Lista dei sbagli/Contraddizioni di Mallett

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Lista dei sbagli/Contraddizioni di Mallett

Messaggio da oldprussians »

Se ne ci stanno alte per favore aggiungete...

1 1 6N Masi 10, dopo ignorando Pez, Orquera(in gran forma), Dibernardo , e mettendo Marcato a 15
2 Fine primo 6n Sposata Masi centro Mette Mclean un 15 a 10, lasciando marcato a 15
3 Autunno, Finalmente Marcato/Orquera a 10, ma masi 15... Dice che felicissimo con i 2 10!
4 2 6N, Marcato 10! Orquera infortunato Masi ancora 15, con McLean vice 10.. e bergamasco 9 ignorando Griffen, e Tonialatti che ha giocato bene.
5 Marcato si infortuna grazie al suo Sbaglio Bergamasco a 9!
6 Dopo aver ignorato Griffen per essere vecchio, lo fa giocare 4 Partite- proiezione
7 Marcato ritorna ma invece di darli coraggio va contro quello che ha detto nel autunno e lo fa giocare a 15 con Mclean a 10
8 Ignora Orquera quando e recuperato, andando contro quello che ha detto nel autunno, e poi lo chiama solo dopo che Masi si infortuna.

Scusate non sarò un allenatore, ma come informatico professionale, anche nel ruolo di manager - che non serve sapere le tecnicalita , a me mi sembra che sa cosa sta facendo
ATHLONE

Re: Lista dei sbagli/Contraddizioni di Mallett

Messaggio da ATHLONE »

oldprussians ha scritto:Se ne ci stanno alte per favore aggiungete...

1 1 6N Masi 10, dopo ignorando Pez, Orquera(in gran forma), Dibernardo , e mettendo Marcato a 15
2 Fine primo 6n Sposata Masi centro Mette Mclean un 15 a 10, lasciando marcato a 15
3 Autunno, Finalmente Marcato/Orquera a 10, ma masi 15... Dice che felicissimo con i 2 10!
4 2 6N, Marcato 10! Orquera infortunato Masi ancora 15, con McLean vice 10.. e bergamasco 9 ignorando Griffen, e Tonialatti che ha giocato bene.
6 Dopo aver ignorato Griffen per essere vecchio, lo fa giocare 4 Partite- proiezione
7 Marcato ritorna ma invece di darli coraggio va contro quello che ha detto nel autunno e lo fa giocare a 15 con Mclean a 10
8 Ignora Orquera quando e recuperato, andando contro quello che ha detto nel autunno, e poi lo chiama solo dopo che Masi si infortuna.

Scusate non sarò un allenatore, ma come informatico professionale, anche nel ruolo di manager - che non serve sapere le tecnicalita , a me mi sembra che sa cosa sta facendo
1 - Di Bernardo ha detto chiaramente di non voler giocare in azzurro, sulla forma di Orquera non erano d'accordo nemmeno nel suo club...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
oldprussians

ATHLONE ha scritto:

1 - Di Bernardo ha detto chiaramente di non voler giocare in azzurro, sulla forma di Orquera non erano d'accordo nemmeno nel suo club...
la stria di Di Bernardo aveva tanto che fare con la Politica del Leeds. e poi ne glie era mai offerta la Maggiore! Aveva già giocato con la A ma dopo che era andato al Leeds e cambiato tutto! Poi sul fatto di Orquera non sono d'accordo con te e poi non e che hai aggiunto niente su la lista.... ;)
cicieaux

Messaggio da cicieaux »

