Consiglio federale chi saranno i papabili per la Celtic ?
Moderatore: Emy77
-
pilonegrosso
Re: Consiglio federale chi saranno i papabili per la Celtic ?
Trattandosi di eligible cioè di giocatori potenzialmente di interesse per la Celtic, Stanojevic ci sta meglio del 50% degli elencati da rapa (non fatemi parlare dei limiti tecnici di alcuni...). I vari Sciamanna, Magri, Beccaris ecc dove sono? Sono troppo in Lombardia o hanno qualche peccato?
pilonegrosso
pilonegrosso
-
profetacciato
rapa senza offesa, ma stavi bene quando hai stilato la lista?hai ripetuto 2 volte varani, sepe e rubini. i nomi citati da pilonegrosso ti facevano schifo? e gilberto pavan?ma ne mancano veramente parecchi!e poi ho l'impressione che hai inserito gente così a caso, solo perchè facevano parte dell'under 20 dello scorso anno, tipo massaro, sebastiani e zara...ripeto non voglio offenderti però non mi pare molto sensata la tua lista..
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
orme53
Come non sarebbero sensate le liste stilate da ognuno di noi, visto che sono opinioni e conoscenze personali.profetacciato ha scritto:rapa senza offesa, ma stavi bene quando hai stilato la lista?hai ripetuto 2 volte varani, sepe e rubini. i nomi citati da pilonegrosso ti facevano schifo? e gilberto pavan?ma ne mancano veramente parecchi!e poi ho l'impressione che hai inserito gente così a caso, solo perchè facevano parte dell'under 20 dello scorso anno, tipo massaro, sebastiani e zara...ripeto non voglio offenderti però non mi pare molto sensata la tua lista..
- diddi
Il rilievo è giusto e io stesso ti ho dato parte del materiale su cui basarlo.Laporte ha scritto:minkia ! 7 mete contro squadrette e 1 sul tantissimi a zero....diddi ha scritto:"Sopra(v)valutato"?sniper ha scritto:Sta in tribuna a Calvisano........Laporte ha scritto:probabilmente una fine adatta ad un giocatre troppo sopravalutato in passato....turinexile ha scritto: Domandona: Marko STANOJEVIC, ma che fine ha fatto?
Dalle statistiche di Scrum.com risulta: Played 6 Tries 9. Con l'Italia!!!![]()
http://sv1.sotic.net/scrum/players.php? ... ef=dynamic
Certo, ci sono 3 mete col Portogallo, 2 col Giappone e 2 con il Canada; ma anche 1 con l'Argentina e 1 con gli All Blacks!
.
D'altra parte, non è colpa di Stanojevic se ha giocato solo 6 volte in Nazionale, di cui 4 contro quelle che tu definisci "squadrette", cioè squadre che stazionano dietro i "tier 1" nel ranking IRB.
Il fatto è che delle 6 partite che ha avuto modo di disputare, chiunque fosse l'avversario e qualunque fosse il punteggio, in 5 ha fatto meta (non ha marcato solo a Mosca contro la Russia).
Con ogni probabilità, disputando almeno un 6 Nazioni questa media inverosimile si sarebbe abbassata di molto. Mi pare che ce ne sia comunque abbastanza per smentire che sia mai stato "sopravvalutato". Semmai non c'è stato modo di valutarlo per bene, il che sinceramente mi dispiace, ma tant'è.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
mallet
beh..oggi e 3...chi ha buone nuove e le posta vince un magnifico giro per i grandi parchi del sud africa a caccia di leoni..indovinate chi mettiamo come esca!! ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
piombofuso
Sono usciti i nomi sul sito della federazione , ora via libera ai commenti.....
