Quante cose di cui parlare!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jimmy88

Re: Quante cose di cui parlare!

Messaggio da jimmy88 »

old.e.sagg ha scritto:
jimmy88 ha scritto:Speriamo che il test contro Samoa sia a Catania (non me ne voglia Oldesagg! :-])
Ci mancherebbe altro, mi piacerebbe che la politica della Nazionale prevedesse, proprio per dare sempre impulso maggiore alla crescita del rugby, stages in tutta la penisola o comunque si creassero riferimenti più o meno permanenti sull'intero territorio. Poi è ovvio che la mia speranza sia quella opposta alla tua. Noi siamo pronti. 8-)
Credo che lo daranno avoi il test! Ricordo che l'anno scorso avevate avanzato la candidatura e quest'anno credo che la fir ve lo assegnerà! :wink:
Ma in Calabria è mai stata giocata una partita della nazionale? Nessuno sa niente? :-]
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

Adesso c'è ancora di più su cui discutere....

http://www.alessandrofusco.com/blog/200 ... ic-league/
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Lo Cicero???? E non ci sono giocatori come Picone, Matteo Pratichetti e altri??
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Beh, almeno ci sono un po' di giocatori classe 1980...

L'unico commento che mi viene da fare in questo momento è: grandissimo Andrea Manici!
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
mallet

Messaggio da mallet »

dal comunicato federale:

"Nella seconda e conclusiva giornata, l'assise ha concentrato la propria attenzione sul settore tecnico e sportivo, decretando la divisione della struttura tecnica in due macro-aree, la prima incaricata della gestione dell'alto livello, la seconda della gestione del livello di base. Una Commissione formata dai Consiglieri Federali Michele Manzo, Antonio Luisi e Cesare Maia, oltre che dal Coordinatore Tecnico Federale Prof. Franco Ascione, è stata incaricata di revisionare il progetto di sviluppo del rugby di base.

E' stata contestualmente deliberata la costituzione immediata di una Commissione, diretta dal Prof. Ascione, incaricata di gestire la riforma del campionato Super 10"

qualcuno si chiede ancora chi sia Franco Ascione?? praticamente colui che detterà le regole del rugby in italia per i prossimi anni...

e giusto per far comprendere quali logiche vi siano in Federazione:

sempre dal comunicato:

"Infine, i sigg.ri Marco Rossi e Luca Martin sono stati nominati dal Consiglio Federale della FIR responsabili tecnici della Nazionale Italiana Seven Maschile."

che giusto per ha un brevetto di 2° livello preso a Tirrenia il 26 luglio scorso...grande esperienza da allenatore!!

ecoo queste sono le grandi novità ed il volta pagina...sono sinceramente indignato.
mallet

Messaggio da mallet »

mallet ha scritto:dal comunicato federale:

"Nella seconda e conclusiva giornata, l'assise ha concentrato la propria attenzione sul settore tecnico e sportivo, decretando la divisione della struttura tecnica in due macro-aree, la prima incaricata della gestione dell'alto livello, la seconda della gestione del livello di base. Una Commissione formata dai Consiglieri Federali Michele Manzo, Antonio Luisi e Cesare Maia, oltre che dal Coordinatore Tecnico Federale Prof. Franco Ascione, è stata incaricata di revisionare il progetto di sviluppo del rugby di base.

E' stata contestualmente deliberata la costituzione immediata di una Commissione, diretta dal Prof. Ascione, incaricata di gestire la riforma del campionato Super 10"

qualcuno si chiede ancora chi sia Franco Ascione?? praticamente colui che detterà le regole del rugby in italia per i prossimi anni...

e giusto per far comprendere quali logiche vi siano in Federazione:

sempre dal comunicato:

"Infine, i sigg.ri Marco Rossi e Luca Martin sono stati nominati dal Consiglio Federale della FIR responsabili tecnici della Nazionale Italiana Seven Maschile."

che giusto per ha un brevetto di 2° livello preso a Tirrenia il 26 luglio scorso...grande esperienza da allenatore!!

ecoo queste sono le grandi novità ed il volta pagina...sono sinceramente indignato.
errata corrige martin il brevetto (ma non si doveva avere almento un 4° livello per le nazionali?) l'ha preso il 30 agosto...sempre meglio

15/9/2008 - 17:29
Didattica F.I.R. rende noti i nominativi degli Allenatori che hanno superato, con esito positivi, gli esami di 2° livello che si sono svolti a TIRRENIA dal 20 al 26 luglio 2008 e a TIRRENIA dal 24 al 30 agosto 2008.

