La resa dei conti (?)
Moderatore: Emy77
-
mallet
La resa dei conti (?)
Finalmente:
Roma – E’ convocata per venerdì 3 e sabato 4 aprile, presso lo Starhotel du Parc di Parma, la terza riunione stagionale del Consiglio Federale FIR.
Molteplici i punti all’ordine del giorno del governo del rugby italiano.
Il Presidente federale Giancarlo Dondi aggiornerà il Consiglio relativamente alla candidatura italiana alla Rugby World Cup ed alla partecipazione alla Celtic League.
Verranno inoltre portati all’attenzione dell’assise, da parte del Presidente, le proposte di sponsorizzazione ed i rinnovi delle partnership attualmente in essere, la situazione della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza, i diritti televisivi e la suddivisione degli introiti provenienti dalle Coppe Europee.
E’ prevista inoltre l’ufficializzazione, da parte dell’assise, delle sedi dei Cariparma Test Match 2009 che vedranno la Nazionale Italiana Rugby affrontare la Nuova Zelanda (14 novembre), il Sudafrica (21 novembre) e Samoa (28 novembre).
Sotto il profilo sportivo, il Presidente relazionerà il Consiglio Federale circa i risultati conseguiti dalle Squadre Nazionali, mentre per quanto attiene il settore tecnico l’ordine del giorno prevede l’annuncio della composizione della nuova struttura tecnica, le nomine dei tecnici federali e l’emanazione di una lista di atleti di interesse nazionale.
A livello amministrativo è infine prevista l’approvazione del bilancio consuntivo 2008.
Roma – E’ convocata per venerdì 3 e sabato 4 aprile, presso lo Starhotel du Parc di Parma, la terza riunione stagionale del Consiglio Federale FIR.
Molteplici i punti all’ordine del giorno del governo del rugby italiano.
Il Presidente federale Giancarlo Dondi aggiornerà il Consiglio relativamente alla candidatura italiana alla Rugby World Cup ed alla partecipazione alla Celtic League.
Verranno inoltre portati all’attenzione dell’assise, da parte del Presidente, le proposte di sponsorizzazione ed i rinnovi delle partnership attualmente in essere, la situazione della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza, i diritti televisivi e la suddivisione degli introiti provenienti dalle Coppe Europee.
E’ prevista inoltre l’ufficializzazione, da parte dell’assise, delle sedi dei Cariparma Test Match 2009 che vedranno la Nazionale Italiana Rugby affrontare la Nuova Zelanda (14 novembre), il Sudafrica (21 novembre) e Samoa (28 novembre).
Sotto il profilo sportivo, il Presidente relazionerà il Consiglio Federale circa i risultati conseguiti dalle Squadre Nazionali, mentre per quanto attiene il settore tecnico l’ordine del giorno prevede l’annuncio della composizione della nuova struttura tecnica, le nomine dei tecnici federali e l’emanazione di una lista di atleti di interesse nazionale.
A livello amministrativo è infine prevista l’approvazione del bilancio consuntivo 2008.
- allblue
Re: La resa dei conti (?)
Tarallucci e vino.
Al massimo sará trovata una vittima sacrificale di turno, un pescetto piccolo.
-
akinkios
mah, io credo che verrà vambiato lo staff. mallett probabilmente rimarrà.allblue ha scritto:Tarallucci e vino.
-
stilicone
A me pare che la terminologia usata faccia pensare a cambiamenti grossi.
"Nuova struttura tecnica", "Nomina dei tecnici federali".
Un cambio di Mallett lo avrebbero in qualche modo prospettato, nell'Odg. Così invece, parrebbe chee Mallett resti.
Cambieranno gli altri (tutti o alcuni).
Poi mi pare molto interessante la faccenda della Lista dei giocatori di interesse nazionale.
Giacchè non può essere una valutazione tecnica (perchè non è materia di competenza di quell'organo), sarà forse la lista dei giocatori che la FIR si prepara a mettere direttamente sotto contratto, per darli alle due squadre di Celtic?
E quindi, quanti saranno? 30 o 50?
La lista chi la farà? Dondi? Mallett? Checchinato? Altri procuratori?
Comprenderà anche qualche grosso nome attualmente all'estero, o solo giovanotti di belle speranze?
Ci infileranno all'ultimo qualche cocchetto, per compiacere qualcuno? O viceversa ne toglieranno qualcuno, per lasciarlo alla sua squadra che continuerà a fare il campionato italiano?
Tra una settimana (non 20 giorni
) sapremo finalmente qualcosa di più.
Un cambio di Mallett lo avrebbero in qualche modo prospettato, nell'Odg. Così invece, parrebbe chee Mallett resti.
Poi mi pare molto interessante la faccenda della Lista dei giocatori di interesse nazionale.
Giacchè non può essere una valutazione tecnica (perchè non è materia di competenza di quell'organo), sarà forse la lista dei giocatori che la FIR si prepara a mettere direttamente sotto contratto, per darli alle due squadre di Celtic?
