I senatori contro Mallett?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Simsy
Messaggi: 641
Iscritto il: 26 feb 2005, 0:00
Località: Hogwarts... (più o meno!!!)

Re: I senatori contro Mallett?

Messaggio da Simsy »

zorrykid ha scritto:
giongeffri ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto: "..Paul Griffen, nome suggerito a Mallett prima dell’Inghilterra per coprire l’emergenza mediano di mischia, ma bocciato da due persone dello staff, salvo poi fare precipitoso dietro front dopo l’umiliazione di Mauro Bergamasco a Twickenham.."
Scusate, ma sono l'unico a trovare di una gravità inaudita questa frase? Se la cosa fosse confermata ( e mi par di notare che l'articolo la dia per assodata, la "voce" è sulla firma o meno dell'eventuale lettera) significa che non c'è stata sola una decisione cervellotica di Mallet dietro la Madre Di Tutte le Stronzate (tale è stata infatta la decisione di mettere Bergamauro a 9) ma che ci sono delle persone dello staff che coscientemente hanno anteposto gli interessi personali in maniera clamoroso rispetto a quelli della squadra!
Ingenuo fanciullo, ma pensavi che tutto sto casino sia solo frutto di Nick? Ad esempio non ricordo di aver mai visto Mallett allo stadio, mentre c'erano spesse volte Carletto e Tronky a seguire Mountariol. Cosa vuoi che conosca un allenatore straniero dei giocatori italiani. Lui pensa di avere un vero staff tecnico e si fida dei giudizi che da.
Mi sembra di vedere la pantomima a Roma per preparare la partita contro gli inglesi.
Nick: Mauro, ho avuto un'illuminazione tu sarai il mediano di mischia del futuro hai presente Van der Vestuisen, mejo...
Mauro: A si.. se riesco a fare calendari, comparsate in tv, saprò anche fare il mediano. Tanto il pallone è quello, il campo lo stesso che ci vorrà?
Tronky: Tranquillo, Mauro. Mancano dieci giorni, ci mettiamo io e te nell'area di meta e ti insegno a passare. Poi conosco due tre trucchetti, che ci mangiamo Ellis...
Nick: Carletto, ma sicuro che non ci siano nessun altro da far giocare?
Carletto: Sarà mica colpa mia se fanno sto sei Nazioni subito dopo le feste di Natale... Sai Nick, sono mica andato a vedere le partite ho aproffitato di andare all'Auchan visto che era aperto il sabato e anche domenica. Va bene Mauro, quel Giulio li sai mi piace mica, piuttosto al nove metto Perugini... :?

:rotfl: ..... ho le lacrime agli occhi!...
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
spicci
Messaggi: 157
Iscritto il: 3 dic 2005, 0:00

Re: I senatori contro Mallett?

Messaggio da spicci »

Simsy ha scritto: :rotfl: ..... ho le lacrime agli occhi!...
beato te, io ho dovuto cambiare il pannolone
La nostra meta è la vita.
Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Re: I senatori contro Mallett?

Messaggio da Petolo »

Sara', ma a me sta precisazione della FIR pare scritta con i piedi o e' un esplicito invito per NM a dimettersi.

Primo, se la lettera - o comunque un messaggio di dissenso alla FIR - non ci fosse, probabilmente la FIR avrebbe fatto bene a non fiatare nemmeno e aspettare che il gossip si spenga da solo. Una replica ne amplifica la portata.

Secondo, se una smentita ci voleva bastava dire"non e' vero niente". Perche' aggiungere commenti del tipo "la squadra deve RITROVARE la serenita' etc. etc."? Dove c'e' fumo c'e' arrosto, anche se il fumo puo' essere molto e l'arrosto poco.

Ah, dimenticavo, pochi sanno che quella dichiarazione FIR e' stata corretta poco prima del rilascio. L'originale era quanto segue:
"E lo que no e' vero que la FIR ha resevudo una lettera de los senadores, y anche se fuera vero no e vero, l'esquadra debe rimediar la serenidad perdita finche' la FIR taca a pedate el malletton... etc etc" :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: I senatori contro Mallett?

