Serie C 08/09 - Fasi Finali - Nord-Ovest

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
bonds

Re: Serie C 08/09 - Fasi Finali - Lombardia

Messaggio da bonds »

billingham ha scritto:
bonds ha scritto:unica sorpresa forse la vittoria fuori casa dei valtellinesi.

a monza partita non bellissima e discretamente (per usare un eufemismo) nervosa..... se ho contato bene 4 gialli x i padroni di casa e 2 rossi + 2 gialli per il marco polo (oltre ad un rosso dato, credo, all'allenatore).
monzesi bravi a sfruttare la prima superiorità numerica, le due mete le hanno segnate in quella circostanza, la seconda un metonzolo regalato dalla difesa ospite. Di contro, i bresciani non sono riusciti a concretizzare quando si sono trovati in 14 vs 13 verso la metà del secondo tempo.
4 gialli monza, 3 rossi in campo, 2 alla panchina e un giallo Marco Polo
grazie, ad un certo punto i cartellini estratti erano così tanti che non ci capivo più nulla.... non mi ero accorto del secondo rosso alla panchina del MP ed evidentemente ho confuso un giallo con un rosso in campo.... quindi mi devo pure rimangiare il "non sono riusciti a concretizzare quando si sono trovati in 14 vs 13 " perchè se si è trattato di un rosso erano 13 vs 13 quando il MP è stato alcuni minuti ad un passo dalla linea di meta del monza
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
bonds

Messaggio da bonds »

bonds ha scritto:
billingham ha scritto:

a monza partita non bellissima e discretamente (per usare un eufemismo) nervosa..... se ho contato bene 4 gialli x i padroni di casa e 2 rossi + 2 gialli per il marco polo (oltre ad un rosso dato, credo, all'allenatore).
monzesi bravi a sfruttare la prima superiorità numerica, le due mete le hanno segnate in quella circostanza, la seconda un metonzolo regalato dalla difesa ospite. Di contro, i bresciani non sono riusciti a concretizzare quando si sono trovati in 14 vs 13 verso la metà del secondo tempo.
grazie, ad un certo punto i cartellini estratti erano così tanti che non ci capivo più nulla.... non mi ero accorto del secondo rosso alla panchina del MP ed evidentemente ho confuso un giallo con un rosso in campo.... quindi mi devo pure rimangiare il "non sono riusciti a concretizzare quando si sono trovati in 14 vs 13 " perchè se si è trattato di un rosso erano 13 vs 13 quando il MP è stato alcuni minuti ad un passo dalla linea di meta del monza
mi rimangio quanto mi sono rimangiato :-)
stando al sito del Marco Polo in campo hanno avuto due gialli e tre rossi, mi ero perso l'ultimo di questi.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

bonds ha scritto:
billingham ha scritto:

L'ultimo rosso non lo ha notato nessuno semplicemente perchè è stato dato praticamente dopo il fischio finale e comunque legato all'azione su cui l'arbitro ha fischiato la fine. Così mi è sembrato; però hai visto bene perchè la sequenza degli eventi come riportata sul sito MP è questa:

MONZA - MARCO POLO R.F.C. 18-3

Campo in pessime condizioni, buona presenza di pubblico.
Partita corretta, che negli ultimi minuti si è agitata per colpa
di un arbitro incompetente all'inverosimile, che dopo aver fatto
innervosire gli animi, ha sventolato cartellini a destra e sinistra;
a fine partita persone del Comitato, giudicando l'arbitro, ci hanno pure detto "questa volta è toccato a voi"...
Tutto questo però non toglie che il Monza si è dimostrata una
buona squadra, meritando la vittoria.

Marco Polo R.F.C.
Ettori; Bianzani, Pampolari (Forzanini), Foletto, Donato (Ghidini Am.); Barbano, Salvinelli; Gualtieri, Lanzini, Borra; Venni, Pianta; Bucciarelli (Ghezzi), Orizio, Airinei.
A disposizione: Ghezzi, Ghidini Al., Ghidini Am.,Ciampalini, Forzanini, Campi, Rigosa.
All. Zobbio

Marcatori: 20' c.p. Despa 3-0, 23' c.p. Ettori 3-3, 39' meta Christie, tr. Despa 10-3; 43' meta Predolini 15-3, 53' drop Apostol 18-3.

