Ma il Rugby vive nel Mondo Vero?.....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians

Ma il Rugby vive nel Mondo Vero?.....

Messaggio da oldprussians »

Ma il Rugby vive nel Mondo Vero?

Dopo aver letto su questo forum pro e contro il Licenziamento di Mallett, mi sono chiesto una domanda...

Dal punto di vista di un Project Manager, e io nel mio Settore ho fatto sia il Project manager che il Tecnico Esperto.

Il Project Manager non ha la necessita di sapere le tecnicalita de la materia, in questo caso come si gioca il rugby, Mallett essendo il Tecnico Esperto impiegato dalla FIR!

Allora dimentichiamo per il momento i casi Masi 10 e Bergamasco 9, concentriamoci su McLean 10...

McLean e giocatore che i Tecnici Esperti, del Australia dicevano non era bravo abbastanza per giocare 10 ma bravo @ 15. Il suo Tecnico Esperto nel club dice, che non e bravo abbastanza per giocare 10 nel S10!

Mallett dice che e il migliore 10 in fronte di
1 Marcato esperto nel ruolo,
2 Orquera dove il Tecnico Esperto, del suo club dice che e bravo abbastanza per un campionato di livello superiore del S10
3 Anche peggio Pez con tutta la sua esperienza.

Mallett fa le sue scelte e perde!

Io come Project manager gli farei un domanda! Spiegati!

Se lui mi risponde la colpa e li livello del campionato, io gli rispondo;

LoCicero Perugini Augero Ongaro Festuccia Stabiano Nieto Castro Dallape Bortolami Dal Fava Bergamasco Parisse Orquera Pez Masi Canale Bergamasco Bortolussi Giocano al estero, e Canavosio, giocava al estero!

Alla fine la tecnicalita del rugby non centra niente!!

In qualsiasi altro ambiente questo tipo di comportamento non sarebbe accertabile!
ATHLONE

Re: Ma il Rugby vive nel Mondo Vero?.....

Messaggio da ATHLONE »

Peggior esempio non potevi trovare: McLean è di gran lunga il miglior 10 schierato dall'Italia nel post dominguez, è l'unico dei giocatori elencati ad avere 21 anni ed a rappresentare un investimento sul futuro...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Concordo con Athlone.L'unico esperimento azzeccato di Mallett è stato quello di McLean numero 10...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

DIre che Luke McLean sia la migliore apertura dopo DOminguez è al momento prematuro. Di sicuro è , tra i vari numeri dieci azzurri recenti, quello che ha possibilità di miglioramento e potenzialità maggiori.
Benchè debba adattarsi al ruolo di FH, e speriamo lo faccia al + presto, è un giocatore freddo, placca (uno dei pochi a cui ho visto fare placcaggi avanzanti tra i nostri), sa piazzare e ha ottime doti atletiche (impatto fisico e corsa). Nell' handling è migliorabile ma di certo non un bidone. Il calcio tattico forse è la cosaa in cui deve allenarsi maggiormente, dato che da estremo gli è richiesto, il + delle volte, di calciare il + lontano possibile e basta. Di certo va monitorato h24 assieme alle altre possibili nostre aperture del futuro.
Cmq preferisco che continui a giocare(estremo) nel club piuttosto che non giochi (apertura) dato che Fraser è inamovibile al 10, almeno per ora.
Per me rimane uno dei pochi salvabili in questo sei nazioni assieme a Parisse, Zanni, Rubini e Canale
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

frankye88 ha scritto:Concordo con Athlone.L'unico esperimento azzeccato di Mallett è stato quello di McLean numero 10...
Eh???????????????????????

McLean ha creato niente contro la Francia!!!

Marcato si e trovato nella posizione a si e fatto Meta.

Orquera, quando e entrato creava buchi sempre nella difesa Francese per correva allungo la linea quando passava, superando li giocatore a qui passava cosi che si rappresentava come un uomo in più!

A questo punto non so esattamente che partita vedevate voi???? Perché non era la partita che ho visto io!
tonione

Messaggio da tonione »

oldprussians ha scritto:
frankye88 ha scritto:Concordo con Athlone.L'unico esperimento azzeccato di Mallett è stato quello di McLean numero 10...
Eh???????????????????????

McLean ha creato niente contro la Francia!!!

Marcato si e trovato nella posizione a si e fatto Meta.

Orquera, quando e entrato creava buchi sempre nella difesa Francese per correva allungo la linea quando passava, superando li giocatore a qui passava cosi che si rappresentava come un uomo in più!

A questo punto non so esattamente che partita vedevate voi???? Perché non era la partita che ho visto io!
Mc Lean, secondo me, non ha giocato bene contro la Francia a causa di un uso insistente del gioco al piede con risultati non sempre aprezzabili in termini di avanzamento e territorio.
parabellum2