Messaggio da diddi »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
diddi ha scritto:ma conosco italianrugbyfriends e non pensavo che avrebbe "rieditato" come ha fatto le parole Mallett.


diddi, visto la stima e l'amicizia che ci lega, non mi incazzo per questa frase, ma ti chiedo semplicemente di spiegarmela. Come avrei "rieditato" le parole di Mallett? a parte che non avrei né le capacità tecniche né gli strumenti per fare un editing video che non fosse palese, io ho pubblicato le domande e le risposte integralmente, senza tagli. La mia scelta di fare delle videointerviste alle partite, piuttosto che riportare i virgolettati, nasce proprio dalla mia volontà di permettere ai lettori di giudicare personalmente quello che viene detto. Senza filtri da parte mia. Ora, se mi spieghi cosa intendevi mi fai felice. Perché, se intendi (come spero) che ho interpretato e commentato le parole di Mallett in un certo modo è un conto, se mi dici che ho manipolato i filmati è tutt'altra cosa. E visto che ho ancora i video originali sulla videocamera sfido te o chiunque altro a dimostrare che faccio dei copia incolla video per far passare determinati messaggi.

Per il resto eviterò di postare miei articoli sul forum e di continuare sterili discussioni qui (diddi tu e un paio d'altri siete esclusi dal termine sterili). Ho già i lettori del blog cui stare dietro, prendere in considerazione pure i troll di rugby.it non mi interessa più.
Ti chiedo innanzitutto scusa per il ritardo nella risposta, solo ora, dopo un perido di lavoro, mi riaccosto al sito.
Ti chiedo scusa poi per aver usato (pur virgolettandolo) il verbo "rieditare", che in effetti ha creato l'impressione che tu potessi aver alterato il testo delle dichiarzioni di Mallett o aver montato ad arte il filmato. So bene che non lo faresti mai.
La mia osservazione si ispirava al titolo del thread che hai dedicato alla replica di Mallett in conferenza stampa "Mallett risponde (sgarbato) a Rugby1823 e a Rugby!". Con l'inciso tra parentesi, tu hai orientato il giudizio del lettore, impedendo di fatto l'oggettiva fruizione delle dichiarazioni. Entrando nel link, la mia attenzione era rivolta non a valutare le considerazioni di Mallett, ma a verificare se erano "sgarbate" o meno. In questo senso, la tua operazione non è stata di semplice informazione, ma comprendeva un "editing", un "taglio", una "lettura" preconfezionata.
Entrando poi nello specifico, la risposta al tuo collega è stata effettivamente "sgarbata", ma rifletteva l'insinuante perfidia della domanda (se non del domandante, che non conosco). Nei tuoi confronti, Mallett è stato magari brusco in un passo ("...e poi non voglio più parlare di 15-10..." o giù di lì), ma ha comunque risposto alla domanda ("Mc Lean è il miglior 10 in Italia") con una dichiarazione che meritava di essere sottolineata, compresa e ricordata molto più dello spiacevole battibecco tra il tuo fastidioso, saccente e maleducato collega (spero che legga queste righe) e Mallett. Io suppongo che tu abbia commentato l'accaduto con questo collega (non è che non voglia nominarlo, non mi ricordo come si chiama), che insieme abbiate stigmatizzato il comportamento del coach e che tu ti sia sentito coinvolto nella "scortesia" mallettiana.
A mio modestissimo e forse errato giudizio (io non ero alla conferenza stampa), il tono, la forma e la sostanza delle dichiarazioni tra una risposta e l'altra sono estremamente diverse e rispecchiano le modalità e i contenuti delle domande di partenza.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: I senatori contro Mallett?

Messaggio da diddi »

kkarli ha scritto:Diddi, nella tua ricostruzione vedo un paio di limiti.

