Consiglio federale chi saranno i papabili per la Celtic ?
Moderatore: Emy77
-
rapa
Consiglio federale chi saranno i papabili per la Celtic ?
per me saranno questi se ne manca qualcuno aggiungetelo...:
Christopher BURTON
Gabriele GENTILE
Antonio MANNATO
Michele NITOGLIA
Alessandro ONORI
Tomas PUCCIARIELLO
Giulio RUBINI
Michele SEPE
Diego VARANI
Michael WILSON
Alberto DE MARCHI
Franco SBARAGLINI
Luigi FERRARO
Lorenzo GIOVANCHELLI
Stefano BALDO
Valerio BERNABO’
Antonio PAVANELLO
Andrea BARBIERI
Nicola CATTINA
Paul DERBYSHIRE
Silvio ORLANDO
Manoa VOSAWAI
Steven BORTOLUSSI
Giulio TONIOLATTI
Paolo BUSO
Davide DUCA
Alessio GALANTE
Alberto SGARBI
Pietro TRAVAGLI
Michele SEPE
Marko STANOJEVIC
Diego VARANI
Samuele PACE
Giulio RUBINI
Ignacio ROUYET
Michele RIZZO
Salvatore COSTANZO
Carlos NIETO
Fabio ONGARO
Leonardo GHIRALDINI
Carlo Antonio DEL FAVA
Santiago DELLAPE’
Tommaso REATO
Jaco ERASMUS
Josh SOLE
Roberto BARBIERI
Alessandro ZANNI
Simon PICONE
Pablo CANAVOSIO
Andrea MARCATO
Andrea MASI
Gonzalo GARCIA
Enrico PATRIZIO
Riccardo PAVAN
Matteo PRATICHETTI
Kaine ROBERTSON
Ludovico Maria NITOGLIA
Luke MCLEAN
Andrea PRATICHETTI
Andrea BACCHETTI
Roberto QUARTAROLI
Alberto CHIESA
Edoardo ROTELLA
Riccardo BOCCHINO
Carlo VANNINI
Luca PETILLO
Simone FAVARO
Filippo GIUSTI
Alberto CAZZOLA
Emiliano CAFFINI
Massimiliano RAVALLE
Tommaso D’APICE
Andrea DE MARCHI
Otis LOMBARDI
Luca ZARA
Lorenzo SEBASTIANI
Joshua FURNO
Rudolf MERNONE
Giovanni MASSARO
Alessandro CASTAGNOLI
Christopher BURTON
Gabriele GENTILE
Antonio MANNATO
Michele NITOGLIA
Alessandro ONORI
Tomas PUCCIARIELLO
Giulio RUBINI
Michele SEPE
Diego VARANI
Michael WILSON
Alberto DE MARCHI
Franco SBARAGLINI
Luigi FERRARO
Lorenzo GIOVANCHELLI
Stefano BALDO
Valerio BERNABO’
Antonio PAVANELLO
Andrea BARBIERI
Nicola CATTINA
Paul DERBYSHIRE
Silvio ORLANDO
Manoa VOSAWAI
Steven BORTOLUSSI
Giulio TONIOLATTI
Paolo BUSO
Davide DUCA
Alessio GALANTE
Alberto SGARBI
Pietro TRAVAGLI
Michele SEPE
Marko STANOJEVIC
Diego VARANI
Samuele PACE
Giulio RUBINI
Ignacio ROUYET
Michele RIZZO
Salvatore COSTANZO
Carlos NIETO
Fabio ONGARO
Leonardo GHIRALDINI
Carlo Antonio DEL FAVA
Santiago DELLAPE’
Tommaso REATO
Jaco ERASMUS
Josh SOLE
Roberto BARBIERI
Alessandro ZANNI
Simon PICONE
Pablo CANAVOSIO
Andrea MARCATO
Andrea MASI
Gonzalo GARCIA
Enrico PATRIZIO
Riccardo PAVAN
Matteo PRATICHETTI
Kaine ROBERTSON
Ludovico Maria NITOGLIA
Luke MCLEAN
Andrea PRATICHETTI
Andrea BACCHETTI
Roberto QUARTAROLI
Alberto CHIESA
Edoardo ROTELLA
Riccardo BOCCHINO
Carlo VANNINI
Luca PETILLO
Simone FAVARO
Filippo GIUSTI
Alberto CAZZOLA
Emiliano CAFFINI
Massimiliano RAVALLE
Tommaso D’APICE
Andrea DE MARCHI
Otis LOMBARDI
Luca ZARA
Lorenzo SEBASTIANI
Joshua FURNO
Rudolf MERNONE
Giovanni MASSARO
Alessandro CASTAGNOLI
-
rapa
Re: Consiglio federale chi saranno i papabili per la Celtic ?
mmh ... quindi deduco che sono stato esaustivo e che ho accontentato un po' tutti gli "orticelli del S10" e non....

