Pensavo peggio.........ma l\'inghilterra.!

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Fl1pper

Messaggio da Fl1pper »

il risultato è meno pesante di quanto pensassi, ma l\'inghilterra merita proprio la posizione che occupa quest\'anno nel 6 nazioni.
<BR>
<BR>cmq prestazione nettamente superiore a tutte le precedenti almeno per voglia e costanza nel cercare di Giocare.
<BR>
<BR>Ora cuciniamoci una bella minestra e mangiamola col nostro Cucchiaio preferito.
<BR>
<BR>Cmq Forza Azzurri si puo migliorare!
catomaior

Messaggio da catomaior »

Mah.......non so...mi preoccupa il crollo fisico dei nostri...mi sembra spia di una condizione atletica parecchio negativa.
<BR>Poi i soliti errori grossolani.
<BR>In sostanza si sono battuti con onore e in certi momenti sono stati-specie nelle mischie-davvero tosti ma si nota un certo blocco mentale e nelle due ultime partite gli errori dalle touches sono stati una valanga.
<BR>Insomma mi sembra che ritornino a galla carenze sui fondamentali troppo vistose.
<BR>
<BR>ciao
<BR>
<BR>d.
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Mi riallaccio agli \"errori in touche\". Spesso su questo sito si è detto che Ongaro è il miglior tallonatore al mondo, e blablablablabla. A me pare un giocatore medio della nostra nazionale, discreto nel lancio, debole psicologicamente e non fenomenale nel gioco alla mano. Nulla toglie che Ongaro sia un buon giocatore, ripeto.
marcofk

Messaggio da marcofk »

Diciamo che è il miglior tallonatore (vedi nota sotto) italiano e non sfigura con i suoi pari ruolo nel 6N, anzi, è meglio di qualcuno di loro (ma non di Shane Byrne), senza necessariamente essere un fenomeno.
<BR>
<BR>Nota: tallonatore... che parola orrenda, se prendo chi l\'ha inventata me lo inc... va bene che l\'inglese hooker non è tanto meglio: vuol dire anche prostituta! Ma che c\'entreranno mai i talloni?
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

forse perche la palla la colpisce col tallone?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
supermax

Messaggio da supermax »

Mah, tutto mi sarei aspettato in questo forum tranne che sentire di un Ongaro debole psicologicamente. Alla mano non è un granchéù, è vero, e questo nel rugby moderno, dove anche i tallonatori devono saper passare e sfondare senza fare avanti è grave, ma per il resto mio sembra più che buono.... soprattutto a livello mentale.
Mero

Messaggio da Mero »

E\' uscito Ongaro....e ci hanno spazzati via nelle touche (intendo le nostre!)....riflettete...
marcofk

Messaggio da marcofk »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-03-2005 alle ore 02:24, Samu wrote:
<BR>forse perche la palla la colpisce col tallone?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Cos\'è un passatempo? Mi pare di vedere che l\'unica circostanza in cui si distingue dalle altre prime linee è nel lineout, da cui il nome hooker (hook significa uncino, metaforicamente la traiettoria della palla rimessa in gioco). In mischia mi pare che sia un pilone l\'uomo di prima linea più vicino al mediano di mischia che \"colpisce la palla col tallone\" quando viene inserita... anche se devo ammettere (pronto ad incassare improperi dagli intenditori) che non ho mai fatto troppa attenzione a chi sta dove in prima linea in mischia...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Attenzione! Secondo me fare degli \"avanti\" sul 50% dei palloni toccati ed essere così leggero sui punti di contatto ( lui rimbalza sugli avversari e torna indietro, non sfonda come Loci, Byrne, Thompson )...non è segno di gran forza in generale...comunque è il meglio che abiamo, sembra (Festuccia con la Francia?), e quindi complimenti a Fabio. Coem commentate il fatto che non sia capitano dopo esser stato investito di tale carica per 2 partite ( giocate male )? Ecco, con questo ho chiuso una mia sterilissima polemica che mi portavo però apprresso da mesi.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-03-2005 alle ore 10:54, marcofk wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-03-2005 alle ore 02:24, Samu wrote:
<BR>forse perche la palla la colpisce col tallone?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Cos\'è un passatempo? Mi pare di vedere che l\'unica circostanza in cui si distingue dalle altre prime linee è nel lineout, da cui il nome hooker (hook significa uncino, metaforicamente la traiettoria della palla rimessa in gioco). In mischia mi pare che sia un pilone l\'uomo di prima linea più vicino al mediano di mischia che \"colpisce la palla col tallone\" quando viene inserita... anche se devo ammettere (pronto ad incassare improperi dagli intenditori) che non ho mai fatto troppa attenzione a chi sta dove in prima linea in mischia...
<BR>
<BR>mah, a quanto ne so io si tratta del tallonatore, e te lo dico con cognizione di causa visto che il mio migliore amico fa il tallonatore nella squadra dove mi alleno...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
terzac

Messaggio da terzac »

Il tallonatore \"tallona\" la palla sostenuto dai piloni, che lo dovrebbero tenere quasi sollevato il termine hooker per me deriva dal fatto che deve \"agganciare\" la palla in mischia.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<BR> 13-03-2005 alle ore 12:20, terzac wrote:
<BR>Il tallonatore \"tallona\" la palla sostenuto dai piloni, che lo dovrebbero tenere quasi sollevato il termine hooker per me deriva dal fatto che deve \"agganciare\" la palla in mischia.
<BR>
<BR>esatto...tanto più che i piloni si chiamano PROP (sostegni) proprio perchè devono sostenere il tallonatore nella fase di tallonaggio...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Bloccato