Under 18 - Figuraccia nel silenzio generale
Moderatore: Emy77
-
DVD
- Contatta:
Re: Under 18 - Figuraccia nel silenzio generale
...chissa' se prima o poi verra fuori che anche queste sconfitte dell' U18 sono da attribuire a Mallet
-
mallet
ItalianRugbyFriends ha scritto:Trovi la notizia riguardo l'Abruzzo quimallet ha scritto:ItalianRugbyFriends ha scritto:Lo stesso Ascione che presiede la commissione per riformare il Super 10 e lo stesso Ascione che in questi tragici giorni è stato nominato "commissario straordinario" per l'Abruzzo...GiorgioXT ha scritto:Questo si conosce : Ascione decide i programmi tecnici e certamente suggerisce gli allenatori, poi Dondi decide. Sono 8 anni almeno che è così.mallet ha scritto: si puo sapere chi diamine li sceglie? chi definisce i programmi? un'anima pia che anche sotto falso nome riesca a far trapelare qualcosa dalla cortina di ferro della federazione?
Però possiamo stare tranquilli, perchè il compito di riorganizzare il settore giovanile è stato affidato ad una commissione presieduta da ....
Ascione .
cioè?? questa mi manca...
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/04/ ... aiuto.html
http://www.solorugby.org/se-la-fir-nomi ... bruzzo.htm
Quella riguardo il Super 10 qui
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/04/ ... ciute.html
per rispetto delle persone coinvolte evito commenti sulla ennesima nomina di Ascione e prendo atto che in federazione oramai esiste solo lui..
p.s. poi un giorno qualcuno di buon cuore spiegherà però se si sta pensando ad una clonazione del suddetto Ascione perchè non si capisce come una sola persona possa fare contestualmente: il responsabile della didattica nazionale, il commissario in Abruzzo, revisionare l'intera organizzazione delle giovanili, rivedere il Super 10...diamogli anche l'onere di avvitare per bene i tacchetti e recuperare i palloni a fine allenamento ed abbiamo chiuso il cerchio..mah.incomincio a sentire odore di farsa
-
parega
- Contatta:
tutte queste nomine date al sig. ascione , che sicuramente e' una persona alla quale do' il massimo rispetto , stanno a certificare che questa federazione non si rende conto dicome e' messo il rugby italiano , non si rende conto di quello che tratta ....
non c'e' un settore nel rugby italiano che sia positivo , non uno :
Il settore giovanile ?
Le accademie fanno uscire giocatori di livello internazionale come le altre europee ?
La nazionale ?
Il famigerato SUPER ( ???? ) 10 ?
I tecnici delle nazionali ?
ditemi se c'e' un settore di livello nel rugby italiano ................... saro' pessimista ma non si miglira in niente........!!!!!
grazie federazione
grazie sig.ri ascione / dondi
non c'e' un settore nel rugby italiano che sia positivo , non uno :
Il settore giovanile ?
Le accademie fanno uscire giocatori di livello internazionale come le altre europee ?
La nazionale ?
Il famigerato SUPER ( ???? ) 10 ?
I tecnici delle nazionali ?
ditemi se c'e' un settore di livello nel rugby italiano ................... saro' pessimista ma non si miglira in niente........!!!!!
grazie federazione
grazie sig.ri ascione / dondi
-
foffos
Ok dato per scontato che bisogna cambiare, facciamo dei nomi, è troppo facile demolire, facciamo dei nomi per ogni settore dal responsabile tecnico della federazione (mi sembra che George Coste qualcosa di importante ha fatto in Italia) a tutti gli allenatori delle squadre giovanili. Vediamo se siamo in grado noi di stilare una lista.
-
parega
- Contatta:
e' da un po' che lo dico , visto il non gran numero di tecnici italiani perche' non affidarci per piu' di un anno a tecnici stranieri , francesi meglio , per organizzare tutto il settore tecnico italiano ?foffos ha scritto :
Ok dato per scontato che bisogna cambiare, facciamo dei nomi, è troppo facile demolire, facciamo dei nomi per ogni settore dal responsabile tecnico della federazione (mi sembra che George Coste qualcosa di importante ha fatto in Italia) a tutti gli allenatori delle squadre giovanili. Vediamo se siamo in grado noi di stilare una lista.
mettere a capo delle formazioni giovanili dei tecnici stranieri che ci aiutino a migliorare il settore , sono sicuro che in pochi anni ne avremmo benefici
-
stefanot
parega ha scritto:e' da un po' che lo dico , visto il non gran numero di tecnici italiani perche' non affidarci per piu' di un anno a tecnici stranieri , francesi meglio , per organizzare tutto il settore tecnico italiano ?foffos ha scritto :
mettere a capo delle formazioni giovanili dei tecnici stranieri che ci aiutino a migliorare il settore , sono sicuro che in pochi anni ne avremmo benefici
Io direi qualcosa di piu': non mandiamo i giovani a fare esperienza all'estero in squadre francesi, ma mandiamo i giovani tecnici appena usciti dalla scuola allenatori! Mi spiego meglio: hai fatto il corso, benissimo, ma prima di allenare e di prendere il patentino devi necessariamente fare uno stage di tot mesi in un'altro club sia francese inglese o neozelandese poco importa
-
mallet
stefanot ha scritto:parega ha scritto:e' da un po' che lo dico , visto il non gran numero di tecnici italiani perche' non affidarci per piu' di un anno a tecnici stranieri , francesi meglio , per organizzare tutto il settore tecnico italiano ?foffos ha scritto :
Io direi qualcosa di piu': non mandiamo i giovani a fare esperienza all'estero in squadre francesi, ma mandiamo i giovani tecnici appena usciti dalla scuola allenatori! Mi spiego meglio: hai fatto il corso, benissimo, ma prima di allenare e di prendere il patentino devi necessariamente fare uno stage di tot mesi in un'altro club sia francese inglese o neozelandese poco importa
tu dici? quindi secondo te se si affida una Nazionale 7 ad un allenatore con il solo patentino di 2° livello (luca Martin vd ultima delibera presidenziale) qualcuno in federazione dovrebbe dire al buon Ascione e co..scusa...ma allora che c... li facciamo a fare i corsi di 3 e 4 livello?
invece niente...nulla..va tutto bene...
che tristezza..
