GiorgioXT ha scritto: Magari ci vuole una "H" ...
ASCIONE
Moderatore: Emy77
-
pulici
- Contatta:
Re: ASCIONE
-
pulici
- Contatta:
EmmePi ha scritto:Sono un garantista, magari gli si era bloccata la funzione dei "tasti puntati o numerati".
Forse voleva dire:
A) organizzato male i corsi per i tecnici?
B) promosso allenatori incapaci?
C) bocciato allenatori meritevoli?
eccetera
-
ayr
Lungi da me difendere Cavinato, ma per dovere di verita' devo citare la vittoria (di uno o due punti...) dell'Italia U19 sull'Irlanda U19 ai mondiali U19 in Triveneto... apertura Marcato, secondo centro Chillon, estremo Mirco Bergamasco, numero otto Parisse etc... gli avanti hanno abbastanza sofferto, me i tre quarti hanno giocato bene... la partita successiva, contro degli All Blacks stellari e giocata in uno stadio Plebiscito pieno, e' stata poi persa MALISSIMO...foffos ha scritto: Sulla bravura di Cavinato non si discute, ma mi sembra che anche lui abbia fatto parte dello staff delle nazionali giovanili, o mi sbaglio. Quindi finchè c'era lui andava tutto bene anche se non ricordo schiaccianti vittorie contro Inghilterra Francia Scozia Irlanda e via dicendo.
-
orso1967
Non è che magari i risultati non sono quelli voluti perchè dei tanti che vanno a scaldare i banchi a Tirrenia una buona parte torna a casa e continua a fare quello che faceva prima senza applicare un c...tubo di quello che cercano di insegnarti ?orme53 ha scritto:Infatti il signore citato, è da anni alla testa del settore tecnico, e in tutti questi anni si sono spesi fiumi di parole sul perchè e per come i risultati non arrivino colpevolizzando via via le più disparate persone o organizzazzioni,ma non chiedendo mai conto al capo in testa del settore tecnico e sviluppo dell'alto livello di tutto questo. Anche perchè crea curiosità il fatto che questo omino ultimamente venga caricato di una valanga di incarichi a tutti i livelli.
Le nostre giovanili, da quando hanno cominciato ad adottare la "didattica federale" (non senza sostituire chi non era "allineato") sono in piena crescita anche come risultati...
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
stopkick
tutte quelle A che significato hanno?pulici ha scritto:non conosco i fatti e chiedo:
Ascione in che cosa ha sbagliato?
A organizzato male i corsi per i tecnici?
A promosso allenatori incapaci?
A bocciato allenatori meritevoli?
A favorito qualche amico?
A rivoluzionato male i campionati giovanili?
A deciso le nuove regole errate per le giovanili?
Ci ha fatto fare brutta figura nei corsi che ha tenuto all'estero?
A messo i bastoni fra le ruote a Mallet?
siate meno criptici non si capisce molto da questo 3D
-
pulici
- Contatta:
HA ma gia' lo dissi prima...stopkick ha scritto:tutte quelle A che significato hanno?pulici ha scritto:non conosco i fatti e chiedo:
Ascione in che cosa ha sbagliato?
A organizzato male i corsi per i tecnici?
A promosso allenatori incapaci?
A bocciato allenatori meritevoli?
A favorito qualche amico?
A rivoluzionato male i campionati giovanili?
A deciso le nuove regole errate per le giovanili?
Ci ha fatto fare brutta figura nei corsi che ha tenuto all'estero?
A messo i bastoni fra le ruote a Mallet?
siate meno criptici non si capisce molto da questo 3D
-
foffos
Ma cosa ci combina questo con il momento del nostro sport, scusa tuo sport perchè se questo è, non è più il mio.mallet ha scritto:beh per coerenza inizia tu allora..per foffos mi sembra che cavinato spari ad altezza zero su chi gestisce la didattica in federazione o sbaglio? e comunque se pur vero che è stato parte della federazione non mi sembra che si faccia troppi scrupoli nel criticarla. infine è comunque uno che ha avuto la coerenza di andarsi a misurare in campionati e vari..mi dici qualcuno della riserva indiana di ascione e che l'abbia fatto? e poi i soliti noti della corte di ascione ti sembrano così coerenti con quanto vanno predicando nei corsi? ma hai mai visto le crisi di isteria pura che si fa venire GUIDI a bordo campo? ma per piacere...Laporte ha scritto:certo intanto Ascione viene criticato facendo il suo nome....pilonegrosso ha scritto:Diamo al forum l'importanza che ha il forum.
