Mi arrivano notizie da altre fonti che indicano nel siluramento di cariat ed orlandi l'argomento del giorno. Ma sono voci.milesgersenroma ha scritto:quindi
mentre mallet contatta tecnici di sua fiducia in giro per l'europa
secondo oldpruss lo dovrebbero mandare via (e tenersi cariat???)
ma siamo schizofrenici qui dentro o cè dell'altro??
La resa dei conti (?)
Moderatore: Emy77
-
centone64
Re: La resa dei conti (?)
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
kkarli
Sante parole, dotate di linearità e logica. Quindi, di improbabile realizzazione.jaco ha scritto: Se Mallett rimane deve scegliersi lui lo staff punto e basta. Inutile attorniarlo di gente che non conosce.
Si dia mandato pieno e piene responsabilità: se va bene bene, se va male le responsabilità non saranno più scaricabili!
A margine, nota buffa: Mondorugby dice che Mallett avrebbe avuto colloqui con l'attuale preparatore degli avanti dello SF per metterlo... a allenare i trequarti. Direi che quella di Mallett è una filosofia di vita allora!
Dai, persino Mondorugby sembra perplesso, non sarà certo vero...
-
oldprussians
Stavo per ri-innamorando e poi dici cose cosi brutte che fanno cosi male..........Emy77 ha scritto:Io mi auguro che Mallet resti e che venga invece cambiato lo staff, Troncon incluso: faccio fatica a credere che il nostro porta-acqua di lusso non abbia la sua parte di responsabilità nel calvario del 6N appena finito e sinceramente l'idea di affidare i 3/4 di una nazionale ad uno che non ha allenato nemmeno per un giorno della sua vita neppure gli U7, mi fa venire i brividi (buon giocatore non vuole automaticamente dire buon allenatore, anzi!).
Intendiamoci: anche Mallet ha la sua buona parte di colpe però io gli darei ancora una possibilità, affiancato però da un altro staff alla cui scelta possa partecipare attivamente: da che mondo e mondo gli allenatori di solito uno staff di fiducia se lo portano direttamente dietro già di loro e se non è questo il caso, che almeno possa dire la sua sulle scelte, se no siamo da capo se lo staff nuovo salta fuori da giochi politici, promesse, scambi e porcate varie.
Cariat e Orlandi via di corsa.
- milesgersenroma
guarda
per come la vedo io
approfittando che le squadre di CL dovrebbero (!??!) essere selezioni federali metterei come allenatore di una di queste proprio mallet, oltre che chiaramente essere il CT nazionale.
per come la vedo io
approfittando che le squadre di CL dovrebbero (!??!) essere selezioni federali metterei come allenatore di una di queste proprio mallet, oltre che chiaramente essere il CT nazionale.
-
mallet
centone64 ha scritto:Mi arrivano notizie da altre fonti che indicano nel siluramento di cariat ed orlandi l'argomento del giorno. Ma sono voci.milesgersenroma ha scritto:quindi
spero non sia solo questo..e sopratutto che non sia solo uno spostamento di ruoli.
cariat è a fine contratto e mi sa che non viene rinnovato
ecco quello che mi auguro (utopia pura lo so) e che si metta mano all'intero organigramma e che sopratutto si tenga in considerazione il reale valore e capacità delle persone e non il fatto che devono portarsi bene o male uno stipendio a casa.
capitolo tronky..grande giocatore..molto fortunato a chiudere la carriera prima delle elv..ma ridotto a porta acqua e bella figurina con faccia imbronciata a bordo campo (quando si mette la manina sotto il mento sicuro di esssere a favore di telecamera è davvero un mito) fa un po pena..insomma se aveva tutte queste grandi capacità da allenatore ritengo che con la sua esperienza doveva avere la fila di presidenti di società fuori porta di casa..forse tutte queste capacità non le ha ancora..allora se le deve fare!
capitolo altre nazionali..un disastro..la seven ha fallito completamente il mondiale..le u20-18 etc. si sono fatte randellare un po ovunque..beh mi auguro che il preannunciato stravolgimento dlel'impianto federale comprenda anche questi staff (e non sia solo area di ripiazzamento di chi verrà escluso dalla nazionale maggiore)
capitolo NM..se il nuovo staff l'ha deciso anche lui bene altresì per coerenza dovrebbe davvero dimettersi..ma li mi sa che è proprio un problema di "pagnotta" presente e futura.