Innanzitutto non è una lista DEI sbagli ma semmai DEGLI sbagli, poi è una tua opinione..... se vogliamo parlare di Marcato ti dico che la mia opinione è che non dovrebbe giocare in una nazionale che disputa il 6 Nazioni ma siccome - come dice nick stesso - il livello dei giocatori italiani (purtroppo) è questo allora è meglio che gioca ad estremo almeno evitiamo di avere un punto debole nella prima linea di difesa (C'è un commento di diddi da qualche parte su questo forum in cui illustra perfettamente questa cosa). Tutti gli altri tentativi sono stati fatti nella speranza di trovare soluzioni improbabili ad una situazione sicuramente non facile, tanto è vero che secondo me l'errore è stato proprio quello di sperare di poter inventare qualcosa dove purtroppo aimè non c'è nulla da inventare.....parliamoci chiaro ....la linea dei 3/4, ad eccezione di Masi e Bergamasco, non adatta al livello del 6N, quindi semmai riconosco a Mallet il coraggio di aver tentato soluzioni molto molto rischiose.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

cicieaux ha scritto:.....parliamoci chiaro ....la linea dei 3/4, ad eccezione di Masi e Bergamasco, non adatta al livello del 6N, quindi semmai riconosco a Mallet il coraggio di aver tentato soluzioni molto molto rischiose.
Questa tua frase è assolutamente ineccepibile. E' cosi e basta. Cosi com'è vero, come ha scritto diddi in altro post che è innegabile lo sforzo di Mallett di portare l'Italia a giocare più al largo e più alla mano, cosa che mi ricorda il simile e nobile tentativo di John Kirwan. Con la pesantissima eccezione che con le tendenze del rugby moderno, derivanti anche dalle ELV, è ora impossibile trovare un Berbizier che "volando più basso" e sfruttando al meglio il materiale che ha a disposizione riesca ad ottenere SUBITO dei risultati migliori, seppure a prezzo di un gioco più utilitaristico. Comunque vadano le cose ho l'impressione che avremo dinanzi 2-3 anni (almeno) molto molto difficili.

Detto questo non posso però passare sopra alcuni inaccettabili comportamenti di Mallett. La scelta di BergaMauro a 9 grida vendetta agli occhi di Dio, ci ha riso dietro mezza Europa e a tutt'oggi NESSUNO ci ha spiegato perchè non sia stato chiamato Griffen (che evidentemente non soffriva di peste bubbonica dato che ha giocato la partita dopo). Il massacro psicologico e morale di Marcato e Toniolatti: forse non sono degni di giocare 10 e 9 in una squadra del 6N, e se non hanno avuto modo di sviluppare il loro talento non è colpa di NM, ma a trattarli nel modo in cui sono stati trattati si distruggono due giocatori che potrebbero migliorare ulteriormente e potrebbero tornar più utili in futuro; e ho l'impressione che Rubini sia avviato sulla stessa strada. La costante demotivazione pubblica del gruppo.. "non vinciamo perchè non siamo a livello degli altri", quando si sarebbe potuto tranquillamente dire "non vinciamo perchè stiamo provando a cambiar tipo di gioco in una fase storica che richiede questa evoluzione, difficile ma indispensabile"; marchiano errore di comunicazione: se in passato con la stessa squadra (mediamente non vecchia) si ottenevano risultati migliori chiunque ha il sospetto che il problema sia nella guida. Ed il fatto di aver accettato di tenere uno staff a mio avviso non di livello. Cosa probabilmente imposta dalla FIR ma che altrettanto probabilmente è stato il motivo per il quale altri allenatori, contattati prima di Mallett hanno gentilmente declinato.

C'è poi il discorso del nostro miglior centro, Masi, l'unico a mio avviso che possa giocare centro nel 6N (BergaMirko a mio modesto parere in un altra squadra del 6N può giocare ala) che colto da maledizione simile a quella di Tutankhamon non può essere tale. MA questa può entrare nel novero delle soluzione rischiose.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

caro oldprussians, ho smesso di contare i thread che hai aperto per parlare/sparlare di Mallet, delle sue idee e del suo operato: non puoi proprio continuare le discussioni sempre nello stesso, senza aprirne uno al giorno??? Grazie!intanto qualcuno dei giorni scorsi è stato chiuso.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

