Amico! Mi piace vedere che qualcuno abbia riesumato Bortolussi, giocatore che per me è stato caricato di responsabilità eccessive per la sconfitta di St.Etienne, il tempo è a volte gentiluomo; e Rubini, specialmente se verrà schierato all'ala in coppia con Robertson, risolverà uno dei problemi del nostro gioco, la scarsa intercambiabilità del triangolo allargato.JosephK. ha scritto:Piuttosto vedrei un Bortolussi/Mc Lean o un Rubini/Mc Lean ma ad ogni modo sarei curioso di vedere un po' più a lungo una mediana stabile: se puntiamo su Picone/Travagli - Mc Lean/Orquera lavoriamoci sopra e usiamo quest'anno per stabilizzare e dare la massima confidenza a questa mediana: insomma basta esperimenti strampalati...
P.s. per Athlo di cui intuisco già l'obiezione. So che Orchite non ti piace, quando si vide anni fa in nazionale anche a me dava la stessa sensazione sotto la cintola ma ora sento dire un gran bene di lui, leggo i resoconti del campionato francese (dove però non l'ho mai visto direttamente) e pare essere in forma e giocare bene. Insomma un po' di curisosità di vederlo (e di vederlo un po' più a lungo) in prima squadra io ce l'ho...
Detto questo, hai perfettamente ragione sulla stabilità della mediana: bisogna che i quattro mediani siano abituati a giocare tra di loro, per questo non bastano i test, serve l'alto livello, serve la CL.
La mia curiosità resta però vedere dove NM intenderà schierare Masi una volta guarito: Centro con Mirko o Estremo? ed in questo caso, Marcato da 22 sarà il rimpiazzo per 10 e 15?
Su Orchite: reduce da infortunio, era giusto che giocasse in nazionale A; altri infortuni l'hanno riportato in nazionale maggiore, ma io non imposterei una nazionale su un giocatore che nel club ha giocato titolare 23 partite su 72 nelle ultime 3 stagioni... se i francesi ne parlano così bene lo facciano giocare di più!!!