DONDI

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mallet

Re: DONDI

Messaggio da mallet »

comunque non voglio andare OT....ma ripeto e spero che le parole usate dalla federazione (l’ordine del giorno prevede l’annuncio della composizione della nuova struttura tecnica, le nomine dei tecnici federali e l’emanazione di una lista di atleti di interesse nazionale.) corrisponde al vero...nuova struttura significa nuova e non mischiamo le carte...e tecnici (plurale) significa più cambi...speriamo
foffos

Messaggio da foffos »

Mi sa che qua dentro c'è parecchi trombati al corso allenatore.......... :D :D :D
orso1967

Messaggio da orso1967 »

mallet ha scritto: chiaro che...guarda che non mi riferivo ad un caso personale (sarebbe molto meschino da un lato e dall'altro stupido metterlo così)...e comunque resto dell'idea di poca trasparenza
ti ripeto...vai ad esempio su:
http://www.ffr.fr/index.php/ffr/historique/2008/dtn
e per curiosità fatti un giro anche sui siti delle altre federazioni (anche quelle meno blasonate della nostra) e poi mi dici in piena onestà se il nostro livello di formazione è accettabile o ridicolo.
ma ti pare normale a te che si pretende di dare un patentino di preparatore atletico dopo una settimana nel club vacanze di tirrenia?
ma sei mai andato a vedere qual'è il percorso di formazione per preparatore atletico in altre federazioni (FIDAL ad esempio?)
questo non condivido della federazione e so che non posso aspettarmi che da qui a 10 giorni venga stravolto il tutto ma tieni presente che questi sono i docenti che formano la base degli allenatori e quindi non possono a mio avviso essere degli improvvisati.
Il livello della formazione dev'essere commisurato a quello del movimento: se il mio problema sono le ginocchia sbucciate non serve a un c@##o che io formi dei neurochirurghi...
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
Piripiri

Messaggio da Piripiri »

Toncon che brevetti ha per allenare la Maggiore?
Chi sa i risultati di Ascione quando ha e se ha allenato qualche Nazionale?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Piripiri ha scritto:Toncon che brevetti ha per allenare la Maggiore?
PiriPiri... per Ascione basta ricordare una data: 1999.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
orso1967

Messaggio da orso1967 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Piripiri ha scritto:Toncon che brevetti ha per allenare la Maggiore?
PiriPiri... per Ascione basta ricordare una data: 1999.
ok, capito...è inutile perdere tempo... :roll:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Conosciamoli meglio ... io metto quello che conosco , voi aggiungete le informazioni che avete
mallet ha scritto: Dal sito FIR

Struttura Didattica

Coordinatore Tecnico Federale
Prof F. Ascione
francesco.ascione@federugby.it

Docenti Nazionali

Prof. C. Orlandi
c.orlandi@federugby.it

Prof. G. Sbrocco
g.sbrocco@federugby.it
Docente di Scienze Motorie all'università di Padova- responsabile tecnico delle giovanili del Petrarca Rugby Junior(non allenatore) da più di dieci anni (o quindici?) uno dei tecnici più seri e preparati in Italia (non credo abbia mai fatto alcunchè in FIR, nè mai stipendiato) risultati : non credo ci sia nessun altra società in italia con risultati così importanti per quantità e qualità di giocatori formati, titoli conquistati e per continuità nei risultati.

Sig. D. Pacini
d.pacini@federugby.it

Prof. M. Colosio
m.colosio@federugby.it

Sig. G. Guidi
g.guidi@federugby.it

Sig. A. Cavinato
a.cavinato@federugby.it

Sig. V. Troiani
v.troiani@federugby.it

Sig. P. Doussy
p.doussy@federugby.it

Sig. S. Romagnoli
s.romagnoli@federugby.it

Sig G. Granatelli
g.granatelli@federugby.it

che come si può notare sono i "soliti noti"..per coerenza se alcuni verranno sostituiti negli incarichi in Nazionale mi sembra coerente che liberino anche il posto anche da docenti..
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

foffos ha scritto:Mi sa che qua dentro c'è parecchi trombati al corso allenatore.......... :D :D :D
E ti stupisci?
Questo dev'essere il topic dei trombati dalla FIR
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
mallet

