Signori, non dimentichiamoci mai che "il comitato" sono le società ed in definitiva siamo noi!aspa ha scritto:Hai ragione. Il comitato lombardo e' costantemente in ritardo, su tutto, risultati ,classifiche ,programmazioni, riprogrammazioni,informazione in generale ecc.ecc.. Il tragico è che sulle questioni strutturali ( campi, scuola, propaganda ecc.) e' totalmente assente. Almeno a Milano. Per fortuna che ci sono le societa' che fanno qualcosa, vedi il Cus ,per esempio, con l'iniziativa dell'ultimo fine settiamana al Grattosoglio o l'Asr col progetto Beccaria ( mi scusino altre societa' se non ho citato altre inziative che non ho visto o mi sono sfuggite).
under 17 nord ovest-elite
Moderatore: Emy77
- ATHLONE
Re: under 17 nord ovest-elite
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
aspa
Infatti, hai perfettamente ragione Athlone 
-
treperle
- Contatta:
Il Calvisano ha vinto 13 incontri e solo nella gara con l'Asr (15-10 mete 2-1) non ha maturato il bonus .....e fanno 64 puntispettatore ha scritto:Mah ! credo abbia ragione il Comitato Ligure che tiene conto di una partita in più effettivamente giocata.
Quindi Viadana giocate 14 vinte 14 punti 56 + 10 Bonus punti 66
Calvisano giocate 15 vinte 13 punti 52 + Bonus vari punti 65
del resto il Comitato Lombardo è costantemente in ritardo nella sezione risultati ci sono ancora quelli dell'altra domenica.
Saluti
più il punto di bonus maturato dalla sconfitta con viadana 12-7 (mete 2-1) per i mantovani.
forse nel sito del comitato lombardo non ancora stato omologato il risultato del recupero Clavisano- Cus Torino 24-12 (mete 4-2)
-
aspa
Scusa Athlone, se torno sull'argomento. E' vero che il comitato e' l'espressione delle società. Ma dato che, fino a prova contraria siamo in democrazia, e mi risulta anche che il presidente del comitato sia anche orgoglioso di appartenervi, credo che esprimere il proprio disappunto su come sta operando sia lecito e anche giusto,e in ultima analisi ,forse,possa essere di stimolo. Inoltre potrebbe anche darsi il caso che chi scrive non avrebbe votato l'attuale consiglio, e quindi non si senta rappresentato dall'attuale governo regionale.ATHLONE ha scritto:Signori, non dimentichiamoci mai che "il comitato" sono le società ed in definitiva siamo noi!aspa ha scritto:Hai ragione. Il comitato lombardo e' costantemente in ritardo, su tutto, risultati ,classifiche ,programmazioni, riprogrammazioni,informazione in generale ecc.ecc.. Il tragico è che sulle questioni strutturali ( campi, scuola, propaganda ecc.) e' totalmente assente. Almeno a Milano. Per fortuna che ci sono le societa' che fanno qualcosa, vedi il Cus ,per esempio, con l'iniziativa dell'ultimo fine settiamana al Grattosoglio o l'Asr col progetto Beccaria ( mi scusino altre societa' se non ho citato altre inziative che non ho visto o mi sono sfuggite).
