Coppa Italia Femminile 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Phoebe

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da Phoebe »

sapete quanto amo questo sport e quanto rispetto tutti coloro che ci lavorano...
ma per le seniores è stata una giornata faticosissima e assurda la scorsa domenica.

Le liste e il riconoscimento dovevano essere fatto entro le dodici, tassativamente....e il concentramento è iniziato alle 15e30...con un solo arbitro che si è "smazzato" tutte le partite, come la metà delle volte che abbiamo giocato quest'anno.

Morale:
un arbitro stanco e incline agli errori, naturalmente non preparato sul regolamento, come lo sono purtroppo quasi tutti quelli che vengono mandati per il campionato a 7.

abbiamo finito dopo le 18 stanche morte, affamate, stressate e assolutamente stupite che ci abbiamo fatto giocare su un campo DI SABBIA, quando il campo "bello" era vuoto e non era utilizzato per nessuna partita.

Abbiamo avuto un'ulteriore prova che delle ragazze non interessa niente a nessuno, che chissenefrega a farci giocare nella sabbia quando accanto c'è un bel campo d'erba...

Per il resto come sempre do un immenso abbraccio alle mie compagne e avversarie, con le quali dividiamo ugual destino e sorte, sempre con il sorriso e sempre divertendoci.
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Phoebe ha scritto:sapete quanto amo questo sport e quanto rispetto tutti coloro che ci lavorano...
ma per le seniores è stata una giornata faticosissima e assurda la scorsa domenica.

Le liste e il riconoscimento dovevano essere fatto entro le dodici, tassativamente....e il concentramento è iniziato alle 15e30...con un solo arbitro che si è "smazzato" tutte le partite, come la metà delle volte che abbiamo giocato quest'anno.

Morale:
un arbitro stanco e incline agli errori, naturalmente non preparato sul regolamento, come lo sono purtroppo quasi tutti quelli che vengono mandati per il campionato a 7.

abbiamo finito dopo le 18 stanche morte, affamate, stressate e assolutamente stupite che ci abbiamo fatto giocare su un campo DI SABBIA, quando il campo "bello" era vuoto e non era utilizzato per nessuna partita.

Abbiamo avuto un'ulteriore prova che delle ragazze non interessa niente a nessuno, che chissenefrega a farci giocare nella sabbia quando accanto c'è un bel campo d'erba...

Per il resto come sempre do un immenso abbraccio alle mie compagne e avversarie, con le quali dividiamo ugual destino e sorte, sempre con il sorriso e sempre divertendoci.
Capisco il disagio per il problema degli arbitri che condivido ma vorrei approfondire alcune cose.

1)problema arbitri: lunedì mattina alle 9.00 ho inviato personalmente una mail in federazione facendo presente che anzichè 6 (sei) arbitri ne sono stati mandati tre, uno dei quali tra l'altro ha arbitrato solo in parte il girone veneto, perchè diceva che secondo lui era autorizzato ad arbitrare solo le U15. Anch'io mi sono incazzato, - e se permetti anche più di te, dato che sono arrivato alle 8.00 e sono andato via alle 20.00, senza neanche pranzare...rimanendo proprio dove voi avete giocato a fare da assistente all'arbitro, anzichè occuparmi di tutto il resto, e la nostra allenatrice ha fatto da assistente all'arbitro del girone veneto, anzichè andare al terzo tempo con la sua U15...- Non so di chi è la colpa (federazione, comitati, ecc.), ma di fatto il problema a monte è che non ci sono abbastanza arbitri, evidentemente. Ma le squadre di coppa Italia femminile stanno cercando di avviare alcune giocatrici (o ex) alla carriera di arbitro?
2) riconoscimento: cerco di essere obbiettivo e non solo il dirigente di una squadra femminile; mi dicono che cronicamente ci sono squadre che comunque all'orario del riconoscimento non sono presenti. Dovremmo imparare tutti a rispettare gli orari, prima di contestare l'orario del riconoscimento stesso. Questa Domenica, comunque, gli arbitri dovevano finire di arbitrare le Under 15 prima di procedere al riconoscimento delle Senior, per i motivi di cui sopra.
3) Mi spiace – e molto - invece la segnalazione sui campi. Venerdì mattina, la condizione di tutti i campi erano incredibili; tutti totalmente allagati e solo grazie al vento ed il sole di sabato + un gran lavoro del manutentore che ha lisciato e rullato i campi stessi, domenica siamo riusciti a giocarci comunque. Abbiamo consegnato a tutte le squadre una nota in cui spiegavamo chiaramente che causa le piogge torrenziali di mercoledì e giovedì il comune ci concedeva solo i campi laterali. Solo dopo insistenza, siamo riusciti a far giocare almeno le Under 15, ma altro non ci veniva concesso. Tra l'altro faccio notare che il campo centrale viene usato solo per la prima squadra (e per questo è bello...) e quest'anno solo le Under 15 femminili hanno potuto utilizzarlo, mentre i maschietti no. Dei campi rimanenti (due in terra e uno in erba) abbiamo deciso che il gruppo piu' numeroso (girone veneto) giocasse su quello in erba e quello meno numeroso giocasse sul campo in terra. Tu questa la chiami scarsa attenzione per il rugby femminile da parte della Rugby Noceto?
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