Messaggio da mallet »

EmmePi ha scritto:
foffos ha scritto:Mi sa che qua dentro c'è parecchi trombati al corso allenatore.......... :D :D :D
E ti stupisci?

magari è un topic leggermente più critico e meno sudditante.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
se poi a te sta bene com'è strutturata la formazioni e didattica allora posso comprendere..
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

mallet ha scritto:
EmmePi ha scritto:
E ti stupisci?

magari è un topic leggermente più critico e meno sudditante.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
se poi a te sta bene com'è strutturata la formazioni e didattica allora posso comprendere..
Non giudico mai ciò che non conosco, pertanto non posso risponderti.
Però mi sembra che qualcuno che non conosce le cose come me, si permetta di attaccare a testa bassa solo per il gusto di attaccare. Ma è un clima diffuso, in topic come questo.

Vedo un nome nell'elenco, un nome con tanto di indirizzo di posta elettronica federale (e perchè glielo avrebbero dato?) ed un utente dello stesso club che si affretta a scrivere che "non ha mai fatto alcunché in FIR né mai stipendiato", come se fossero delle colpe.
Non è mica un elenco di appestati, se Sbrocco è in questo elenco, qualcosa per la FIR starà facendo, così come Cavinato, anche se allena il Parma. E' un marchio d'infamia?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Laporte

Messaggio da Laporte »

EmmePi ha scritto: Non è mica un elenco di appestati, se Sbrocco è in questo elenco, qualcosa per la FIR starà facendo, così come Cavinato, anche se allena il Parma. E' un marchio d'infamia?
no se allena il Parma non possiamo dirlo :? :lol:
mallet

Messaggio da mallet »

EmmePi ha scritto:
mallet ha scritto:
EmmePi ha scritto:
E ti stupisci?

Non giudico mai ciò che non conosco, pertanto non posso risponderti.
Però mi sembra che qualcuno che non conosce le cose come me, si permetta di attaccare a testa bassa solo per il gusto di attaccare. Ma è un clima diffuso, in topic come questo.

Vedo un nome nell'elenco, un nome con tanto di indirizzo di posta elettronica federale (e perchè glielo avrebbero dato?) ed un utente dello stesso club che si affretta a scrivere che "non ha mai fatto alcunché in FIR né mai stipendiato", come se fossero delle colpe.
Non è mica un elenco di appestati, se Sbrocco è in questo elenco, qualcosa per la FIR starà facendo, così come Cavinato, anche se allena il Parma. E' un marchio d'infamia?
assolutamente no..anzi..sostengo che Cavinato sia una grande risorsa de rugby italiano e che vada valorizzata e che anche Giorgio Sbrocco sia una persona eccezionale.
l'elenco, pubblicato sul sito federale, presenta però anche nomi meno illustri e che rispondono, ed è mio discutibilissimo parere, ad una logica non meritocratica ma più della serie..ed adesso questo che lo mettiamo a fare?? la mia preoccupazione e che nel prossimo ripiazzamento federale le nazionali minori e la formazione diventino terreno di conquista..ecco questo la considererei una sventura.
nella formazione ritengo sia necessaria la presenta di formatori qualificati e motivati e non trombati malcontenti :-] e torno sulla mia idea di base che non è quella del 6 politico (come qualche maldicente vorrebbe far credere) ma anzi di un innalzamento (e di tanto) del livello e qualità della didattica federale; a mio avviso non basta rendere un 4 livello ad invito ma strutturare 1-2-3 livello in modo totalmente diverso creando dei percorsi di formazione e di stage dove poi la sette giorni di tirrenia diventa essenzialemente un momento di sola verifica del lavoro svolto nell'arco di un anno..
orme53