-
Tamarro90
ragazzi, oggi ho fatto una visita al sito della FIR ed ho letto questo:
a me interessa soprattutto la prima parte, cosa significa, ke c'è possibilità ke anke giocatori come parisse e i bergamasco possano tornare a giocare in CL? Eppure mi pare di aver letto in qualke parte ke avevano firmato il contratto cn lo stade français.......
ps: nn so se sarete daccordo, però mi piacerebbe se convocassero david bortolussi, ai pali nn è il massimo, ma come gioco è davvero bravo, ricordo alla partita contro la nuova zelanda ai mondiali fece scintille!
link: http://www.federugby.it/news.asp?i=70571&s=2Nel corso della riunione odierna il Consiglio ha ufficializzato altresì ufficializzato una prima lista di atleti di interesse nazionale - attualmente impegnati nel massimo campionato italiano o nei campionati esteri - per i quali la Federazione Italiana Rugby corrisponderà un contributo economico ai Club italiani che inseriranno tali giocatori nei proprio organici a partire dalla stagione 2009/2010 e li metteranno a disposizione per l'attività federale. Tale lista verrà integrata dalla FIR nel mese di maggio:
Matias AGUERO (Saracens), Mauro BERGAMASCO (Stade Francais), Mirco BERGAMASCO (Stade Francais), Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC), Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne), Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers), Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster), Santiago DELLAPE', Carlo FESTUCCIA (Racing Metro Paris), Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano), Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris), Andrea MARCATO (Benetton Treviso), Andrea MASI (Racing Metro Paris), Luke MCLEAN (Cammi Calvisano), Carlos NIETO (Gloucester RFC), Fabio ONGARO (Saracens), Sergio PARISSE (Stade Francais), Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain), Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano)
Il Consiglio ha altresì ufficializzato una lista di atleti emergenti di interesse nazionale, per i quali verrà riconosciuto un contributo economico ai Club italiani che inseriranno tali giocatori nei proprio organici a partire dalla stagione 2009/2010 e li metteranno a disposizione per l'attività federale:
Andrea BACCHETTI (Femi CZ Rovigo), Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso), Riccardo BOCCHINO (AlmavivA UR Capitolina), Tommaso D'APICE (Cammi Calvisano), Andrea DE MARCHI (Femi CZ Rovigo), Alberto DE MARCHI (Overmach Cariparma), Paul DERBYSHIRE (Carrera Petrarca Padova), Joshua FURNO (Partenope Napoli), Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato), Tommaso IANNONE (Ruggers Tarvisium), Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma), Denis MAJSTOROVIC (Vibu Noceto), Francesco MINTO (Overmach Cariparma), Gilberto PAVAN (Overmach Cariparma), Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma), Luca PETILLO (Mantovani Lazio), Andrea PRATICHETTI (Cammi Calvisano), Roberto QUARTAROLI (Overmach Cariparma), Massimiliano RAVALLE (Overmach Cariparma), Sebastian RODWELL (Giunti Firenze), Lorenzo ROMANO (Overmach Cariparma), Giulio RUBINI (Overmach Cariparma), Alberto SGARBI (Benetton Treviso), Michele SEPE (Almaviva UR Capitolina), Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma), Giulio TONIOLATTI (AlmavivA UR Capitolina), Giovanbattista VENDITTI (AlmavivA UR Capitolina)
a me interessa soprattutto la prima parte, cosa significa, ke c'è possibilità ke anke giocatori come parisse e i bergamasco possano tornare a giocare in CL? Eppure mi pare di aver letto in qualke parte ke avevano firmato il contratto cn lo stade français.......
ps: nn so se sarete daccordo, però mi piacerebbe se convocassero david bortolussi, ai pali nn è il massimo, ma come gioco è davvero bravo, ricordo alla partita contro la nuova zelanda ai mondiali fece scintille!