- allblue
Fantastico, stavo per dire la stessa cosa! E' proprio un vizio... Non ci resta che aspettare il secondo giro: mettendo fuori ruolo gente che aveva gia' messo fuori ruolo l'anno prima, chissa' mai che qualcosa non vada magicamente a posto...kkarli ha scritto:A margine, nota buffa: Mondorugby dice che Mallett avrebbe avuto colloqui con l'attuale preparatore degli avanti dello SF per metterlo... a allenare i trequarti. Direi che quella di Mallett è una filosofia di vita allora!![]()
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
oldprussians ha scritto:Stavo per ri-innamorando e poi dici cose cosi brutte che fanno cosi male..........Emy77 ha scritto:Io mi auguro che Mallet resti e che venga invece cambiato lo staff, Troncon incluso: faccio fatica a credere che il nostro porta-acqua di lusso non abbia la sua parte di responsabilità nel calvario del 6N appena finito e sinceramente l'idea di affidare i 3/4 di una nazionale ad uno che non ha allenato nemmeno per un giorno della sua vita neppure gli U7, mi fa venire i brividi (buon giocatore non vuole automaticamente dire buon allenatore, anzi!).
Intendiamoci: anche Mallet ha la sua buona parte di colpe però io gli darei ancora una possibilità, affiancato però da un altro staff alla cui scelta possa partecipare attivamente: da che mondo e mondo gli allenatori di solito uno staff di fiducia se lo portano direttamente dietro già di loro e se non è questo il caso, che almeno possa dire la sua sulle scelte, se no siamo da capo se lo staff nuovo salta fuori da giochi politici, promesse, scambi e porcate varie.
Ahahahahahahahahahahahahahahahaahah!!!!!!!!!!!!!!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
oldprussians
Ah bene adesso ridi anche a un cuore spezzato in due...... Non ho più la voglia di continuare......Emy77 ha scritto:oldprussians ha scritto:Stavo per ri-innamorando e poi dici cose cosi brutte che fanno cosi male..........Emy77 ha scritto:Io mi auguro che Mallet resti e che venga invece cambiato lo staff, Troncon incluso: faccio fatica a credere che il nostro porta-acqua di lusso non abbia la sua parte di responsabilità nel calvario del 6N appena finito e sinceramente l'idea di affidare i 3/4 di una nazionale ad uno che non ha allenato nemmeno per un giorno della sua vita neppure gli U7, mi fa venire i brividi (buon giocatore non vuole automaticamente dire buon allenatore, anzi!).
Ahahahahahahahahahahahahahahahaahah!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
-
lento79x
- Contatta:
Attenzione,forse la frequenza di apertura di Thread di OP subirà un forte calo, per lo shock......oldprussians ha scritto:Ah bene adesso ridi anche a un cuore spezzato in due...... Non ho più la voglia di continuare......Emy77 ha scritto:oldprussians ha scritto:Stavo per ri-innamorando e poi dici cose cosi brutte che fanno cosi male..........Emy77 ha scritto:Io mi auguro che Mallet resti e che venga invece cambiato lo staff, Troncon incluso: faccio fatica a credere che il nostro porta-acqua di lusso non abbia la sua parte di responsabilità nel calvario del 6N appena finito e sinceramente l'idea di affidare i 3/4 di una nazionale ad uno che non ha allenato nemmeno per un giorno della sua vita neppure gli U7, mi fa venire i brividi (buon giocatore non vuole automaticamente dire buon allenatore, anzi!).
![]()
"Rugby e amore si assomigliano: sono passione e sentimento, sono voce del verbo dare" [tronky]
-
orme53
Mallet (forumista) PRESIDENTEmallet ha scritto:centone64 ha scritto:Mi arrivano notizie da altre fonti che indicano nel siluramento di cariat ed orlandi l'argomento del giorno. Ma sono voci.milesgersenroma ha scritto:quindi
spero non sia solo questo..e sopratutto che non sia solo uno spostamento di ruoli.
cariat è a fine contratto e mi sa che non viene rinnovatoma rischiare di ritrovarsi orlandi a far danni in qualche nazionale minore mi fa star male..
ecco quello che mi auguro (utopia pura lo so) e che si metta mano all'intero organigramma e che sopratutto si tenga in considerazione il reale valore e capacità delle persone e non il fatto che devono portarsi bene o male uno stipendio a casa.
