, ne consiglio a tutti la visione!!!
a mio parere sono tutti e due di non una ma due spanne superiori in questo momento a mclean o marcato in mediana...
.una mediana canavosio-orquera da sostituire alla ripresa con griffen-burton (e mclean nel suo ruolo naturale ovviamente,estremo) é a mio parere il meglio che possiamo schierare..magari con sepe all'ala e forse anche rubini all'altra ala al posto di pratichetti ..
..comincia a essere un'italia con più fosforo.. :o
giangi87

Messaggio da giangi87 »

ilcavigliatore ha scritto:dopo aver visto dei pezzi delle ultime partite del brive e sostenuto orquera ieri ho visto su youtube il pareggio dell'italia A contro la scozia...grande BURTON, ne consiglio a tutti la visione!!!
a mio parere sono tutti e due di non una ma due spanne superiori in questo momento a mclean o marcato in mediana...
.una mediana canavosio-orquera da sostituire alla ripresa con griffen-burton (e mclean nel suo ruolo naturale ovviamente,estremo) é a mio parere il meglio che possiamo schierare..magari con sepe all'ala e forse anche rubini all'altra ala al posto di pratichetti ..
Mi dai il link, per favore? :wink:
Alucard

Messaggio da Alucard »

ecco il link

http://www.youtube.com/watch?v=mFCbsAEq ... ary%202009

effettivamente guardando il video, credo che burton favaro e sepe nn sono stati chiamati solo per fargli cambiare aria...e i 3/4 suggeriti da ilcavigliatore nn sono per niente male(sopratutto il triangolo allargato)
Alucard

Messaggio da Alucard »

...aggiungo anche staibano...
Alucard

Messaggio da Alucard »

mi sembra anche che montarioul ci ha fatto prendere 2 mete...e noi lo convochiamo?
lento79x
Contatta:

Messaggio da lento79x »

ilcavigliatore ha scritto:dopo aver visto dei pezzi delle ultime partite del brive e sostenuto orquera ieri ho visto su youtube il pareggio dell'italia A contro la scozia...grande BURTON, ne consiglio a tutti la visione!!!
A vedere questa sintesi direi che la A non è messa molto meglio della nazionale maggiore.......
22 punti, 4 calci trasformati, 1 drop e una meta di intercetto. In tutta la sintesi non si è vista un'azione costruita che ci ha resi pericolosi.
Di contro la scozia ha segnato 3 mete, 2 trasformate e un calcio di punizione. E dalla sintesi sono emerse almeno altre 2/3 occasioni di mete per la Scozia che abbiamo salvato.

Parlando di Burton mi è sembrato in ottima condizione fisica.
"Rugby e amore si assomigliano: sono passione e sentimento, sono voce del verbo dare" [tronky]
Alucard

Messaggio da Alucard »

lento79x ha scritto: A vedere questa sintesi direi che la A non è messa molto meglio della nazionale maggiore.......
22 punti, 4 calci trasformati, 1 drop e una meta di intercetto. In tutta la sintesi non si è vista un'azione costruita che ci ha resi pericolosi.
Di contro la scozia ha segnato 3 mete, 2 trasformate e un calcio di punizione. E dalla sintesi sono emerse almeno altre 2/3 occasioni di mete per la Scozia che abbiamo salvato.

Parlando di Burton mi è sembrato in ottima condizione fisica.
c'è anche da dire che la squadra è stata messa su con poco tempo, mentre la scozia oltre ad aver fatto già la partita contro i l'inghilterra è formata da tutti i giocatori delle 2 selezioni...strano eh? che si gioca meglio in nazionale se quando si gioca tutto l'anno insieme...
Rispondi