Serie C 08/09 Marche Abruzzo Umbria girone 2

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
IlVermicida

Re: Serie C 08/09 Marche Abruzzo Umbria girone 2

Messaggio da IlVermicida »

pizzman ha scritto:caro old,le bordate che cosco io che tu fai sono con il deretano!!!visto che sabato ti sei bevuto un litro di acqua di cotilia!!!!sono contento della vittoria di domenica,ora non rimane altro che battere stamura per farci pagare lo stipendio.....giusto?? :lol:
Te la do io l'acqua di Cotilia, te la faccio bere a galloni se Domenica ad Ancona non dai il 120%.
Riguardo a voi cari uccellacci di questo 3D sono spiacente di dover deludervi almeno in parte ma uno sviluppo inatteso su uno degli argomenti che volevo sottoporre al vostro giudizio mi consiglia, non volendo inciampare nel codice penale, di astenermi dal parlarne. :oops:
Ma non per questo rinuncerò a cercare di rimuovere un pò di polvere da quelle situazioni che un pò tutti quanti facciamo finta di non vedere, anzi un primo colpo di ramazza lo do ora chiedendovi: il rugby è ancora una cosa seria? I suoi valori sono ancora tali o si sta scivolando anche qui nel malefico concetto che apparire è meglio che essere?
Vi ricordate Inghilterra-Sud Africa (RWC 2007), l'episodio dell'estremo inglese Robinson dolorante a terra per un guaio muscolare e i 4 giocatori del Sud Africa, fermi davanti a lui, che non si sono sognati nemmeno per un istante di impadronirsi della palla? E' un episodio che potremo rivivere ancora un domani? E quando al contrario venite a sapere che un giocatore U17 è arrivato al campo guidando l'automobile oppure, fatto questo ancora più grave, un giovane atleta ha giocato in una categoria superiore a quella di appartenenza che pensate?
Adesso non chiedetemi di dimostrare quello che ho detto e non fate come gli struzzi, a mio modo di vedere se episodi del genere esistono ancora è perché, vuoi per amicizia o altro, troppo spesso si chiude un occhio. Esprimetevi: c'è un limite alla indecenza del cartellino falso? :(
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

old.e.sagg ha scritto:
pizzman ha scritto:caro old,le bordate che cosco io che tu fai sono con il deretano!!!visto che sabato ti sei bevuto un litro di acqua di cotilia!!!!sono contento della vittoria di domenica,ora non rimane altro che battere stamura per farci pagare lo stipendio.....giusto?? :lol:
Te la do io l'acqua di Cotilia, te la faccio bere a galloni se Domenica ad Ancona non dai il 120%.
Riguardo a voi cari uccellacci di questo 3D sono spiacente di dover deludervi almeno in parte ma uno sviluppo inatteso su uno degli argomenti che volevo sottoporre al vostro giudizio mi consiglia, non volendo inciampare nel codice penale, di astenermi dal parlarne. :oops:
Ma non per questo rinuncerò a cercare di rimuovere un pò di polvere da quelle situazioni che un pò tutti quanti facciamo finta di non vedere, anzi un primo colpo di ramazza lo do ora chiedendovi: il rugby è ancora una cosa seria? I suoi valori sono ancora tali o si sta scivolando anche qui nel malefico concetto che apparire è meglio che essere?
Vi ricordate Inghilterra-Sud Africa (RWC 2007), l'episodio dell'estremo inglese Robinson dolorante a terra per un guaio muscolare e i 4 giocatori del Sud Africa, fermi davanti a lui, che non si sono sognati nemmeno per un istante di impadronirsi della palla? E' un episodio che potremo rivivere ancora un domani? E quando al contrario venite a sapere che un giocatore U17 è arrivato al campo guidando l'automobile oppure, fatto questo ancora più grave, un giovane atleta ha giocato in una categoria superiore a quella di appartenenza che pensate?
Adesso non chiedetemi di dimostrare quello che ho detto e non fate come gli struzzi, a mio modo di vedere se episodi del genere esistono ancora è perché, vuoi per amicizia o altro, troppo spesso si chiude un occhio. Esprimetevi: c'è un limite alla indecenza del cartellino falso? :(
Non no c'è limite. Continuiamo a riempirci la bocca della parola valori, ma ogni domenica è sempre peggio. Dagli insulti gratuiti ai terzi tempi a pagamento, dai cartellini falsi alle aggressioni verbali agli arbitri. Io vedo una pericolosa escalation.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
paperogna