Messaggio da orme53 »

orso1967 ha scritto:
orme53 ha scritto:
mallet ha scritto:
gcruta ha scritto: che come si può notare sono i "soliti noti"..per coerenza se alcuni verranno sostituiti negli incarichi in Nazionale mi sembra coerente che liberino anche il posto anche da docenti..
Mirateeee......FUOCOOO...anche ad occhi chiusi non ne sbagli uno (cartucce caricate con sale naturalmente.)
Non riesco proprio a comprendere questo tipo di atteggiamenti.
Ma ci avete mai parlato con queste persone? Vi siete mai presi la briga di andare a seguire i corsi (tantopiù che rispetto agli anni scorsi la didattica è radicalmente cambiata)?.
Per rispondere anche a Piripiri: http://www.solorugby.org/ascione-insegn ... andesi.htm . Ti pare sufficiente? Oppure sono dei fessi anche in Irlanda?

Se poi il gioco è sparare nel mucchio così a c@##o, se vi diverte continuate pure... :roll:
Ecco bravo bell'esempio mi hai portato. I fessi non sono gli irlandesi, che le conclusioni se le tirano loro. Ma fessi sono coloro che credono che che il responsabile dell'alto livello (de cheee) italiano sia andato ad insegnare agli irlandesi.
mumble mumble :roll: :roll: E se il grande slam dell'Irlanda fosse merito di questi insegnamenti?? :roll: :roll:
PS: vecchio detto delle mie parti: CHI SA FA, CHI NON SA INSEGNA A FARE.
mallet

Messaggio da mallet »

orme53 ha scritto:
orso1967 ha scritto:
orme53 ha scritto:
mallet ha scritto:
gcruta ha scritto: che come si può notare sono i "soliti noti"..per coerenza se alcuni verranno sostituiti negli incarichi in Nazionale mi sembra coerente che liberino anche il posto anche da docenti..
Mirateeee......FUOCOOO...anche ad occhi chiusi non ne sbagli uno (cartucce caricate con sale naturalmente.)
Non riesco proprio a comprendere questo tipo di atteggiamenti.
Ma ci avete mai parlato con queste persone? Vi siete mai presi la briga di andare a seguire i corsi (tantopiù che rispetto agli anni scorsi la didattica è radicalmente cambiata)?.
Per rispondere anche a Piripiri: http://www.solorugby.org/ascione-insegn ... andesi.htm . Ti pare sufficiente? Oppure sono dei fessi anche in Irlanda?

Se poi il gioco è sparare nel mucchio così a c@##o, se vi diverte continuate pure... :roll:
Ecco bravo bell'esempio mi hai portato. I fessi non sono gli irlandesi, che le conclusioni se le tirano loro. Ma fessi sono coloro che credono che che il responsabile dell'alto livello (de cheee) italiano sia andato ad insegnare agli irlandesi.
mumble mumble :roll: :roll: E se il grande slam dell'Irlanda fosse merito di questi insegnamenti?? :roll: :roll:
PS: vecchio detto delle mie parti: CHI SA FA, CHI NON SA INSEGNA A FARE.

straquoto..e magari se imparassero anche un pò di inglese eviteremmo di farci ridere dietro.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
foffos

Messaggio da foffos »

Ah ho capito in questo forum uno di Padova è bravo per quelli di Padova, uno di Brescia è bravo per quelli di Brescia, uno di Treviso per quelli di Treviso e via dicendo, forse è proprio questo che non farà mai crescere il nostro rugby.
Si scrive senza cognizione di causa, ugnuno può avere la propria opinione però aspettare un momente di diffocoltà del nostro movimento per sparare a zero su tutto e tutti mi sembra alquanto premeditato........
Non siamo a livello delle altre nazioni sia dal punto di vista mentale, formativo e di coltura sportiva e penso che non ci arriveremo mai, quindi chi ci metti metti i risultati saranno questi 1 volta vinci e altre 4-5 volte perdi......
Rispondi