DONDI
Moderatore: Emy77
- gcruta
Re: DONDI
Il responsabile dovrebbe essere Claudio Giacomel, già arbitro internazionale e attualmente coordinatore degli istruttori arbitrali. Studiano il regolamento e le sue pieghe, fanno domande sulle cose non chiare all'IRB, forniscono le dominanti tecniche della stagione, traducono i video, le regole e quant'altro. Queste sono solo informazioni parziali, ma mi pare in parte rispondano alla tua domanda.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
mallet
Dal sito FIRgcruta ha scritto:Il responsabile dovrebbe essere Claudio Giacomel, già arbitro internazionale e attualmente coordinatore degli istruttori arbitrali. Studiano il regolamento e le sue pieghe, fanno domande sulle cose non chiare all'IRB, forniscono le dominanti tecniche della stagione, traducono i video, le regole e quant'altro. Queste sono solo informazioni parziali, ma mi pare in parte rispondano alla tua domanda.
Struttura Didattica
Coordinatore Tecnico Federale
Prof F. Ascione
francesco.ascione@federugby.it
Docenti Nazionali
Prof. C. Orlandi
c.orlandi@federugby.it
Prof. G. Sbrocco
g.sbrocco@federugby.it
Sig. D. Pacini
d.pacini@federugby.it
Prof. M. Colosio
m.colosio@federugby.it
Sig. G. Guidi
g.guidi@federugby.it
Sig. A. Cavinato
a.cavinato@federugby.it
Sig. V. Troiani
v.troiani@federugby.it
Sig. P. Doussy
p.doussy@federugby.it
Sig. S. Romagnoli
s.romagnoli@federugby.it
Sig G. Granatelli
g.granatelli@federugby.it
che come si può notare sono i "soliti noti"..per coerenza se alcuni verranno sostituiti negli incarichi in Nazionale mi sembra coerente che liberino anche il posto anche da docenti..
- gcruta
Sinceramente, stiamo parlando di due cose diverse...mallet ha scritto:Dal sito FIRgcruta ha scritto:Il responsabile dovrebbe essere Claudio Giacomel, già arbitro internazionale e attualmente coordinatore degli istruttori arbitrali. Studiano il regolamento e le sue pieghe, fanno domande sulle cose non chiare all'IRB, forniscono le dominanti tecniche della stagione, traducono i video, le regole e quant'altro. Queste sono solo informazioni parziali, ma mi pare in parte rispondano alla tua domanda.
[omissis]
che come si può notare sono i "soliti noti"..per coerenza se alcuni verranno sostituiti negli incarichi in Nazionale mi sembra coerente che liberino anche il posto anche da docenti..
Tu ti riferisci ad una specie di "scuola allenatori", io al "centro studi regolamentare"...
Credo che nessuno di noi due abbia la piena verità...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
-
mallet
no quello di cui parlo è prorio il centro studi (che si occupa ovviamente anche della didattica)gcruta ha scritto:Sinceramente, stiamo parlando di due cose diverse...mallet ha scritto:Dal sito FIRgcruta ha scritto:Il responsabile dovrebbe essere Claudio Giacomel, già arbitro internazionale e attualmente coordinatore degli istruttori arbitrali. Studiano il regolamento e le sue pieghe, fanno domande sulle cose non chiare all'IRB, forniscono le dominanti tecniche della stagione, traducono i video, le regole e quant'altro. Queste sono solo informazioni parziali, ma mi pare in parte rispondano alla tua domanda.
[omissis]
Tu ti riferisci ad una specie di "scuola allenatori", io al "centro studi regolamentare"...
Credo che nessuno di noi due abbia la piena verità...
http://www.federugby.it/canale.asp?s=2&c=324
non ho capito il discorso sulla verità assoluta ma io ritengo di non averla.
io so solo che, per qualcosa diverso dalla logica di profitto e convenienza, se uno viene trombato per demeriti da un incarico superiore (e di questo credo si stia parlando) non è che va a fare cuccia in uno minore..altresì è "pagnotta"
-
orme53
Mirateeee......FUOCOOO...anche ad occhi chiusi non ne sbagli uno (cartucce caricate con sale naturalmente.)mallet ha scritto:Dal sito FIRgcruta ha scritto:Il responsabile dovrebbe essere Claudio Giacomel, già arbitro internazionale e attualmente coordinatore degli istruttori arbitrali. Studiano il regolamento e le sue pieghe, fanno domande sulle cose non chiare all'IRB, forniscono le dominanti tecniche della stagione, traducono i video, le regole e quant'altro. Queste sono solo informazioni parziali, ma mi pare in parte rispondano alla tua domanda.
