bottiglia in campo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

metabolik

bottiglia in campo

Messaggio da metabolik »

con tanti argomenti aperti ho avuto qualche scrupolo ad aprirne uno nuovo, speravo che saltasse fuori da solo, ma non capita e allora chiedo al Forum se qualcuno può dare una testimonianza diretta sull'episodio 'bottiglia lanciata in campo - autore buttato fuori dallo stadio ' .
E' tutto vero ?

grazie in anticipo per le risposte
cimbo

Re: bottiglia in campo

Messaggio da cimbo »

metabolik ha scritto:con tanti argomenti aperti ho avuto qualche scrupolo ad aprirne uno nuovo, speravo che saltasse fuori da solo, ma non capita e allora chiedo al Forum se qualcuno può dare una testimonianza diretta sull'episodio 'bottiglia lanciata in campo - autore buttato fuori dallo stadio ' .
E' tutto vero ?

Confermo: ero presente (qualche fila sopra).
Dopo il lancio sollevazione generale e l'individuo stato "gentilmente pregato" di andarsene.
Cimbo
metabolik

Messaggio da metabolik »

Un fatto significativo, consolatorio dell'amarezza generale.
Ti devo una birra, Cimbo.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

metabolik ha scritto:Un fatto significativo, consolatorio dell'amarezza generale.
Ti devo una birra, Cimbo.
Dovevi dirlo subito!
Per una birra ti avrei scritto anche nome e cognome dell'imbecille.

A parte gli scherzi, io ho sentito solo il pubblico gridare "fuori-fuori" e non ne capivo il motivo, visto che in campo non era successo nulla. Confermo quello che è stato scritto: mi hanno detto che gli spettatori intorno a lui hanno fatto il vuoto e l'hanno additato agli steward

Comunque il simpaticone ha reso un buon servizio alla causa del rugby: un altro episodio per alimentare le storie sulla correttezza del pubblico del rugby.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Eddykawa

Messaggio da Eddykawa »

Dalla tv è sembrato che la bottiglia fosse diretta all'arbitro.
Anche Cecinelli e Mazzariol hanno catalogato l'evento come deplorevole. Subito dopo il lancio si è sentito una salva di fischi e poi un "fuori... fuori ... " insistente fino agli applausi quando è stato accompagnato fuori dallo stadio.

Eddy
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

EmmePi ha scritto: Comunque il simpaticone ha reso un buon servizio alla causa del rugby: un altro episodio per alimentare le storie sulla correttezza del pubblico del rugby.
che è comunque la verità: io ho frequentato, oltre ai campi da rugby, anche quelli di basket, da giocatore e spettatore, e ti garantisco che anche ai livelli più infimi non c'è paragone rispetto al rugby. Per non parlare delle serie alte del basket, le partite della Pallacanestro Varese con la Fortitudo Bologna erano da guerriglia, in campo arrivava ogni cosa, senza contare delle monetine agli arbitri, i cori fascisti o che inneggiavano alla strage di Bologna, o giornate ignobili come il famigerato episodio delle croci razziste contro il Maccabi ecc.
Io la "diversità" del rugby e del suo pubblico me la tengo ben stretta...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

JosephK. ha scritto:
EmmePi ha scritto: Comunque il simpaticone ha reso un buon servizio alla causa del rugby: un altro episodio per alimentare le storie sulla correttezza del pubblico del rugby.
che è comunque la verità: io ho frequentato, oltre ai campi da rugby, anche quelli di basket, da giocatore e spettatore, e ti garantisco che anche ai livelli più infimi non c'è paragone rispetto al rugby. Per non parlare delle serie alte del basket, le partite della Pallacanestro Varese con la Fortitudo Bologna erano da guerriglia, in campo arrivava ogni cosa, senza contare delle monetine agli arbitri, i cori fascisti o che inneggiavano alla strage di Bologna, o giornate ignobili come il famigerato episodio delle croci razziste contro il Maccabi ecc.
Io la "diversità" del rugby e del suo pubblico me la tengo ben stretta...
Bene, credo che questo intervento la censura te lo passi.
Se facevi il paragone con il calcio, però... :rotfl:
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
bambula