sì, la chiamo scarsa attenzione, anche perchè nessuno, dico nessuno, è venuto da noi a dirci tutte le belle cose che ci hai detto tu adesso.
Non è la prima volta che ci succede una cosa del genere, e non me la prendo nello specifico con il noceto o con te, sia chiaro...solo che la misura davvero è colma...somma tutti questi fattori, che hanno una ragionevolissima spiegazione OGNI SANTA domenica...francamente, se devo giocare a beach rugby e perdere partite perchè l'arbitro nn sa le regole mi girano le scatole.

Ogni volta c'è una scusa, ogni volta c'è la neve, le cavallette hanno mangiato la pastasciutta, un uragano, l'arbitro si è fermato a far nascere un cucciolo di yak per la strada e non può venire, il campo bello seminato da poco, il dirigente che ha preso ebola e non è responsabile dell' organizzazione.
Anche basta per favore...

robbb"settembre 2009"
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Phoebe ha scritto:sì, la chiamo scarsa attenzione, anche perchè nessuno, dico nessuno, è venuto da noi a dirci tutte le belle cose che ci hai detto tu adesso.
Non è la prima volta che ci succede una cosa del genere, e non me la prendo nello specifico con il noceto o con te, sia chiaro...solo che la misura davvero è colma...somma tutti questi fattori, che hanno una ragionevolissima spiegazione OGNI SANTA domenica...francamente, se devo giocare a beach rugby e perdere partite perchè l'arbitro nn sa le regole mi girano le scatole.

Ogni volta c'è una scusa, ogni volta c'è la neve, le cavallette hanno mangiato la pastasciutta, un uragano, l'arbitro si è fermato a far nascere un cucciolo di yak per la strada e non può venire, il campo bello seminato da poco, il dirigente che ha preso ebola e non è responsabile dell' organizzazione.
Anche basta per favore...
Scusa, ma a me non interessa cosa ti è successo prima.
Io so che le squadre hanno ricevuto una busta (e un mazzo di mimose, ma qualcuno non le ha ritirate) con il programma e un avviso in cui ci si scusava per il fatto che il campo da gioco era agibile solo per l'under 15. L'alternativa era annullare il concentramento...
D'altronde è tutto l'inverno che le partite vengono rimandate per il maltempo. E invece no, abbiamo lavorato per sistemare al meglio il campo di allenamento anche mettendoci della sabbia (che non viene regalata...) per assorbire l'acqua e il fango. E l'unico girone che non ha giocato su un campo in erba è stato il girone Emilia. Ciò vuol dire che su circa 200 ragazze, 140 han giocato su campi in buone condizioni e 60 in campo senza erba; in quelle purtroppo sei capitata tu.
Abbiamo 2 Under 15, 2 Under 17, una Under 19, una squadra in serie C e una squadra in Serie A + un reggimento di ragazzini che giocano a minirugby. Abbiamo spostato tutte le partite giovanili sul campo di Fidenza, la serie C ha giocato a Fiorenzuola, abbiamo anticipato la partita dell'under 19 (Elite, no bruscolini) al sabato (e giocava il derby con il Gran), e tu ti lamenti dell'arbitro e del campo, ma soprattutto scarsa attenzione per il rugby femminile?
Seguo l'under 15 femminile dell'Academy, giochiamo nel girone veneto. Spesso capita alle ragazze di giocare su dei campi in terra battuta, nessuna si è mai lamentata. Due domeniche fa eravamo a Cogoleto (un raid nel girone piemonte...) che ha un campo di terra (e qualche sasso...), ci giocano maschi e femmine...e ti assicuro che le nostre avrebbero fatto volentieri a cambio con quel campo con la sabbia.
Punto.
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