I pareri vanno valutati per quello che sono e non per chi li propone. Non c'è peggior dietrologia di attaccare una persona senza avere il coraggio di confrontarsi onestamente con le sue idee.
pilonegrosso
p.s. infine...trasparenza? beh ne riparliamo quando la federazione pubblicherà i bilanci..
Richiedi bilanci, parli della riserva indiana di Ascione delle crisi isteriche di Guidi, ma con questo dove vuoi arrivare ?
Allora della riserva indiana del sig Checcinato bisogna tacere, ma fatemi il favore se avete delle guerre con queste persone non so perchè non vi hanno convocato o vi hanno bocciato ai corsi andate e diteglielo in faccia, non dietro un nickname e seduti al computer........
-
Laporte
Sei tu che hai cominciato a chiedere i nomi dei procuratori,,,,mallet ha scritto:beh per coerenza inizia tu allora..per foffos mi sembra che cavinato spari ad altezza zero su chi gestisce la didattica in federazione o sbaglio? e comunque se pur vero che è stato parte della federazione non mi sembra che si faccia troppi scrupoli nel criticarla. infine è comunque uno che ha avuto la coerenza di andarsi a misurare in campionati e vari..mi dici qualcuno della riserva indiana di ascione e che l'abbia fatto? e poi i soliti noti della corte di ascione ti sembrano così coerenti con quanto vanno predicando nei corsi? ma hai mai visto le crisi di isteria pura che si fa venire GUIDI a bordo campo? ma per piacere...Laporte ha scritto:certo intanto Ascione viene criticato facendo il suo nome....pilonegrosso ha scritto:Diamo al forum l'importanza che ha il forum.
I pareri vanno valutati per quello che sono e non per chi li propone. Non c'è peggior dietrologia di attaccare una persona senza avere il coraggio di confrontarsi onestamente con le sue idee.
pilonegrosso
p.s. infine...trasparenza? beh ne riparliamo quando la federazione pubblicherà i bilanci..
-
mallet
foffos ha scritto:Ma cosa ci combina questo con il momento del nostro sport, scusa tuo sport perchè se questo è, non è più il mio.mallet ha scritto:beh per coerenza inizia tu allora..per foffos mi sembra che cavinato spari ad altezza zero su chi gestisce la didattica in federazione o sbaglio? e comunque se pur vero che è stato parte della federazione non mi sembra che si faccia troppi scrupoli nel criticarla. infine è comunque uno che ha avuto la coerenza di andarsi a misurare in campionati e vari..mi dici qualcuno della riserva indiana di ascione e che l'abbia fatto? e poi i soliti noti della corte di ascione ti sembrano così coerenti con quanto vanno predicando nei corsi? ma hai mai visto le crisi di isteria pura che si fa venire GUIDI a bordo campo? ma per piacere...Laporte ha scritto:certo intanto Ascione viene criticato facendo il suo nome....pilonegrosso ha scritto:Diamo al forum l'importanza che ha il forum.
pilonegrosso
Richiedi bilanci, parli della riserva indiana di Ascione delle crisi isteriche di Guidi, ma con questo dove vuoi arrivare ?
Allora della riserva indiana del sig Checcinato bisogna tacere, ma fatemi il favore se avete delle guerre con queste persone non so perchè non vi hanno convocato o vi hanno bocciato ai corsi andate e diteglielo in faccia, non dietro un nickname e seduti al computer........
e chi dice niente..se qualcuno ha in mente di criticare la gestione ridicola del team da parte di Checchinato si accomodi pure..guarda che i forum servono a questo...ed i nickname preservano un minimo di privacy nei confronti di persone che si sono sempre distinte per non aver scrupoli nel tagliare chi non era in accordo con loro..
detto questo sei ti vai a leggere il Nuovo Topic sulla riconferma ridicola di tutto lo staff della nazionale poi ne riparliamo..
p.s. sto notando un aumento esponenziale di persone che richiedono l'identità di chi scrive..avrei piacere che il moderatore chiarisse a questi signori che è lecito usare un nickname ed è lecito criticare..mi sa che le critiche incominciano ad arrivare a Roma..
