Ma chi cura la comunicazione??

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mallet

Ma chi cura la comunicazione??

Messaggio da mallet »

mi pongo questo quesito...

da qualche parte ho letto che la comunicazione ed immagine dei giocatori FIR viene curata direttamente dalla federazione..ma da chi esattamente? uno staff? un singolo? affidato all'esterno?

faccio qualche esempio di cattiva comunicazione:

comunicati federali e documenti interni (sito internet):
beh l'ultimo è un disastro..anche un non addetto ai lavori comprende che dietro c'è la precisa volonta di arroccarsi come gruppo al potere e non concedere spazio a nessuno..l'antica testuggine insomma..fa tanto forte apache..
per il resto..il sito istituzionale pecca di qualità ed ordine in maniera evidente...materiale vecchio e vecchissimo..un titolo? Formazione > Alto livello > 6 Nazioni 2006 in cifre..2006????

attività esterne:
l'ultima a memoria mi sembra siano stati i bergabrothers da costanzo..chi ha avuto la sfortuna di vederlo si renderà conto di quanto lavoro vada fatto..attività di promozione, partecipazione ad eventi, magari mandare qualche nazionale in giro in iniziative rivolte ai ragazzini? niente..zero assoluto..

pubblicità:
e qui siamo al delirio.voglio ricordare le ultime..un gruppo di pazzarelli fanulloni che si mettono a giocare come degli invasati a passa l'arancio in mezzo alla strada (però si badi bene rigorosamente passaggi all'indietro..l'avessero fatto durante l'ultimo 6n) prima di arrivare a far metà dentro al furgoncino iveco sotto gli occhi del molto meravigliato autista (ricordo che fiat iveco con gli AB ha proposto un'immagine leggermente diversa)
seconda...è alba ..tutto al buio...si incominciano ad accender lampadine..sempre di più..e li c'è un invasato che voga come un dannato per accendere tutte le lampadine planetarie..azz...che potenza ha nelle braccia..cambio immagine..beh mi attendo un grande placcaggio con tutto 'sto lavoro..no calcia!
terzo ma non ultimo...di questi tempi..crisi modiale..la gente non c'ha una lira..molti maledicono il giorno che hanno sottoscritto un mutuo..beh..c'è il mutuo che ti viene incontro..ti spezza la schiena e ti ribalta dalla sedia sotto lo sguardo compiaciuto del direttore di banca con la faccia da volpino..notare la grande espressività di bergamauro ed il povero mutuato che dice a se stesso quanto è scemo..

e continuiamo a farci del male da soli eh.....

p.s avrei da dire qualcosina anche sullo spot della peroni ma sono aspetti tecnici troppo sofisticati e sopratutto è l'ultimo sponsor serio che c'è rimasto..quindi bravi..
akinkios

Re: Ma chi cura la comunicazione??

Messaggio da akinkios »

mallet ha scritto:
comunicati federali e documenti interni (sito internet):
beh l'ultimo è un disastro..anche un non addetto ai lavori comprende che dietro c'è la precisa volonta di arroccarsi come gruppo al potere e non concedere spazio a nessuno..l'antica testuggine insomma..fa tanto forte apache..
per il resto..il sito istituzionale pecca di qualità ed ordine in maniera evidente...materiale vecchio e vecchissimo..un titolo? Formazione > Alto livello > 6 Nazioni 2006 in cifre..2006????
anche nella fotogallery mi sembra che siano rimasti al 2007.
Rispondi