CariParma TM 2009 : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parabellum2

Re: ITALIA-ALL BLACKS S.SIRO A NOVEMBRE!!!

Messaggio da parabellum2 »

bonds ha scritto:
morning_star ha scritto:
parabellum2 ha scritto:di certo non avremmo immaginato pochi anni fa di "occupare" uno stadio come il Meazza per un match degli azzurri.
Verità sacrosanta!!
ci è già capitato di "occupare" l'olimpico per ospitare il S.A. una dozzina d'anni fa (1996?)
L'Olimpico ha una delle visuali peggiori in Italia praticamente da qualsiasi posizione si assista al match. La partita del 96 (io ricordavo fosse del 95, forse sbaglio) ebbe un discreto afflusso di pubblico, anche considerando la poca dimestichezza del'italiano medio col rugby all'epoca.
Se c'è stato un precedente con la Romania (di cui non ero al corrente, non avevo ancora tutti i denti :D ) beh, questa è l'occasione per scomodare la Scala del calcio per far vedere del rugby di livello mondiale (mi auguro non sia solo quello che esprimeranno gli AB), a parte tutte le possibili e (spesso) giustificate polemiche sul campo di gioco etc etc.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

ma nn doveva esserci una conferenza stampa sull'argomento? Cosa si è saputo? e soprattutto......quando inizierà la vendita dei biglietti? :D
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

Tamarro90 ha scritto:ma nn doveva esserci una conferenza stampa sull'argomento? Cosa si è saputo? e soprattutto......quando inizierà la vendita dei biglietti? :D
Mi sembra abbastanza lapalissiano.....

Tra venti giorni !!! :rotfl:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

bonds ha scritto:
morning_star ha scritto:
parabellum2 ha scritto:di certo non avremmo immaginato pochi anni fa di "occupare" uno stadio come il Meazza per un match degli azzurri.
Verità sacrosanta!!
ci è già capitato di "occupare" l'olimpico per ospitare il S.A. una dozzina d'anni fa (1996?)
1997, ho appena ritrovato il gilet con i loghi ricamati acquistato nell'occasione. Però non esageriamo, era utilizzata, e piena, solo la tribuna Monte Mario.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

old.e.sagg ha scritto:
bonds ha scritto:
morning_star ha scritto:
Verità sacrosanta!!
1997, ho appena ritrovato il gilet con i loghi ricamati acquistato nell'occasione. Però non esageriamo, era utilizzata, e piena, solo la tribuna Monte Mario.
Falso. Quella partita l'ho vista in tribuna tevere, che era abbastanza piena (anche se non affollata) anch'essa.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
blackjack

Messaggio da blackjack »

C'eri pure tu in Tevere quel giorno ?
Peccato non ci siamo trovati :rotfl: :rotfl:
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Tamarro90 ha scritto:ma nn doveva esserci una conferenza stampa sull'argomento? Cosa si è saputo? e soprattutto......quando inizierà la vendita dei biglietti? :D
La conferenza è domani mattina.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
bonds

Messaggio da bonds »

ci è già capitato di "occupare" l'olimpico per ospitare il S.A. una dozzina d'anni fa (1996?)[/quote]
1997, ho appena ritrovato il gilet con i loghi ricamati acquistato nell'occasione. Però non esageriamo, era utilizzata, e piena, solo la tribuna Monte Mario.[/quote]

Falso. Quella partita l'ho vista in tribuna tevere, che era abbastanza piena (anche se non affollata) anch'essa.[/quote]

in realtà la data l'abbiamo sbagliata tutti, novembre 1995, 21-40 il risultato. i giornali dell'epoca parlavano di record di pubblico, oltre 40mila spettatori.....poi magari la questura ha detto che non erano che poche migliaia :lol:
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
giongeffri

blackjack ha scritto:C'eri pure tu in Tevere quel giorno ?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

che spettacolo!!! :rotfl:

Cmq è vero, era il '95, SAF fresco campione del mondo con Chester Williams come unico atleta di colore. Bella partita gran pubblico. Non vorrei dire una minkiata assurda, e credo che qualche storico del rugby mi smentirà.. ma il record di presenze in Italia per una partita di rugby (record che credo e spero sarà battuto a novembre a S. Siro) mi pare sia di un Italia-Inghilterra sempre all'Olimpico tipo nel '75, sempre intorno alle 40.000 unità. Mi sono sognato questa cosa?
bonds

Messaggio da bonds »

giongeffri ha scritto:

Cmq è vero, era il '95, SAF fresco campione del mondo con Chester Williams come unico atleta di colore. Bella partita gran pubblico. Non vorrei dire una minkiata assurda, e credo che qualche storico del rugby mi smentirà.. ma il record di presenze in Italia per una partita di rugby (record che credo e spero sarà battuto a novembre a S. Siro) mi pare sia di un Italia-Inghilterra sempre all'Olimpico tipo nel '75, sempre intorno alle 40.000 unità. Mi sono sognato questa cosa?
dal corriere della sera:
Eppure i quattro minuti sono rimasti dentro l' Olimpico fino all' ultimo, fino a quando gli azzurri si son trovati a chinare il capo per 40 21 e sono rimasti negli occhi di chi ha faticato a credere: 40 mila persone, record assoluto di spettatori per una partita di rugby nel nostro Paese. Squadra in progresso Quattro minuti in vantaggio e due mete
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
sticutzi

Messaggio da sticutzi »

giongeffri ha scritto:

Io ricordo il 10 maggio 1986 :

daWikipedia: "Nell'incontro con l'"Inghilterra XV", gli azzurri ottengono, davanti ad un pubblico di quasi 50.000 persone, un pareggio storico. Da segnalare che inizialmente la squadra designata ad incontrare gli azzurri era la Selezione B, ossia una squadra formata da giocatori che non avessero mai giocato con la prima nazionale inglese. Invece la RFU deciderà di inviare una selezione formata anche da giocatori nel giro della prima squadra e addirittura alcuni giocatori già membri dei British and Irish Lions."

Però su tutti i giornali di Roma c'erano i coupons per l'ingresso omaggio.
giongeffri

Vabbè insomma ho sbagliato solo di una diecina d'anni.. :D :D :D :D

All'epoca però devo ammettere che non esistevo (in quanto fan del rugby.. ;-))
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

sticutzi ha scritto:
daWikipedia
e vi fidate di una voce presa di wikipedia? :shock:
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

giongeffri ha scritto: Falso. Quella partita l'ho vista in tribuna tevere, che era abbastanza piena (anche se non affollata) anch'essa.
Chiedo umilmente scusa :oops: , sono andato a rileggere il gilet sul quale sono ricamati luogo e data Bologna 8/11/97.
Facendo poi mente locale a Roma la partita a cui mi riferivo deve essere di molto precedente perché mi è tornata in mente la curva Tevere deserta e non coperta, insomma ormai la si può consegnare alla storia. :roll:
yary

Messaggio da yary »

bonds ha scritto:
morning_star ha scritto:
Verità sacrosanta!!
ECCOTI ACCONTENTATO........era il 12 Novembre 1995

Immagine
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
Rispondi