Anzitutto, il sistema che tu descrivi funziona, se la cassa di risonanza è abbastanza ampia da permettere al suono di propagarsi. Funziona dunque nel calcio, funzionicchia nel basket, non funziona in nessun altro sport italiano.
In secondo luogo, non credi di commettere l'errore che carinamente imputi a me, al contrario? La storia di Mallett insegna che, ovunque sia andato, ha avuto pessimi rapporti prima coi giornalisti, poi con lo spogliatoio (al suo Sudafrica cambiò 4 capitani...), infine con la federazione (per poco, il suo rapporto con la SARFU non finì in tribunale, e con un'accusa gravissima da parte della federazione). Ma soprattutto, non puoi prima dire che i giornalisti italiani di rugby sono dei semidilettanti, e poi affermare che stanno facendo un lavorone da scafatissimo opinionista di urlo-calcio.

L'opinione è il sale della vita, raramente due persone sono d'accordo anche su cose ben più oggettive. Ma mi pare che qui, adesso, si esageri con l'accusa di caccia alle streghe ben più di quanto sia la verità.
A me pare che qui l'unico vero professionista abituato a comunicare sotto pressione sia l'allenatore della nostra Nazionale. E mi pare che sia molto abile, perché con 4 trucchetti e un f*** off sta riuscendo in una duplice impresa: passare per innocente facendo dimenticare che prima della stampa italiana si è occupato di lui, per dargli del pazzo in faccia senza che abbozzasse reazione, il resto della stampa mondiale, e risvegliare gli istinti materni di chi, credendo di proteggere il movimento, taglia la lingua e cava gli occhi all'ambasciatore del Papato, mentre il pontefice integro continua la sua opera.

I giornalisti non saranno dei santi, ma possibile che sia solo contro Mallett che si esagera? Insultare (non tu, ma qualcuno lo fa) i giornalisti, è una soluzione? Se si vuole, la soluzione vera c'è. Tacciamo tutti, lasciamo che finisca la sua opera, e ne riparliamo quando se ne sarà andato. Quando se ne va, vedremo se stava lavorando per l'Italia e il suo rugby, o se, come sempre ha fatto quando annusava il prodotto delle sue azioni, ha cominciato a promuovere se stesso.
Abbiamo una sindrome da provincia grande come una casa, secondo me. Parla un anglo, e noi tremiamo. Che sia uno dei problemi? Perché Mallett fa le cose per denaro, ricordatevelo eh... Fa quello che gli pare giusto per guadagnare il più possibile. Qui, di gente che avrà le palle di dirgli in faccia certe cose ne vedo pochina, altro che denunce per inadempienza contrattuale come al suo paese. Almeno però, cerchiamo di non linciare chi lo ha fatto, anche se magari ha detto cose per voi sbagliate, sbagliatissime, orrende.

Diceva Aldo Giordani, quando un arbitro si lamentava degli insulti: "Chi ha scelto il mestiere di scimmia al circo non si lamenti se gli lanciano le noccioline". Ecco, per favore che valga, visto che Mallett le conferenze stampa le fa di mestiere, i giornalisti pure, ma qui Mallett viene criticato per il rugby e per i suoi dannati vizi che non perde mai, e per il movimento italiano saranno veleno amarissimo; i giornalisti attaccati come persone per avre fatto, forse male, il loro mestiere. Forse male, però. Invece mettere Mauro Bergamasco a MM lascia quel forse a mille miglia dal rugby.

No, non sono un giornalista, anzi non li stimo particolarmente. Ma Mallett, ha ragione Giovannelli, è molto più furbo di noi.
Permettimi di dire, dal momento che l'opinione è il sale della vita, che non sono per nulla d'accordo con le tue obiezioni.