PROMOSSI 2° Livello TIRRENIA 20/26 luglio 2008:

CAFFARATTI Sebastian, CERCHI Andrea, COPPA Federico, DAZZI Francesco, DI NICOLA Amedeo, FAGGIN Luca, FERLUGA Francesco, FRATI Filippo, GAETANIELLO Niccolò, LENTINI Andrea, MARRUCCI Cesare, MURARO Andrea, PERZIANO Massimiliano, PIOVENE Matteo, STOICA Cristian.
Allenatori di 2° livello che sono rientrati nei quadri allenatori, dopo aver partecipato, senza esami, al corso sopra riportato.
DI STEFANO Corrado, RAGNETTI Mauro, ROMANO Sandro.

PROMOSSI 2° Livello TIRRENIA 24/30 agosto 2008:

BERTELLI Matteo, BESSIO Diego, CASALINI Paolo, FILIPPUCCI Marco, FRASCINO Edoardo, GRAMAZIO Alessandro, LANDINI Giovanni, MARANGON Francesco, MARTIN Luca, MASI Alessio, MAZZOCCO Enrico, ZUANETTO Denis, ZUIN Fabio.
Allenatori di 2° livello che sono rientrati nei quadri allenatori, dopo aver partecipato, senza esami, al corso sopra riportato.
PAVEL Dan.
akinkios

Messaggio da akinkios »

Riporto l'intero comunicato:

Parma - Si è conclusa nel primo pomeriggio di oggi la terza riunione stagionale del Consiglio Federale FIR, i cui lavori erano stati aperti dal Presidente Giancarlo Dondi nella giornata di ieri.

Nella seconda e conclusiva giornata, l'assise ha concentrato la propria attenzione sul settore tecnico e sportivo, decretando la divisione della struttura tecnica in due macro-aree, la prima incaricata della gestione dell'alto livello, la seconda della gestione del livello di base. Una Commissione formata dai Consiglieri Federali Michele Manzo, Antonio Luisi e Cesare Maia, oltre che dal Coordinatore Tecnico Federale Prof. Franco Ascione, è stata incaricata di revisionare il progetto di sviluppo del rugby di base.

E' stata contestualmente deliberata la costituzione immediata di una Commissione, diretta dal Prof. Ascione, incaricata di gestire la riforma del campionato Super 10 a seguito dell'ingresso di due entità sportive italiane nella Magners Celtic League a partire dalla stagione 2010/2011. La Commissione sarà costituita dai Consiglieri Federali Fabrizio Gaetaniello ed Alfredo Gavazzi e dai Presidenti di Società Susanna Vecchi (Femi CZ Rovigo), Claudio Tinari (AlmavivA UR Capitolina) e Tommaso Pipitone (Casinò di Venezia).

E' stato inoltre deciso che, a partire dalla stagione 2009/2010, l'Accademia Federale FIR "Ivan Francescato" di Tirrenia prenda parte ad un campionato nazionale seniores.

Nel corso della riunione odierna il Consiglio ha ufficializzato altresì ufficializzato una prima lista di atleti di interesse nazionale - attualmente impegnati nel massimo campionato italiano o nei campionati esteri - per i quali la Federazione Italiana Rugby corrisponderà un contributo economico ai Club italiani che inseriranno tali giocatori nei proprio organici a partire dalla stagione 2009/2010 e li metteranno a disposizione per l'attività federale. Tale lista verrà integrata dalla FIR nel mese di maggio:

Matias AGUERO (Saracens), Mauro BERGAMASCO (Stade Francais), Mirco BERGAMASCO (Stade Francais), Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC), Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne), Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers), Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster), Santiago DELLAPE', Carlo FESTUCCIA (Racing Metro Paris), Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano), Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris), Andrea MARCATO (Benetton Treviso), Andrea MASI (Racing Metro Paris), Luke MCLEAN (Cammi Calvisano), Carlos NIETO (Gloucester RFC), Fabio ONGARO (Saracens), Sergio PARISSE (Stade Francais), Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain), Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano)