Note: 33' espulso dalla panchina Rigosa, 37' giallo Borra, 46' giallo Despa, 47' giallo Bucciarelli, 53' rosso Venni, 60' giallo 2 giocatori del Monza, 72' rosso Foletto, 76' espulso dalla panchina Zobbio, 80' giallo Monza, 81' rosso Ettori.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Radagast

Messaggio da Radagast »

da segnalare anche l'improbabile colore della camicia dell'accompagnatore MP ZOBBIO "Thacker"... nun te se pò guardà!
io ritengo che il cartellino se lo sia guadagnato solo per quello!

Nota: l'accusato si è dichiarato infortunato "per strappo da Drop"...lascio agli altri piloni il giudizio di merito
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
newrunner

Messaggio da newrunner »

Monza - Marco Polo BS 18- 3
Partita tesa nel 1° tempo ,come tutte le finali, giocata su un campo un po' allentato ...ma uguale per le 2 squadre...
Il Monza ..ha avuto il merito di pensare a giocare a rugby e di non innervosirsi come il Marco Polo che ha altrettanto giocato fino a quando ...ha ...in alcuni elementi ....pensato di metterla sul gioco ..sporco...i rossi ..uno x stamping in testa ad un giocatore del Monza ..gli altri per proteste esagerate e cmq con aggressioni verbali all'arbitro che non servono a nulla....
Per chi non avesse informazioni l'arbitro è uno che ha giocato 150 gare in A con Calvisano a pilone ..quindi era abbastanza esperto per leggere le situazioni di mischia ma ha dato anche molti c.p. sui fuorigioco dei trequarti....Tra l'altro arbitro tonico ed allenato e sempre vicino all'azione....Unica pecca ,secondo me, i due diversi metri di giudizio tra 1° e 2°tempo ...molti vantaggi nel 1° e molti fischi nel 2° ma l'andamento nervoso del 2° l'ha costretto a ciò....ha arbitrato + da giocatore che da arbitro ..ma cmq...meglio di tanti altri che ..non hanno esperienze di gioco per leggere meglio le situazioni o che fischiano da 30 metri senza capire bene cosa....buona gestualità....voto da 1 a 10 ...7.....
il Monza continua la sua corsa verso la ricerca di altre soddisfazioni e ha imparato che deve solo giocare come il tecnico chiede senza perdersi in emotività strane.....
Ora il Lainate ....squadra da rispettare....ma da battere subito al primo incontro in casa loro ....con tutti i tifosi che andranno numerosi a Lainate....e..se ce lo meriteremo ..chissà chi ..ci può essere eventualmente alll'ultimo turno spareggi prima degli agognati play-off nazionali ???
Attualmente è il Cus Pavia al sesto posto elite con 51 punti contro 44 del Velate ; scontro finale domenica tra le due a Pavia....prima Velate recupera con Chicken Mi e punterà ai 5 punti mentre Pavia va a Rivoli che per salvarsi giocherà tutto...quindi potrebbe succedere, se il Monza si meriterà di passare con Lainate ed il Velate facesse la gara da Velate orgoglioso a Pavia..., il derby con Velate - Monza ..ricco di amicizia e sana rivalità ...sarebbe un sogno....vedremo ....io spero molto in questa possibile evoluzione..e cmq con il Monza promosso già in Sovraregionale un passettino .noi del Monza l'abbiamo fatto ...ma credeteci ..abbiamo ancora molto appetito..Buon rugby a tutti...
Rugbymagazine
Contatta:

Messaggio da Rugbymagazine »

ciao newrunner...
hmmm... giudizio sulla partita più che condivisibile. Per quanto riguarda l'arbitraggio no. Mi piacerebbe capire infatti un arbitro che commina un totale di 8 (o 9?) cartellini come possa ritenersi soddisfatto della sua prestazione. Altre due note: un giallo (al sottoscritto) per placcaggio al collo che non era al collo sul 3 a 3 che alla fine è risultato decisivo (due mete e una trasformazione con l'inferiorità) è un errore che ci può stare, soprattutto in C. Quello che non ci può stare, soprattutto da un arbitro "esperto" (ma mi dicono che fosse la prima partita in C... verificherò) sono le mischie girate a senso unico e, se posso, un giallo sacrosanto comminato nel secondo tempo per placcaggio in ritardo ad un nostro pilone che è stato giudicato in maniera diversa dal doppio placcaggio con spear tackle incorporato al nostro estremo nel primo tempo... ricordi? (solo semplice e altrettanto sacrosanto calcio di punizione a favore...). E... il doppio giallo ai vostri??? Ma per cosa? :?: :?: :?: e poi, personalmente, sono stato sanzionato con almeno 3 calci di punizione riferiti al mio numero di maglia... peccato che io fossi sul punto d'incontro precedente :lol: :lol: :lol: :lol: In queste partite è chiaro che così facendo si perdono di mano le redini del match e la gente si innervosisce. Quindi giudizio 3.

Per il resto è stato un match vinto giustamente dal Monza. Un risultato maturato sul campo e quindi da accettare serenamente. :D :D :D
Complimenti a voi e in bocca la lupo per le prossime partite!!!!!!!!!!!!!! :P
Noi ora inizieremo a pensare al prossimo anno (tanto di tempo ne abbiamo!!!!!!! :lol: :lol: :lol: )

Un saluto a tutti,
Enrico
Garyon
Contatta:

Messaggio da Garyon »

newrunner ha scritto:Monza - Marco Polo BS 18- 3
Partita tesa nel 1° tempo ,come tutte le finali, giocata su un campo un po' allentato ...ma uguale per le 2 squadre...
Il Monza ..ha avuto il merito di pensare a giocare a rugby e di non innervosirsi come il Marco Polo che ha altrettanto giocato fino a quando ...ha ...in alcuni elementi ....pensato di metterla sul gioco ..sporco...i rossi ..uno x stamping in testa ad un giocatore del Monza ..gli altri per proteste esagerate e cmq con aggressioni verbali all'arbitro che non servono a nulla....
Per chi non avesse informazioni l'arbitro è uno che ha giocato 150 gare in A con Calvisano a pilone ..quindi era abbastanza esperto per leggere le situazioni di mischia ma ha dato anche molti c.p. sui fuorigioco dei trequarti....Tra l'altro arbitro tonico ed allenato e sempre vicino all'azione....Unica pecca ,secondo me, i due diversi metri di giudizio tra 1° e 2°tempo ...molti vantaggi nel 1° e molti fischi nel 2° ma l'andamento nervoso del 2° l'ha costretto a ciò....ha arbitrato + da giocatore che da arbitro ..ma cmq...meglio di tanti altri che ..non hanno esperienze di gioco per leggere meglio le situazioni o che fischiano da 30 metri senza capire bene cosa....buona gestualità....voto da 1 a 10 ...7.....
il Monza continua la sua corsa verso la ricerca di altre soddisfazioni e ha imparato che deve solo giocare come il tecnico chiede senza perdersi in emotività strane.....
Ora il Lainate ....squadra da rispettare....ma da battere subito al primo incontro in casa loro ....con tutti i tifosi che andranno numerosi a Lainate....e..se ce lo meriteremo ..chissà chi ..ci può essere eventualmente alll'ultimo turno spareggi prima degli agognati play-off nazionali ???
Attualmente è il Cus Pavia al sesto posto elite con 51 punti contro 44 del Velate ; scontro finale domenica tra le due a Pavia....prima Velate recupera con Chicken Mi e punterà ai 5 punti mentre Pavia va a Rivoli che per salvarsi giocherà tutto...quindi potrebbe succedere, se il Monza si meriterà di passare con Lainate ed il Velate facesse la gara da Velate orgoglioso a Pavia..., il derby con Velate - Monza ..ricco di amicizia e sana rivalità ...sarebbe un sogno....vedremo ....io spero molto in questa possibile evoluzione..e cmq con il Monza promosso già in Sovraregionale un passettino .noi del Monza l'abbiamo fatto ...ma credeteci ..abbiamo ancora molto appetito..Buon rugby a tutti...

