"Italiani no buoni per Rugby"

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Elessar77

"Italiani no buoni per Rugby"

Messaggio da Elessar77 »

Non so se avete letto l'intervista di Mallett su Planet Rugby. http://www.planetrugby.com/Story/0,1825 ... 06,00.html

Lasciando da parte le scelte tecniche e il gioco espresso dalla squadra sui cui si è discusso abbastanza, l'aspetto più vergognoso della gestione Mallett è l'incapacità assoluta di assumersi la minima responsabilità.
Questo è stato il secondo peggiore 6 Nazioni per differenza punti, mete segnate, ecc., possibile che la colpa sia solo delle nuove regole e della, seppur oggettiva, pochezza del movimento? Un minimo di responsabilità se le vuole prendere questo signore?
L'anno scorso Mallett è arrivato a guidare l'Italia a pochi mesi dall'inizio del 6 Nazioni e ha avuto la fiducia di tutti. Lui stesso ha dichiarato che aveva avuto solo pochi mesi per preparare il 6 Nazioni 2008 e l'anno successivo avrebbe fatto meglio. E ora che ha da dire?
Nuove regole: c'erano anche nei 3 test match autunnali, che sono andati male, ma non sono stati una catastrofe come questo 6 Nazioni e avevano comunque fatto sperare in un miglioramento.

Questi sono i fatti della gestione Mallett. Una provocazione: Mallett insiste tutte le volte sul fatto che le squadre di TOP 10 giocano un rugby di basso livello e questo limita il parco giocatori a sua disposizione. Bene, ha ragione. Allora, che pretenda da Dondi cambiamenti radicali (come il limite massimo di stranieri per squadra), oppure si dimetta. Che ce ne facciamo di uno che si lamenta e basta?
Shye

Re: "Italiani no buoni per Rugby"

Messaggio da Shye »

Fosse per me lo caccerei anche oggi.
Ma i problemi sono comunque soprattutto (non solo) altri e cambiare l'allenatore senza risolvere gli altri (numero minimi altissimo di italiani a referto sia in campionato che in CL, solo per dire le cose più importanti) non servirebbe a niente.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Laporte

Messaggio da Laporte »

Shye ha scritto:Fosse per me lo caccerei anche oggi.
Ma i problemi sono comunque soprattutto (non solo) altri e cambiare l'allenatore senza risolvere gli altri (numero minimi altissimo di italiani a referto sia in campionato che in CL, solo per dire le cose più importanti) non servirebbe a niente.
d'accordo
fpmela

Messaggio da fpmela »

L'Irlanda e il Galles avevano fatto un mondiale non eccelso e l'unica sostanziale modifica, mi pare, è stata sostituire il CT.
Le colpe non sono solo di Mallet, già alla fine dell'epoca di Berbizier si vociferava di malumori di spogliatoio, ma lui non
credo possa ricostruire ne il morale ne un gruppo solido dopo due anni di test e un 6 nazioni col mediano di mischia richiamato all'ultimo
di 30 e passa anni.
Poi per un po' silenzio, lavoro e fatica, possibilmente foto in mutande solo dopo aver fatto vedere in campo gli attributi.

Io l'anno prossimo ci sarò a Roma, con tutto il mio entusiasmooooo ...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Elessar77 ha scritto:Non so se avete letto l'intervista di Mallett su Planet Rugby. http://www.planetrugby.com/Story/0,1825 ... 06,00.html

Lasciando da parte le scelte tecniche e il gioco espresso dalla squadra sui cui si è discusso abbastanza, l'aspetto più vergognoso della gestione Mallett è l'incapacità assoluta di assumersi la minima responsabilità.
Questo è stato il secondo peggiore 6 Nazioni per differenza punti, mete segnate, ecc., possibile che la colpa sia solo delle nuove regole e della, seppur oggettiva, pochezza del movimento? Un minimo di responsabilità se le vuole prendere questo signore?
L'anno scorso Mallett è arrivato a guidare l'Italia a pochi mesi dall'inizio del 6 Nazioni e ha avuto la fiducia di tutti. Lui stesso ha dichiarato che aveva avuto solo pochi mesi per preparare il 6 Nazioni 2008 e l'anno successivo avrebbe fatto meglio. E ora che ha da dire?
Nuove regole: c'erano anche nei 3 test match autunnali, che sono andati male, ma non sono stati una catastrofe come questo 6 Nazioni e avevano comunque fatto sperare in un miglioramento.

