SEI NAZIONI UNDER 18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

EmmePi

SEI NAZIONI UNDER 18

Messaggio da EmmePi »

Ho aspettato, ma visto che nessuno apre un topic del genere e visto che mancano solo due giorni, lo faccio io.

Scusate se metto le mani avanti, l'inizio dell'Italia è il peggiore possibile.
Dicono che questa Inghilterra sia un rullo compressore che ha asfaltato (60 punti) gli scozzesi a casa loro.
Non è per mettere le mani avanti, però è un dato di fatto.

Se riesco, domenica la vado a vedere (è a Viadana). Nella rosa ci sono tre ragazzi del GRAN ed almeno due di loro hanno buone possibilità di entrare in campo.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
bernadotte

Re: SEI NAZIONI UNDER 18

Messaggio da bernadotte »

Se la moglie non cambia idea dovrei esserci anche perchè non voglio perdermi l'occasione di andare a Viadana a vedere una partita internazionale con degli italiani.
rruuggbbyy

Messaggio da rruuggbbyy »

gli inglesi sono veramente mastodontici.
ci son vari video su youtube, speriamo per i nostri!
fabio63

Messaggio da fabio63 »

Penso che difficilmente potrà andare peggio dell'anno scorso a Cork il 26 marzo 2008 RBS 6 Nazioni U18, III giornata INGHILTERRA – ITALIA 78-8, è vero sono fortissimi ma possiamo giocare una grande partita ed imparare molto!
akinkios

Messaggio da akinkios »

ma esiste una U17 e una U18? non credevo, pensavo fossero insieme...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

fabio63 ha scritto:Penso che difficilmente potrà andare peggio dell'anno scorso a Cork il 26 marzo 2008 RBS 6 Nazioni U18, III giornata INGHILTERRA – ITALIA 78-8, è vero sono fortissimi ma possiamo giocare una grande partita ed imparare molto!
Purtroppo ci siamo quasi andati vicino. Abbiamo perso 61 a 3
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
rruuggbbyy

Messaggio da rruuggbbyy »

qualcuno ha visto la partita? com'è stata?
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

rruuggbbyy ha scritto:qualcuno ha visto la partita? com'è stata?
Gli inglesi sono più grossi, più veloci e più bravi. Proprio quello che vorrebbe Mallet dai nostri :-]

Noi stiamo preparando i mondiali U20 che si svolgeranno in Italia? Beh, io voglio vedere questi inglesi a quel mondiale.
Per me adesso vinceranno nettamente anche le altre partite.

E attenzione che mercoledì contro l'Irlanda cho ho visto oggi vincere contro il Galles, sarà comunque molto, molto dura
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Per il resto, io ho guardato soprattutto quelli che giocano nel GRAN, gli altri non li conosco.

Tanto di cappello per il nostro Lupetti, un numero otto che solo questo martedì ha saputo che avrebbe dovuto giocare tallonatore. Ha giocato veramente bene, a parte qualche lancio in touche sbagliato, ma se avesse anche lanciato bene dopo 4 giorni d'allenamento, sarebbe Mandrake
tirodischioppo

Messaggio da tirodischioppo »

Confermo che l'Inghilterra U18 darebbe filo da torcere anche ad una squadra titolare delle prime posizioni del nostro Super10,ma la nostra Italia rispecchia quelli che sono i limiti del nostro movimento nazionale. Gioco semplice,prevedibile e insicuro. Sostegno carente e spesso in ritardo. Poca aggressività. Anche nella preparazione fisica in campo c'era un abisso... Purtroppo è brutto constatare che noi e loro siamo 2 mondi diversi...
bernadotte

Io ho visto la partita e devo dire che mi è bastato vedere il riscaldamento per capire molte cose.
L'inghilterra sembra una squadra seniores con delle individualità eccellenti.
Tra i nostri da segnalare l'ottima prestazione del numero 12 Menon.
Mallet deve aver dato delle indicazioni precise a tutti gli allenatori del settore giovanile visto l'esperimento del numero 8 a tallonatore con tanto di ringraziamenti degli inglesi che avevano proprio bisogno di un qualche aiuto.
Una nazionale u18 fisicata come quella inglese non ce l'avremo mai ma forse si potrebbe e si dovrebbe lavorare sulla tecnica individuale che a mio avviso viene completamente trascurata.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

bernadotte ha scritto:...Una nazionale u18 fisicata come quella inglese non ce l'avremo mai...
...perchè da noi un mostro di ball carrier come il loro numero 20 (chissà perchè stava in panchina...) sarebbe un simpatico ciccione che mangia patatine giocando ai videogame in parrocchia.
bernadotte

Ecco un link con le schede dei giocatori inglesi http://www.england-rugby.com/englandrug ... ryid=21997.

Io in parrocchia uno di 130 kg per 192 cm che corre come quello non l'ho mai visto
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

bernadotte ha scritto:Ecco un link con le schede dei giocatori inglesi http://www.england-rugby.com/englandrug ... ryid=21997.

Io in parrocchia uno di 130 kg per 192 cm che corre come quello non l'ho mai visto
Non credo proprio che abbia iniziato ieri a fare sport, quel ragazzo
ertoro

Messaggio da ertoro »

Ciao a tutti!
Ho visto la partita ITA-ING. Come partita non mi è dispiaciuta, loro cmq superiori fisicamente e come gestualità. Mentre si riscaldavano ho visto dei passaggi a mille all'ora, mi giro per vedere cosa stavano facendo i nostri...passaggio di 10 metri a filo d'erba.
Hanno una capacità di sgusciare via dal placcaggio incredibile.Mi spiego meglio, puntano il difensore e quando questo si abbassa per placcarlo si spostano lateralmente ed evitano di essere placcati.

Nel secondo tempo mi sono spostato e sono andato a vedere la partita nella tribuna Montepaschi.
C'era il generatore per i fari (penso) che faceva un rumore fastiodioso. Chiedo ai viadanesi: non si può fare qualcosa per attutirlo?

Cmq l'impianto di Viadana per me è molto molto bello.
Rispondi