Messaggio da paperogna »

old.e.sagg ha scritto:
Ciao old e sagg,
ho quasi 23 anni e gioco a rugby da quando ne avevo 11..ho passato tutta la trafila delle giovanili, fino ad arrivare in 1sq, e ti posso assicurare che di episodi come questi (ragazzi che giocano con cartellini falsi), il "nostro" rugby ne è pieno zeppo, sin dalla preistoria..pero' secondo me bisogna anche vedere il fine di queste cose:
per esempio, se arriva al campo un ragazzo maggiorenne ,alla prima esperienza e la domenica segunte gioca con la u17(propio per imparare) non credo che stravolga tanto le carte in tavolo; al contrario é da condannare se qualche societa' fa giocare 3-4 elementi, magari in grado di cambiare da soli le sorti della partita, solo per riuscire a vincere un campionato o per arrivare a qualsivoglia finale di un torneo...
Molte volte,anche leggendo tra i vari 3D, si sente di partite disputate 15 contro 13 , formazioni che non riescono ad arrivare al numero per giocare la domenica etc etc..ognuno, alla fine ,tira l'acqua al suo mulino e cerca di fare quello che puo' per arrabattare una formazione, dall u7 fino ai piu' grandi.
Questa non vuole essere una scusa, intendiamoci bene, ma è quello che si verifica in tutte le societa' dilettantistiche di rugby..
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

old.e.sagg ha scritto:
pizzman ha scritto::
sono spiacente di dover deludervi almeno in parte ma uno sviluppo inatteso su uno degli argomenti che volevo sottoporre al vostro giudizio mi consiglia, non volendo inciampare nel codice penale, di astenermi dal parlarne. :oops:
(
uhm uhm uhm... :roll:
old.e.sagg ha scritto:
il rugby è ancora una cosa seria? I suoi valori sono ancora tali o si sta scivolando anche qui nel malefico concetto che apparire è meglio che essere?
Vi ricordate Inghilterra-Sud Africa (RWC 2007), l'episodio dell'estremo inglese Robinson dolorante a terra per un guaio muscolare e i 4 giocatori del Sud Africa, fermi davanti a lui, che non si sono sognati nemmeno per un istante di impadronirsi della palla? (
Questo esempio non è calzante caro oldeccetera... il "fair play" di stampo calcistico (uomo a terra = palla in fallo laterale) ha sempre avuto risvolti volponici nel calcio, ma nel rugby l'uomo a terra (compagno o avversario) è stato sempre paragonabile all'erba, solo di colore diverso...
old.e.sagg ha scritto:
E quando al contrario venite a sapere che un giocatore U17 è arrivato al campo guidando l'automobile oppure, fatto questo ancora più grave, un giovane atleta ha giocato in una categoria superiore a quella di appartenenza che pensate?
...qui arriviamo al nocciolo della questione, vero old??? :twisted: :twisted: :twisted:
L'indecenza NON ha limite.
Questa la risposta precisa e definitiva.
E le prove ci sono, a volerle vedere.

Spero solo che nessuno si faccia male ( dei vecchi decrepiti con gli scarpini non me ne frega un cz, parlo della giovane carne da macello buttata in pasto ai cani affamati...), ma finora si è rischiato parecchio e ho scarsa fiducia della coscienziosità di talune persone.
IlVermicida

valko ha scritto: tante cose, tutte giuste e, per la serie "a pensar male si fa peccato spesso ci si coglie", ha capito subito dove andavo a parare, almeno in parte ...
Per quanto riguarda l'episodio di Robinson lo citavo non tanto per il fair play quanto per l'immagine che dava (rispetto per l'avversario a terra ma gioco comunque NON interrotto).
Per il resto, non so se hai saputo qualcosa, c'è stata una improvvisa accellerazione a causa di un nominativo che ha scoperto di avere il pregio dell'ubiquità (in campo e fuori contemporaneamente :roll: ), vedremo.
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

old.e.sagg ha scritto:
valko ha scritto: tante cose, tutte giuste e, per la serie "a pensar male si fa peccato spesso ci si coglie", ha capito subito dove andavo a parare, almeno in parte ...
Per quanto riguarda l'episodio di Robinson lo citavo non tanto per il fair play quanto per l'immagine che dava (rispetto per l'avversario a terra ma gioco comunque NON interrotto).
Per il resto, non so se hai saputo qualcosa, c'è stata una improvvisa accellerazione a causa di un nominativo che ha scoperto di avere il pregio dell'ubiquità (in campo e fuori contemporaneamente :roll: ), vedremo.
Infatti. A quello facevo riferimento.

