Test matches Italia (novembre 2009)

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Geppo146

Test matches Italia (novembre 2009)

Messaggio da Geppo146 »

Ciao a tutti amici, ieri pomeriggio sui sedili del Flaminio c'era l'opuscoletto con tutte le partite del 2009.
Nel elenco dei test matches ho letto che l'Italia gioca con gli All Blacks il 14 novembre, con gli Springboks il 21 novembre e con Somoa il 28 novembre.
Qualcuno ha notizie sulle città dove si giocheranno queste partite? Mi piacerebbe vederne qualcuna dal vivo.
Grazie a tutti
Peppe

PS sul sito della FIR non ho trovato niente!
:oola:
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
NAMIBIA - 1° Classificato
Laporte

Re: Test matches Italia (novembre 2009)

Messaggio da Laporte »

Geppo146 ha scritto:Ciao a tutti amici, ieri pomeriggio sui sedili del Flaminio c'era l'opuscoletto con tutte le partite del 2009.
Nel elenco dei test matches ho letto che l'Italia gioca con gli All Blacks il 14 novembre, con gli Springboks il 21 novembre e con Somoa il 28 novembre.
Qualcuno ha notizie sulle città dove si giocheranno queste partite? Mi piacerebbe vederne qualcuna dal vivo.
Grazie a tutti
Peppe

pare che si intenda giocare a Milano con gli ABS,. per gli altri tutto da decidere.
akinkios

Messaggio da akinkios »

per il sudafrica si parlava di firenze.
Dopo i test match di novembre dondi disse che avrebbe voluto portare nuovamente una partita a padova ma che l'unica partita ancora da assegnare era quella con samoa e preferirebbe portare una squadra più forte a padova.
Cmq in caso di altri disfatte dell'Italia non so se troveremo abbastanza gente per riempire san siro
Geppo146

Messaggio da Geppo146 »

Grazie a Laporte e Akinkios per le risposte.
akinkios ha scritto:... Cmq in caso di altri disfatte dell'Italia non so se troveremo abbastanza gente per riempire san sir
Io a San Siro ci andrei anche per vedere gli ABs che si allenano da soli!!
Forse mi regalo Milano e Firenze!
:oola:
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
NAMIBIA - 1° Classificato
nino22

Messaggio da nino22 »

A Milano ho pure dove dormire quindi sarei a cavallo!
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Geppo146 ha scritto:Ciao a tutti amici, ieri pomeriggio sui sedili del Flaminio c'era l'opuscoletto con tutte le partite del 2009.
Grazie a tutti
Peppe

Raccolto informazioni: per AB la candidatura più forte è Milano, ma il comune non ha ancora concesso ufficialmente lo stadio; è un problema di RCS e sbroglieranno loro la matassa...

Per SA si cerca uno stadio di medie dimensioni (30/40.000 posti), sembrerebbero essersi offerte la sicurezza Genova e la novità Firenze, ma Genova è nel posto sbagliato (nordovest come Milano), mentre l'altra candidatura non sembra troppo spinta...

Per Samoa davo per scontato che old.e.sagg candidasse Ascoli: ma in FIR non sembra essere arrivato nulla!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
nino22

Messaggio da nino22 »

Il sud come al solito consideratissimo
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

nino22 ha scritto:Il sud come al solito consideratissimo
C'e' una questione impianti/popolarita' del rugby al sud, ovvero al san paolo o al san nicola si riuscirebbero a portare 60 mila persone?? O 40 mila a Palermo?? Sotto roma o troppo grandi o troppo piccoli e fatiscenti o troppo poco popolare lo sport. Non dimentichiamoci che abbiamo pochissimi impianti nuovi, di capienza media e senza pisa di atletica in italia. Pero' a palermo ci potrebbe stare una bella partita oppure a Catania al massimino.

Io francamente una partita la porterei al "Nereo Rocco" di trieste, bello, nuovo, sui 30 mila posti senza pista e in una (o megli due...) regione nordestina dove il rugby non e' ancora cosi' forte come nel vicino veneto. Come alternativa a padova ci sta pure verona col bentegodi...c'ha la pista ma e' un signor stadio in confronto all'orribile euganeo. Pero' padova andrebbe premiata per entusiamo dei tifosi.

Io direi Milano all blacks, Trieste/Firenze/Padova/Genoa SudAfrica e Palermo/Catania Samoa.
nino22

Messaggio da nino22 »

Il Massimino con quella pista atletica non mi piace, come tutti gli stadi con pista atletica, sarebbe bello Palermo oppure il S.Filippo di Messina, molto capiente e sono certo che entrambi si riempirebbero.
ilgrongo

Messaggio da ilgrongo »

Ci sarebbe un grande Arechi a Salerno
35000 posti senza pista di atletica, a due passi dalla costiera amalfitana, posizione ideale anche per eventuali tifosi della squadra ospite
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

ilgrongo ha scritto:Ci sarebbe un grande Arechi a Salerno
35000 posti senza pista di atletica, a due passi dalla costiera amalfitana, posizione ideale anche per eventuali tifosi della squadra ospite
Cioè di Samoa???? :shock: :shock: :lol: :lol:
ilgrongo

Messaggio da ilgrongo »

Pakeha_70 ha scritto:
ilgrongo ha scritto:Ci sarebbe un grande Arechi a Salerno
Cioè di Samoa???? :shock: :shock: :lol: :lol:
E' noto che a Salerno abbiamo una grossa colonia di samoani.... :P

In generale è un impianto molto ben posizionato, facilmente raggiungibile ed adatto per il rugby
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Gli Abs si muovono solo per muovere soldi; o giocano a Milano (potrebbe valere l'uguaglianza San Siro = Milan = Adidas = AllBlacks = ... ... .. ), oppure da noi non ci vengono. Il Comune di Milano darà parere positivo, non ci possono essere dubbi, le squadre di calcio (Milan e Inter) sono campioni anche di marketing quindi anche lì non ci saranno resistenze. Alla fine il campo sarà malridotto? E che sarà mai, sono decenni che il manto erboso di San Siro fa pietà...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
nino22

Messaggio da nino22 »

TommyHowlett ha scritto:Gli Abs si muovono solo per muovere soldi; o giocano a Milano (potrebbe valere l'uguaglianza San Siro = Milan = Adidas = AllBlacks = ... ... .. ), oppure da noi non ci vengono. Il Comune di Milano darà parere positivo, non ci possono essere dubbi, le squadre di calcio (Milan e Inter) sono campioni anche di marketing quindi anche lì non ci saranno resistenze. Alla fine il campo sarà malridotto? E che sarà mai, sono decenni che il manto erboso di San Siro fa pietà...
+ che altro bisognerà capire dove ricaveranno le aree di meta, o avremo un campo di 80 mt per dar spazio alle aree di meta? :D
Laporte

Messaggio da Laporte »

nino22 ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Gli Abs si muovono solo per muovere soldi; o giocano a Milano (potrebbe valere l'uguaglianza San Siro = Milan = Adidas = AllBlacks = ... ... .. ), oppure da noi non ci vengono. Il Comune di Milano darà parere positivo, non ci possono essere dubbi, le squadre di calcio (Milan e Inter) sono campioni anche di marketing quindi anche lì non ci saranno resistenze. Alla fine il campo sarà malridotto? E che sarà mai, sono decenni che il manto erboso di San Siro fa pietà...
+ che altro bisognerà capire dove ricaveranno le aree di meta, o avremo un campo di 80 mt per dar spazio alle aree di meta? :D
E' il dubbio che ho anc h'io....
Rispondi