minirugby a roma
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
wilson2
Prima di tutti complimenti per il forum. E\' semplice da consultare e senza tante distrazioni grafiche. Mio figlio (9 anni) è molto attratto dal Rugby. Abituamo a Roma Nord e vorrei farmi un\'opinione sulla società migliore cui iscriverlo. C\'è qualcuno che può darmi una sintetica descrizione delle caratteristiche delle principali società? Grazie a tutti
- Bigio
Ti rispondo solo in base alla tua \"provenienza geografica\". Pe rRoma Nord ci sono al Union Rugby Capitolina all\'inizo di via Tor di Quinto venendo dal raccordo e il CUS Roma che si allena all\'acqua acetosa (se non sbaglio). Comunque vai sul sito della FIR (federugby.it) e troverai gli indirizzi delle società romane. So che ne hanno costituita una nuova in zona Roma Est, che non è ancora presente sul sito FIR. Puoi allora chiedere al Comitato regionale lazio. Il numero lo trovi sempre sul sito FIR. Ciao
<BR>Bgo
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
-
martirep
A roma-nord ci sono anche i campi dell\'ACQUA ACETOSA (centro CONI Onesti, via dei campi sportivi) dove si allenano Lazio & Primavera. Personalmente li proverei tutti e 3, anche se probabilmente la società con più bambini è quella che offre loro più cose...
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
-
wilson2
Grazie a tutti. Vedo che nessuno si sbilancia su giudizi \"qualitativi\", e forse è meglio così. Cercheremo di farci un\'idea da soli, anche se non è facile capire quale società \"funziona\" nel settore del primo avviamento allo sport. Per la nostra esperienza familiare (altri due figli nella pallavolo agonistica e uno nell\'equitazione) non sempre chi ha più iscritti \"offre\" di più, e non sempre la comodità e bellezza degli impianti corrisponde a una \"buona squadra\" in senso lato. Anzi...
<BR>Comunque, se qualcuno ha qualche ulteriore suggerimento, ben venga ...
<BR>Comunque, se qualcuno ha qualche ulteriore suggerimento, ben venga ...
- Bigio
Non ci si sbilancia perché il progetto del rugby educativo è uguale per tutte le società. Non esiste l\'agonismo del calcio, i bimbi devono giocare tutti ed imparare i valori del rugby (lealtà, durezza del gioco, rispetto per l\'avversario e per le decisioni dell\'arbitro, gioia di giocare insieme ad altri, aiutare il compagno cercando di evitare protagonismi del più bravo...). Pensa che ci sono tornei come quello dell\'Union Rugby Capitolina dove non ci sono premi per chi vince le partite ma solo per chi incarna di più i valori del rugby. Li troverai sempre in tutte le società che ti abbiamo indicato. I bimbi si devono divertire e basta! 
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
martirep
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Grazie a tutti. Vedo che nessuno si sbilancia su giudizi \"qualitativi\", e forse è meglio così. ..
<BR>
<BR> 07-03-2005 alle ore 08:44, Bigio wrote:
<BR>Non ci si sbilancia perché il progetto del rugby educativo è uguale per tutte le società. ...... Li troverai sempre in tutte le società che ti abbiamo indicato
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Beh....francamente io non mi ero sbilanciato per \"fair play\"...Siccome però Bigio, (dicendo cose complessivamente vere) tende a presentare le cose in maniera troppo rosea, abbandono il fair play dicendoti che che è risaputo che sia la Primavera che la Capitolina sono nate entrambe da una \"fuga\" dal CUS. Parliamo di cose di parecchi anni fa ma non credo che siano state fughe \"amichevoli\": penso che la direzione del CUS, ente pubblico con una gestione forse un po\' troppo burocratizzata, non sia la più adatta a portare avanti un progetto educativo dove fantasia, flessibilità e \"disinvoltura\" diventano forse la chiave di successo per la gestione dei nostri piccoli rugbysti.
<BR>Grazie a tutti. Vedo che nessuno si sbilancia su giudizi \"qualitativi\", e forse è meglio così. ..
<BR>
<BR> 07-03-2005 alle ore 08:44, Bigio wrote:
<BR>Non ci si sbilancia perché il progetto del rugby educativo è uguale per tutte le società. ...... Li troverai sempre in tutte le società che ti abbiamo indicato
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Beh....francamente io non mi ero sbilanciato per \"fair play\"...Siccome però Bigio, (dicendo cose complessivamente vere) tende a presentare le cose in maniera troppo rosea, abbandono il fair play dicendoti che che è risaputo che sia la Primavera che la Capitolina sono nate entrambe da una \"fuga\" dal CUS. Parliamo di cose di parecchi anni fa ma non credo che siano state fughe \"amichevoli\": penso che la direzione del CUS, ente pubblico con una gestione forse un po\' troppo burocratizzata, non sia la più adatta a portare avanti un progetto educativo dove fantasia, flessibilità e \"disinvoltura\" diventano forse la chiave di successo per la gestione dei nostri piccoli rugbysti.
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
- Bigio
Non so che dirti..sul campo le incontro tutte le formazioni \"romane\"...ma il filo conduttore è sempre quello di quei valori. Credo che comunque burocrazia o non, tutte le società li portino avanti, poi si ..c\'è chi riprende i bimbi durante i concentramenti per fargli rivedere gli errori, c\'è chi fa due squadre una per vincere e una per partecipare...ci sono tante cosine che conosciamo bene...ma alla fine sono piccolezze di fronte al progetto globale.
<BR>Bgo
<BR>Bgo
-
martirep
PRECISO MEGLIO.
<BR>E\' un po\' che non seguo il CUS, ma sicuramente c\'erano e ci sono persone splendide e non solo nel settore rugby (già il rugby è UNO dei settori sportivi). Tutto il rugby romano ha un debito di gratitudine verso il CUS che è stata la culla di moltissimi rugbisti romani e non.
<BR>Detto questo, proprio per la complessità organizzativo/burocratica (un sacco di sport da gestire, 4 impianti, 5 segreterie disperse in una città enorme rispetto per es. Treviso) ed un processo decisionale tipico delle strutture pubbliche o simil-pubbliche (lento, cavilloso, inefficiente...), il setture mini-rugby si trova spesso a dover \"combattere\" contro la dirigenza centrale.
<BR>
<BR>Questo è quello che ho percepito \"dal di fuori\", sarebbe interessante sentire l\'opinione di qualcuno che il CUS lo ha conosciuto da dentro come tecnico, allenatore o dirigente.
<BR>E\' un po\' che non seguo il CUS, ma sicuramente c\'erano e ci sono persone splendide e non solo nel settore rugby (già il rugby è UNO dei settori sportivi). Tutto il rugby romano ha un debito di gratitudine verso il CUS che è stata la culla di moltissimi rugbisti romani e non.
<BR>Detto questo, proprio per la complessità organizzativo/burocratica (un sacco di sport da gestire, 4 impianti, 5 segreterie disperse in una città enorme rispetto per es. Treviso) ed un processo decisionale tipico delle strutture pubbliche o simil-pubbliche (lento, cavilloso, inefficiente...), il setture mini-rugby si trova spesso a dover \"combattere\" contro la dirigenza centrale.
<BR>
<BR>Questo è quello che ho percepito \"dal di fuori\", sarebbe interessante sentire l\'opinione di qualcuno che il CUS lo ha conosciuto da dentro come tecnico, allenatore o dirigente.
-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
Non fare la persona di parte
fagli provare tutti i club e poi sarà lui a scegliere 
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."