Penso che la squadra che passerà il turno tra Monza e Lainate non possa affrontare Velate o Pavia (6°classificata girone Elite 1) mi pare che la vincente di questo scontro affronti la 3° classificata Elite 1, attualmente ad 1 giornata dal termine Borgo Poncarale e VII Torinese a pari punti.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Rugbymagazine ha scritto:(ma mi dicono che fosse la prima partita in C... verificherò)
Enrico, nego: durante la stagione l'arbitro ha arbitrato di sicuro una volta noi (Amatori Tradate - Sondrio Sportiva 43-0). Nell'occasione mi era parso un ottimo arbitraggio. Non so se abbia arbitrato altre gare di C, ma mi pare difficile che mandino un "pivellino" ad arbitrare un play-off (o forse mi illudo io).
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Radagast

Messaggio da Radagast »

almeno tu, Garyon, hai letto la circolare....mi commuovo

R
Nota: mi risulta che il CUS Bs sia in regola
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
Rugbymagazine
Contatta:

ciao caro, allora ci sta che sbagli io... anzi è certo :lol: il mio personale giudizio però non cambia di una virgola (tra l'altro ricordo che il famoso doppio spear tackle a gioco fermo è arrivato sul 3 a 3... in quel caso, un giallo avrebbe raffreddato subito gli animi... credo sia un giudizio condivisibile). detto questo basta. Ci tenevo a fare sapere il mio personalissimo giudizio. Onore al Monza che, ribadisco, ha vinto SUL CAMPO e ha meritato il successo. Quindi complimenti SINCERI e via così :P
Ciaoooooo ci sentiamo nei prossimi giorni....
E
newrunner

Messaggio da newrunner »

[quote="Rugbymagazine"]ciao newrunner...
hmmm... giudizio sulla partita più che condivisibile. Per quanto riguarda l'arbitraggio no. Mi piacerebbe capire infatti un arbitro che commina un totale di 8 (o 9?) cartellini come possa ritenersi soddisfatto della sua prestazione. Altre due note: un giallo (al sottoscritto) per placcaggio al collo che non era al collo sul 3 a 3 che alla fine è risultato decisivo (due mete e una trasformazione con l'inferiorità) è un errore che ci può stare, soprattutto in C. Quello che non ci può stare, soprattutto da un arbitro "esperto" (ma mi dicono che fosse la prima partita in C... verificherò) sono le mischie girate a senso unico e, se posso, un giallo sacrosanto comminato nel secondo tempo per placcaggio in ritardo ad un nostro pilone che è stato giudicato in maniera diversa dal doppio placcaggio con spear tackle incorporato al nostro estremo nel primo tempo... ricordi? (solo semplice e altrettanto sacrosanto calcio di punizione a favore...). E... il doppio giallo ai vostri??? Ma per cosa? :?: :?: :?: e poi, personalmente, sono stato sanzionato con almeno 3 calci di punizione riferiti al mio numero di maglia... peccato che io fossi sul punto d'incontro precedente :lol: :lol: :lol: :lol: In queste partite è chiaro che così facendo si perdono di mano le redini del match e la gente si innervosisce. Quindi giudizio 3.

