SEI NAZIONI UNDER 18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pandorino

Re: SEI NAZIONI UNDER 18

Messaggio da pandorino »

Allora cerchiamo di ricapitolare, a Colorno Sabato erano disponibil due Campi, il sintetico e il normale, la partita mi pare fosse programmata sul Maini 1 , che mi pare sia il normale, gli Inglesi nn vogliono giocarci xche c'e' secondo loro troppa sabbia , gli Iralndesi rifiutano l alternativa sintetico x questioni a loro dire assicurative, si va' al muro contro muro e tutti a casa , se una storia del genere la tirava fuori una squadra italiana in Inghilterra o in Irlanda volevo vedere cosa succedeva, ci crocifiggevano, spero li rimandino a prendere l aereo a piedi. :D :D :D
ertoro

Messaggio da ertoro »

Ciao a tutti.
Mi spiace per quelli di Colorno, organizzare un match, aspettarsi una partita e poi vedersi annullato tutto. Mi immagino la discussione tra irlandesi e inglesi con quelli del Colorno in mezzo e non sapere che fare (ma magari non è andata così).

Discorso in generale. Che non riguarda Colorno in particolare, ma tutto il movimento:
L'episodio mi fa pensare che a volte le cose vanno bene, ma per minimizzare i problemi bisogna avere una mentalità professionale.
Strutture, strutture, strutture.
cimbo

Messaggio da cimbo »

Le strutture a Colorno se le stanno dando. Purtroppo quest'inverno duro ha bloccato i lavori per il campo sintetico e massacrato il campo in erba. Ora, con il sintetico utilizzato per allenamenti e partite della C e delle giovanili, il campo in erba si sta riprendendo decentemente. Non lo vedo peggio di quello di Parma dove hanno giocato Irlanda,Galles e Italia.
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

pandorino ha scritto: spero li rimandino a prendere l aereo a piedi. :D :D :D

Chiedo conferme, ma credo che così sia stato fatto...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

orso1967 ha scritto:
EmmePi ha scritto:Che abbia ragione l'Inghilterra o no, questa è comunque una bella tegola sulla testa della FIR, pensando all'organizzazione dei mondiali....
Non mi pare il caso di tirare in ballo la FIR anche per quanto riguarda la manutenzione dei tappeti erbosi dei club , se i manutentori non sono capaci a trattare un prato che vadano ad asfaltare autostrade... :roll:
Non sono io a tirare in ballo la FIR, ma la tireranno certamente in ballo i britannici, anzi, gli inglesi. Credo di conoscerli abbastanza per pensare che questa cosa verrà ricordata e tirata fuori al momento opportuno.
Fortuna che pare che gli irlandesi ci abbiano dimostrato la loro solidarietà...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pandorino

Messaggio da pandorino »

modestmouse ha scritto:
pandorino ha scritto: spero li rimandino a prendere l aereo a piedi. :D :D :D

Chiedo conferme, ma credo che così sia stato fatto...
Qualcosa del genere ho sentito :D :D
thepassenger

Messaggio da thepassenger »

stilicone ha scritto:Magari quellle soluzioni sono anche delle buone idee, e l'allenatore federale è un genio; però buon senso vorrebbe che poi l'esperimento abbia una sua continuità.
Se questo Lupetti adesso, nel club, torna a fare il numero 8, o questo Callori Di Vignale a fare la terza linea, tutto ciò non sarà servito proprio a niente.
Almeno a livello giovanile, dovrebbe esserci collaborazione tra i tecnici federali e quelli dei club. Se invece non c'è (come parrebbe di capire) le cose possono soltanto andare di male in peggio. E' inevitabile.
Lupetti in club avrebbe davanti come tallonatore Manici..che è titolare in nazionale u20 e di sicuro in questo campionato è forse il miglior tallonatore
perbacco

Messaggio da perbacco »