"La m... più si rimestica e più puzza!" :?
IlVermicida

paperogna ha scritto: Ciao old e sagg,
ho quasi 23 anni e gioco a rugby da quando ne avevo 11..ho passato tutta la trafila delle giovanili, fino ad arrivare in 1sq, e ti posso assicurare che di episodi come questi (ragazzi che giocano con cartellini falsi), il "nostro" rugby ne è pieno zeppo, sin dalla preistoria..pero' secondo me bisogna anche vedere il fine di queste cose:
per esempio, se arriva al campo un ragazzo maggiorenne ,alla prima esperienza e la domenica segunte gioca con la u17(propio per imparare) non credo che stravolga tanto le carte in tavolo; al contrario é da condannare se qualche societa' fa giocare 3-4 elementi, magari in grado di cambiare da soli le sorti della partita, solo per riuscire a vincere un campionato o per arrivare a qualsivoglia finale di un torneo...
Molte volte,anche leggendo tra i vari 3D, si sente di partite disputate 15 contro 13 , formazioni che non riescono ad arrivare al numero per giocare la domenica etc etc..ognuno, alla fine ,tira l'acqua al suo mulino e cerca di fare quello che puo' per arrabattare una formazione, dall u7 fino ai piu' grandi.
Questa non vuole essere una scusa, intendiamoci bene, ma è quello che si verifica in tutte le societa' dilettantistiche di rugby..
Caro Paperogna non ti ho risposto prima perché speravo lo facesse qualcun altro, capisco quello che vuoi dire ma, a parte che la maggior parte dei cartellini falsi vengono fatti non è per i motivi buonisti che citi bensì per trarre da loro qualsivoglia vantaggio, ti vorrei sottoporre un paio di domande: se il ragazzo maggiorenne senza esperienza procura un danno fisico ad un minorenne in U17 secondo te come la mettiamo? O peggio se un minore si fa male seriamente in serie C che cosa racconti alla famiglia? Che il rugby è bello e pieno di valori?
Sono questi i motivi che dovrebbero sconsigliare le società a percorrere questa strada e i comitati a far di tutto per evitare certi episodi o a non coprirli.
Permettimi una precisazione: spero che non tutte le società si comportino così, per quanto riguarda Ascoli, perdonami la falsa modestia, di falsi non se ne parla nemmeno e, inoltre, se non sei in regola con i certificati medici non ti puoi nemmeno allenare con la squadra. Almeno finché ci sarà questa dirigenza sarà così perché noi teniamo ai ragazzi ma anche ai dirigenti. :wink:
paperogna

Messaggio da paperogna »

old.e.sagg ha scritto:
paperogna ha scritto: Ciao old e sagg,
Caro Paperogna non ti ho risposto prima perché speravo lo facesse qualcun altro, capisco quello che vuoi dire ma, a parte che la maggior parte dei cartellini falsi vengono fatti non è per i motivi buonisti che citi bensì per trarre da loro qualsivoglia vantaggio, ti vorrei sottoporre un paio di domande: se il ragazzo maggiorenne senza esperienza procura un danno fisico ad un minorenne in U17 secondo te come la mettiamo? O peggio se un minore si fa male seriamente in serie C che cosa racconti alla famiglia? Che il rugby è bello e pieno di valori?
Sono questi i motivi che dovrebbero sconsigliare le società a percorrere questa strada e i comitati a far di tutto per evitare certi episodi o a non coprirli.
Permettimi una precisazione: spero che non tutte le società si comportino così, per quanto riguarda Ascoli, perdonami la falsa modestia, di falsi non se ne parla nemmeno e, inoltre, se non sei in regola con i certificati medici non ti puoi nemmeno allenare con la squadra. Almeno finché ci sarà questa dirigenza sarà così perché noi teniamo ai ragazzi ma anche ai dirigenti. :wink:

E' ovvio che hai ragione old, e non si puo' mettere in discussione quello che dici...(bravissimi per il cerificato medico, molto importante), la mia voleva solo essere una piccola puntualizzazione.Purtroppo pero' quando si è messi alle strette, si cerca in ogni modo di trovare la soluzione: quando devo "mandare via" la mia U17 a giocare in 12(e ti assicuro che non è una gran cosa, lo provato sulla mia pelle per piu' di un campionato) allora mi rifugio in questi escamotage..
A questo punto, non sarebbe meglio NON farsi prendere solo dall' entusiasmo e mettere su una societa' in poco tempo, per poi vederla andare a rotoli 2 anni dopo perchè manca la gente...di esempi ne siamo a conoscenza tutti guardandoci intorno, come detto nel precedente post leggo ogni domenica di partite disputate in 13, ogni anno ci sono societa' che iniziano e poi nn riescono a finire...te cosa faresti se nelle vostre giovanili venissero a mancare alcuni elementi e nn sareste piu' in grado di disputare le partite, chiuderesti baracca e burattini???o cerceresti qualche modo per andare avanti...
Come gia' detto, questa non è una scusa valida, ma è quello che succede in molte societa'....
ciao :wink:
IlVermicida

paperogna ha scritto:..te cosa faresti se nelle vostre giovanili venissero a mancare alcuni elementi e nn sareste piu' in grado di disputare le partite, chiuderesti baracca e burattini???o cerceresti qualche modo per andare avanti...
Come gia' detto, questa non è una scusa valida, ma è quello che succede in molte societa'....
Non devo fare molta fatica per risponderti. Le difficoltà ci sono anche da noi, ovvero delle 4 giovanili che siamo riusciti ad allestire, (U11, U13, U15, U17) in due, U13 e U15, abbiamo avuto problemi di numeri, ma, insieme con gli allenatori, abbiamo deciso di continuare a partecipare con la U15, che conta 18 tesserati ma la Domenica si arriva a fatica a 15 e diverse volte si è andati in 13, al relativo campionato e con la U13 ai concentramenti regionali pur sapendo che quest'ultimi non ci sarebbero stati riconosciuti ai fini delle obbligatorietà. Ora la U13 ha risolto, almeno così sembrerebbe, mentre per la U15 stiamo pensando di far entrare in squadra i ragazzi delle scuole dove siamo tutor, mentre prima li facevamo giocare solo per la scuola. Certo i risultati ancora stentano, però andiamo avanti. Ora però mentre scrivevo mi sono ricordato di un'altra perla, sai che ci sono squadre che non hanno la propria U13 e risultano in regola con le obbligatorietà? Come fanno? Semplice fanno passare per loro la squadra di una scuola. D'altronde ci sono società, anche blasonate, che portano la loro squadra nelle gare studentesche facendole passare per la squadra di una scuola. Capirai e chi li controlla? :twisted:
dandan

Messaggio da dandan »

old.e.sagg ha scritto:
paperogna ha scritto:..te cosa faresti se nelle vostre giovanili venissero a mancare alcuni elementi e nn sareste piu' in grado di disputare le partite, chiuderesti baracca e burattini???o cerceresti qualche modo per andare avanti...
Non devo fare molta fatica per risponderti. Le difficoltà ci sono anche da noi, ovvero delle 4 giovanili che siamo riusciti ad allestire, (U11, U13, U15, U17) in due, U13 e U15, abbiamo avuto problemi di numeri, ma, insieme con gli allenatori, abbiamo deciso di continuare a partecipare con la U15, che conta 18 tesserati ma la Domenica si arriva a fatica a 15 e diverse volte si è andati in 13, al relativo campionato e con la U13 ai concentramenti regionali pur sapendo che quest'ultimi non ci sarebbero stati riconosciuti ai fini delle obbligatorietà. Ora la U13 ha risolto, almeno così sembrerebbe, mentre per la U15 stiamo pensando di far entrare in squadra i ragazzi delle scuole dove siamo tutor, mentre prima li facevamo giocare solo per la scuola. Certo i risultati ancora stentano, però andiamo avanti. Ora però mentre scrivevo mi sono ricordato di un'altra perla, sai che ci sono squadre che non hanno la propria U13 e risultano in regola con le obbligatorietà? Come fanno? Semplice fanno passare per loro la squadra di una scuola. D'altronde ci sono società, anche blasonate, che portano la loro squadra nelle gare studentesche facendole passare per la squadra di una scuola. Capirai e chi li controlla? :twisted:
Caro Old, si chiamano deleghe, vedi Arezzo,Rovigo, ed altre..
Per quanto riguarda le visite mediche, mi trovi daccordo, ma ogni tanto qualcuno si dimentica che se vi è stato un traume cranico dichiarato in partita dal medico con tanto di certificato, questo giocatore non dicesi non può partecipare ne a gare ufficiali ne tanto meno ad allenamenti, finchè un altro certificato medico inviato alla Federazione a mezzo Comitato,o direttamente, non ne dichiari la idoneità, e sarà la federazione stessa direttamente o a mezzo comitato, ad autorizzarne il suo riutilizzo.