Non ho nessunissima soggezione nei confronti di Mallett, non prendo per oro colato le sue parole, sono perfettamente in grado di valutare realisticamente le fonti e di tenere in conto la loro autorevolezza e attendibilità nel momento in cui tento di formare la mia opinione. Per cui no, non credo assolutamente di commettere al contrario l'errore che imputo a te, che è quello di essere eccessivamente, ossessivamente "mallettofobo".
A questo proposito, non vedo proprio come Mallett possa aver ordito una strategia comunicativa come quella che tu gli attribuisci dopo aver schierato Bergamasco mediano di mischia. Con quella mossa azzardata Mallett ha messo a serio rischio la sua reputazione, si è sbugiardato di fronte alla comunità rugbystica internazionale mettendoci dichiaratamente la faccia. Hai voglia, adesso, a giustificarsi e a farsi bello di fronte agli "amici" anglosassoni: ammesso e non concesso che abbia intenzione di spalare merda sul nostro movimento, noi avremo sempre la possibilità di rinfacciargli quella scelta e di rispedire lo sterco al mittente. Se Mallett avesse avuto effettivamente l'intenzione di "sganciarsi", molto meglio avrebbe fatto a far giocare Toniolatti (o anche uno altettanto giovane e più scarso), attendere una magra prestazione e attaccare quindi con più fondamento l'ambiente sulla base della povertà delle risorse umane a disposizione.

Infine, su questa tua affermazione:
kkarli ha scritto:non puoi prima dire che i giornalisti italiani di rugby sono dei semidilettanti, e poi affermare che stanno facendo un lavorone da scafatissimo opinionista di urlo-calcio.
Ho mai detto che i giornalisti italiani di rugby sono dei semidilettanti? Se sì (cosa che a me non risulta), ritengo forse che lo siano nel merito, alla pari dei loro colleghi inglesi, francesi o australi: gente che parla bene di ciò che non conosce, che giudica senza aver mai realmente approfondito, che basa le sue conoscenze in materia più sulle chiacchiere da bar che sulla letteratura per iniziati.
Invece i giornalisti italiani di rugby sono dei gran professionisti, al pari dei loro colleghi di qualsiasi sport, di qualsiasi altro argomento e di qualsiasi parte del mondo, in quella che è la loro specifica professionalità: comunicare, ossia confezionare le notizie indirizzando le opinioni. Io ravviso una strategia da parte della stampa rugbystica italiana, volta a eliminare l'attuale coach. I potenziali beneficiari di una simile operazione sono molteplici, alcuni posso ipotizzarli, altri mi sfuggirebbero perché non ho le conoscenze necessarie. Tuttavia l'ostilità della stampa contro Mallett è un fatto più che evidente, per certi versi è giustificata, ma va al di là degli effettivi demeriti, mi fa arrabbiare per certi toni saccenti da parte di chi usa la saccenteria per mascherare la propria ignoranza e soprattutto distorce la valutazione serena e oggettiva, che mi è tanto cara.

PS: non ho parole per esprimere il becero cinismo, il pessimismo dozzinale, il desolante squallore umano e sportivo della citazione di Aldo Giordani. Mi rendo conto che si tratta di una lotta contro i mulini a vento, ma farò tutto quello che posso per evitare, qui come altrove, che tali opinioni antisportive e diseducative, pur imperanti, possano rimanere incontrastate. :evil:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
kkarli
Messaggi: 385
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00

Re: I senatori contro Mallett?

Messaggio da kkarli »

Non credo che Aldo Giordani fosse cinico o pessimista. Penso che lo squallore umano e sportivo che deriva dalla sua citazione fosse più una presa d'atto della situazione esistente, che non un avallo o una condivisione di comportamenti che egli stesso non amava. In questo senso l'avevo usata, e mi spiacerebbe che la si estendesse al di fuori dei significati che aveva.
Quanto al resto del tuo intervento, ne faccio tesoro per cercare di osservare la situazione da ogni angolazione, senza bloccarmi sulle mie posizioni. Anzi, mi auguro che io abbia percepito, nelle azioni e parole di Mallett, più di quanto ci fosse.
Purtroppo, un articolo recente di Stephen Jones sul Times mi fa pensare, al di là di tutto, che non è contro Mallett che la stampa inglese (e gallese) si vogliano concentrare. Senza pensare che Mallett sia dentro a questo disegno (se i giornalisti fanno opinion leading strategica di qua, allora anche di là), sono stupito della veemenza di quell'attacco e del bersaglio scelto, spostando del tutto il focus della questione alla vigilia di due momenti problematici della Nazionale italiana.
Iniziamo il 6 Nazioni con l'obiettivo di vincere in Inghilterra, e dopo 3 gare ci troviamo la stampa inglese che si scatena contro la presidenza federale.
Non penserò più male. Ma vorrei che di tutti i malvezzi giornalistici si tenesse conto, nel consuntivo finale.
Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: I senatori contro Mallett?