Comprenderà anche qualche grosso nome attualmente all'estero, o solo giovanotti di belle speranze?
Ci infileranno all'ultimo qualche cocchetto, per compiacere qualcuno? O viceversa ne toglieranno qualcuno, per lasciarlo alla sua squadra che continuerà a fare il campionato italiano?
Tra una settimana (non 20 giorni
MEMENTO MAROCCO.
-
oldprussians
Io sono 90% sicuro che Mallett non ci sarà!stilicone ha scritto:A me pare che la terminologia usata faccia pensare a cambiamenti grossi.
Tra una settimana (non 20 giorni) sapremo finalmente qualcosa di più.
Ormai e troppo difficile per lui restare sia per la federazione che per lui. Ormai sanno che pochi lo vogliano, perché a umiliato troppi! Alla fine Rugby e troppo piccolo in Italia. Senza il supporto del pubblico e finito. In Inghilterra bene o male ce ne abbastanza di gente di commercialmente sopportare un CT non voluto! In Italia no!
Anche per questa ragione si bruceranno le mani con questo contratto SKY!
-
tonione
io sono 10% sicuro che Mallet resterà mentre Carià(t) sparirà. in una nuvoletta a scrivere fumetti che invierà sotto forma di sbuffi a KKarli.puf, puf.
-
rapa
-
Willer
Troncon allenatore dei trequarti???... Io però ho la sensazione che in questo naufragio lui non sia esente da responsabilità. Specie nella gestione dello spogliatoio.
Sbaglio?
E poi è abbastanza preparato?
(Grande giocatore, s'intende. Ma come tecnico?)
Sbaglio?
E poi è abbastanza preparato?
(Grande giocatore, s'intende. Ma come tecnico?)
- jaco
Se fosse davvero così è un'altra vaccata!
Se Mallett rimane deve scegliersi lui lo staff punto e basta. Inutile attorniarlo di gente che non conosce.
Si dia mandato pieno e piene responsabilità: se va bene bene, se va male le responsabilità non saranno più scaricabili!
-
Flor
- Contatta:
Via Checchinato, Cariat, Orlandi e Troncon.
Mallet resta.
Mallet resta.
-
frankye88
Guardacaso nel 2010 dovrebbe finire il contratto dei Bergamasco con lo Stade Francaise.Chissà.Sarebbe una manovra mediatica non da poco.stilicone ha scritto: [...]
Tra una settimana (non 20 giorni) sapremo finalmente qualcosa di più.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
centone64
Alcune volte non sono stato d'accordo con oldprussian ma stavolta mi sento di quotarlo. Chi ha detto che per staff tecnico non si intenda anche il siluramento di Mallet ?oldprussians ha scritto: [CUT]
Io sono 90% sicuro che Mallett non ci sarà!
[/CUT]
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
rapa
http://www.mondorugby.com/Articolo.php? ... e43ace1c5a
e questo lo avete letto chissa .....ma...boh...

e questo lo avete letto chissa .....ma...boh...
- milesgersenroma
quindi
mentre mallet contatta tecnici di sua fiducia in giro per l'europa
secondo oldpruss lo dovrebbero mandare via (e tenersi cariat???)
ma siamo schizofrenici qui dentro o cè dell'altro??
mentre mallet contatta tecnici di sua fiducia in giro per l'europa
secondo oldpruss lo dovrebbero mandare via (e tenersi cariat???)
ma siamo schizofrenici qui dentro o cè dell'altro??
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Io mi auguro che Mallet resti e che venga invece cambiato lo staff, Troncon incluso: faccio fatica a credere che il nostro porta-acqua di lusso non abbia la sua parte di responsabilità nel calvario del 6N appena finito e sinceramente l'idea di affidare i 3/4 di una nazionale ad uno che non ha allenato nemmeno per un giorno della sua vita neppure gli U7, mi fa venire i brividi (buon giocatore non vuole automaticamente dire buon allenatore, anzi!).
Intendiamoci: anche Mallet ha la sua buona parte di colpe però io gli darei ancora una possibilità, affiancato però da un altro staff alla cui scelta possa partecipare attivamente: da che mondo e mondo gli allenatori di solito uno staff di fiducia se lo portano direttamente dietro già di loro e se non è questo il caso, che almeno possa dire la sua sulle scelte, se no siamo da capo se lo staff nuovo salta fuori da giochi politici, promesse, scambi e porcate varie.
Cariat e Orlandi via di corsa.
Intendiamoci: anche Mallet ha la sua buona parte di colpe però io gli darei ancora una possibilità, affiancato però da un altro staff alla cui scelta possa partecipare attivamente: da che mondo e mondo gli allenatori di solito uno staff di fiducia se lo portano direttamente dietro già di loro e se non è questo il caso, che almeno possa dire la sua sulle scelte, se no siamo da capo se lo staff nuovo salta fuori da giochi politici, promesse, scambi e porcate varie.
Cariat e Orlandi via di corsa.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)