-
feodr
Scusa rapa ma questa lista parte dal presupposto che ai fini dell'inserimento di questi giocatori nelle selezioni italiane nulla osta il fatto che abbiano in essere dei contratti con altri club (in particolare stranieri)?
Scusa la domanda, forse stupida però mi sembra un criterio dirimente ai nostri fini....
Scusa la domanda, forse stupida però mi sembra un criterio dirimente ai nostri fini....
-
TommyHowlett
Castro, Bortolami, Bergamasco Ma e Mi, Parisse, Canale.. hanno già firmato per i loro club?
Perché senza di loro la vedo dura a creare due selezioni competitive; visti i nomi dei papabili indicati da Rapa (lista molto realista, scusate la rima) le due formazioni potrebbero competere solo con l'attuale peggiore della ML, ovvero Connacht, che però dispone di un buon parco giovani già abbondantemente allenato. Non sarebbe certo quello che ci chiedono i capoccioni celtici per entrare nel torneo.
Perché senza di loro la vedo dura a creare due selezioni competitive; visti i nomi dei papabili indicati da Rapa (lista molto realista, scusate la rima) le due formazioni potrebbero competere solo con l'attuale peggiore della ML, ovvero Connacht, che però dispone di un buon parco giovani già abbondantemente allenato. Non sarebbe certo quello che ci chiedono i capoccioni celtici per entrare nel torneo.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
sunriseboy
- Contatta:
Temo che ai giocatori che hai nominato non passi neanche per l'anticamera del cervello di fare ritorno in Italia per giocare nelle selezioni. Al massimo, my two cents, potrebbe tornare qualche "vecchio" a fare da chioccia ai giovani....TommyHowlett ha scritto:Castro, Bortolami, Bergamasco Ma e Mi, Parisse, Canale.. hanno già firmato per i loro club?
Secondo me poi l'organizzazione della Celtic non avrà "pretese" nel settore tecnico, si accontentano dei soldi
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
http://www.nokappa.it
-
TommyHowlett
Parisse ha espresso nel recente passato il desiderio di tornare a giocare in Italia, purché in un club o selezione che partecipasse ad un campionato competitivo. Una delle due selezioni potrebbe essere la soluzione.sunriseboy ha scritto: ...
Temo che ai giocatori che hai nominato non passi neanche per l'anticamera del cervello di fare ritorno in Italia per giocare nelle selezioni. Al massimo, my two cents, potrebbe tornare qualche "vecchio" a fare da chioccia ai giovani....
Secondo me poi l'organizzazione della Celtic non avrà "pretese" nel settore tecnico, si accontentano dei soldi!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
frankye88
parisse e i berga si.Se non sbaglio i fratelli fino al 2010.Diciamo che è un obbligo riportarli in Italia...TommyHowlett ha scritto:Castro, Bortolami, Bergamasco Ma e Mi, Parisse, Canale.. hanno già firmato per i loro club?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
ayr
Ho letto su Planet Rugby che, dopo l'acquisto della squadra da parte di un'azienda sudafricana, stanno pensando di fare piazza pulita di tutti gli stranieri e di sostituirli tutti o quasi con Sudafricani, trasformando gradualmente, di fatto e a suon di soldi, i Saracens in una "franchigia" sudafricana nel campionato inglese (sento certi echi...
).
La parte del discorso che ci interessa e' che Ongaro e Aguero potrebbero rientrare nel novero dei possibili partenti a breve o medio termine (anche se si dice che Aguero stia guardando piu' alla Francia, in questo momento, per l'anno prossimo...) e potrebbero fare molto molto comodo per la Celtic League... se non firmeranno nuovi contratti pluriennali...