come vuoi: punto. ripeto che ce n'è sempre una.
Speriamo che (forse in un mondo bello e giusto) si faccia tesoro dei disagi e dei problemi e delle soluzione che sempre ci toccano in sorte.

robbb"settembre 2009"
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Phoebe ha scritto:come vuoi: punto. ripeto che ce n'è sempre una.
Speriamo che (forse in un mondo bello e giusto) si faccia tesoro dei disagi e dei problemi e delle soluzione che sempre ci toccano in sorte.
Grazie. Ti esorto a cominciare a lavorare perchè questo succeda.
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

masterweb ha scritto:
ecco, se volevi fare polemica, ci stai riuscendo...perchè se credi che noi siamo le principessine che non si sporcano le mani ti sbagli di grosso. E con questo metto fine alla discussione, visto che vuoi avere comunque ragione.

robbb"settembre 2009"
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Phoebe ha scritto:
masterweb ha scritto:
ecco, se volevi fare polemica, ci stai riuscendo...perchè se credi che noi siamo le principessine che non si sporcano le mani ti sbagli di grosso. E con questo metto fine alla discussione, visto che vuoi avere comunque ragione.
Dimenticavo, in che squadra giochi?
Io non faccio polemica, difendo le mie ragioni, è diverso...
tigrotta
Contatta:

Messaggio da tigrotta »

masterweb ha scritto: .... giovedì il comune ci concedeva solo i campi laterali. Solo dopo insistenza, siamo riusciti a far giocare almeno le Under 15, ma altro non ci veniva concesso. Tra l'altro faccio notare che il campo centrale viene usato solo per la prima squadra (e per questo è bello...) e quest'anno solo le Under 15 femminili hanno potuto utilizzarlo, mentre i maschietti no.
E' proprio vero, le terribilissime mischie NO-CONTEST del campionato 7's femminile sono famose per come riescono a rovinare i campi!!!!!!!!!!
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

tigrotta ha scritto:
masterweb ha scritto: .... giovedì il comune ci concedeva solo i campi laterali. Solo dopo insistenza, siamo riusciti a far giocare almeno le Under 15, ma altro non ci veniva concesso. Tra l'altro faccio notare che il campo centrale viene usato solo per la prima squadra (e per questo è bello...) e quest'anno solo le Under 15 femminili hanno potuto utilizzarlo, mentre i maschietti no.
E' proprio vero, le terribilissime mischie NO-CONTEST del campionato 7's femminile sono famose per come riescono a rovinare i campi!!!!!!!!!!

Ribadisco.
Il campo era inagibile. Non doveva essere CALPESTATO. Abbiamo fatto di tutto perchè giocasse almeno la Under 15 sul centrale. E tra l'altro avevamo comunque la necessità di dividere i tre campionati su tre campi diversi dato che le Senior dovevano teoricamente iniziare prima della fine delle Under 15.
Il girone veneto ha giocato sul secondo campo in erba sia perchè di maggiore livello tecnico che per il numero di squadre, superiore al girone emilia.
Ieri abbiamo fatto un concentramento di minirugby, e le squadre della Under 13 han giocato sul campo in terra. Nessuno si è lamentato, dato che questa è la normalità. Sul campo in erba hanno giocato le squadre più piccole...
Io capisco che il Rugby Femminile faccia fatica a trovare campi, mezzi e società, ma da noi la squadra femminile usufruisce delle stesse attrezzature delle squadre maschili, senza differenza alcuna.
marckymax

