They've bemoaned their lack of flare out wide, yet Italy does not seem to have a major sevens program, judging by results.
New Zealand were pretty average in the backs department in the early & mid 80s, in fact, Stu Wilson being the pick of a fairly pedestrian bunch who were outclassed by their Boks counterparts in both 81 and 86.
What happened then was NZ began taking 7s seriously, hitherto an Australia and Fiji dominated code, and suddenly a whole crop of explosive backs popped up, notably those of Pacific Island origin.
Indeed, by the time NZ and SA resumed the greatest rivalry in rugby, a decade or so later, the tables had been turned, and it was the Kiwis with all the backline talent.
WHY DOESN'T ITALY TAKE 7S MORE SERIOUSLY?
Moderatore: Emy77
-
EmmePi
Re: WHY DOESN'T ITALY TAKE 7S MORE SERIOUSLY?
Se non capisci l'italiano, possono risponderti solo quelli che possono scrivere in un inglese decente.
Io posso dire che me lo sono chiesto anch'io, perchè la differenza è evidentissima. Giochiamo un numero di tornei inferiore anche al Portogallo (e questo è meno grave, visto che si sono quasi "specializzati") o della Spagna. Nel ranking siamo praticamente sott'acqua.
E dire che dovremmo avere le doti per giocare a 7 meglio che a 15.
Però è proprio un altro sport
Se dovesse diventare uno sport olimpico (ma sembra proprio che sia impossibile) saremmo veramente nei guai. Non riusciremmo nemmeno a qualificarci.
Io posso dire che me lo sono chiesto anch'io, perchè la differenza è evidentissima. Giochiamo un numero di tornei inferiore anche al Portogallo (e questo è meno grave, visto che si sono quasi "specializzati") o della Spagna. Nel ranking siamo praticamente sott'acqua.
Se dovesse diventare uno sport olimpico (ma sembra proprio che sia impossibile) saremmo veramente nei guai. Non riusciremmo nemmeno a qualificarci.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
nino22
Però c'è da dire questo ... meglio concentrarsi sul 7 e tralasciare il 15 o il contrario?EmmePi ha scritto:Se non capisci l'italiano, possono risponderti solo quelli che possono scrivere in un inglese decente.
Xchè non avendo un grosso bacino di giocatori è chiaro che non puoi sacrificare dei giocatori al 7, xchè se non li fai giocare insieme in pianta stabile nel 7 non ha senso, quando potrebbero esserti utili nel 15
Un under20 di valore secondo voi è meglio lanciarlo nel 7 o nel 15? E' chiaro vista la nostra situazione che sarebbe meglio inserirlo nel 15, cosa che non si fa ma cmq andrebbe fatto cosi, secondo me.
-
EmmePi
Condivido.nino22 ha scritto:Però c'è da dire questo ... meglio concentrarsi sul 7 e tralasciare il 15 o il contrario?EmmePi ha scritto:Se non capisci l'italiano, possono risponderti solo quelli che possono scrivere in un inglese decente.
Xchè non avendo un grosso bacino di giocatori è chiaro che non puoi sacrificare dei giocatori al 7, xchè se non li fai giocare insieme in pianta stabile nel 7 non ha senso, quando potrebbero esserti utili nel 15
Un under20 di valore secondo voi è meglio lanciarlo nel 7 o nel 15? E' chiaro vista la nostra situazione che sarebbe meglio inserirlo nel 15, cosa che non si fa ma cmq andrebbe fatto cosi, secondo me.
Infatti non sono del tutto d'accordo con il primo intervento.
Non mi sono documentato, ma credo che il travaso dalla nazionale Seven a quella a quindici sia un evento rarissimo, nei Paesi come Francia, NZ od Australia.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
Laporte
vero : se calcoli che di solito poi vengono scartati e finsicono a giocare in Italia....EmmePi ha scritto:Condivido.nino22 ha scritto:Però c'è da dire questo ... meglio concentrarsi sul 7 e tralasciare il 15 o il contrario?EmmePi ha scritto:Se non capisci l'italiano, possono risponderti solo quelli che possono scrivere in un inglese decente.
Infatti non sono del tutto d'accordo con il primo intervento.
Non mi sono documentato, ma credo che il travaso dalla nazionale Seven a quella a quindici sia un evento rarissimo, nei Paesi come Francia, NZ od Australia.
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
Turkman, I think the reason is Italy has exceedingly low resources to spare them between two sports: this division is considered weakening, and putting up an efficient 7s apparate would spoil the XVsTurkman ha scritto:They've bemoaned their lack of flare out wide, yet Italy does not seem to have a major sevens program, judging by results.
New Zealand were pretty average in the backs department in the early & mid 80s, in fact, Stu Wilson being the pick of a fairly pedestrian bunch who were outclassed by their Boks counterparts in both 81 and 86.
What happened then was NZ began taking 7s seriously, hitherto an Australia and Fiji dominated code, and suddenly a whole crop of explosive backs popped up, notably those of Pacific Island origin.
Indeed, by the time NZ and SA resumed the greatest rivalry in rugby, a decade or so later, the tables had been turned, and it was the Kiwis with all the backline talent.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
MOCKBA
well perhaps because we as a nation take most things not that seriously to start with
joking aside if we're having trouble putting together a half decent XV then I agree with the other guys that we simply don't have the resources to build a solid (and not part time) 7s outfit. If you want to take it a step further you might also ask why don't we have a decent Rugby League team
...well same reason applies I guess... 
Nostradamus '09 XV / XV