Super 14 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Samu
Contatta:

Re: Super 14 2009

Messaggio da Samu »

sisi, era lui, è stato un grandissimo!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

maurizio59 ha scritto:Ma un portaborracce dei (mi sembra) Brumbies era Matthew Burke? Se si, quanto si è sgonfiato, 20 chili???? Ah, qualche test incrociato sangue/urina...
no sangue urina.....quasti come smettono di giocare e ce danno de forchetta e birra si gonfiano come palloni....
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Pukana ha scritto:
maurizio59 ha scritto:Ma un portaborracce dei (mi sembra) Brumbies era Matthew Burke? Se si, quanto si è sgonfiato, 20 chili???? Ah, qualche test incrociato sangue/urina...
no sangue urina.....quasti come smettono di giocare e ce danno de forchetta e birra si gonfiano come palloni....

No no, era proprio "sgonfio", dimagrito di almeno 20 kg rispetto all'ultima volta che l'ho visto giocare in Europa. O ci dava di forchetta e di birra mentre giocava, oppure i sospetti sono leciti...
supermax

Messaggio da supermax »

Questo è un argomento sul quale l'ambiente rugbystico mi sembra, ad usare un eufemismo, poco sensibile. Oggi una notizia di agenzia riportava che test sui capelli di sportivi francesi (soprattutto calciatori e rugbysti) hanno fatto registrare nel 20% dei casi tracce di steroidi. Non so se si trattasse di controlli ufficiali ma quello che è certo è che negli ultimi 10 anni le masse muscolari medie dei giocatori internazionali sono aumentate a dismisura. Non mi risulta che nessun rugbysta si sia mai lamentato, come fanno ciclisti, quelli dell'atletica leggera e di altri sport, del numero eccessivo di controlli a sorpresa cui vengono sottoposti. Mi domando se questo deriva dall'assenza dei controlli fatti in questa maniera.
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

supermax ha scritto:Questo è un argomento sul quale l'ambiente rugbystico mi sembra, ad usare un eufemismo, poco sensibile. Oggi una notizia di agenzia riportava che test sui capelli di sportivi francesi (soprattutto calciatori e rugbysti) hanno fatto registrare nel 20% dei casi tracce di steroidi. Non so se si trattasse di controlli ufficiali ma quello che è certo è che negli ultimi 10 anni le masse muscolari medie dei giocatori internazionali sono aumentate a dismisura. Non mi risulta che nessun rugbysta si sia mai lamentato, come fanno ciclisti, quelli dell'atletica leggera e di altri sport, del numero eccessivo di controlli a sorpresa cui vengono sottoposti. Mi domando se questo deriva dall'assenza dei controlli fatti in questa maniera.
aumento masse muscolari negli ultimi anni = professionismo
nei pochi casi di gente positiva:
caucaunibuca -> marijuana che è stato riscontrato non miglira le prestazioni, anzi....
stevens -> cocaina, ha fatto una stupidata in discoteca? ci credo.. http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... serve.html
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
nino22

Messaggio da nino22 »

supermax ha scritto:Questo è un argomento sul quale l'ambiente rugbystico mi sembra, ad usare un eufemismo, poco sensibile. Oggi una notizia di agenzia riportava che test sui capelli di sportivi francesi (soprattutto calciatori e rugbysti) hanno fatto registrare nel 20% dei casi tracce di steroidi. Non so se si trattasse di controlli ufficiali ma quello che è certo è che negli ultimi 10 anni le masse muscolari medie dei giocatori internazionali sono aumentate a dismisura. Non mi risulta che nessun rugbysta si sia mai lamentato, come fanno ciclisti, quelli dell'atletica leggera e di altri sport, del numero eccessivo di controlli a sorpresa cui vengono sottoposti. Mi domando se questo deriva dall'assenza dei controlli fatti in questa maniera.
Semplicemente xchè è proprio il ciclismo che insegna che gente beccata = screditarsi davanti al grande pubblico che non farebbe altro che associare il nome di quello sport al doping, un po come ipocritamente avviene nel ciclismo.
Alla fine quindi fa comodo a tutti chiudere gli occhi.
In quegli sport dove beccano positivi non è xchè c'è + doping che in altri ma xchè c'è + lotta che in altri anche se a volte come nel ciclismo trasformatasi in un beccare chi e quando si vuol beccare.
Io da spettatore a sto punto me ne frego, come se ne fregano anche loro, mi godo il rugby quanto il ciclismo senza badare + di tanto a ste cose e senza pensarci.
supermax

Messaggio da supermax »

ahi ahi ahi i canes.....pukana, seppure a malincuore, unisciti a noi dei blues..... :wink:
supermax

Messaggio da supermax »

....certo un arbito così protagonista di un match si vede poche volte. Che ambisse al titolo di man of the match, purchessia?
supermax

Messaggio da supermax »

Ohi, ohi, ohi. Siamo al 25° e già i Chiefs mi asfaltano i Blues 28 a 8 e bonus raggiunto.....Anche quest'anno siamo in purgatorio.... :cry:
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

supermax ha scritto:Ohi, ohi, ohi. Siamo al 25° e già i Chiefs mi asfaltano i Blues 28 a 8 e bonus raggiunto.....Anche quest'anno siamo in purgatorio.... :cry:
I Blues sembrano anestetizzati...

Comunque è sempre un piacere vedere giocare i Chiefs...
gcruta

Messaggio da gcruta »

Mah... Blues a tratti imbarazzanti, Chiefs a tratti strepitosi... Ma la continuità sudafricana di questo periodo è un'altra cosa... Chi diceva qualche messaggio fa che forse i NZ vogliono entrare in forma tra due anni?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
gcruta

Messaggio da gcruta »

Mamma mia... Farfalloni ma che attacchi... poesia... Muliaina-Sivivatu-Kahui... slurp...
gcruta

Messaggio da gcruta »

Perla di Munari: 63-34, 97 punti... chi ha sudato di più è stato il tabellone...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Finalmente i crusaders con una partita all'altezza del loro nome.

Meta dell'anno quella di MacDonald con offloads in serie dalla propria linea di meta.
Fantastica.

Grandissima partita di Colin Slade
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

gcruta ha scritto:Mamma mia... Farfalloni ma che attacchi... poesia... Muliaina-Sivivatu-Kahui... slurp...
ma perche masaga? che ne pensi?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Rispondi