Messaggio da Tanu »

zorrykid ha scritto: Trattasi di un tal Ramiro ed un certo Peppe di Rovigo... :roll:
Hai citato Scannavacca: garantite 20 pagine per questo thread
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
VivaVegas
Messaggi: 240
Iscritto il: 28 set 2007, 15:55
Contatta:

Re: I senatori contro Mallett?

Messaggio da VivaVegas »

Intervista a Totò Perugini: Galles, presunte lettere e Celtic League http://www.marcoermocida.com/2009/03/la ... on-so.html
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: I senatori contro Mallett?

Messaggio da billingham »

diddi ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:
diddi ha scritto:ma conosco italianrugbyfriends e non pensavo che avrebbe "rieditato" come ha fatto le parole Mallett.


diddi, visto la stima e l'amicizia che ci lega, non mi incazzo per questa frase, ma ti chiedo semplicemente di spiegarmela. Come avrei "rieditato" le parole di Mallett? a parte che non avrei né le capacità tecniche né gli strumenti per fare un editing video che non fosse palese, io ho pubblicato le domande e le risposte integralmente, senza tagli. La mia scelta di fare delle videointerviste alle partite, piuttosto che riportare i virgolettati, nasce proprio dalla mia volontà di permettere ai lettori di giudicare personalmente quello che viene detto. Senza filtri da parte mia. Ora, se mi spieghi cosa intendevi mi fai felice. Perché, se intendi (come spero) che ho interpretato e commentato le parole di Mallett in un certo modo è un conto, se mi dici che ho manipolato i filmati è tutt'altra cosa. E visto che ho ancora i video originali sulla videocamera sfido te o chiunque altro a dimostrare che faccio dei copia incolla video per far passare determinati messaggi.

Per il resto eviterò di postare miei articoli sul forum e di continuare sterili discussioni qui (diddi tu e un paio d'altri siete esclusi dal termine sterili). Ho già i lettori del blog cui stare dietro, prendere in considerazione pure i troll di rugby.it non mi interessa più.
Ti chiedo innanzitutto scusa per il ritardo nella risposta, solo ora, dopo un perido di lavoro, mi riaccosto al sito.
Ti chiedo scusa poi per aver usato (pur virgolettandolo) il verbo "rieditare", che in effetti ha creato l'impressione che tu potessi aver alterato il testo delle dichiarzioni di Mallett o aver montato ad arte il filmato. So bene che non lo faresti mai.
La mia osservazione si ispirava al titolo del thread che hai dedicato alla replica di Mallett in conferenza stampa "Mallett risponde (sgarbato) a Rugby1823 e a Rugby!". Con l'inciso tra parentesi, tu hai orientato il giudizio del lettore, impedendo di fatto l'oggettiva fruizione delle dichiarazioni. Entrando nel link, la mia attenzione era rivolta non a valutare le considerazioni di Mallett, ma a verificare se erano "sgarbate" o meno. In questo senso, la tua operazione non è stata di semplice informazione, ma comprendeva un "editing", un "taglio", una "lettura" preconfezionata.
Entrando poi nello specifico, la risposta al tuo collega è stata effettivamente "sgarbata", ma rifletteva l'insinuante perfidia della domanda (se non del domandante, che non conosco). Nei tuoi confronti, Mallett è stato magari brusco in un passo ("...e poi non voglio più parlare di 15-10..." o giù di lì), ma ha comunque risposto alla domanda ("Mc Lean è il miglior 10 in Italia") con una dichiarazione che meritava di essere sottolineata, compresa e ricordata molto più dello spiacevole battibecco tra il tuo fastidioso, saccente e maleducato collega (spero che legga queste righe) e Mallett. Io suppongo che tu abbia commentato l'accaduto con questo collega (non è che non voglia nominarlo, non mi ricordo come si chiama), che insieme abbiate stigmatizzato il comportamento del coach e che tu ti sia sentito coinvolto nella "scortesia" mallettiana.
A mio modestissimo e forse errato giudizio (io non ero alla conferenza stampa), il tono, la forma e la sostanza delle dichiarazioni tra una risposta e l'altra sono estremamente diverse e rispecchiano le modalità e i contenuti delle domande di partenza.
ottimo diddi!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: I senatori contro Mallett?

