parabellum2
sean79
Namor
Alucard
cicieaux
Zeu
DVD
grenoble
ATHLONE
TommyHowlett
oldprussians
turinexile
nino22
PiVi1962
ilcavigliatore
Moderatore: Emy77
Infatti Zeu, mi sembra strano che un giocatore (che io ho visto giocare live in Aus per ben 3 volte) così quotato in australia diventi quasi una mezza pippa in italia...mah....sarà l'ambiente che vi voglio dire. Sicuramente anche il cambio di ruolo...ma vi posso assicurare che anche in Australia avrebbe alternato prestazioni a 15, 10 e mi sa anche 11 nei western force.Zeu ha scritto:Purtroppo no, ho avvertito anch'io questo feeling qui in Italia dove effettivamente dicevano che aveva rinunciato a qualcosa di importante (e tu me lo confermi) per venire a giocare nella penisola deludendo che si aspettava da lui le prestazioni che era solito offrire dalle tue parti, mi auguro che sia solo questione di ambientamento, comunque ti ringrazio per aver trasformato il mio "Pare che.." in "E' sicuro che..."DVD ha scritto:Vedo che abbiamo espresso gli stessi concetti, ma per caso abiti anche tu nel down under? Io vi ho citato anche le perplessità di fonti "interne" ai wallabies (si dice il peccato e non il peccatore...), ma il feeling loro è: "ora in Italia lo rovinano, quando da noi era un potenziale wallabies molto considerato nell'ambiente" ......io vorrei tanto che si sbaglino, anzi vorrei vederlo dimostrato con i fatti....speriamo bene.Zeu ha scritto:Premessa:
Luke ha sempre giocato estremo da quando fa rugby sul serio: dicasi nazionale Australiana U19 con la quale ha conquistato il mondiale, nei Perth Spirith di quello che fu l'Australian Rugby Championship, e nel Calvisano campione d'Italia, il 10 l'ha fatto solo a scuola.
Pare che sia stato un giovane sul quale anche in Australia si puntava molto tanto da far storcere il naso per le sue Italiche prestazioni assolutamente sottotono rispetto a quanto già da lui dimostrato nel Downunder.
Conclusione:
Essendo giovane ed avendo giocato molto meglio negli anni precedenti (quindi le potenzialità ci sono) ritengo che i margini di miglioramento siano assoluti.
Per cui:
Voto
speriamo per lui che qualcuno da quelle parti voglia prenderlo...la stessa cosa successe a orquera, dopo il suo primo 6N che fu per lui un disastro venne preso in francia...qui in italia è rimasto ai suoi livelli(mentre credo che i suoi coetanei australiani hanno fatto il salto di qualità), a meno che nn si fanno le squadre per la CL, allora meglio per lui che venga preso in qualche squadra straniera...DVD ha scritto: Secondo me se il ragazzo va a giocare in Inghilterra o Francia sono sicuro che migliorerà di molto le sue qualità.
Continuo a ripetervi che secondo me il ragazzo non verrà gestito e si brucerà...avrebbe fatto meglio a restare in oz...
scusa non capsico il nesso..ilcavigliatore ha scritto:io ripeto quello che ha detto galthié in telecronaca dopo un suo calcio grossolanamente sbagliato :
"ma che stima di sé puo' avere uno che sbuffa cosi' dopo ogni errore?"
E' un discreto estremo con ampi margini di miglioramento, acerbo e non abbastanza veloce nelle scelte di gioco come mediano di apertura (guardare thrin-duc per esempio come modello di giovane emergente..a' voglia a mangià patate...)
dunque caro old voto
Ah no?parabellum2 ha scritto: e qui Mallett non ha avuto molte responsabilità,
Mica vero, a Twickenham c'era lì Toniolatti. Adesso sono out. E alcuni non per infortunio.parabellum2 ha scritto: dato che tutti i mediani di mischia titolari sono out per infortunio,
Di chi? Di Checchinato?parabellum2 ha scritto: Masi apertura è stato un errore
E se invece di Marcato c'era Dominguez a prendere quelle tranvate di bale-omo, avrebbe giocato bene e non sarebbe uscito salutando quei simpatici elefanti rosa che lo applaudivano dalla prima fila del Bolscioi, come ha fatto Marcato?parabellum2 ha scritto: e Marcato paga la sua "fragilità" a caro prezzo giocando 10
Dovremmo trovare una difesa all'italiana (di sabato scorso)ilcavigliatore ha scritto: ...
aspetto una meta prossima di mclean simile a quella fatta sabato da thrin duc per ricredermi ovviamente...