X Orso 1967: mi dispiace che tu pensi che i manutentori dei nostri campi debbano andare ad asfaltare le autostrade, se non sai come abbiamo passato l'inverno ad allenarci, costretti ad andare in giro per la provincia ad elemosinare un campo forse evitavi di dire certe cose. Sul nostro campo è da un mese che non ci gioca nessuno proprio perchè volevamo preservarlo per questa occasione. Il campo sabato era perfettamente agibile l'arbitro infatti non ha obiettato nulla, anzi ha detto che il manto era meglio di quello di Moletolo, dove aveva già arbitrato, infatti è anche venuto ad arbitrare la partita tra la ns under 19 e gli irlandesi. Un allenatore sudafricano che collabora con lo staff inglese, parlando con i nostri allenatori sudafricani ha detto che per lui si poteva tranquillamente giocare, e che spesso anche nella "splendida Inghilterra" si allenano su campi peggiori. L'allenatore inglese dei Lyons Piacenza con il quale ho parlato ha detto che è una vergogna che si siano rifiutati di giocare e che hanno perso un'altra occasione per rendersi un pò più simpatici. Avevamo una delegazione di una cittadina francese con ragazzi nostri ospiti e quando abbiamo detto che non si giocava per il campo sono usciti con la frase "ah ma sono inglesi, vi stupite". Risultato: i nostri ragazzi hanno potuto giocare contro l'irlanda, e visto che nel secondo tempo hanno mischiato le squadre, anche di indossare la loro maglia. Gli irlandesi ci hanno ringraziato per l'ospitalità, tanto che al termine del ricevimento ufficiale al castello di Felino sono tornati in club house da noi per bere "qualche birretta".... :rotfl: Gli inglesi hanno dimostrato una volta di più perchè stanno sui m...oni a mezzo mondo, e da sabato a qualcuno in più...
P.S. mi hanno detto che a Noceto quando sabato è arrivata l'Inghilterra per assistere alla partita Galles-Scozia sono stati fischiati. E' vero? qualcuno può confermare?
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
spettatore

Messaggio da spettatore »

perbacco ha scritto:X Orso 1967: mi dispiace che tu pensi che i manutentori dei nostri campi debbano andare ad asfaltare le autostrade, se non sai come abbiamo passato l'inverno ad allenarci, costretti ad andare in giro per la provincia ad elemosinare un campo forse evitavi di dire certe cose. Sul nostro campo è da un mese che non ci gioca nessuno proprio perchè volevamo preservarlo per questa occasione. Il campo sabato era perfettamente agibile l'arbitro infatti non ha obiettato nulla, anzi ha detto che il manto era meglio di quello di Moletolo, dove aveva già arbitrato, infatti è anche venuto ad arbitrare la partita tra la ns under 19 e gli irlandesi. Un allenatore sudafricano che collabora con lo staff inglese, parlando con i nostri allenatori sudafricani ha detto che per lui si poteva tranquillamente giocare, e che spesso anche nella "splendida Inghilterra" si allenano su campi peggiori. L'allenatore inglese dei Lyons Piacenza con il quale ho parlato ha detto che è una vergogna che si siano rifiutati di giocare e che hanno perso un'altra occasione per rendersi un pò più simpatici. Avevamo una delegazione di una cittadina francese con ragazzi nostri ospiti e quando abbiamo detto che non si giocava per il campo sono usciti con la frase "ah ma sono inglesi, vi stupite". Risultato: i nostri ragazzi hanno potuto giocare contro l'irlanda, e visto che nel secondo tempo hanno mischiato le squadre, anche di indossare la loro maglia. Gli irlandesi ci hanno ringraziato per l'ospitalità, tanto che al termine del ricevimento ufficiale al castello di Felino sono tornati in club house da noi per bere "qualche birretta".... :rotfl: Gli inglesi hanno dimostrato una volta di più perchè stanno sui m...oni a mezzo mondo, e da sabato a qualcuno in più...
P.S. mi hanno detto che a Noceto quando sabato è arrivata l'Inghilterra per assistere alla partita Galles-Scozia sono stati fischiati. E' vero? qualcuno può confermare?
Una volta sono i francesi a essere antipatici e s ***** l'altra sono gli inglesi a stare sulle p**** a mezzo mondo
Il campo sarà perfetto ma mi chiedo una volta di più perchè certe figuracce sempre a noi in Italia ?
perbacco

