La parola è amore.

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

La parola è amore.
<BR>
<BR>Spesso alle parole associamo un significato che rappresenta il modo di agire o il costume di un popolo, dando alla parola stessa un significato diverso rispetto a quello etimologico.
<BR>Democrazia è potere al popolo, ma anche libertà di pensiero e d’espressione ed ha uno scopo sociale e culturale ben preciso.
<BR>E’ appunto grazia alla libertà di pensiero, grazie alla possibilità di confrontarsi di parlare che l’uomo, la società, cresce e si evolve, basando tutto su un concetto base interscambio d’informazioni di dati o di pensieri.
<BR>Per questo motivo io reputo tutti gli strumenti che possono trasmettere pensieri, opinioni, fatti come una grazia divina, allo stesso modo per me è una fortuna poter trovare persona che pensano e dicono cose diverse, dando alle parole un proprio significato.
<BR>Per esempio che differenza c’è tra due iscritti a questo sito?
<BR>Uno scrive bene in Italiano, l’altro no.
<BR>Uno è Italiano, l’altro no.
<BR>Uno espone critiche costruttive, l’altro ogni tanto.
<BR>Ma la cosa che fa più differenza e che uno non odia e l’altro si.
<BR>Caro amico, (tu mi capisci Pierino la peste) che tanto hai da dire e da ridire, che tanto hai da fare e da strafare, ti potrai impegnare, straimpegnare ha farti odiare, ma io non ti odierò mai perché come disse il quel bontempone: E’ facile odiare e lo sanno fare tutti anche gli stolti, la cosa più difficile è amare e io ti amo fratello.
<BR>
supercaponez
Contatta:

Messaggio da supercaponez »

... non finirai mai di stupirmi...
<BR>
ilfilosofo

;-)
orme53

Messaggio da orme53 »

Forse che quando pier avanza una critica o butta in questo stagno argomenti scottanti il filosofo si sente direttamente coinvolto in quanto facente parte di quel modo di gestire il nostro sport a cui fa riferimento pier.
<BR>Comunque fra tu che ti esprimi in un Italiano perfetto e l\'esperanto di pier, preferisco di gran lunga pier, perchè intravedo in lui motivazioni costruttive volte a migliorarci, mentre in te vedo una persona impegnata a mantenere lo stato delle cose anzi se peggiorano tanto di guadagnato.
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
ilfilosofo

Orme53, le tue preferenze vanno rispettate e ne prendo atto, è certo che io possa dissentire su i modi di pier nel modo di porgere le sue indicazioni atte a migliorarci.
<BR>Non ti pare che la realtà sociale Italiana, non solo nel rugby, sia differente rispetto a quella di pier, e le sue indicazioni sono futuristiche, rispetto alle nostre condizioni?
<BR>Penso che per noi sia già difficile accettare il gap rugbistico tra nord e sud figuriati per chi, come lui, vive all\'estero.
<BR>Se l\'Amatori Catania, ha comportamenti meschini nei confronti dei suoi giocatori o politiche societarie inverosimili, questo mi rattrista e mi deprima, ma so anche che non esiste un\'alternativa immediata e che strutturalmente rappresenta, la più alta espressione del nostro sport in Sicilia.
<BR>Orme, voglio precisare che io non accetto questo status, ma sono anche cosciente che l’alternativa è la scomparsa di queste società sportive che sono nelle mie zone un importante catalizzatore, la loro scomparsa non può essere che negativa per il movimento siciliano, per utilizzare un eufemismo egoistico \"meglio ferito che morto\".
orme53

Messaggio da orme53 »

E con questo casca qualsiasi motivazione per continuare il ragionamento, perchè per un rassegnato non c\'è speranza di migliorare lo stato delle cose. E se quelli come te sono la maggioranza nel nostro movimento ADDIO SOGNI DI GLORIA
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
Nemesi6

Messaggio da Nemesi6 »

Ma in questo forum si parla di forum o di rugby??
<BR>Bah...
Nemesi6

Messaggio da Nemesi6 »

Scusate,è l \'ora...!!
<BR>Volevo dire:ma in questo forum si parla di Pier o di rugby??!!
<BR>
egon

Messaggio da egon »

Nemesi6, non hai capito nulla, non é vero?
<BR>Meglio così.
<BR>La chiave di lettura é la follia.
<BR>\"Ora sì... per forza.... qua insieme, qua insieme.... e per sempre!\"
<BR>
<BR>Giuliana
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Spero che Pirandello e il \"suo\" Enrico IV non mi vengano a cercare.... C\'é già Egon Schiele a perseguitarmi tutti i giorni....
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