Questi sono i fatti della gestione Mallett. Una provocazione: Mallett insiste tutte le volte sul fatto che le squadre di TOP 10 giocano un rugby di basso livello e questo limita il parco giocatori a sua disposizione. Bene, ha ragione. Allora, che pretenda da Dondi cambiamenti radicali (come il limite massimo di stranieri per squadra), oppure si dimetta. Che ce ne facciamo di uno che si lamenta e basta?
credo che alcuni dati precisi diano la misura del sei nazioni 2009:
-è stato il peggior sei nazioni per mete fatte mete ( solo 2 in 5 partite) recordo precedente 4 mete fatte nel 2002
-è stato il secondo peggiore sei nazioni per mete subite (22) il peggiore è stato il 2000 ( 25) anno di esordio ed in cui cmq si era vinto una partita
-è stato il secondo peggior sei nazioni per numero di punti subiti di differenza ( - 122). . il peggiore è stato il sei nazioni del 2005 con 124 punti .
NM ha un recordo di 2 vittorie su 15 incontri ( 13,3% di vittorie) . e' attualmente il peggior score da circa 15 anni ( a parte Mascioletti nel 1999 che però fece solo 4 partite ai Mondiali ..).Persino Bj ha fatto finora meglio ( score 15,4%) nel 2000-2001-2002
SEmpre confrontando NM con i precedenti allenatori recenti, NM ha, finora, uno score di 0,86 mete a partita ( BJ = 1,7 a partita: il doppio...!!) ed uno score d 12 punti segnati a partita ( Bj = 21 punti.. quasi il doppio...!!).
FRED1

Messaggio da FRED1 »

Nick Mallet se ne dovrebbe andare aff......
Purtroppo lo potremo solo scoprire nei prossimi gg. ma il mio sospetto è anche sul fatto che qualche giocatore non abbia più l'umiltà di prima, troppe luci della ribalta, troppi riflettori, troppe paillettes...
Eddykawa

Messaggio da Eddykawa »

Dondi ha ribadito, a Radio24, che sono tutti in discussione tranne Mallet .....
Mah !io non ho parole.

Eddy
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Eddykawa ha scritto:Dondi ha ribadito, a Radio24, che sono tutti in discussione tranne Mallet .....
Mah !io non ho parole.

Eddy
Quando era in onda?

Lui sa che la sua posizione e i discussione se non mette quella di Mallett in discussione..

E poi e il consiglio che deve votare, non solo lui!
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

if dondi say that alora dondi no buono for rugby too..

intanto per chi ha un po di vena masochistica ..qualche articolo anglosassone di oggi con spunti comunque interessanti sui nostri e le nostre difficoltà

alé facciamoci del male...

http://www.independent.co.uk/sport/rugb ... 51770.html

http://uk.eurosport.yahoo.com/23032009/ ... ality.html
(cutitta interviene)
ellis

Messaggio da ellis »

Shye ha scritto:Fosse per me lo caccerei anche oggi.
Sono d'accordo.

Tant'è che, secondo me, l'unica cosa da fare, al momento, sono due selezioni CL al più presto e con progeti che puntino solo ed esclusivamente al miglioramento
dei 50 giocatori di vertice (e cioè cercando di azzerare le beghe tra club nonchè la voglia di primeggiare "tra i poveri" tipica celle nostre società di Super10).

Ma, a voler essere sinceri, la nazionale argentina è un esempio vivente (nel rugby; nel calcio e basket poi ce ne sono molti altri di esempi) di come si possa avere una nazionale validissima anche con un livello di campionato bassissimo e con i primi 50 che giocano all'estero.
Eddykawa

Messaggio da Eddykawa »

oldprussians ha scritto:
Eddykawa ha scritto:Dondi ha ribadito, a Radio24, che sono tutti in discussione tranne Mallet .....
Mah !io non ho parole.

Eddy
Quando era in onda?

Lui sa che la sua posizione e i discussione se non mette quella di Mallett in discussione..

E poi e il consiglio che deve votare, non solo lui!
Domenica mattina al TG di Radio24sport.
cicala

Messaggio da cicala »

Tutti vi accanite su NM ma si tratta solo di un selezionatore, il problema secondo me è tutto il resto che gli gira intorno, ieri nell'intervista Dondi ha fatto notare una cosa importante "perchè noi a fine partita arriviamo sempre con i crampi e gli altri no?" questo è un problema di metodo di preparazione partendo dai club e arrivando alla nazionale, e poi si vedono sempre le stesse persone che girano e rigirano in federazione, specialmente adesso che ci sono anche i soldi, e se le cose non cambiano in fretta andrà sempre peggio, la nazionale seven, RIDICOLA, U20 ho visto la partita con i francesi, un'altro pianeta, se andiamo avanti cosi sarà molto molto dura risalire, anche se continuero sempre a tifare la nazionale ed il buon rugby.
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

a sentire Nick l'unica cosa che sappiamo fare veramente bene e' la maul...ed e proprio la maul che ci ha permesso di vincere sporadicamente nei 6N passati...allright then Nick so would you put your balls on the line and say that with the maul we'll do better next year than this? Aho raga' vi dico quello che ho detto a Settembre/Ottobre del 2008 (cio' zero vittorie nel 2008), l'anno prossimo nel 6N se ci va' di culo vinciamo in casa contro la Scozia, le altre 4 sono sempre piu' lontane...credetemi sono arrivato 2do nel Nostradamus 2008 e azzeccato 15 partite su 15 :D
Nostradamus '09 XV / XV
Rispondi