Messaggio da perbacco »

X spettatore: hai ragione certe cose capitano solo a noi, cmq ricordo altri episodi, tipo una partita di coppa europea che una squadra gallese si rifiutò di giocare a Parma per il terreno ghiacciato, e il giorno dopo quando c'era la disponibilità di quello di viadana loro erano già ripartiti e obbligarono l'Overmach a giocare in campo "neutro" a 100 km dalla sede della squadra.... Nel sito dell' IRFU comunque c'è scritto che è la seconda partita nella quale una squadra irlandese non gioca contro gli inglesi, era già successo in febbraio per le selezioni A dovuta al campo invernale... stai a vedere che sia una ripicca relativa a quella partita... Si dice che a pensare male è peccato ma spesso ci si azzecca....
mallet

Messaggio da mallet »

perbacco ha scritto:X spettatore: hai ragione certe cose capitano solo a noi, cmq ricordo altri episodi, tipo una partita di coppa europea che una squadra gallese si rifiutò di giocare a Parma per il terreno ghiacciato, e il giorno dopo quando c'era la disponibilità di quello di viadana loro erano già ripartiti e obbligarono l'Overmach a giocare in campo "neutro" a 100 km dalla sede della squadra.... Nel sito dell' IRFU comunque c'è scritto che è la seconda partita nella quale una squadra irlandese non gioca contro gli inglesi, era già successo in febbraio per le selezioni A dovuta al campo invernale... stai a vedere che sia una ripicca relativa a quella partita... Si dice che a pensare male è peccato ma spesso ci si azzecca....

la verità è che come FEDERAZIONE continuiamo a valere come il due di picche...e sopratutto se non si vuole dare la responsabilità a Dondi in persona (e ci mancherebbe) ma un responsabile della Fir con i controc...che si sappia far rispettare, che abbia buoni rapporti con le federazioni e che sopratutto magari vada a controllare di persona le cose prima che accadano è chiedere troppo? IMPROVVISAZIONE...
e per favore non tirate in ballo le società, la loro disponibilità ed il loro volontariato che in questo momento sono il solo polmone sano dell'intero movimento..se si fermano loro possiamo tranquillamente chiudere bottega ed andare a pescare tutti quanti.
orso1967

Messaggio da orso1967 »

perbacco ha scritto:X Orso 1967: mi dispiace che tu pensi che i manutentori dei nostri campi debbano andare ad asfaltare le autostrade, se non sai come abbiamo passato l'inverno ad allenarci, costretti ad andare in giro per la provincia ad elemosinare un campo forse evitavi di dire certe cose. Sul nostro campo è da un mese che non ci gioca nessuno proprio perchè volevamo preservarlo per questa occasione. Il campo sabato era perfettamente agibile l'arbitro infatti non ha obiettato nulla, anzi ha detto che il manto era meglio di quello di Moletolo, dove aveva già arbitrato, infatti è anche venuto ad arbitrare la partita tra la ns under 19 e gli irlandesi. Un allenatore sudafricano che collabora con lo staff inglese, parlando con i nostri allenatori sudafricani ha detto che per lui si poteva tranquillamente giocare, e che spesso anche nella "splendida Inghilterra" si allenano su campi peggiori. L'allenatore inglese dei Lyons Piacenza con il quale ho parlato ha detto che è una vergogna che si siano rifiutati di giocare e che hanno perso un'altra occasione per rendersi un pò più simpatici. Avevamo una delegazione di una cittadina francese con ragazzi nostri ospiti e quando abbiamo detto che non si giocava per il campo sono usciti con la frase "ah ma sono inglesi, vi stupite". Risultato: i nostri ragazzi hanno potuto giocare contro l'irlanda, e visto che nel secondo tempo hanno mischiato le squadre, anche di indossare la loro maglia. Gli irlandesi ci hanno ringraziato per l'ospitalità, tanto che al termine del ricevimento ufficiale al castello di Felino sono tornati in club house da noi per bere "qualche birretta".... :rotfl: Gli inglesi hanno dimostrato una volta di più perchè stanno sui m...oni a mezzo mondo, e da sabato a qualcuno in più...
A me dispiace che tu pensi che mi riferissi nello specifico ai manutentori dei vostri campi, visto che siamo tutti sulla stessa barca e di problemi ce ne sono dappertutto, casa nostra compresa (anche la prima squadra di Udine ha dovuto fare per tutta la stagione gli allenamenti in "trasferta" elemosinando il campo ai pallonari).
Il problema grosso è che vengono sempre più spesso effettuati interventi inguardabili sui terreni di gioco, con il risultato che "il rattoppo è peggio del buco". Ho ancora davanti agli occhi il campo di Colleferro dove la femminile ha giocato contro l'Irlanda al 6N. Siamo d'accordo che c'è penuria di impianti e quelli che ci sono sono sfruttati al massimo, ma due forchettate di professionalità ci vogliono anche nel trattare i prati, una cosa è fare i giardinieri, gli impianti sportivi sono tutt'altra cosa, non ci si improvvisa... :wink:
Quanto al fatto che gli inglesi ci abbiano marciato su non discuto, i tempi cambiano e il fair play di conseguenza... altre generazioni avrebbero giocato anche in mezzo ai cubetti di porfido... :wink:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
pandorino