FILOSOFO.. mi ricordi molto di un certo dirignete della AMATORI CATANIA!
<BR>un logororicho...pieno di PAROLE.....ma senza la comportamento degno di un UOMO ADULTO!
<BR>
<BR>se la futura del rugby italiano sta nei mani di quelli gente....soltanto posso dire...
<BR>Best of luck..u will need it!
bear8

Messaggio da bear8 »

dottor jeckill e mister hyde.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>
<BR> ;-)
strunz8

Messaggio da strunz8 »

Caro Filosofo,
<BR>mi sono appena iscritto in queso forum è leggendoti mi sembra che tu sia un dirigente dell\'amatori catania, ma che di contro scrivi anche tante cazzate, perchè l\'amatori catania a quello che ho potuto reperire in rete e notizie che mi arrivano da VERI RUGBYSTI siciliani, ha avuto grossi problemi a fare il campionato under 21 infatti le prime partite le ha perse a tavolino per non aver presentato la squadra; non ha squadre giovanili forse solamente una under 19, e così non si arriva molto lontani.
<BR>Mi sembra che nel girone 4 della serie B ci sono 3 squadre e una delle tre è vicini al secondo posto e quindi ha la possibilità di arrivare agli spareggi per la serie A, quindi altre realtà ci sono.
<BR>Ciao a tutti da strunz8
bear8

Messaggio da bear8 »

per esserti appena iscritto sei già molto avanti nel discorso strunz!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>
<BR> ;-)
tatanka

Messaggio da tatanka »

caro filosofo,
<BR>lascia stare l\'italiano di pier; è molto più simpatico da leggere di tante imitazioni dell\'italiano colto che leggo in questo sito. Cerca di rispondere piuttosto alle domande che fa e alle questioni che pone (qualche volta - è vero - con eccessiva aggressività).
<BR>Pier è una persona competente. Dice cose che pensiamo in molti. E\' sicuramente tra i più letti in questo sito (alzi la mano chi non ha mai detto almeno una volta \"chissà cosa ha scritto oggi quel ççç@@...!!!\"). Tu invece sei troppo lungo e qualche volta mi annoi (detto con amicizia, eh..)
<BR>
<BR>Prenderlo in giro per la sua grammatica è veramente l\'ultima risorsa di chi è in riserva di argomenti.
<BR>
<BR>E\' uno dei pochi anglofoni che si sforza di scrivere in un\'altra lingua. Dunque, lascia stare il suo italiano, per favore.
<BR>cordialmente, con amicizia
<BR>tatanka - stefano (Milano)
ilfilosofo

Strunz8, credo che tu non sia di firenze e sono certo che ne sappia più di me sull\'Amatori Catania e in particolar modo sui campionati U21, se ti sei appena iscritto/a ti renderai conto che nel sito ogni persona spara le sue di cazzate, ma noto con molto rammarico che le tue sono già presenti nella tua prima risposta, chi sà cosa dirai più avanti?
<BR>Vedi una mia vecchia professoressa diceva sempre a chi, come te sparava cazzate \"Lei è fuori traccia\".
<BR>Per dimostrarti che non dico cazzate, articolerò di seguito le mie convinzioni sul tua risposta:
<BR>Tu scrivi,...... ma che di contro scrivi anche tante cazzate, perchè l\'amatori catania a quello che ho potuto reperire in rete e notizie che mi arrivano da VERI RUGBYSTI siciliani, ha avuto grossi problemi a fare il campionato under 21 infatti le prime partite le ha perse a tavolino per non aver presentato la squadra; non ha squadre giovanili forse solamente una under 19, e così non si arriva molto lontani.
<BR>Io ho scritto, ......... Se l\'Amatori Catania, ha comportamenti meschini nei confronti dei suoi giocatori o politiche societarie inverosimili, questo mi rattrista e mi deprima, ma so anche che non esiste un\'alternativa immediata e che strutturalmente rappresenta, la più alta espressione del nostro sport in Sicilia. <!-- BBCode Start --><B>Orme, voglio precisare che io non accetto questo status, ma sono anche cosciente che l’alternativa è la scomparsa di queste società sportive che sono nelle mie zone un importante catalizzatore</B><!-- BBCode End -->
<BR> la loro scomparsa non può essere che negativa per il movimento siciliano .......
<BR>
<BR>
Bloccato