cicieaux ha scritto:Innanzitutto non è una lista DEI sbagli ma semmai DEGLI sbagli,
Oldprussian è un italo-tedesco - o italo-argentino ... pardon - credo che padroneggi abbastanza bene l'italiano tanto da farsi capire più che bene rispetto allo standard di rugby.it. Ti faccio un esempio:
cicieaux ha scritto:Innanzitutto non è una lista DEI sbagli ma semmai DEGLI sbagli, poi1 è una tua opinione..... se vogliamo parlare di Marcato ti dico che la mia opinione è che non dovrebbe giocare in una nazionale che disputa il 6 Nazioni ma siccome - come dice nick stesso - il livello dei giocatori italiani (purtroppo) è questo allora è2 meglio che gioca3 ad estremo almeno evitiamo4 di avere un punto debole nella prima linea di difesa (C'è un commento di diddi da qualche parte su questo forum in cui illustra perfettamente questa cosa). Tutti gli altri tentativi sono stati fatti nella speranza di trovare soluzioni improbabili ad una situazione sicuramente non facile, tanto è vero che secondo me l'errore è stato proprio quello di sperare di poter inventare qualcosa dove purtroppo aimè5 non c'è nulla da inventare.....parliamoci chiaro ....la linea dei 3/4, ad eccezione di Masi e Bergamasco, non adatta al livello del 6N6, quindi semmai riconosco a Mallet il coraggio di aver tentato soluzioni molto molto rischiose.
1 - non si comincia una frase con poi
2/3/4 - l'avverbio siccome introduce una frase consequenziale, indi per cui i verbi successivi dovrebbero essere: sarebbe meglio che giocasse ad estremo almeno eviteremmo
5 - ahimè con l'h poiché si tratta di locuzione composta da ahi e me
6 - in questa frase non c'è il verbo e una frase deve essere composta da un soggetto (anche sottinteso) e da un verbo
Mancano, inoltre, una manciata di virgole e punti.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
cicieaux

Messaggio da cicieaux »

porcorosso ha scritto:
cicieaux ha scritto:Innanzitutto non è una lista DEI sbagli ma semmai DEGLI sbagli,
Oldprussian è un italo-tedesco - o italo-argentino ... pardon - credo che padroneggi abbastanza bene l'italiano tanto da farsi capire più che bene rispetto allo standard di rugby.it. Ti faccio un esempio:
cicieaux ha scritto:Innanzitutto non è una lista DEI sbagli ma semmai DEGLI sbagli, poi1 è una tua opinione..... se vogliamo parlare di Marcato ti dico che la mia opinione è che non dovrebbe giocare in una nazionale che disputa il 6 Nazioni ma siccome - come dice nick stesso - il livello dei giocatori italiani (purtroppo) è questo allora è2 meglio che gioca3 ad estremo almeno evitiamo4 di avere un punto debole nella prima linea di difesa (C'è un commento di diddi da qualche parte su questo forum in cui illustra perfettamente questa cosa). Tutti gli altri tentativi sono stati fatti nella speranza di trovare soluzioni improbabili ad una situazione sicuramente non facile, tanto è vero che secondo me l'errore è stato proprio quello di sperare di poter inventare qualcosa dove purtroppo aimè5 non c'è nulla da inventare.....parliamoci chiaro ....la linea dei 3/4, ad eccezione di Masi e Bergamasco, non adatta al livello del 6N6, quindi semmai riconosco a Mallet il coraggio di aver tentato soluzioni molto molto rischiose.
1 - non si comincia una frase con poi
2/3/4 - l'avverbio siccome introduce una frase consequenziale, indi per cui i verbi successivi dovrebbero essere: sarebbe meglio che giocasse ad estremo almeno eviteremmo
5 - ahimè con l'h poiché si tratta di locuzione composta da ahi e me
6 - in questa frase non c'è il verbo e una frase deve essere composta da un soggetto (anche sottinteso) e da un verbo
Mancano, inoltre, una manciata di virgole e punti.
Saluti PR
Scusami, chiedo perdono..... ma la mia era una battuta sul fatto dei/degli "sbagli", mi sembrava simpatico per il fatto che era prima della parola "sbagli" noo??, comunque chiedo ancora perdono non era assolutamente mia intenzione rimproverare Oldprussian........ e comunque siamo qui per parlare di rugby non di lingua italiana
Shye