Messaggio da pandorino »

Secondo me la cosa non e' stata cosi improvvisa come magari qualcuno crede, nel senso che non e' che Sabato gli Inghlesi sono arrivati al campo hanno visto che non gli piaceva e sono andati via, Giovedi sera c'era' stata la cerimonia della consgna dei Caps ai ragazzi inglesi nella sede del circolo Rugby Parma , e pare che gia li qualcuno della staff inglese abbia , nel corso della serata , messo in dubbio il fatto che Sabato si sarebbe giocato a Colorno, non dico di piu' xche io c'ero , ma non parlo Inglese e la notizia me l' hanno riportata, in due parole e di seconda mano.
gianlucare

Messaggio da gianlucare »

se il problema a Colorno è stato l'inverno, il cantiere, la sabbia troppo grossa...
Non si poteva rinunciare ad organizzare una partita del torneo U18?
a casa mia non si potrebbe giocare, perchè non ho lo spazio, e quindi non mi metto ad organizzare un evento, solo per dire che anch'io ci sono, e poi la figura di merda la faccio fare a tutto il rugby italiano!
perbacco

Messaggio da perbacco »

x Gianlucare:
non so di dove sei, ma prima di aprire bocca cercherei di collegare il cervello per evitare di dire fregnacce. Il torneo è stato organizzato verso ottobre-novembre, abbiamo avuto un sacco di problemi con i campi dovuti all'inverno, xò il campo sul quale si doveva giocare è stato inutilizzato per circa 40 gg. apposta per questo avvenimento. Sul campo si poteva giocare tranquillamente, è quello che ha scritto l'arbitro sul suo referto e anzi ha detto che come fondo era meno sconnesso di quello di Moletolo. Inoltre hanno giocato la nazionale irlandese contro la nostra under 19 e nessuno si è fatto la "bua" alle gambe. Anzi prima della partita ha giocato anche il mini rugby contro una squadra francese che era nostra ospite e nessun bambino dai 9 ai 13 anni si è messo piangere e si è fatto male per la situazione del campo. Quindi prima di dire che abbiamo fatto fare una figura di m... al rugby italiano all'estero cerca di informarti e se vuoi venire a vedere il campo sei bene accetto e mi dirai chi l'ha fatta la figura di m... noi o gli inglesi che hanno rinunciato a giocare...Ah se vuoi un giudizio imparziale chiama l'allenatore dei Lyons Pc che è inglese per chiedergli se il campo era agibile... forse se leggevi i post precedenti era meglio.
Rispondi