capitolo tronky..grande giocatore..molto fortunato a chiudere la carriera prima delle elv..ma ridotto a porta acqua e bella figurina con faccia imbronciata a bordo campo (quando si mette la manina sotto il mento sicuro di esssere a favore di telecamera è davvero un mito) fa un po pena..insomma se aveva tutte queste grandi capacità da allenatore ritengo che con la sua esperienza doveva avere la fila di presidenti di società fuori porta di casa..forse tutte queste capacità non le ha ancora..allora se le deve fare!
capitolo altre nazionali..un disastro..la seven ha fallito completamente il mondiale..le u20-18 etc. si sono fatte randellare un po ovunque..beh mi auguro che il preannunciato stravolgimento dlel'impianto federale comprenda anche questi staff (e non sia solo area di ripiazzamento di chi verrà escluso dalla nazionale maggiore)
capitolo NM..se il nuovo staff l'ha deciso anche lui bene altresì per coerenza dovrebbe davvero dimettersi..ma li mi sa che è proprio un problema di "pagnotta" presente e futura.
- pizzman
scusami emy77 ma adesso che hai chiuso l'altro post a me chi risponde alla mia domanda??riportala pure qui!!senno io esprimo un mio pensiero e non viene giudicato perchè hai chiuso il postEmy77 ha scritto:oldprussians ha scritto:Stavo per ri-innamorando e poi dici cose cosi brutte che fanno cosi male..........Emy77 ha scritto:Io mi auguro che Mallet resti e che venga invece cambiato lo staff, Troncon incluso: faccio fatica a credere che il nostro porta-acqua di lusso non abbia la sua parte di responsabilità nel calvario del 6N appena finito e sinceramente l'idea di affidare i 3/4 di una nazionale ad uno che non ha allenato nemmeno per un giorno della sua vita neppure gli U7, mi fa venire i brividi (buon giocatore non vuole automaticamente dire buon allenatore, anzi!).
![]()
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!
- jaco
Anche se in Italia è uno sport molto diffuso quello di esercitare la "memoria corta" non vorrei dimenticassimo che Orlandi è lo stesso che da 3-4 anni a questa parte veniva (giustamente a mio avviso) osannato per il lavoro con il pack.mallet ha scritto: [...] ma rischiare di ritrovarsi orlandi a far danni in qualche nazionale minore mi fa star male..[...]
Sono d'accordo che lo staff va cambiato, spero sia dia carta bianca (a questo punto) a Mallett nella scelta dei collaboratori, ma denigrare un tecnico che si è dimostrato capace nel suo lavoro (almeno fino alla scorsa estate), mi sembra offensivo e poco obiettivo...
-
Laporte
spero proprio di no.jaco ha scritto: Sono d'accordo che lo staff va cambiato, spero sia dia carta bianca (a questo punto) a Mallett nella scelta dei collaboratori, ma denigrare un tecnico che si è dimostrato capace nel suo lavoro (almeno fino alla scorsa estate), mi sembra offensivo e poco obiettivo...
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
pizzman ha scritto: scusami emy77 ma adesso che hai chiuso l'altro post a me chi risponde alla mia domanda??riportala pure qui!!senno io esprimo un mio pensiero e non viene giudicato perchè hai chiuso il post
Questo intervento dici?
secondo me il modo migliore per essere competitivi a livello internazionale sarebbe quello di valorizzare molto ma molto di più le piccole categorie tipo serie C e le giovanili nel senso che se,sarò pure ripetitivo,pagassero anche solo uno stipendio base di circa 1000/1500€ al mese,un'atleta sarebbe veramente un'atleta,facendo così il rugbysta per professione!invece spesso ci ritroviamo noi a spendere dei soldi già per tesserarci o alrte cose che si facevano 20 anni fà,vedi autotassazione,io credo che solo così i nostri giocatori facendo allenamenti di 5/6 ore al giorno divise in più sessioni tra palestra atletica nuoto ciclismo e campo,diventeranno veri atleti pronti a combattere alla pari delle compagini più blasonate in questo momento!
Però francamente non mi pare molto attinente all'argomento in questione e nemmeno a quello del thread che ho chiuso: si sta parlando del futuro tecnico della nazionale, che sarà al centro dell'ODG del prossimo consiglio federale.
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
E nelle tue speranze chi lo dovrebbe scegliere lo staff se non l'allenatore stesso? Tu?Laporte ha scritto:spero proprio di no.jaco ha scritto: Sono d'accordo che lo staff va cambiato, spero sia dia carta bianca (a questo punto) a Mallett nella scelta dei collaboratori, ma denigrare un tecnico che si è dimostrato capace nel suo lavoro (almeno fino alla scorsa estate), mi sembra offensivo e poco obiettivo...