Messaggio da Shye »

giongeffri ha scritto:
cicieaux ha scritto:.....parliamoci chiaro ....la linea dei 3/4, ad eccezione di Masi e Bergamasco, non adatta al livello del 6N, quindi semmai riconosco a Mallet il coraggio di aver tentato soluzioni molto molto rischiose.
Questa tua frase è assolutamente ineccepibile. E' cosi e basta. Cosi com'è vero, come ha scritto diddi in altro post che è innegabile lo sforzo di Mallett di portare l'Italia a giocare più al largo e più alla mano, cosa che mi ricorda il simile e nobile tentativo di John Kirwan. Con la pesantissima eccezione che con le tendenze del rugby moderno, derivanti anche dalle ELV, è ora impossibile trovare un Berbizier che "volando più basso" e sfruttando al meglio il materiale che ha a disposizione riesca ad ottenere SUBITO dei risultati migliori, seppure a prezzo di un gioco più utilitaristico. Comunque vadano le cose ho l'impressione che avremo dinanzi 2-3 anni (almeno) molto molto difficili.

Detto questo non posso però passare sopra alcuni inaccettabili comportamenti di Mallett. La scelta di BergaMauro a 9 grida vendetta agli occhi di Dio, ci ha riso dietro mezza Europa e a tutt'oggi NESSUNO ci ha spiegato perchè non sia stato chiamato Griffen (che evidentemente non soffriva di peste bubbonica dato che ha giocato la partita dopo). Il massacro psicologico e morale di Marcato e Toniolatti: forse non sono degni di giocare 10 e 9 in una squadra del 6N, e se non hanno avuto modo di sviluppare il loro talento non è colpa di NM, ma a trattarli nel modo in cui sono stati trattati si distruggono due giocatori che potrebbero migliorare ulteriormente e potrebbero tornar più utili in futuro; e ho l'impressione che Rubini sia avviato sulla stessa strada. La costante demotivazione pubblica del gruppo.. "non vinciamo perchè non siamo a livello degli altri", quando si sarebbe potuto tranquillamente dire "non vinciamo perchè stiamo provando a cambiar tipo di gioco in una fase storica che richiede questa evoluzione, difficile ma indispensabile"; marchiano errore di comunicazione: se in passato con la stessa squadra (mediamente non vecchia) si ottenevano risultati migliori chiunque ha il sospetto che il problema sia nella guida. Ed il fatto di aver accettato di tenere uno staff a mio avviso non di livello. Cosa probabilmente imposta dalla FIR ma che altrettanto probabilmente è stato il motivo per il quale altri allenatori, contattati prima di Mallett hanno gentilmente declinato.

C'è poi il discorso del nostro miglior centro, Masi, l'unico a mio avviso che possa giocare centro nel 6N (BergaMirko a mio modesto parere in un altra squadra del 6N può giocare ala) che colto da maledizione simile a quella di Tutankhamon non può essere tale. MA questa può entrare nel novero delle soluzione rischiose.
Quoto tutto meno l'ultima frase.
L'unico novero in cui può entrare è quello delle 'scelte sbagliate ed orrendamente reiterate'.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
diddi

Messaggio da diddi »

Io direi che Mallett è andato convincendosi che McLean può essere l'apertura dell'Italia.
Aveva pensato inizialmente a Marcato, il quale però, in due successive occasioni in cui era stato prescelto come titolare, si è "rotto". Accetto solo in parte il discorso dei passaggi sbilenchi di Bergamasco come causa dell'infortunio di Marcato a Twickenham, perché in effetti l'infortunio che ne ha determinato l'uscita è avvenuto a seguito del recupero al volo di un suo up&under.
Orquera avrebbe potuto influire sulla scelta, ma quando avrebbe potuto avanzare seriamente la sua candidatura era infortunato. La buona forma evidenziata di recente col Brive era un evento imprevedibile: Castrogiovanni per esempio non ha recuperato così in fretta dal suo infortunio, ahimé! Ora Orquera è rientrato, ma ormai Mallett ha deciso di puntare su McLean. Ti diro di più, Oldie, non mi meraviglierei se in corso di partita Orquera venisse inserito come estremo: perché, come ho già scritto più volte, Mallett ha disegnato per Marcato un ruolo offensivo da seconda apertura, un tramite tra McLean e i compagni al largo, per cui ad estremo serve proprio uno che abbia le mani di un'apertura.