Per quanto riguarda gli altri, credo che sia possibile pensare a Bortolami, che adesso stara' cominciando a programmare il futuro della sua famiglia, ora che gli e' nata una figlia...
La parte del discorso che ci interessa e' che Ongaro e Aguero potrebbero rientrare nel novero dei possibili partenti a breve o medio termine (anche se si dice che Aguero stia guardando piu' alla Francia, in questo momento, per l'anno prossimo...) e potrebbero fare molto molto comodo per la Celtic League... se non firmeranno nuovi contratti pluriennali...
Per quanto riguarda gli altri, credo che sia possibile pensare a Bortolami, che adesso stara' cominciando a programmare il futuro della sua famiglia, ora che gli e' nata una figlia...
-
JosephK.
E Staibano com'è messo contrattualmente?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Laporte
Sapete coem finirà ?
Cher siccome i giocatori italiani sono sotto contartto con i club esclusi , andranno in CL squadre al 90% fatte di mercenari stranieri
Cher siccome i giocatori italiani sono sotto contartto con i club esclusi , andranno in CL squadre al 90% fatte di mercenari stranieri
-
Laporte
TommyHowlett ha scritto:Castro, Bortolami, Bergamasco Ma e Mi, Parisse, Canale.. hanno già firmato per i loro club?
E cosa dovremmo fare ? Ingaggare le stelle del Super 14 ?
-
fillypunky
- Contatta:
non sono informato su tutti ma provo a buttare qualche nome:
Jean-François Montauriol
Ramiro Pez (speriamo no)
Luke McLean
Jean-François Montauriol
Ramiro Pez (speriamo no)
Luke McLean
-
ForrestGump
Un'analogo discorso l'ho letto in un'intervista fatta a Bortolami, che diceva che finita l'esperienza con Gloucester sarebbe potuto tornare a giocare a PD. Salvo problemi contrattuali e concorrenza, se le cose stanno così Bortolami non dovrebbe avere problemi a giocare in una franchigia italiana che disputi la CL.TommyHowlett ha scritto:Parisse ha espresso nel recente passato il desiderio di tornare a giocare in Italia, purché in un club o selezione che partecipasse ad un campionato competitivo. Una delle due selezioni potrebbe essere la soluzione
@ Rapa: Mi sembra di aver letto 3 volte Varani, 2 volte De Marchi, ma non vedo Staibano e, come notava qualcuno, gli italiani che giocano all'estero (però Masi c'è...).
Poi, al di là di chi inserirei e chi toglierei (ma sono d'accordo con fillypunky) mi sbaglierò, ma io ci metterei da subito anche ragazzi come Benvenuti e Iannone, magari esce dal cilindro un italico Mezzosoldo! In altre parole: chi si fa notare in U20 che vada subito a "prendere aria di bottega" in CL...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
mallet
fillypunky ha scritto:non sono informato su tutti ma provo a buttare qualche nome:
Jean-François Montauriol
Ramiro Pez (speriamo no)
Luke McLean
trovo molto interessante la lista completa iniziale proposta..e tutte le discussioni sui "gran nomi" da riportare in Italia.
causa personale pragmatismo...il problema per me è...chi li paga?
perchè badiamo bene..sono tutti professionisti e seguiti dai "soliti noti" procuratori per cui il problema è reale e non vorrei che la federazione su questo sia poco chiara altresì col cavolo che rimettono piede in italia.
quest'aspetto mi preoccupa molto e mi sembra che dondi e co. anche su questo peccano molto di professionalità..si spara un'elenco di giocatori e non si dice abbiamo raggiunto l'accordo con.. per la copertura e sponsorizzazione dell'attività in CL.
il riaffermarsi di Magners come sponsor della CL mi sembra un segnale molto forte ed evidente su chi detta le regole e non so sinceramente che spazio potranno trovare eventuali sponsor italiani per un'attività che si presenta molto ma molto onerosa.
-
TommyHowlett
E' per questo che la CL chiede garanzie, economiche prima di tutto, alle selezioni italiane. Il budget richiesto a stagione infatti non è inferiore ai 7-8 milioni di euro. Trattandosi di un torneo professionistico è logico che il monte ingaggi sia una delle voci più importanti del bilancio della