Solo per chiarezza e puntualizzazione
ka_mate-ka_ora

Messaggio da ka_mate-ka_ora »

dandan ha scritto:
old.e.sagg ha scritto:
Caro Old, si chiamano deleghe, vedi Arezzo,Rovigo, ed altre..
Per quanto riguarda le visite mediche, mi trovi daccordo, ma ogni tanto qualcuno si dimentica che se vi è stato un traume cranico dichiarato in partita dal medico con tanto di certificato, questo giocatore non dicesi non può partecipare ne a gare ufficiali ne tanto meno ad allenamenti, finchè un altro certificato medico inviato alla Federazione a mezzo Comitato,o direttamente, non ne dichiari la idoneità, e sarà la federazione stessa direttamente o a mezzo comitato, ad autorizzarne il suo riutilizzo.

Solo per chiarezza e puntualizzazione
No, per chiarezza e puntualizzazione non sono deleghe bensì un'entensione dello status di tutor della associazione presso la scuola: l'istituto scolastico che aderisce/affiliato alla FIR può comunicare alla Federazione ed al Comitato che l'associazione sportiva x è tutor per l' a.s. 200x/200y; questo consente di tesserare i ragazzi della scuola con un doppio cartellino (uno relativo alla scuola e uno della società) se te lo puoi permettere ai concentramenti fai giocare sia la scuola che la società (ed almeno altre due squadre perchè sia omologato dal momento la squadra della scuola di cui sei tutor non concorre al numero costituente un regolare concentramento - 3) altrimenti li mischi presentando il cartellino relativo alla società. Non c'è niente di male.
Schifosa la cosa che una società si presenti ai tornei studenteschi con la propria formazione!
Come è assurdo sentire che è ammissibile che ragazzi di categorie diverse possano giocare per "aiutare" la società!!! :shock:
I paurosi tirano per i piedi chi è intento a volare
Nella loro meschinità si sentono meglio se tutti strisciano
Li umilia che qualcuno possa contemplare
un piano a loro inaccessibile
(Carlos Castaneda)
dandan

Messaggio da dandan »

Per puntualizzazione, intendevo alle visite mediche. Per l'altro argomento le deleghe servono ai fini dell'obbligatorietà, se poi fatte con scuole o no, la F.I.R. lo permette, e le 2 società suddette, lo fanno. Quindi non trovo nulla di male, cambiamo le regole e sono in accordo con voi, ma finchè è così bisogna accettarle.

Saluti
IlVermicida

dandan ha scritto:Per puntualizzazione, intendevo alle visite mediche. Per l'altro argomento le deleghe servono ai fini dell'obbligatorietà, se poi fatte con scuole o no, la F.I.R. lo permette, e le 2 società suddette, lo fanno. Quindi non trovo nulla di male, cambiamo le regole e sono in accordo con voi, ma finchè è così bisogna accettarle.

Saluti
E' la sottile differenza tra legalità ed etica. Mi viene in mente quella pubblicità che recita "ti piace vincere facile? ...", beh a noi questo comportamento politically correct ci è costato l'I.T.I. di Ascoli la cui preside, visti gli esiti di un incontro tra una scuola e una squadra in termini di punti di sutura e contusioni varie, ci ha cortesemente invitato a non tornare più a fare propaganda nella sua scuola. Scusa Dandan, ma che dalle parti tue si è forse soliti portare le squadre di società alle fasi studentesche? :-]
Puntualizzazione per puntualizzazione volevo precisare che io mi riferivo ai certificati agonistici e non a quelli medici successivi a traumi e quant'altro.
dandan

Messaggio da dandan »

Non sto dicendo che sia normale fare squadre agonistiche e farle partecipare a gare scolastiche, ma generalmente in alcune scuole militano alunni che giocano in maniera agonistica per cui.... puoi immaginare. I certificati agonistici e post hanno la stessa valenza, sia morale che materiale, per cui....... chi è senza peccato scagli la prima pietra, e vi assicuro, che nessun partecipante( dirigenti) a questo forum, è in grado di scagliarla..... per cui buoni e zitti.

Saluti
giampa70

Messaggio da giampa70 »

EVVIVA IL SANO RUGBY DA PERIFERIA...PIZZMAN FOREVER!!!
Bloccato