- ATHLONE
Chiarissimo: il problema è che, ad esempio sulla formula dei campionati, il comitato propone ma poi è l'assemblea delle società che prende una decisione (e qui l'accordo va trovato tra tre comitati diversi, per semplificare le cose...); così come sono solitamente le società che aspettano fino all'ultimo (per legittime esigenze) ad iscrivere squadre ai campionati: in un mondo ideale a questo punto della stagione dovremmo tutti sapere quante squadre (prima squadra, eventuale seconda e giovanili) siamo in grado di iscrivere l'anno prossimo, e quindi il comitato potrebbe di conseguenza strutturare i campionati...aspa ha scritto:Scusa Athlone, se torno sull'argomento. E' vero che il comitato e' l'espressione delle società. Ma dato che, fino a prova contraria siamo in democrazia, e mi risulta anche che il presidente del comitato sia anche orgoglioso di appartenervi, credo che esprimere il proprio disappunto su come sta operando sia lecito e anche giusto,e in ultima analisi ,forse,possa essere di stimolo. Inoltre potrebbe anche darsi il caso che chi scrive non avrebbe votato l'attuale consiglio, e quindi non si senta rappresentato dall'attuale governo regionale.ATHLONE ha scritto:Signori, non dimentichiamoci mai che "il comitato" sono le società ed in definitiva siamo noi!aspa ha scritto:Hai ragione. Il comitato lombardo e' costantemente in ritardo, su tutto, risultati ,classifiche ,programmazioni, riprogrammazioni,informazione in generale ecc.ecc.. Il tragico è che sulle questioni strutturali ( campi, scuola, propaganda ecc.) e' totalmente assente. Almeno a Milano. Per fortuna che ci sono le societa' che fanno qualcosa, vedi il Cus ,per esempio, con l'iniziativa dell'ultimo fine settiamana al Grattosoglio o l'Asr col progetto Beccaria ( mi scusino altre societa' se non ho citato altre inziative che non ho visto o mi sono sfuggite).
In realtà tante società fino a settembre non sono in grado di farlo (anche se quest'anno col passaggio dalle età dispari a quelle pari dovrebbe essere tutto più semplice, l'U17 di quest'anno diventa l'U18 dell'anno prossimo, se nessuno va via la squadra è fatta!) fino ad agosto, anzi spesso vengono accettate iscrizioni in extremis per non scontentare nessuno!
Motivo per cui a fine giugno si fanno le assemblee e si prendono le decisioni, a settembre si fanno i barrages ed i calendari e ad ottobre si iniziano i campionati, perdendo così un mesetto di ottimo meteo che viene scontato a gennaio quando il tempo è pessimo...
Se riuscissimo ad invertire questa rotta (vedi per esempio la U19 che già da quest'anno aveva bella pronta tutta la struttura per la nuova stagione e senza dover fare barrages) riusciremo a fare una stagione molto più serena!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
-
dugo59
Ancora tre incontri e qualche recupero e si pensa al nuovo anno.
Per Viadana Calvisano Asr e io dico Union la seconda fase per il resto tutti al mare !
Per Viadana Calvisano Asr e io dico Union la seconda fase per il resto tutti al mare !
-
forzasette
Dipenderà dalle partite Union vs Recco ci sono 10 punti in palio e la distanza in classifica è di 4.dugo59 ha scritto:Ancora tre incontri e qualche recupero e si pensa al nuovo anno.
Il quarto posto è aperto a tutte e sei le squadre (non me ne vogliano i ragazzi del CUsTorino ma oramai......nulla possono).
Speriamo due cose la prima è che gli arbitraggi di queste ultime partite siano all'altezza e che comunque il Comitato e/o i Comitati decidano qualcosa velocemente.
Non sono d'accordo che non si può fare prima . Si decide una modalitaà, una procedura e le squadre si addegueranno.
Se avranno i numeri si iscrivono altrimenti si passa il diritto alla sucessiva.
Tutto sta nella voglia di fare delle REGOLE!!!!!!!!!!!!!!!
-
dugo59
Brescia e Fiumicello le chiamerei fuori per motivazioni diverse ma che portano allo stesso risultato.forzasette ha scritto:Dipenderà dalle partite Union vs Recco ci sono 10 punti in palio e la distanza in classifica è di 4.dugo59 ha scritto:Ancora tre incontri e qualche recupero e si pensa al nuovo anno.
Il quarto posto è aperto a tutte e sei le squadre (non me ne vogliano i ragazzi del CUsTorino ma oramai......nulla possono).
Speriamo due cose la prima è che gli arbitraggi di queste ultime partite siano all'altezza e che comunque il Comitato e/o i Comitati decidano qualcosa velocemente.
Non sono d'accordo che non si può fare prima . Si decide una modalitaà, una procedura e le squadre si addegueranno.