Il Consiglio ha altresì ufficializzato una lista di atleti emergenti di interesse nazionale, per i quali verrà riconosciuto un contributo economico ai Club italiani che inseriranno tali giocatori nei proprio organici a partire dalla stagione 2009/2010 e li metteranno a disposizione per l'attività federale:

Andrea BACCHETTI (Femi CZ Rovigo), Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso), Riccardo BOCCHINO (AlmavivA UR Capitolina), Tommaso D'APICE (Cammi Calvisano), Andrea DE MARCHI (Femi CZ Rovigo), Alberto DE MARCHI (Overmach Cariparma), Paul DERBYSHIRE (Carrera Petrarca Padova), Joshua FURNO (Partenope Napoli), Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato), Tommaso IANNONE (Ruggers Tarvisium), Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma), Denis MAJSTOROVIC (Vibu Noceto), Francesco MINTO (Overmach Cariparma), Gilberto PAVAN (Overmach Cariparma), Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma), Luca PETILLO (Mantovani Lazio), Andrea PRATICHETTI (Cammi Calvisano), Roberto QUARTAROLI (Overmach Cariparma), Massimiliano RAVALLE (Overmach Cariparma), Sebastian RODWELL (Giunti Firenze), Lorenzo ROMANO (Overmach Cariparma), Giulio RUBINI (Overmach Cariparma), Alberto SGARBI (Benetton Treviso), Michele SEPE (Almaviva UR Capitolina), Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma), Giulio TONIOLATTI (AlmavivA UR Capitolina), Giovanbattista VENDITTI (AlmavivA UR Capitolina)

Infine, i sigg.ri Marco Rossi e Luca Martin sono stati nominati dal Consiglio Federale della FIR responsabili tecnici della Nazionale Italiana Seven Maschile.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Attenzione: l'Accademia parteciperà ad un campionato nazionale seniores (ma non è specificato quale: Serie A?), pertanto tutti i club che hanno giocatori in Accademia li possono salutare perchè da loro non giocheranno mai...

Però, per esempio, Manici è in Accademia ma anche nell'elenco degli "emergenti": allora gli conviene tentare di trovarsi già un contratto con un club di Super 10.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
mallet

Messaggio da mallet »

EmmePi ha scritto:Attenzione: l'Accademia parteciperà ad un campionato nazionale seniores (ma non è specificato quale: Serie A?), pertanto tutti i club che hanno giocatori in Accademia li possono salutare perchè da loro non giocheranno mai...

Però, per esempio, Manici è in Accademia ma anche nell'elenco degli "emergenti": allora gli conviene tentare di trovarsi già un contratto con un club di Super 10.

ma ipotizzare che si sia ormai in presenza di un gruppo di "furbetti del quartierino" è troppo? io trovo tutto davvero sconcertante..i responsabili dei disastri gestionali (Dondi), sportivi (Mallett), formativi (Ascione) tutti riconfermati ed anzi premiati con nuovi e prestigiosi incarichi..e poi CL, S10, Serie A, Nuove accademie, L'accademia che partecipa ad un campionato, giocatore opzionati...ma qualcuno ha parlato di clonazione di massa perchè sinceramente non vedo altre soluzioni..
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Adesso scateno l'inferno... :rotfl:

GUARDATE LA LISTA DEGLI EMERGENTI: ANDATE ALLA LETTERA "R", C'E' UN PILONE DI CUI SI E' PARLATO MOLTO NEI GIORNI SCORSI... :-]
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

mallet ha scritto:
EmmePi ha scritto:Attenzione: l'Accademia parteciperà ad un campionato nazionale seniores (ma non è specificato quale: Serie A?), pertanto tutti i club che hanno giocatori in Accademia li possono salutare perchè da loro non giocheranno mai...

ma ipotizzare che si sia ormai in presenza di un gruppo di "furbetti del quartierino" è troppo? io trovo tutto davvero sconcertante..i responsabili dei disastri gestionali (Dondi), sportivi (Mallett), formativi (Ascione) tutti riconfermati ed anzi premiati con nuovi e prestigiosi incarichi..e poi CL, S10, Serie A, Nuove accademie, L'accademia che partecipa ad un campionato, giocatore opzionati...ma qualcuno ha parlato di clonazione di massa perchè sinceramente non vedo altre soluzioni..
Ma che senso avrebbe? Spartirsi i soldi con gli amici? Compagni di partito?
Io credo nella buona fede, poi ci si può sempre sbagliare. Se fosse una compagnia così fallimentare, avrebbe senso confermarla?