Messaggio da bambula »

nel mio settore (27N) il coro era "scemo scemo"
"Succede solo in riva al Po"
"Chi vince parla della partita, chi perde parla dell'arbitro"
akinkios

Messaggio da akinkios »

un'altra cosa è successa durante italia irlanda: un ragazzo in curva sud voleva nascondere dentro il giacchetto un pallone. anche in questo caso è partito il "scemo, scemo" e dopo un po', tutto inca*****o, lo ha restituito.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

bambula ha scritto:nel mio settore (27N) il coro era "scemo scemo"
Bene, se vi foste alternati con l'altro coro, sarebbe risultato un "Fuori scemo - fuori scemo" che sarebbe stato perfetto
savolio4049

Messaggio da savolio4049 »

caro josephk io per aver scritto cose simili alle tue sono stato apostrofato come benpensante tra virgolette , quindi ancora piuì strano , hai ragione teniamocela stretta la diversita' del rugby :) :)
savolio4049

Messaggio da savolio4049 »

caro josephk io per aver scritto cose simili alle tue sono stato tacciato di essere un benpensante tra virgollette quindi ancora piu' strano, comunque sono d'accordo con te teniamocela stretta la "diversita'" del rugby e del suo pubblico. :rotfl: :rotfl:
giomamo

Messaggio da giomamo »

Posso confermare: ero in curva Nord, settore Q, ho visto volare in campo la bottiglia d'acqua dalla tribuna scoperta, proprio mentre i francesi, da quel lato, si preparavano ad eseguire una touche :shock: ; immediatamente è partita da quel settore una salva di fischi nei confronti dell'idiota, seguita da un coro continuo di "fuori, fuori", a cui ci siamo uniti "noi" della curva Nord con gli "scemo, scemo". Dopo qualche istante si è visto uno steward portare via l'imbecille, con lo stadio che li "acompagnava" fuori con un lungo applauso: a quel punto ci siamo sentiti tutti più sollevati e soddisfatti! :D
Salutos a todos. :wink:
metabolik ha scritto:con tanti argomenti aperti ho avuto qualche scrupolo ad aprirne uno nuovo, speravo che saltasse fuori da solo, ma non capita e allora chiedo al Forum se qualcuno può dare una testimonianza diretta sull'episodio 'bottiglia lanciata in campo - autore buttato fuori dallo stadio ' .
E' tutto vero ?

ellis

Messaggio da ellis »

savolio4049 ha scritto:caro josephk io per aver scritto cose simili alle tue sono stato apostrofato come benpensante tra virgolette , quindi ancora piuì strano , hai ragione teniamocela stretta la diversita' del rugby :) :)
Savolio, tu sei stato apostrofato come "benpensante" perchè hai cercato di trovare un altro appellativo per una rissa che invece è stata una rissa a tutti gli
effetti.

Bastava dire che due uomini (non importa se rugbisti o calciatori, fascisti o comunisti, bianchi o neri) si erano menati per questioni di donne.

Una cosa che accade in ogni parte del mondo praticamente ogni secondo.

Sulla corretezza del rugby, siamo tutti d'accordo: teniamocela stretta, senza bisogno di esagerare e di storpiare le cose.
cusdenver

Messaggio da cusdenver »

akinkios ha scritto:un'altra cosa è successa durante italia irlanda: un ragazzo in curva sud voleva nascondere dentro il giacchetto un pallone. anche in questo caso è partito il "scemo, scemo" e dopo un po', tutto inca*****o, lo ha restituito.
oddio non ci vedo nulla di così teppistico in questo gesto...

se poi pensi che anche una squadra venuta a giocare da noi aveva i nostri palloni usciti dal campo già sul pullman...
CusDenver ex Volenterosasecondalinea.
Rispondi