- ZioPera93
comunque domenica prossima ci saranno dei recuperi... alle 14,30 allo stadio crespi di milano ci sarà ASR Milano - MPS Viadana...
sapete quali altre partite verranno giocate?
ZioPera93
-
forzasette
Alle 12,30 sempre al CrespiZioPera93 ha scritto:comunque domenica prossima ci saranno dei recuperi... alle 14,30 allo stadio crespi di milano ci sarà ASR Milano - MPS Viadana...
Union96 - Pro Recco
-
aspa
In effetti e' misterioso il motivo per il quale il comitato non sia in grado di definire e diffondere le regole che ispireranno i nuovi campionati per tempo.forzasette ha scritto:Dipenderà dalle partite Union vs Recco ci sono 10 punti in palio e la distanza in classifica è di 4.dugo59 ha scritto:Ancora tre incontri e qualche recupero e si pensa al nuovo anno.
Dal di fuori, e senza pensare male, si puo' dedurre che debbano tenere in considerazione "orientamenti" federali (regioni o zone o altro) che a loro volta arrivano tardi. Puo' darsi. E anche intuitivo pensare che il numero effettivo delle squadre partecipanti ai vari tornei possa rappresentare un elemento fortemente condizionante( anche se il numero da un anno con l'altro ha delle variazioni relativamente minime nell'ordine del + 0 - 10% penso).
In ogni caso per le societa' e' un enorme disagio, per il fatto che sul finire della stagione con il sovrapporsi di problemi di vario tipo, da infortuni a impegni scolastici ecc, mettere insieme le squadre si fa sempre piu' problematico. Non conoscere quali saranno i criteri che ispireranno il campionato successivo impedisce una programmazione delle attivita' e la definizione di obiettivi da raggiungere.
-
forzasette
Nonostante le indicazioni di questo forum, accertino che tutte le società necessitino di un programma chiaro, i Comitati fanno orecchi da mercante.
Ci sarà qualcuno più vicino che porti questa discussione a vertici alti.
Non vuole essere ne una imposizione ne una fonte di consigli, vuole solo che si dica il PROSSIMO ANNO COSA SUCCEDE AQUETSO TORNEO U17 (U18)?????????
vi prego fateci edotti!!!!!!!!!!!!
Ci sarà qualcuno più vicino che porti questa discussione a vertici alti.
Non vuole essere ne una imposizione ne una fonte di consigli, vuole solo che si dica il PROSSIMO ANNO COSA SUCCEDE AQUETSO TORNEO U17 (U18)?????????
vi prego fateci edotti!!!!!!!!!!!!
- ZioPera93
ho sentito dire che alle 11 gioca anche l'union dell'under 15...forzasette ha scritto:Alle 12,30 sempre al CrespiZioPera93 ha scritto:comunque domenica prossima ci saranno dei recuperi... alle 14,30 allo stadio crespi di milano ci sarà ASR Milano - MPS Viadana...
Union96 - Pro Recco
ZioPera93
-
spettatore
Oltre ad ASR - Viadana quali sono gli altri recuperi ?
Inoltre per curiosità qualcuno conosce la situazione degli altri gironi elite ?
Mi pare che nel nord- est primeggi Accademia Petrarca tallonato da San Dona e Tarvisium.
Nel centro nord primo è Accademia Amatori Parma ..
Non so nulla del centro sud (di solito vince il Benevento)
Saluti
Mi pare che nel nord- est primeggi Accademia Petrarca tallonato da San Dona e Tarvisium.
Saluti
-
aspa
Nel Nord est in testa Petrarca ( una persa ed un pareggio) con tarvisium a 3 punti e poi san dona.spettatore ha scritto:Oltre ad ASR - Viadana quali sono gli altri recuperi ?
Saluti
Nel Centro Nord in testa il gran Parma (vinte tutte) ,secondo a 4 punti il noceto (Rugby Acedemy).
Nel centro sud primo il benevento (tre sconfitte) seconda l'aquila vicinissima