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
mallet
Tamarro90 ha scritto:ragazzi, oggi ho fatto una visita al sito della FIR ed ho letto questo:
link: http://www.federugby.it/news.asp?i=70571&s=2Nel corso della riunione odierna il Consiglio ha ufficializzato altresì ufficializzato una prima lista di atleti di interesse nazionale - attualmente impegnati nel massimo campionato italiano o nei campionati esteri - per i quali la Federazione Italiana Rugby corrisponderà un contributo economico ai Club italiani che inseriranno tali giocatori nei proprio organici a partire dalla stagione 2009/2010 e li metteranno a disposizione per l'attività federale. Tale lista verrà integrata dalla FIR nel mese di maggio:
Matias AGUERO (Saracens), Mauro BERGAMASCO (Stade Francais), Mirco BERGAMASCO (Stade Francais), Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC), Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne), Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers), Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster), Santiago DELLAPE', Carlo FESTUCCIA (Racing Metro Paris), Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano), Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris), Andrea MARCATO (Benetton Treviso), Andrea MASI (Racing Metro Paris), Luke MCLEAN (Cammi Calvisano), Carlos NIETO (Gloucester RFC), Fabio ONGARO (Saracens), Sergio PARISSE (Stade Francais), Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain), Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano)
Il Consiglio ha altresì ufficializzato una lista di atleti emergenti di interesse nazionale, per i quali verrà riconosciuto un contributo economico ai Club italiani che inseriranno tali giocatori nei proprio organici a partire dalla stagione 2009/2010 e li metteranno a disposizione per l'attività federale:
Andrea BACCHETTI (Femi CZ Rovigo), Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso), Riccardo BOCCHINO (AlmavivA UR Capitolina), Tommaso D'APICE (Cammi Calvisano), Andrea DE MARCHI (Femi CZ Rovigo), Alberto DE MARCHI (Overmach Cariparma), Paul DERBYSHIRE (Carrera Petrarca Padova), Joshua FURNO (Partenope Napoli), Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato), Tommaso IANNONE (Ruggers Tarvisium), Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma), Denis MAJSTOROVIC (Vibu Noceto), Francesco MINTO (Overmach Cariparma), Gilberto PAVAN (Overmach Cariparma), Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma), Luca PETILLO (Mantovani Lazio), Andrea PRATICHETTI (Cammi Calvisano), Roberto QUARTAROLI (Overmach Cariparma), Massimiliano RAVALLE (Overmach Cariparma), Sebastian RODWELL (Giunti Firenze), Lorenzo ROMANO (Overmach Cariparma), Giulio RUBINI (Overmach Cariparma), Alberto SGARBI (Benetton Treviso), Michele SEPE (Almaviva UR Capitolina), Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma), Giulio TONIOLATTI (AlmavivA UR Capitolina), Giovanbattista VENDITTI (AlmavivA UR Capitolina)
che geni...se qualcuno mi dice qual'è il club italiano che comprerà LOCICERO che a inizio CL avrà circa 34 anni e che sopratutto è così ben voluto da NM e dall'Entourage sono disposto a metterci una cosina di soldi anche io...
pare che qualcuno in Federazione sia poi disposto a raddoppiare la cifra se chi compra BERGAMAURO lo farà giocare MM e MASI ala..
comunque se si fa una suddivisione degli emergenti per regione e società di appartenenza qualcosina in più si capisce su come è stata fatta la selezione..buon vecchio volpone di un dondi..
-
Tamarro90
vabbè, lo cicero è sempre un gran giocatore, e poi i piloni raggiungono la loro forza massima proprio dai 30 ai 36 anni.
poi, mallett s'è proprio fissato co stà storia ke mauro deve giocare mediano di mischia, potrebbe anke andare, ma masi ala no......lo preferisco cento volte estremo oppure mediano d'apertura (col dovuto allenamento)
quindi c'è sempre la possibilità ke anke quelli dello stade français possano venire quì in italia, e poi si parla della stagione 2009/2010, la prossima quindi....
poi, mallett s'è proprio fissato co stà storia ke mauro deve giocare mediano di mischia, potrebbe anke andare, ma masi ala no......lo preferisco cento volte estremo oppure mediano d'apertura (col dovuto allenamento)
quindi c'è sempre la possibilità ke anke quelli dello stade français possano venire quì in italia, e poi si parla della stagione 2009/2010, la prossima quindi....
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
Leinsterugby
Reato, Favaro, Picone,Cittadini???
-
pullo
-
Laporte
Si possono conteggaire benissimo, ma non venitemi a dire che con gli ABS rilassati sia come segnare una meta contro il galles o l'irlanda in un match testa a testa...fabimpara ha scritto:
in realtà con l`Argentina segnò il 14-20 e contro la Nuova Zelanda segnò si dopo 5 mete All Balcks ma nel primo tempo. Quindi secondo questo ragionamento le mete segnate nelle partite perse tanto a poco non dovrebbero essere conteggiate?
E della meta con l'argentina non ne parlvo, solo perchè non mi ricordavo i dettagli.
In ogni cao non mi sembra fatto un fenomeno, per cui tenre fuori giocatori italiani VERI che potrebbero crescere e diventare assai più forti, non un oriundo di comodo.