Per quanto riguarda il giudizio su Dondi, a me bastano tre fatti: ingresso nel 6N, ingresso nel Board ed ingresso in CL
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Qualche considerazione sparsa a caldo: innanzitutto io approvo pienamente che l'Accademia partecipi a un campionato seniores e spero che sia il super10 o 12 o quello che sia. Certo di problemi ce ne sono migliaia, dalla sede, al diritto a partecipare a tale campionato fino all'acquisizione dei cartellini dei giocatori. Sul dubbio di emmepi: siccome ogni anno viene stilata una lista di giocatori 'invitati' a partecipare all'Accademia credo che ai giocatori verrà posto una sorta di bivio che di certo nasconde numerose incognite.
sulla lista di interesse nazionale: ho letto senza soffermarmi troppo ma posso dire di essere molto sorpreso dalla presenza di gente come lo cicero e nieto, non perchè non valgano, ma perchè li considero un po' datati per selezioni che avranno l'obiettivo di far crescere il nostro rugby. contento di non vedere nomi come sole o garcia, mentre rimango molto dispiaciuto da non leggere picone, reato e ltri
lista emergenti: SCONCERTATO dall'assenza di simone favaro. non riesco a trovare alcuna spiegazione. perplesso per altri nomi: rodwell, romano, soddisfatto per gli altri.
è pur vero che le liste non sono complete nè definitive.
spero di non fare altre spiacevoli sorprese studiando le liste con maggiore attenzione
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
mallet

Messaggio da mallet »

EmmePi ha scritto:
mallet ha scritto:

Ma che senso avrebbe? Spartirsi i soldi con gli amici? Compagni di partito?
Io credo nella buona fede, poi ci si può sempre sbagliare. Se fosse una compagnia così fallimentare, avrebbe senso confermarla?

Per quanto riguarda il giudizio su Dondi, a me bastano tre fatti: ingresso nel 6N, ingresso nel Board ed ingresso in CL
appunto ingressi e ci fermiamo qui o analizziamo lo stato attuale di questi ingressi? 6n? guarda che NM l'ha messo lui li eh..e mi sembra di ricordare che aveva chiesto due vittorie per questo 6N o sbaglio? rusultato? pieni poteri a NM

la gestione del rugby di base con la formazione che è ridicola se la confronti con le altre nazioni, una gestione del minirugby che si basa solo ed esclusivamente sul volontariato, rapporti molto zoppi con quasi tutti i comitati regionali, corsi allenatori che sembrano più una sette giorni alpitour e la responsabilità di chi è? Ascione? che lo metto a fare? a riformare l'intero impianto del rugby in Italia..

e infine su NM davvero non credo sia il caso neanche di spendere due parole..ci dobbiamo tenere tra lòe balle ancora per 2 anni quest'energumeno incazzoso che considera "italiani troppo piccoli per rugby"...ma che palle..

si io credo che ci siano logiche proprio del tutto diverse da quelle sportive...e spero di sbagliare davvero altresi se avessi ragione credo che dopo i mondiali 2011 davvero ci vorrà il cucchiaino per riprendere in mano il rugby in italia..

p.s. ho verificato Luca Martin non ha assolutamentei titoli per allenare una Nazionale 7..e questo lo trovo uno schifo...non per lui per carità..grande giocatore ed ottimo allenatore..ma se esistono regole (che magari ha scritto Ascione) poi vanno rispettate..altresi si è "furbetti"..
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Meno male che sky ha preso tutto così non dovrò vedere scempi! :-]
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ma quante cazzate stanno facendo?! incredibile
cmq notrare che manca favaro nella lista degli emergenti
tra i giocatori di interesse nazionale c'è il Barone, che quando scatterà la CL con l'italia avrà 34anni :?

notare infine che nella seconda lista c'è gente più vecchia che nella prima
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rispondi