Eh... Ma che dici, è tutto bobotie, clima e talento... Ma giochiamo coi giocatori che abbiamo (anche McLean) nei loro ruoli e a nostro modo, anziché copiare chi non la conta giusta, dai.Guru ha scritto:Forse in campo c'è, dappertutto, un sedicesimo giocatore molo.. mucoloso.. e perioloso per la mente e per i fisici...
grenoble ha scritto:scusa non capsico il nesso..ilcavigliatore ha scritto:io ripeto quello che ha detto galthié in telecronaca dopo un suo calcio grossolanamente sbagliato :
"ma che stima di sé puo' avere uno che sbuffa cosi' dopo ogni errore?"
E' un discreto estremo con ampi margini di miglioramento, acerbo e non abbastanza veloce nelle scelte di gioco come mediano di apertura (guardare thrin-duc per esempio come modello di giovane emergente..a' voglia a mangià patate...)
dunque caro old voto
cose dovrebbe fare uno dopo un calcio svirgolato
1) fregarsene -> implica che non gli interessa minimamente della sua prestazione nè dell'influenza di questa sul risultato globale della squadra
2) rallegrarsi -> è un pazzo furioso, oppure è stato ingaggiato dall'altra squadra per perdere
3) sbuffare ( e da un labbiale che ho visto durante la partita con la francia, un: "FU*K" ) -> ci teneva a far un bel calcio, si è reso conto dell'errore , ne è dispiaciuto.
Qule delle 3 ipotesi di cui sopra l'autostima è premiata e in quale è bassa??
se rideva la sua autostima era ottima e potrebbe migliorare??
( non sono ironico eh, davvero non capisco il commento di galthié )
veramente mclean è l'unico che ho visto attaccare la linea...se bocchino viene chiamato in nazionale spero che dimostri di saperci fare almeno quanto mclean, così mettiamo luke a 15...picone e travagli sono la stessa tipologia di giocatore, nn vedo differenza tra di loro...l'unica cosa decente che ha fatto marcato è stata propio quella meta, poi il nulla...Guru ha scritto:Ciao.
OK, abbiamo giocato il 6N senza mediana. A MM abbiamo avuto nell'ordine: un flanker buttato allo sbaraglio e umiliato per niente (Bergamauro); un giovane promettente umiliato sena speranza (Toniolatti); una vecchia gloria ormai statuario a sua volta umiliato (griffen); un "non mediano" che per pochi minuti ha fato solo cose opache (Canavosio). Su questo fronte, speriamo torni presto Travagli (che mi piace più di Picone, ha più personaltà sulla mischia e margini di miglioramento ampi). A FH (o MA se preferite) abbiamo avuto: l'unico talento degno di questo nome (Marcato) ammazzato dopo neanche mezz'ora a Twickenham per assolua carenza di copertura (ovvio: il flanker faceva l'MM) e per passaggi da serie Z, e poi, nelle ultime 3 partite, relegato in ruolo non suo (estremo) e capac di inventarsi ogni tanto MA con risultati apprezzabili (vedi contro la Francia);un MA inventato (Mc Lean) che non attacca la linea, ha come unica opzione il passaggio al primo centro e coi piedi ha giocato decentemente solo contro il Galles. Come gochi da estremo, lo sa solo chi ha il piacere di vederlo, noi no.
Quindi, pe favore: lavorare sula mediana Travagl / Marcato e lasciar perdere altre opzioni finchè non arrivano altri giovani (Bocchino?). Tanto per capirci, se il problema di Marcato è che non pesa 100 kili, ma guarda caso ha buonissima manualità (qualcuo ricorda la meta di Bergamirko contro l'Australia a novembre da che mani e movimento veniva?), chediamoci che razza di rugby stiamo vivendo, visto he fino a 10 - 12 ann fa un'apertura con le caratteristice fisiche tecniche di Marcato sarebbe stata titolare senz discussioni (Dominguez era più piccolo, ad occhio, no?). Forse in campo c'è, dappertutto, un sedicesimo giocatore molo.. mucoloso.. e perioloso per la mente e per i fisici...
Ciao, Lorenzo
oldprussians ha scritto:![]()
parabellum2
sean79
Namor
Alucard
cicieaux
Zeu
DVD
grenoble
ATHLONE
TommyHowlett
![]()
oldprussians
turinexile
nino22
PiVi1962
ilcavigliatore