Messaggio da diddi »

kkarli ha scritto:...Quanto al resto del tuo intervento, ne faccio tesoro per cercare di osservare la situazione da ogni angolazione, senza bloccarmi sulle mie posizioni. Anzi, mi auguro che io abbia percepito, nelle azioni e parole di Mallett, più di quanto ci fosse.
Purtroppo, un articolo recente di Stephen Jones sul Times mi fa pensare, al di là di tutto, che non è contro Mallett che la stampa inglese (e gallese) si vogliano concentrare. Senza pensare che Mallett sia dentro a questo disegno (se i giornalisti fanno opinion leading strategica di qua, allora anche di là), sono stupito della veemenza di quell'attacco e del bersaglio scelto, spostando del tutto il focus della questione alla vigilia di due momenti problematici della Nazionale italiana.
Iniziamo il 6 Nazioni con l'obiettivo di vincere in Inghilterra, e dopo 3 gare ci troviamo la stampa inglese che si scatena contro la presidenza federale.
Non penserò più male. Ma vorrei che di tutti i malvezzi giornalistici si tenesse conto, nel consuntivo finale.
Non conosco le intenzioni di Mallett né quelle della stampa inglese.
Mi pare difficile che Mallett possa cercare scuse dopo lo scempio di Twickenham, soprattutto presso gli anglosassoni.
Invece, degli articoli inglesi sulle beghe federali, per dirla col poeta, non me ne strafotte una beneamata minchia, e mi auguro che altrettanto valga per gli altri in Italia. Accetterò queste "invasioni di campo" il giorno in cui un giornalista italiano scriverà qualcosa contro la dirigenza della RFU.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Re: I senatori contro Mallett?

Messaggio da centone64 »

giongeffri ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto: "..Paul Griffen, nome suggerito a Mallett prima dell’Inghilterra per coprire l’emergenza mediano di mischia, ma bocciato da due persone dello staff, salvo poi fare precipitoso dietro front dopo l’umiliazione di Mauro Bergamasco a Twickenham.."
Scusate, ma sono l'unico a trovare di una gravità inaudita questa frase? Se la cosa fosse confermata ( e mi par di notare che l'articolo la dia per assodata, la "voce" è sulla firma o meno dell'eventuale lettera) significa che non c'è stata sola una decisione cervellotica di Mallet dietro la Madre Di Tutte le Stronzate (tale è stata infatta la decisione di mettere Bergamauro a 9) ma che ci sono delle persone dello staff che coscientemente hanno anteposto gli interessi personali in maniera clamoroso rispetto a quelli della squadra!
Questo è quello che temo. Un Nazionale italiana allo sfaascio a causa di interessi personali mai combattuti. Dondi di questo è responsabile. Buona la sua battaglia per far entrare l'Italia nella CL e per organizzare i mondiali. Male il suo distacco dai fatti concreti della Nazionale. Forse sarebbe ora di far seguire le cose iniziate ( CL e Mondiali ) a persone di fiducia e rimboccarsi le maniche e immergere le mani nella melma che circonda le attuali prestazioni veramente umilianti. "L'operazione è riuscita ma il paziente è morto " :evil:
TRALLALLERO TRALLALLA'
centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Re: I senatori contro Mallett?