Ah, Oldie, hai dimenticato la convocazione di Burton! A mio avviso, il senso della lista dei 30 era proprio quello di dare un premio a chi si era messo in evidenza nella A. Forse sarebbe anche rimasto in rosa, se non fosse stato per la forma di Orquera.

A proposito di Orquera, tempo fa raccontai come fece a convincere lo staff delle sue qualità. Siccome l'esercizio mi piacque, vi ripropongo il racconto. 5 attaccanti (Orquera compreso), 4 difensori. Ricevuta palla dal mm, i difensori dovevano andare a marcare 4 terminali offensivi a scelta e Orquera doveva individuare, nel tempo concessogli dal difensore che montava su di lui, quale stavano lasciando libero. Risultato: 1 intercetto, 1 passaggio non tenuto dal compagno; 1 volta la difesa scelse di fintare sull'apertura e andare sul primo centro, ma lui se ne accorse in tempo e portò avanti la palla; per il resto (una dozzina di volte), riuscì sempre a individuare il terminale giusto. Devo dire che mi impressionò.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
oldprussians

Emy77 ha scritto:caro oldprussians, ho smesso di contare i thread che hai aperto per parlare/sparlare di Mallet, delle sue idee e del suo operato: non puoi proprio continuare le discussioni sempre nello stesso, senza aprirne uno al giorno??? Grazie!intanto qualcuno dei giorni scorsi è stato chiuso.
Forse Hai ragione.... beh diciamo di si dato che sei la Mod di questo forum....... ;) Ma...........

Della squadra nazionale ci si potrebbe parlare di tanto, dato che e come un albero, dove i rami e le foglie sono le materie.

Ma se quello che e marcio e proprio la radice, la sorgente, che e il Commissario Tecnico, Albero muore. Tutte le altre discussioni sono futili!

Un esempio; se si dice che il problema e che non ci stanno giocatori al altezza* perché il campionato non e al altezza bisogna provarlo.

Allora prima di tutto proviamo ha giocare TUTTI i possibili eleggibili, nei loro ruoli, e poi se si perde, l'ho hai provato.

Questo non e stato fatto! la critica che non abbiamo 9 e 10 abbastanza bravi, esatta avanzata da Mellett, senza alcuna prova sul campo del Il Test Match!

Non penso che questo ragionamento, non e logico!

*Un fatto con cui non sono d'accordo, perché la maggior parte dei eleggibili giocano al estero!

Peace and Love and most importantly death to all "Sheep Shaggers" this weekend!
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

injtanto mallett fa quello che é bello tranquillo e rilassato, dice di non sentirsi sotto pressione, visto che allena l'italia e non é che deve vincere ogni partita :shock: ...
..rida la colpa alle nuove regole ma nello stesso articolo é presente il commento di Howells ex-leonessa e galles, che dice di non aver mai visto un'italia cosi mediocre e se é vero che le nuove regole "non seguono l'italia" nemmeno mallett sembra "seguirle" molto..
..notate inoltre dei comportamenti di mallett bizzarri come quello di ringraziare i giocatori a fine partita dopo la loro mediocre prestazione in un ambiente molto nervoso..
..molti altri spunti interessanti..

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_union/7940859.stm
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

molto interessante anche il video nello stesso link con bortolami e smith da treviso...
"la barca del rugby italiano comincia a colare a picco?"
ma vaff....malgrado le immagini di bergamarco mediano al rallentatore facciano mooolto male ...
Rispondi