Se mi trovate qualcuno che abbia giocato bene con la Francia meritate il Nobel per la Fisica... :D
IL piano di gioco era identico a quello usato con il Galles, ma visto il vento, McLean ha avuto delle difficoltà evidenti nell'uso del calcio tattico. Vogliamo poi parlare di quante volte si sia trovato in posizione di MM perchè Griffen si attardava non si sa dove nè perchè?
Voglio arrivare al punto: pur non essendo FH, e dovendo considerare che 1)con Griffen affianco devi coprire spesso la sua parte di campo difensivamente 2)con Griffen ti ritrovi la metà delle volte come MM e lui come Apertura (e non credo sia dettato dal piano di gioco)3)la stamina va a farsi fottere dopo 40 minuti e anche meno,
per me McLean è meglio già attualmente, e in prospettiva futura spero lo confermi, di Marcato (discreto talento ma non finisce partite senza infortuni giocando 10) e di Orquera.
Gli è stato chiesto di giocare in un ruolo non suo, lo ha fatto decorosamente sempre tranne che in un match. Se gli chiediamo miracoli ovviamente sbagliamo, di certo i tecnici e i compagni di squadra non gliene chiedono secondo me.
Forse faremmo meglio a riflettere sulla nostra consizione attuale, di giocatori e di squadra(titolari e riserve) perchè se crediamo che McLean non possa far comodo oppure sia peggio delle alternative, beh, allora ci meritiamo di trovarci nella m****a come ci troviamo d'altronde.
Forse non ci rendiamo conto che la Nazionale in questo 6 Nazioni ha mostrato limiti caratteriali e tecnici tali che Parisse , che è cmq un grandissimo, sembra un fenomeno semplicemente perchè ci mette il cuore, fa dei sottomano (molti inutili) e fa dieci metri palla in mano recuperando i calci nella propria metacampo...e ora McLean è un brocco perchè con la Francia ha giocato male (come tutti gli altri e meno peggio di qualcun'altro) :shock:
lento79x
Contatta:

Messaggio da lento79x »

parabellum2 ha scritto:Se mi trovate qualcuno che abbia giocato bene con la Francia meritate il Nobel per la Fisica... :D
Dal momento che al 10' del primo tempo ero già ubriaco, secondo me hanno giocato tutti benissimo! Ma noi eravamo i bianchi o i blu? Boh...
"Rugby e amore si assomigliano: sono passione e sentimento, sono voce del verbo dare" [tronky]
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

oldprussians ha scritto:Orquera, quando e entrato creava buchi sempre nella difesa Francese per correva allungo la linea quando passava, superando li giocatore a qui passava cosi che si rappresentava come un uomo in più!

parabellum2 ha scritto:Se mi trovate qualcuno che abbia giocato bene con la Francia meritate il Nobel per la Fisica... :D
Nobel per la Fisica assegnato ad Orchite che in solo 9 minuti di gioco ha devastato la difesa francese permettendoci di segnare la bellezza di... ah già, zero punti...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

McLean a numero 10 , in questo 6N ci è costato, in termini di responsabilità diretta per placcaggi mancati ed errato posizionamento almeno 6 mete.
Fosse stato Marcato , sarebbe già sommerso e seppellito per sempre ...ma soddisfa evidentemente il solito senso di esterofilia...
frankye88

Messaggio da frankye88 »

In prospettiva è un esperimento azzeccato.Almeno secondo me(e secondo la mia profonda ignoranza...).
Delle 6 mete prese per colpa di McLean sinceramente non me ne sono accorto,ma riconosco di non avere capacità di giudizio tecnico-rugbistico paragonabili alle tue.Quando parli di esterolfilia,credimi,non sono io ad esserlo.
(frankye88)

(The Darwin Awards)
parabellum2

Scusa Giorgio, potresti citare le sei mete di cui McLean è responsabile? Sinceramente non le ricordo. Di sicuro escluderei quella di Danielli, che viene lisciato da Castrogiovanni e non da McLean.
Cmq , dando un occhiata alle statistiche pubblicate dall'IRB, (http://rugby1823.blogosfere.it/2009/03/ ... talia.html), su 36 placcaggi tentati McLean ne ha mancati 4, ma ne ricordo almeno un paio che ci hanno salvato (su Danielli in Scozia e uno in Inghilterra). Avesse giocato estremo forse sarebbe valutato in modo molto + positivo, ma secondo me ha dato tutto in tutte le partite.
Non è una questione McLean vs Marcato, che per me rimane un giocatore con alcune ottime qualità ma effettivamente poco resistente all'impatto
Io sono poco favorevole all'uso che si fa degli equiparati e degli oriundi nel rugby, sono tutt'altro che esterofilo, ma dire che McLean sia scarso e responsabile dei nostri problemi...
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Certo,è anche vero che in prospettiva un estremo non è che ci avrebbe fatto così male...
(frankye88)

(The Darwin Awards)
FRED1

Messaggio da FRED1 »

McLean a n.ro 10 non è malaccio considerando la penuria di risorse nel ruolo.
Io preferisco Marcato ma come ha scritto non ricordo chi, a volte viene bersagliato da entrate....Durette e non termina mai la partita.
Ma il tema è: se veramente si vuole ben figurare e provare a vincere qualche gara ci vuole:

1. Nucleo di almeno 50 giocatori buoni (non pretendo forti, ma buoni sì);
2. Determinazione agonistica al limite del para-normale;
3. Piano di gioco che esalti le ns. caratteristiche e limiti i ns. difetti;
4. Mallet fuori dai c....., insomma, ci siamo capiti fuori da dove :wink:

Nell'ottica del punto 1., ben vengano i Mclean ed i Marcato assieme a Picone ed ad Orquera, più ce ne sono e meglio è.
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

6 Nazioni 2009. Il punto: Nick Mallett, lo staff, la mischia, la mediana, i tre-quarti, l'attacco, la difesa, il passato, il futuro, il rimedio, la Celtic League http://www.marcoermocida.com
Bloccato