Messaggio da centone64 »

Simsy ha scritto:
zorrykid ha scritto:
giongeffri ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto: "..Paul Griffen, nome suggerito a Mallett prima dell’Inghilterra per coprire l’emergenza mediano di mischia, ma bocciato da due persone dello staff, salvo poi fare precipitoso dietro front dopo l’umiliazione di Mauro Bergamasco a Twickenham.."
Scusate, ma sono l'unico a trovare di una gravità inaudita questa frase? Se la cosa fosse confermata ( e mi par di notare che l'articolo la dia per assodata, la "voce" è sulla firma o meno dell'eventuale lettera) significa che non c'è stata sola una decisione cervellotica di Mallet dietro la Madre Di Tutte le Stronzate (tale è stata infatta la decisione di mettere Bergamauro a 9) ma che ci sono delle persone dello staff che coscientemente hanno anteposto gli interessi personali in maniera clamoroso rispetto a quelli della squadra!
Ingenuo fanciullo, ma pensavi che tutto sto casino sia solo frutto di Nick? Ad esempio non ricordo di aver mai visto Mallett allo stadio, mentre c'erano spesse volte Carletto e Tronky a seguire Mountariol. Cosa vuoi che conosca un allenatore straniero dei giocatori italiani. Lui pensa di avere un vero staff tecnico e si fida dei giudizi che da.
Mi sembra di vedere la pantomima a Roma per preparare la partita contro gli inglesi.
Nick: Mauro, ho avuto un'illuminazione tu sarai il mediano di mischia del futuro hai presente Van der Vestuisen, mejo...
Mauro: A si.. se riesco a fare calendari, comparsate in tv, saprò anche fare il mediano. Tanto il pallone è quello, il campo lo stesso che ci vorrà?
Tronky: Tranquillo, Mauro. Mancano dieci giorni, ci mettiamo io e te nell'area di meta e ti insegno a passare. Poi conosco due tre trucchetti, che ci mangiamo Ellis...
Nick: Carletto, ma sicuro che non ci siano nessun altro da far giocare?
Carletto: Sarà mica colpa mia se fanno sto sei Nazioni subito dopo le feste di Natale... Sai Nick, sono mica andato a vedere le partite ho aproffitato di andare all'Auchan visto che era aperto il sabato e anche domenica. Va bene Mauro, quel Giulio li sai mi piace mica, piuttosto al nove metto Perugini... :?

:rotfl: ..... ho le lacrime agli occhi!...
Io sono arrabbiato da morire .... :evil:
TRALLALLERO TRALLALLA'
Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Re: I senatori contro Mallett?

Messaggio da Petolo »

centone64 ha scritto:
giongeffri ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto: "..Paul Griffen, nome suggerito a Mallett prima dell’Inghilterra per coprire l’emergenza mediano di mischia, ma bocciato da due persone dello staff, salvo poi fare precipitoso dietro front dopo l’umiliazione di Mauro Bergamasco a Twickenham.."
Scusate, ma sono l'unico a trovare di una gravità inaudita questa frase? Se la cosa fosse confermata ( e mi par di notare che l'articolo la dia per assodata, la "voce" è sulla firma o meno dell'eventuale lettera) significa che non c'è stata sola una decisione cervellotica di Mallet dietro la Madre Di Tutte le Stronzate (tale è stata infatta la decisione di mettere Bergamauro a 9) ma che ci sono delle persone dello staff che coscientemente hanno anteposto gli interessi personali in maniera clamoroso rispetto a quelli della squadra!
Questo è quello che temo. Un Nazionale italiana allo sfaascio a causa di interessi personali mai combattuti. Dondi di questo è responsabile. Buona la sua battaglia per far entrare l'Italia nella CL e per organizzare i mondiali. Male il suo distacco dai fatti concreti della Nazionale. Forse sarebbe ora di far seguire le cose iniziate ( CL e Mondiali ) a persone di fiducia e rimboccarsi le maniche e immergere le mani nella melma che circonda le attuali prestazioni veramente umilianti. "L'operazione è riuscita ma il paziente è morto " :evil:
Se fosse vero, potevano anche farsi furbi e risparmiare ingaggi onerosi. Quale sitarolo auspicava un allenatore straniero perche' piu' facilmente libero da legami, pressioni e ingerenze esterne?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Rispondi