TommyHowlett ha scritto:allblue ha scritto:paparoga ha scritto:io ho visto una francia superiore in nulla. la partita l'hanno vinta grazie all'arbitro
che strano... io li ho visti superiori in tutto...
Quoto. Aggiungo che, soprattutto nel secondo tempo, avrebbero potuto infierire ancora di più. Si è notata la secolare differenza organizzativa tra i due movimenti.
I problemi della U20 mi ricordano molto quelli della nazionale maggiore nei primi anni del 6n, ovvero scarsissimo gioco "coadiuvato" da molta indisciplina (mediamente quasi un giallo a partita). Ma perché non abbiamo fatto tesoro di quelle atroci esperienze?
Prendo spunto da questo intervento, per sottolineare quanto ci siamo detti per le precedenti partite: basta con selezioni fatte a tavolino, senza visionare i giocatori durante i campionati e/o le partite ufficiali; basta con l'idea che non si può tornare indietro nelle scelte (una selezione fatta due o tre anni prima non regge nel tempo, soprattutto per giocatori "acerbi"); basta con questa ostinazione sui requisiti dell'altezza e del peso (i fatti hanno dimostrato che è una boiata pazzesca e che forse sarebbe meglio inquadrare questi aspetti in una più ampia gamma che ricomprenda anche il "carattere" dei ragazzi).
Sulle prestazioni dei singoli ritengo opportuno non pronunciarmi, poichè credo che ognuno di loro ce l'abbia messa tutta per fare una bella prestazione. A questa età ognuno di noi avrebbe pagato per giocare in nazionale e per esserne orgoglioso.
Resta inteso che, ritenendo il perseverare negli errori cosa diabolica e poco umana, il giudizio sui tecnici non può che essere pessimo, soprattutto ove si consideri che hanno avuto tempo e modo per ravvedersi.
Voltiamo pagina........e restiamo fiduciosi!!!