Rimane però il "resto" ...come scrive MatR sul thread CL
ma anche Totò Perugini nell'ultima intervista"E che dire degli stadi esauriti al 6N e ai TM 2008? Non mi pare sia un solo episodio casuale, direi piuttosto che c'è un trend continuo nel tempo.
La verità è che a non funzionare è proprio il concetto di piramide: come è già stato ripetuto alla nausea da me e da altri, bisogna sviluppare contemporaneamente entrambi i lati della faccenda.
Se la base è povera, il vertice non viene alimentato.
Se il vertice non è attrattivo, la base resta povera.
Ma è vero o no che i praticanti negli ultimi anni sono aumentati?"
E qui faccio un appello : mi riportate su questo thread le decisioni della federazione per sviluppare il "resto" del movimento che non andrà in CL?"Io “benedico” la Celtic League, anche se per noi potrebbe essere un arma a doppio taglio. Perché se l’andassimo a fare senza organizzazione, si farebbero solo danni perché il livello del campionato italiano che resterebbe potrebbe abbassarsi ancora di più. Bisogna dunque organizzare tutto bene, motivando le società che rimarranno a giocare il Top 10 o quel che sarà, perché da quelle squadre usciranno fuori i giocatori che faranno la Celtic. Ci deve essere un contributo federale, soprattutto dietro le due squadre che andranno in Celtic. Il campionato italiano non deve essere abbandonato, e si dovrà investire sui vivai delle piccole società, a partire dalla Serie C."