-
foffos
Quindi vedi bene dov'è il problema nel rugby Italiano, sicuramente Ascione non è un fulmine di guerra rugbisticamente parlando, ma da li a dire che tutti i mali del Rugby italiano partono di li mi sembra abbastanza fuori luogo.
-
orme53
Esempio il 6N u18 con il Belgio? o il 6N U20?orso1967 ha scritto:Non è che magari i risultati non sono quelli voluti perchè dei tanti che vanno a scaldare i banchi a Tirrenia una buona parte torna a casa e continua a fare quello che faceva prima senza applicare un c...tubo di quello che cercano di insegnarti ?orme53 ha scritto:Infatti il signore citato, è da anni alla testa del settore tecnico, e in tutti questi anni si sono spesi fiumi di parole sul perchè e per come i risultati non arrivino colpevolizzando via via le più disparate persone o organizzazzioni,ma non chiedendo mai conto al capo in testa del settore tecnico e sviluppo dell'alto livello di tutto questo. Anche perchè crea curiosità il fatto che questo omino ultimamente venga caricato di una valanga di incarichi a tutti i livelli.
Le nostre giovanili, da quando hanno cominciato ad adottare la "didattica federale" (non senza sostituire chi non era "allineato") sono in piena crescita anche come risultati...
Per quanto riguarda gli allenatori hai in parte ragione, ma purtroppo secondo me è più grave ostacolare aspiranti tecnici con ottime prospettive per il futuro. E.... ti lascio indovinare il perchè.
-
mallet
assolutamente d'accordo..mai detto che partano da li..ma della didattica, formazione, commissione riformatrice super10, commissione riformatrice movimento rugbistico e campionati giovanili, commissario speciale per il comitato abruzzese.il responsabile è ascione..permetterai qualche mia perplessità su una tale concentrazioni di ruoli? ci manca solo che venga fatto fuori Pippo Esposito e che si metta lui a rispondere al telefono quando chiami in federazione.foffos ha scritto:Quindi vedi bene dov'è il problema nel rugby Italiano, sicuramente Ascione non è un fulmine di guerra rugbisticamente parlando, ma da li a dire che tutti i mali del Rugby italiano partono di li mi sembra abbastanza fuori luogo.
ti dico una cosa..giusto per...Ascione, per sue parole dirette, aveva in odio non molto ma moltissimo Kirwan..sono alquanto convinto che neanche NM gli stia particolarmente simpatico..su questa buffonata dello staff della nazionale non lo ritengo partecipe.
-
orme53
No foffos, per me non è questa l'intenzione. Io ritengo più corretto nell'analisi della situazione del rugby italiano individuare e dividere gli argomenti (gestionali - tecnici - amministrativi) e per ognuno individuarne le responsabilità. Ascione ha le cariche più in evidenza per quanto riguarda lo sviluppo del rugby di alto livello, non mi sembra corretto chiederne conto a Dondi o a Mallett. A Dondi semmai si può chiedere conto del perchè visti i risultati continua a perseverare sugli stessi personaggi.foffos ha scritto:Quindi vedi bene dov'è il problema nel rugby Italiano, sicuramente Ascione non è un fulmine di guerra rugbisticamente parlando, ma da li a dire che tutti i mali del Rugby italiano partono di li mi sembra abbastanza fuori luogo.
-
mallet
quotoorme53 ha scritto:No foffos, per me non è questa l'intenzione. Io ritengo più corretto nell'analisi della situazione del rugby italiano individuare e dividere gli argomenti (gestionali - tecnici - amministrativi) e per ognuno individuarne le responsabilità. Ascione ha le cariche più in evidenza per quanto riguarda lo sviluppo del rugby di alto livello, non mi sembra corretto chiederne conto a Dondi o a Mallett. A Dondi semmai si può chiedere conto del perchè visti i risultati continua a perseverare sugli stessi personaggi.foffos ha scritto:Quindi vedi bene dov'è il problema nel rugby Italiano, sicuramente Ascione non è un fulmine di guerra rugbisticamente parlando, ma da li a dire che tutti i mali del Rugby italiano partono di li mi sembra abbastanza fuori luogo.
-
orso1967
Birra pagata alla prima occasione...foffos ha scritto: ... se avete delle guerre con queste persone non so perchè non vi hanno convocato o vi hanno bocciato ai corsi andate e diteglielo in faccia, non dietro un nickname e seduti al computer........
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.