Struttura Didattica
Prof F. Ascione
Docenti Nazionali
Prof. C. Orlandi
c.orlandi@federugby.it
Prof. G. Sbrocco
g.sbrocco@federugby.it
Sig. D. Pacini
d.pacini@federugby.it
Prof. M. Colosio
m.colosio@federugby.it
Sig. G. Guidi
g.guidi@federugby.it
Sig. A. Cavinato
a.cavinato@federugby.it
Sig. V. Troiani
v.troiani@federugby.it
Sig. P. Doussy
p.doussy@federugby.it
Sig. S. Romagnoli
s.romagnoli@federugby.it
Sig G. Granatelli
-
IlVermicida
Mi hanno suggerito: Milano(??), Udine/Trieste (?), Ascoli (?). I ? testimoniano ancora qualche incertezza, io intanto, per spezzare una lancia a favore di Ascoli, alternativa Catania (????), comunico che per quella data sarebbe pronta la nuova produzione di olive ascolane (qualità di oliva verde più grande e tenera delle altre) e, di conseguenza, verrebbero preparate le famose olive all'ascolana (farcite, impanate e fritte). Se sarà vedremo di organizzare il gemellaggio tra oliva ascolana e rugby, d'altronde la forma è quella.ATHLONE ha scritto: Pronostico: Milano, Genova, Ascoli (la seconda è piuù una speranza per ospitare un bel pò di forumisti...)
Già vedo le pubblicità: "L'ascolana, l'oliva degli italiani".
-
orso1967
Non riesco proprio a comprendere questo tipo di atteggiamenti.orme53 ha scritto:Mirateeee......FUOCOOO...anche ad occhi chiusi non ne sbagli uno (cartucce caricate con sale naturalmente.)mallet ha scritto:Dal sito FIRgcruta ha scritto:Il responsabile dovrebbe essere Claudio Giacomel, già arbitro internazionale e attualmente coordinatore degli istruttori arbitrali. Studiano il regolamento e le sue pieghe, fanno domande sulle cose non chiare all'IRB, forniscono le dominanti tecniche della stagione, traducono i video, le regole e quant'altro. Queste sono solo informazioni parziali, ma mi pare in parte rispondano alla tua domanda.
Struttura Didattica
Prof F. Ascione
Docenti Nazionali
Prof. C. Orlandi
c.orlandi@federugby.it
Prof. G. Sbrocco
g.sbrocco@federugby.it
Sig. D. Pacini
d.pacini@federugby.it
Prof. M. Colosio
m.colosio@federugby.it
Sig. G. Guidi
g.guidi@federugby.it
Sig. A. Cavinato
a.cavinato@federugby.it
Sig. V. Troiani
v.troiani@federugby.it
Sig. P. Doussy
p.doussy@federugby.it
Sig. S. Romagnoli
s.romagnoli@federugby.it
Sig G. Granatelli
Ma ci avete mai parlato con queste persone? Vi siete mai presi la briga di andare a seguire i corsi (tantopiù che rispetto agli anni scorsi la didattica è radicalmente cambiata)?.
Per rispondere anche a Piripiri: http://www.solorugby.org/ascione-insegn ... andesi.htm . Ti pare sufficiente? Oppure sono dei fessi anche in Irlanda?
Se poi il gioco è sparare nel mucchio così a c@##o, se vi diverte continuate pure...
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Orso, mi spiace deluderti. Quel link riguarda una notizia presa paroparo (e non piripiri) dal sito Fir. Queste "lezioni" fanno parte di una serie di scambi "culturali" tra i vari Paesi. Ed è la Fir a mandare un suo uomo in Irlanda, non gli irlandesi a scegliersi il docente. Quindi, non farei molto affidamento a questa notizia per valutare le capacità di Ascione...orso1967 ha scritto: Per rispondere anche a Piripiri: http://www.solorugby.org/ascione-insegn ... andesi.htm . Ti pare sufficiente? Oppure sono dei fessi anche in Irlanda?
-
orso1967
non ho bisogno delle notiziole su internet "per valutare le capacità di Ascione" e di altri del suo staff (per fortuna)...ItalianRugbyFriends ha scritto:Orso, mi spiace deluderti. Quel link riguarda una notizia presa paroparo (e non piripiri) dal sito Fir. Queste "lezioni" fanno parte di una serie di scambi "culturali" tra i vari Paesi. Ed è la Fir a mandare un suo uomo in Irlanda, non gli irlandesi a scegliersi il docente. Quindi, non farei molto affidamento a questa notizia per valutare le capacità di Ascione...orso1967 ha scritto: Per rispondere anche a Piripiri: http://www.solorugby.org/ascione-insegn ... andesi.htm . Ti pare sufficiente? Oppure sono dei fessi anche in Irlanda?
so di cosa parlo per esperienza diretta...
