Ultimi consigli per gli Azzurri

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
aladestra

Messaggio da aladestra »

Per la partita di oggi come consiglio sulla tattica io direi:
<BR>- cerchiamo di mantenere il possesso del pallone il più a lungo possibile con scambi anche brevi tra i vari giocatori.
<BR>- cerchiamo di usare il pallone per attaccare la linea del vantaggio inglese, anche senza superarla, giusto il modo di stancare gli inglesi; dopo una cinquantina di placcaggi nel solo primo tempo avranno la lingua di fuori nel secondo tempo e lì potremo costruire la nostra vittoria. Ovvero con calci piazzati grazie ai loro falli (dovuti alla stanchezza dei placcaggi) e con qualche meta di rapina.
<BR>
<BR>La tattica qui descritta non è il meglio del rugby moderno, forse assomiglia al catenaccio pallonaro, ma per lo meno porteremo a casa una vittoria. Una vittoria pallonaro/rugbyistica. Ma sarà sempre una vittoria di prestigio.
<BR>
<BR>Cosa ne pensate ??
<BR>
<BR>Buon rugby a tutti.
<BR>
<BR>Saluti.
<BR>
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
marcofk

Messaggio da marcofk »

Rispondo che non credo che porteremo a casa una vittoria, ma mi sembra comunque una buona tattica, e credo che sia proprio questo il piano di gioco, visto l\'enorme numero d avanti in panchina...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Bloccato