-
carminecastro
hai dimendicato i piu bravi, quelli dell'accademia di tirrenia tutti di parma compreso i manger ripeto tutti di parmaGiorgioXT ha scritto:Questo si conosce : Ascione decide i programmi tecnici e certamente suggerisce gli allenatori, poi Dondi decide. Sono 8 anni almeno che è così.mallet ha scritto: si puo sapere chi diamine li sceglie? chi definisce i programmi? un'anima pia che anche sotto falso nome riesca a far trapelare qualcosa dalla cortina di ferro della federazione?
Però possiamo stare tranquilli, perchè il compito di riorganizzare il settore giovanile è stato affidato ad una commissione presieduta da ....
Ascione .
-
BixBeiderbecke
Ho consultato lo statuto federale e non ho trovato nessuna norma che impedisca a chi sia nato a Parma di avere un incarico federale.
Eh....l'invidia è una brutta cosa
Magari domani mi sveglio con la voglia di diventare manager dell'Accademia Ivan Francescato. Allora verrò qui a scrivere che i manager dell'Accademia non devono avere la barba...![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Eh....l'invidia è una brutta cosa
Magari domani mi sveglio con la voglia di diventare manager dell'Accademia Ivan Francescato. Allora verrò qui a scrivere che i manager dell'Accademia non devono avere la barba...
-
Laporte
Rispetto ad al tri sport nel rugby, gli allenatori restano legati alla loro squadra di club, alla loro società.
+Se Lippi viene scelto per la nazioanle di Calcio e Casiraghi pe l'U-21 e pincopallo per l'U-18, essi sono chiamati direttamente pe rle loro preumbili qualità.
Invece nel rugby si chiama troiani, che è tecnico dell'Aquila, tizio del Rovigo, caio del Viadana, sempronio del Parma....
Insomma... politica... ma d'altornde vist la gazzarra campanilistice in corso sulla CL , non c'è da stupirsi...
+Se Lippi viene scelto per la nazioanle di Calcio e Casiraghi pe l'U-21 e pincopallo per l'U-18, essi sono chiamati direttamente pe rle loro preumbili qualità.
Invece nel rugby si chiama troiani, che è tecnico dell'Aquila, tizio del Rovigo, caio del Viadana, sempronio del Parma....
Insomma... politica... ma d'altornde vist la gazzarra campanilistice in corso sulla CL , non c'è da stupirsi...
-
EmmePi
Evidentemente, che Troiani abbia allenato l'Overmach e che Romagnoli ha allenato Viadana, non sta scritto su Wikipedia, ma così si imbrogliano le carte...
Dunque, Romagnoli, di Parma, ma nato a Bologna, ha giocato nella Rugby Parma (non ricordo, forse ha giocato anche a Noceto) ma ha allenato il GRAN. Poi ha allenato Viadana.
Dunque, Romagnoli, di Parma, ma nato a Bologna, ha giocato nella Rugby Parma (non ricordo, forse ha giocato anche a Noceto) ma ha allenato il GRAN. Poi ha allenato Viadana.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
MatR
Perché mi vengono in mente parole strane tipo Moggi, processi, ricatti, denunce, cupola di procuratori dai cognomi stranamente coincidenti con Moggi e Lippi? Forse si potevano fare esempi più azzeccati...Laporte ha scritto:Se Lippi viene scelto per la nazioanle di Calcio e Casiraghi pe l'U-21 e pincopallo per l'U-18, essi sono chiamati direttamente pe rle loro preumbili qualità.
-
mallet
MatR ha scritto:Perché mi vengono in mente parole strane tipo Moggi, processi, ricatti, denunce, cupola di procuratori dai cognomi stranamente coincidenti con Moggi e Lippi? Forse si potevano fare esempi più azzeccati...Laporte ha scritto:Se Lippi viene scelto per la nazioanle di Calcio e Casiraghi pe l'U-21 e pincopallo per l'U-18, essi sono chiamati direttamente pe rle loro preumbili qualità.
ma nohh..tanto ci stiamo arrivando...
-
copernico
I tecnici all'Accademia di Livorno sono Romagnoli e GUIDI(che mi sembra sia di Livorno e non di Parma)
-
foffos
Io lascerei stare l'esempio Lippi o Casiraghi, specialmente quest'ultimo eletto allenatore della 21 di calcio avendo allenato solamente una primavera ma solo per essere amico di Albertini. Se no lo sapete Gentile che era allenatore prima di Casiraghi ha denunciato la federazione gioco calcio e lo stesso Albertini, quindi prima di fare esempi documentiamoci.....
Poi questo astio contro chi sceglie, contro il luogo di nascita di alcuni, mi sembra dettato molto ma dico molto da interessi personali che non so quali siano ma chi scrive certe illazioni secondo me è spinto da un sentimento di rivalsa, che non ci farà mai crescere.
Poi questo astio contro chi sceglie, contro il luogo di nascita di alcuni, mi sembra dettato molto ma dico molto da interessi personali che non so quali siano ma chi scrive certe illazioni secondo me è spinto da un sentimento di rivalsa, che non ci farà mai crescere.