Per il resto è stato un match vinto giustamente dal Monza. Un risultato maturato sul campo e quindi da accettare serenamente. :D :D :D
Complimenti a voi e in bocca la lupo per le prossime partite!!!!!!!!!!!!!! :P
Noi ora inizieremo a pensare al prossimo anno (tanto di tempo ne abbiamo!!!!!!! :lol: :lol: :lol: )
Ciao Rugby magazine ...Ritenersi soddisfatto è un livello alto ..mettersi in discussione per disagio da partita diventata difficile da gestire nel 2° tempo mi sembra più logico....
Io dopo tanti anni di gioco ho arbitrato in C per 4 - 5 anni e ho fatto GDl in A ad arbitri nazionali e ti assicuro che è molto + difficile in C dove non hai collaboratori di linea e dove la comunicazione tra arbitro e capitani e da questi ai giocatori è essenziale ..ma rara...se poi cominciano a menarsi..l'unica arma è premiare con vantaggi chi mostra di voler giocare ..ma tornando sui palloni morti .....a comminare sanzioni ..e ricordati bene che sono i giocatori che fanno il match ..l'arbitro si adegua ....in genere...per gli errori o sviste ...ci stanno ..dovresti provare ad arbitrare per capire ...è difficilissimo e non hai moviole ...quindi un placcaggio alto ..vicino al collo lo sanzioni perchè il giocatore ha scelto di andare alto a placcare che poi non fa del male ...non è suff...Boh.. Forse o senza il forse io sarei intervenuto con gialli equi e con discorsino veloce ai capitani da trasmettere alle squadre subito alle prime avvisaglie di degenerazioni varie...certo se mi insultavano davo c.p. e non gialli se poi non smettono e offendono....sai ..un giocatore di rugby intelligente canalizza sul gioco non sull'arbitro..altrimenti è fuori dal match..secondo me errori dell'arbitro ce ne sono stati ma in un clima che ti porta facilmente a sbagliare...ma tu credi che ..come ha dimostrato il MP che potevate addirittura vincere se giocavate ..fregandovene degli errori e non insultandolo..pensaci ..io penso di sì ..avete una mischia esperta e che quando ha pensato a giocare ha sfiorato la meta per 2 occasioni almeno..+ quella meta regalata su non controllo in area di meta vi è costata il match,,cmq ci avete impegnato seriamente ...e Vi rendiamo onore...ma ti ripeto quando si incontra un arbitro non esperto ( ho già scritto che ha arbitrato + da giocatore che da arbitro ed è molto diverso...) lo si aiuta con comunicazioni verbali rispettose e cmq si produce solo gioco...e si può nonostante errori arbitrali ...vincere..Un abbraccio da rugbysta. Ciao ragazzo
Rugbymagazine
Contatta:

stra-ultra-completamente d'accordo. :P
(p.s. arbitrare in C è un inferno perchè il disordine è una costante e non ci sono aiuti da nessuna parte - l'ho scritto più volte -)
E
newrunner

Messaggio da newrunner »

Garyon ha scritto:
newrunner ha scritto:Monza - Marco Polo BS 18- 3

Penso che la squadra che passerà il turno tra Monza e Lainate non possa affrontare Velate o Pavia (6°classificata girone Elite 1) mi pare che la vincente di questo scontro affronti la 3° classificata Elite 1, attualmente ad 1 giornata dal termine Borgo Poncarale e VII Torinese a pari punti.
Chiedo scusa e ringrazio ..è vero vincente gara z (Lainate - Monza) contro 3° girone elite...vero .Ciao
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Codice: Seleziona tutto

Umiltà, umiltà......

Monza si era posta l'obiettivo di arrivare prima in classifica ed accedere al girone elite.....
tutto il resto rimane un gran bel sogno con la consepevoleza che oggi non abbiamo un organico da serie B.
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
Piacio

Messaggio da Piacio »

Radagast ha scritto:almeno tu, Garyon, hai letto la circolare....mi commuovo

R
Nota: mi risulta che il CUS Bs sia in regola
è arrivato una mail dal comitato e il cus brescia non è eleggibile per i play off... saranno gussago, borgo poncarale, settimo torinese, velate e pavia. Una tra borgo e settimo andrà ai play off Nazionali diretta e le altre tre si contenderanno i rimanenti due posti per i play off regionali prima e nazionali poi.
Bloccato