-
mallet
ItalianRugbyFriends ha scritto:Orso, mi spiace deluderti. Quel link riguarda una notizia presa paroparo (e non piripiri) dal sito Fir. Queste "lezioni" fanno parte di una serie di scambi "culturali" tra i vari Paesi. Ed è la Fir a mandare un suo uomo in Irlanda, non gli irlandesi a scegliersi il docente. Quindi, non farei molto affidamento a questa notizia per valutare le capacità di Ascione...orso1967 ha scritto: Per rispondere anche a Piripiri: http://www.solorugby.org/ascione-insegn ... andesi.htm . Ti pare sufficiente? Oppure sono dei fessi anche in Irlanda?
quoto..e giusto perchè i corsi li seguo mi piacerebbe capire:
a. perchè il materiale didattico è sempre lo stesso da anni
b. perchè quando viene proposto un video si analizzano sempre azioni degli AB e mai dico mai una nostra
c. perchè quando ad esempio si viene cannati non ti spiegano dove hai sbagliato ma ti arriva una letteraccia della serie riprovaci sarai più fortunato (e questa la dice lunga sull'assoluta opacità nei criteri di valutazione)
d. perchè si ritiene che una settimana di vacanze premio a tirrenia puo abilitarti ad allenare in A
se ti fai un giro sui siti delle altre federazioni e controlli quali sono i percorsi formativi ti renderai conto di quanto siamo indietro anni luce.
-
orso1967
ok, ora è tutto più chiaro...mallet ha scritto:ItalianRugbyFriends ha scritto:Orso, mi spiace deluderti. Quel link riguarda una notizia presa paroparo (e non piripiri) dal sito Fir. Queste "lezioni" fanno parte di una serie di scambi "culturali" tra i vari Paesi. Ed è la Fir a mandare un suo uomo in Irlanda, non gli irlandesi a scegliersi il docente. Quindi, non farei molto affidamento a questa notizia per valutare le capacità di Ascione...orso1967 ha scritto: Per rispondere anche a Piripiri: http://www.solorugby.org/ascione-insegn ... andesi.htm . Ti pare sufficiente? Oppure sono dei fessi anche in Irlanda?
b. perchè quando viene proposto un video si analizzano sempre azioni degli AB e mai dico mai una nostra
c. perchè quando ad esempio si viene cannati non ti spiegano dove hai sbagliato ma ti arriva una letteraccia della serie riprovaci sarai più fortunato (e questa la dice lunga sull'assoluta opacità nei criteri di valutazione)
d. perchè si ritiene che una settimana di vacanze premio a tirrenia puo abilitarti ad allenare in A
se ti fai un giro sui siti delle altre federazioni e controlli quali sono i percorsi formativi ti renderai conto di quanto siamo indietro anni luce.
-
mallet
chiaro che...guarda che non mi riferivo ad un caso personale (sarebbe molto meschino da un lato e dall'altro stupido metterlo così)...e comunque resto dell'idea di poca trasparenzaorso1967 ha scritto:ok, ora è tutto più chiaro...mallet ha scritto:ItalianRugbyFriends ha scritto:Orso, mi spiace deluderti. Quel link riguarda una notizia presa paroparo (e non piripiri) dal sito Fir. Queste "lezioni" fanno parte di una serie di scambi "culturali" tra i vari Paesi. Ed è la Fir a mandare un suo uomo in Irlanda, non gli irlandesi a scegliersi il docente. Quindi, non farei molto affidamento a questa notizia per valutare le capacità di Ascione...orso1967 ha scritto: Per rispondere anche a Piripiri: http://www.solorugby.org/ascione-insegn ... andesi.htm . Ti pare sufficiente? Oppure sono dei fessi anche in Irlanda?
ti ripeto...vai ad esempio su:
http://www.ffr.fr/index.php/ffr/historique/2008/dtn
e per curiosità fatti un giro anche sui siti delle altre federazioni (anche quelle meno blasonate della nostra) e poi mi dici in piena onestà se il nostro livello di formazione è accettabile o ridicolo.
ma ti pare normale a te che si pretende di dare un patentino di preparatore atletico dopo una settimana nel club vacanze di tirrenia?
ma sei mai andato a vedere qual'è il percorso di formazione per preparatore atletico in altre federazioni (FIDAL ad esempio?)
questo non condivido della federazione e so che non posso aspettarmi che da qui a 10 giorni venga stravolto il tutto ma tieni presente che questi sono i docenti che formano la base degli allenatori e quindi non possono a mio avviso essere degli improvvisati.