Messaggio da marckymax »

masterweb ha scritto:
tigrotta ha scritto:

Ribadisco.
Il campo era inagibile. Non doveva essere CALPESTATO. Abbiamo fatto di tutto perchè giocasse almeno la Under 15 sul centrale. E tra l'altro avevamo comunque la necessità di dividere i tre campionati su tre campi diversi dato che le Senior dovevano teoricamente iniziare prima della fine delle Under 15.
Il girone veneto ha giocato sul secondo campo in erba sia perchè di maggiore livello tecnico che per il numero di squadre, superiore al girone emilia.
Ieri abbiamo fatto un concentramento di minirugby, e le squadre della Under 13 han giocato sul campo in terra. Nessuno si è lamentato, dato che questa è la normalità. Sul campo in erba hanno giocato le squadre più piccole...
Io capisco che il Rugby Femminile faccia fatica a trovare campi, mezzi e società, ma da noi la squadra femminile usufruisce delle stesse attrezzature delle squadre maschili, senza differenza alcuna.

Scusa un po e da cosa si evince che il girone Veneto è superiore al girone Emilia-Toscana ??? non si sono mia incontrate e non lo faranno fino alle finali2!!! cmq visto che gli arbitri che non si sono presentati erano del girone Veneto almeno farli giocare nel campo peggiore era il minimo....magari loro che sono + forti a livello di federazione si sarebbero fatti sentire meglio con i loro arbitri....
linda
Contatta:

Messaggio da linda »

Carissime colleghe di sofferenza e fastidio, carissimi dirigenti e organizzatori che vi sbattete le p%%%e ogni volta che c'è un concentramento, mi permetto di metter bocca (anche se purtroppo domenica 8 marzo non ho potuto condividere i lividi e e il terzo tempo con le mie compagne e degne avversarie),facendo notare alla mia compagna, alias pHoebe, che bè..in quanto a campi, noi del sesto credo che non possiamo lamentarci, sarà che forse in questa ultima settimana non ti ho vista al campo, ma...cappero sembra di stare nel Sahara...si ride sempre quando giocando da noi si incontra i fanghi....e il mitico ghiaino che ti erode anche il caschetto....ma se continua cosi il 3 maggio a sesto sembrerà di essere su marte....spero vivamente di no!!!!!
campi belli o brutti...pioggia o sole...chi se ne frega....mi sembra già tanto che ci facciano giocare!!!!e merito CHI SI è SBATTUTO per creare un academy femminile cosi da migliorare il movimento!!è difficile sta dietro a tutto, per me è già bello giocare,tutto qua.... ci vediamo a formigine!!!chissà se lì c'è l'erba o i lapilli.....
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Intanto a Forlì avevamo chiesto di poter organizzare il 22 marzo un concentramento per recuperarne uno saltato nel periodo delle piogge, ma ci è stato risposto picche...
Pazienza. Mi spiace per le nostre ragazze che non giocheranno alcuna tappa della
Coppa Italia a Forlì.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
LeoFox

Messaggio da LeoFox »

linda ha scritto:....ci vediamo a formigine!!!chissà se lì c'è l'erba o i lapilli.....
Più lapilli che erba, ma se non pioverà provvederemo se non altro ad irrigare il campo.
marckymax

Messaggio da marckymax »

erin ha scritto:Intanto a Forlì avevamo chiesto di poter organizzare il 22 marzo un concentramento per recuperarne uno saltato nel periodo delle piogge, ma ci è stato risposto picche...
Pazienza. Mi spiace per le nostre ragazze che non giocheranno alcuna tappa della
Coppa Italia a Forlì.
Ma non riuscite a organizzarlo il 19 aprile oppure il 25 di sabato ???
Rispondi